Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-02-2003, 14:18   #41
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"


Su questo mi trovi anche d'accordo, ma non c'è soluzione tecnica a questo.
O meglio, investire qualche decina di migliaia di euro in server dbase per il forum non è il massimo delle mie aspirazioni attuali, motivo per cui uso la struttura a disposizione, che piccola di certo non è, e adatto il carico
sa facciamo una colletta?

è un vero peccato per alcune discussioni...ma c'è di peggio...grazie comunque
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-02-2003, 16:18   #42
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"


Su questo mi trovi anche d'accordo, ma non c'è soluzione tecnica a questo.
O meglio, investire qualche decina di migliaia di euro in server dbase per il forum non è il massimo delle mie aspirazioni attuali, motivo per cui uso la struttura a disposizione, che piccola di certo non è, e adatto il carico
Uhm, se ci fosse gente col pc sempre acceso potresti sviluppare un client tipo seti@home per alleggerire il carico del database, un hwupgrade@home
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 19:15   #43
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6112
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



Risposta diplomatica: "mio caro, non hai letto gli announcement"
Risposta un po' meno diplomatica: "Sapete, quando uno di domenica mattina si sveglia alle 4 per fare dei lavori, cercando di dare il minor downtime possile ai propri utenti, e legge queste cose gli girano un po', e più che altro si domanda perché è così pirla da svegliarsi alle 4 di mattina per queste persone"
posso fare una domanda veramente ig: ?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline  
Old 18-02-2003, 19:36   #44
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
dico la mia cazzata.

l'autoprune o come si chiama limita si il carico , ma è a doppio taglio, perchè si riscia di avere solo 3d recenti, quindi, magari uno cerca info su hw di un anno fa o più , non lo trova , e ci riapre un topic, magari su come smatitare un tbird!
Poi magari la gente se non risponde, perchè argomento pluritrattato nbel forum.

tanti 3d andrebbero cancellati(tutti i 3d chiusi, ad esempio si potrebbero far cancellare in automatico dopo 5 gg), ma tanti no, solo che dividerli in automatico è cosa impossibile.
__________________
.
checo è offline  
Old 18-02-2003, 19:44   #45
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "checo"

dico la mia cazzata.

l'autoprune o come si chiama limita si il carico , ma è a doppio taglio, perchè si riscia di avere solo 3d recenti, quindi, magari uno cerca info su hw di un anno fa o più , non lo trova , e ci riapre un topic, magari su come smatitare un tbird!
Poi magari la gente se non risponde, perchè argomento pluritrattato nbel forum.

tanti 3d andrebbero cancellati(tutti i 3d chiusi, ad esempio si potrebbero far cancellare in automatico dopo 5 gg), ma tanti no, solo che dividerli in automatico è cosa impossibile.
Vero, interessante osservazione.
Comunque nelle sezioni del mercatino, ad esempio, si potrebbero sfoltire oltre alle discussioni chiuse anche quelle più vecchie, che ne so, di sei mesi. Perchè lì è già più difficile che uno vada a cercare i thread oramai scomparsi da tanto tempo.
Poi se nel resto del forum si tagliassero i thread che non hanno più risposte, che ne so, da un anno... non so quanta gente vada così a fondo a cercare.
Butto lì anche io un'altra proposta: perchè non fare un archivio sola lettura dove trasferire i thread vecchi? Non dovrebbe avere problemi di carico in questo modo, perchè non sarà tanta la gente che va a guardare roba così vecchia... che ne dite?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 19:58   #46
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Rispondo ad un po' di osservazioni fatte:

1) autoprune: in effetit non discrimina in base alla qualità di una discussione e questo è uno dei principali limiti.
Per scelta non sono intervenuto, nei prune di questi giorni, in forum tecnici.

2) spostare le discussioni in sola lettura in un altro database: non risolve in nessun modo i problemi di carico; il nuovo database da qualche server dovrà pur essere gestito, non trovi? Il vero limite non è il numero di discussioni aperte ogni giorno, che comunque è molto elevato, quanto il n° di utenti che contemporaneamente accedono a quelle informazioni
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 18-02-2003, 19:59   #47
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quote:
Originally posted by "gpc"

Butto lì anche io un'altra proposta: perchè non fare un archivio sola lettura dove trasferire i thread vecchi? Non dovrebbe avere problemi di carico in questo modo, perchè non sarà tanta la gente che va a guardare roba così vecchia... che ne dite?
Interessante...
Però per thread... quanto vecchi??

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 18-02-2003, 20:00   #48
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8591
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

Rispondo ad un po' di osservazioni fatte:

1) autoprune: in effetit non discrimina in base alla qualità di una discussione e questo è uno dei principali limiti.
Per scelta non sono intervenuto, nei prune di questi giorni, in forum tecnici.
quindi nei prune di off-topic avete deciso voi cosa cancellare? e con che criterio?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 18-02-2003, 20:02   #49
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

2) spostare le discussioni in sola lettura in un altro database: non risolve in nessun modo i problemi di carico; il nuovo database da qualche server dovrà pur essere gestito, non trovi? Il vero limite non è il numero di discussioni aperte ogni giorno, che comunque è molto elevato, quanto il n° di utenti che contemporaneamente accedono a quelle informazioni
Ah... capito...
denghiu per le spiegazioni...

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 18-02-2003, 20:05   #50
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"

2) spostare le discussioni in sola lettura in un altro database: non risolve in nessun modo i problemi di carico; il nuovo database da qualche server dovrà pur essere gestito, non trovi? Il vero limite non è il numero di discussioni aperte ogni giorno, che comunque è molto elevato, quanto il n° di utenti che contemporaneamente accedono a quelle informazioni
Paolo Paolo, mi caschi proprio qui :o
Avevo detto di spostare le discussione vecchie, che ne so, di più di un anno (o sei mesi o che so io - tanto per rispondere anche ad Everland: è questione di vedere statisticamente oltre quale "età" la percentuale delle discussioni ripescate, nel senso di ricominciate, diventa piccola) proprio perchè sono molto poche le persone che accedono ad informazioni così vecchie. Cioè, non credo che tutti i giorni mille persone vadano a guardare come si smatita un Tbird - e anche se fosse, intanto per tutte quelle discussioni si elimina il potenziale carico della scrittura di nuovi post, e secondo... che aspettino! Anche se va piano, mica pagano
Quindi anche un serveretto scarsino potrebbe fare questo lavoro, secondo me (poi non sono un tecnico, ovvio, è solo un'idea).

Diverso è il discorso se mi dici che non si allevia molto carico al server attuale. E' vero... però è lo stesso effetto che avresti col pruning con il vantaggio che se proprio hai bisogno puoi sempre recuperare le informazioni. Non trovi?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 20:07   #51
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Aggiungo: uno dei problemi più grossi del server carico è che quando mandi un post spesso ne arrivano due o tre perchè si preme il tasto più volte pensando che non sia partito. Anche se un forum in sola lettura è lento, non succede nulla invece, basta aspettare un po'... secondo me...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 20:14   #52
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3935
ma scusate siamo più di 40000, mani al portafoglio,anche 1 euro a testa sono 40.000€.. basterebbero no?
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline  
Old 18-02-2003, 20:25   #53
BarraQda
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 7
Io dico la mia da ultimo arrivato.
Non ho alcuna storia in questo forum, ma se fossi un utente iscritto nel 1999, ed avessi contribuito tanto a questo forum, sinceramente il non trovare più nulla, neppure un ricordo, neppure un thread chiuso, che mi ricordi come era allora, metterebbe estrema tristezza.

Capisco i problemi tecnici, capisco le necessità prestazionali, ma il cancellare la "memoria" del forum, e renderla, al più, vecchia di qualche mese, mette tristezza.

Io credo che qui dentro molte persone abbiano imparato a conoscersi, ad accettarsi, a stimarsi, a volersi bene, qualcuno ad odiarsi, ma cosa resta di ciò per cui hanno discusso? In cosa differisce, in questo senso, un forum menomato, da una chat più o meno evoluta?

Io entro in una chat e so che le mie parole, anche se scritte, sono volant invece, quando entro in un forum, vorrei poter sapere che ciò che scrivo, seppure non rimane scolpito nella pietra, può avere una valenza storica... chissà quante discussioni sull'11 settembre, chissà quante discussioni sui mondiali di calcio, chissà quante cose interessanti.. ed ora, tutto questo sparirà come gocce di pioggia nel mare nostrum digitale.

Non so come si potrebbe risolvere la questione, ma se fossi un utente appassionato, storico, sarei pronto a mettere mano al mio portafogli, pur di garantire alle mie parole di rimanere sui vostri server, perchè dietro ad ogni parola c'è una persona, che pensa quello che scrive, e non si tratta sempre di sole faccine.

Cordiali saluti.
BarraQda è offline  
Old 18-02-2003, 22:24   #54
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originally posted by "DarkSiDE"

ma scusate siamo più di 40000, mani al portafoglio,anche 1 euro a testa sono 40.000€.. basterebbero no?
si ma gli utenti "attivi" sono molti di meno

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-02-2003, 22:25   #55
giruz
Senior Member
 
L'Avatar di giruz
 
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Messaggi: 1393
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



si ma gli utenti "attivi" sono molti di meno

>bYeZ<
facciamo cosi'

1cent € ogni post

cosi' risolviamo il problema ...

eheheh

ciao

giruz
giruz è offline  
Old 18-02-2003, 22:30   #56
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



si ma gli utenti "attivi" sono molti di meno

>bYeZ<
Poi qualcuno di quelli attivi ha personalità multiple, diciamo così
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 22:38   #57
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72387
Quote:
Originally posted by "giruz"



facciamo cosi'

1cent € ogni post

cosi' risolviamo il problema ...

eheheh
eh eh.. però così mi sò che la piglio in del cù ...



>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-02-2003, 22:41   #58
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



eh eh.. però così mi sò che la piglio in del cù ...


LOL
Dovresti pagare praticamente 170 euro... uhm... forse se stavi zitto era meglio
Anzi, io farei così: i mod pagano di più perchè sono quelli che devono controllare più roba (più traffico quindi :o ) mentre l'utente medio ottiene uno sconto...

__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 18-02-2003, 22:43   #59
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
Quote:
Originally posted by "gpc"



Paolo Paolo, mi caschi proprio qui :o
Avevo detto di spostare le discussione vecchie, che ne so, di più di un anno (o sei mesi o che so io - tanto per rispondere anche ad Everland: è questione di vedere statisticamente oltre quale "età" la percentuale delle discussioni ripescate, nel senso di ricominciate, diventa piccola) proprio perchè sono molto poche le persone che accedono ad informazioni così vecchie. Cioè, non credo che tutti i giorni mille persone vadano a guardare come si smatita un Tbird - e anche se fosse, intanto per tutte quelle discussioni si elimina il potenziale carico della scrittura di nuovi post, e secondo... che aspettino! Anche se va piano, mica pagano
Quindi anche un serveretto scarsino potrebbe fare questo lavoro, secondo me (poi non sono un tecnico, ovvio, è solo un'idea).

Diverso è il discorso se mi dici che non si allevia molto carico al server attuale. E' vero... però è lo stesso effetto che avresti col pruning con il vantaggio che se proprio hai bisogno puoi sempre recuperare le informazioni. Non trovi?
infatti, non so bene come lavori sto forum, ma se il lavoro di questi giorni ha tagliato metti un milione di messaggi, rimpicciolendo il dbase, questo porterà incrementi di velocità no?

quindi si tiene il dbase principale ad una dimensione massima , e tutto quello che eccede si sposta in un db secondario, in sola lettura, che mediamente dovrebbe avere pochi accessi.
questo dovrebbe garantire prestazioni sempre uguali per il dbserver principale, mentre per il secondario non so, quando avrà un numero elevato di messaggi saranno cazzi, ma almeno sposti temporalmente il problema

vedila come una cache l2 insomma
__________________
.
checo è offline  
Old 18-02-2003, 22:47   #60
BarraQda
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 7
Quote:
Originally posted by "FreeMan"



si ma gli utenti "attivi" sono molti di meno

>bYeZ<
Mi pare che quelli con più di un messaggio siano meno di 10000, vero?
E quelli che hanno postato almeno una volta nell'arco di un anno? Quanti saranno? Secondo me non più di 10000, ma sono conti che servono a poco.
Il problema è il carico di utenze contemporanee SUL FORUM.
BarraQda è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v