Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2016, 14:49   #6621
Pixel_83
Member
 
L'Avatar di Pixel_83
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In realtà quel quadrato c'è dal raspi 1
Controlla anche il cavo di collegamento, mi è capitato con un hub e cavo fuffo che apparisse quel quadratino. Sparito per sempre quando sono passato ad un cavo decente.
Confermo la questione cavo, prima utilizzando un cavo usb con interruttore (evidentemente di bassa qualità) con 2,4A era sottoalimentato, cambiato cavo usb, problema risolto
__________________
Pixel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 16:35   #6622
enrydgl
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
Confermo la questione cavo, prima utilizzando un cavo usb con interruttore (evidentemente di bassa qualità) con 2,4A era sottoalimentato, cambiato cavo usb, problema risolto
Oddio anche io avevo un cavo cinese con interruttore... a parte il quadrato vedevo i led che un po' alla volta si disabilitavano!!! Un cavo di....
enrydgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 18:11   #6623
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
A dir la verità avrebbe bisogno di 2,5A. Al momento lo sto alimentando con 2A e qualche volta (rare) appare il piccolo quadrato colorato il alto a destra (feature del nuovo firmware che indica che è sottoalimentato)


Ma cosa succede si spegne ? Diciamo che non devo fare nulla di particolare . Deve gestire una stazione meteo . Nemmeno mi loggherò per mesi . Forse ha solo un hd usb collegato ma che ha una sua alimentazione . Lo danno nel kit così sarebbe un peccato scartarlo .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 23:07   #6624
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
non vi fate seghe mentali... se lo utilizzate in maniera basilare un buon alimentatore da 2A con relativo cavo di qualità basta e avanza.
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:03   #6625
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Alla fine mi accontento del b+ con 512mb . Ras + case + ali+ dissipatori + micro sd 55 euro


Inviato dal mio ipad mini con i segnali di fumo
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 07:43   #6626
Pixel_83
Member
 
L'Avatar di Pixel_83
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
Ma cosa succede si spegne ? Diciamo che non devo fare nulla di particolare . Deve gestire una stazione meteo . Nemmeno mi loggherò per mesi . Forse ha solo un hd usb collegato ma che ha una sua alimentazione . Lo danno nel kit così sarebbe un peccato scartarlo .
Cosa fa dipende da quello che gli serve come alimentazione e cosa riceve...con il cavo farlocco non avevo problemi gravi ma ogni tanto laggava o non rispondeva...leggendo la spiegazione ufficiale dicono che funziona male in maniera casuale, potrebbe corrompere la sd, avere gli errori + disparati...in effetti non si può prevedere come reagisce da sottoalimentato, cmq per utilizzi normali senza troppa roba attaccata i 2A vanno benone ;-)
__________________
Pixel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 07:52   #6627
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da Pixel_83 Guarda i messaggi
Cosa fa dipende da quello che gli serve come alimentazione e cosa riceve...con il cavo farlocco non avevo problemi gravi ma ogni tanto laggava o non rispondeva...leggendo la spiegazione ufficiale dicono che funziona male in maniera casuale, potrebbe corrompere la sd, avere gli errori + disparati...in effetti non si può prevedere come reagisce da sottoalimentato, cmq per utilizzi normali senza troppa roba attaccata i 2A vanno benone ;-)
Con il raspi 1, anche in ali da 1A con un buon cavo va benone.

Se però attacchi alle USB una tastiera wireless, mouse anche lui wireless, dongle wifi, dongle bluetooth... meglio puntare ad un 2A.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 08:09   #6628
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Sapete se cè qualche guida per configurare Telepot, Telegram Bot, per invio di notifiche/foto di sensori/cam?

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 09:15   #6629
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6248
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sapete se cè qualche guida per configurare Telepot, Telegram Bot, per invio di notifiche/foto di sensori/cam?

Grazie
Io ho preso spunto da qui :

1
2
3

e mi sono creato il mio scriptino
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 14:49   #6630
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Grazie,

Mi spiegate la differenza tra le 2 Pi Camere? quella normale vedo normale giusto? mentre quella NoIR vedo meglio in condizioni di poca luce giusto? (colori falsati però) ma non è infrared esatto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 10:28   #6631
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6703
dove si puo comprare il pi 0 a prezzi umani?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:42   #6632
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
dove si puo comprare il pi 0 a prezzi umani?
Da un occhio qui.....

http://whereismypizero.com
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:43   #6633
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Ciao ragazzi,

a casa ho tre raspberry PI 2 ciascuno dedicato al suo compito, centralino (asterisk), riscaldamento (tramite script da me realizzati e modulo relè che comanda le pompe dell'impianto idraulico) e meteo (gestisce una stazione meteo).
Vorrei spostarli tutti dentro ad un contenitore metallico che già ho fissato a muro da anni ma mai utilizzato, grande 60x60cm circa.
Vorrei metterli dentro perchè ho gatti e nipoti che ogni tanto ci vanno dietro scollegando qualche cavo .

Vorrei anche approfittare dell'occasione per collegarci un paio di power bank da utilizzarli come ups.
Ho visto che qualcuno di voi utilizza già dei power bank come ups, come vi trovate? Sono relativamente affidabili? ho visto che esistono con doppia usb e teoricamente dovrebbero poter alimentare due raspberry contemporaneamente, senza dover acquistare 1 power bank per ciascun raspberry.

all'interno del contenitore vorrei evitare di mettere una ciabatta a cui collegare gli alimentatori, ma vorrei usare un alimentatore da PC che già utilizzo per altri scopi, il contenitore verrà forato in modo da garantirne l'adeguata ventilazione.
Secondo voi la linea 5V (20A) di un alimentatore da pc è affidabile e sicura per alimentare i raspberry? Non vorrei fare una frittata , utilizzerei anche la linea 12V (10A) per alimentare uno switch 8 porte (input 12V 1A).

grazie.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 13:38   #6634
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2341
considerando che il raspi 2, grasso che cola, succhia 2A dubito che possa creare qualche problema a un ali desktop... quello che mi sdubbia è utilizzare un powerbank come ups, so che alcuni fanno una sorta di passtrought ma dubito che possano resistere molto se messi sempre sotto carica...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:53   #6635
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Infatti è proprio quella la mia paura che durino poco! Possibile che non esista una soluzione affidabile, a parte un vero ups.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:22   #6636
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2216
Le classiche batterie degli allarmi e un trasformatore non bastano?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:38   #6637
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

a casa ho tre raspberry PI 2 ciascuno dedicato al suo compito, centralino (asterisk), riscaldamento (tramite script da me realizzati e modulo relè che comanda le pompe dell'impianto idraulico) e meteo (gestisce una stazione meteo).
Vorrei spostarli tutti dentro ad un contenitore metallico che già ho fissato a muro da anni ma mai utilizzato, grande 60x60cm circa.
Vorrei metterli dentro perchè ho gatti e nipoti che ogni tanto ci vanno dietro scollegando qualche cavo .

Vorrei anche approfittare dell'occasione per collegarci un paio di power bank da utilizzarli come ups.
Ho visto che qualcuno di voi utilizza già dei power bank come ups, come vi trovate? Sono relativamente affidabili? ho visto che esistono con doppia usb e teoricamente dovrebbero poter alimentare due raspberry contemporaneamente, senza dover acquistare 1 power bank per ciascun raspberry.

all'interno del contenitore vorrei evitare di mettere una ciabatta a cui collegare gli alimentatori, ma vorrei usare un alimentatore da PC che già utilizzo per altri scopi, il contenitore verrà forato in modo da garantirne l'adeguata ventilazione.
Secondo voi la linea 5V (20A) di un alimentatore da pc è affidabile e sicura per alimentare i raspberry? Non vorrei fare una frittata , utilizzerei anche la linea 12V (10A) per alimentare uno switch 8 porte (input 12V 1A).

grazie.
Come la gestisci la stazione meteo ? Ho una davis vantage vue con data logger usb ma devo per forza utilizzare il pc ...
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:47   #6638
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Le classiche batterie degli allarmi e un trasformatore non bastano?


Le batterie degli allarmi e il relativo alimentatore danno 13.8v, lo so bene perché possiedo una centrale Bentel, avevo infatti pensato di utilizzare l'accoppiata batteria alimentatore, ma il voltaggio è eccessivo
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 20:49   #6639
gino46
Senior Member
 
L'Avatar di gino46
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1915
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Come la gestisci la stazione meteo ? Ho una davis vantage vue con data logger usb ma devo per forza utilizzare il pc ...


Utilizzo il software Sint Wind pi che ho trovato su questo sito http://www.vololiberomontecucco.it/v...entation/forum, si tratta di un immagine da installare sul raspberry
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 21:45   #6640
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Le batterie degli allarmi e il relativo alimentatore danno 13.8v, lo so bene perché possiedo una centrale Bentel, avevo infatti pensato di utilizzare l'accoppiata batteria alimentatore, ma il voltaggio è eccessivo
E vero ma il voltaggio lo puoi abbassare con poca spesa.. addirittura usando la centrale che hai già.
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v