Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2008, 22:13   #41
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
è poco carino ciò che hai fatto.....
cerchi di sminuire il mio lavoro

logicamente sto scherzando
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 07:58   #42
fotomodello
Bannato
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1184
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
è poco carino ciò che hai fatto.....
cerchi di sminuire il mio lavoro

logicamente sto scherzando
tu sei stato più veloce, la guida che ho linkato sembra uscita dopo....e poi è in inglese....
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 19:02   #43
-=[AL3X]=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=[AL3X]=-
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ho acquistato un box esterno 3,5" sata.
L'ho collegato al mbp -> una volta collegato sul dekstop appariranno 3 partizioni ->APconfig da 1,00GB, APswap da 1,00GB ed infine la partizione Time Capsule -> prima di proseguire alla partizionatura ho copiato sul desktop il file "AFP.reconnect_keys" (che si trova dentro la cartella APswap -> successivamente ho aperto "utility disco" -> ho diviso l'hd in 4 partizioni....tutto partizionato in MAC OS JOURNALED

1_ con il nome APconfig da 1,00GB
2_ con il nome APswap da 1,00GB
3_ con il nome Time Capsule da 150GB
4_ con il nome HD Wireless da 313GB

Finito la fase della partizionatura ho smontato l'hd dal box esterno e rimesso dentro......il case TC.
Una volta avviato TC -> si va in "condivisi" (sotto finder) -> apparirà "time capsule di......" -> ci entrate ed infine doppio click sulla partizione che volete usare come HD ESTERNO - nel mio caso "HD WIRELESS"



TEST SPOSTAMENTO DATI nella partizione creata

Per effettuare il test della velocità di trasferimento ho utilizzato 4 file divx per un totale di 2,44GB

1_ trasferimento mediante wireless. tempo: 6 minuti e 58 secondi
2_ trasferimento mediante ethernet. tempo: 3 minuti e 09 secondi

in entrambi i casi emule era acceso.

3_ giusto per fare un confronto e darvi un'idea sui tempi, ho effettuato anche lo stesso lo stesso test di trasferimento su un hd esterno collegato mediante firewire 400. tempo: 1 minuto e 07 secondi
Sarebbe utile fare lo stesso test anche con un hd collegato usb.

Che ne dici?
__________________
.:: MacBook ::.
-=[AL3X]=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:54   #44
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
fatto
1 minuto e 58secondi
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473

Ultima modifica di Jas2000 : 13-03-2008 alle 11:59.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 10:06   #45
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
come la mettiamo adesso con l'uscita degli hard disk da 2TB?
è diventato conveniente comprare TC da 500GB e fare da soli l'upgrade?
girava voce di una versione già da 2TB ma non è sicuro e chissà il prezzo...
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:40   #46
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
nessun consiglio sull'acquisto di TC in previsione di sostituirgli l'hard disk?
devo fare un ordine unico con un iMac e vorrei sapere cosa è meglio fare.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:50   #47
savethebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3031
time capsule non sarebbe male... il problema è che costa almeno 4 volte di più di quello che vale

anche la versione da 500gb è assurdamente fuoriprezzo, peccato....
__________________
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:51   #48
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
azz,
non sapevo non si potesse partizionare. Grave pecca. Gravissima imho

Mi sa che ripiego sulla fonera 2.0 con hd usb da 1Gb che ha anche molte più funzioni ( e costa 50 euro), non ha il protocollo n, ma pazienza...
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 07:53   #49
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
è poco carino ciò che hai fatto.....
cerchi di sminuire il mio lavoro

logicamente sto scherzando
Azz... hai il mio setup ideale...
Anche le casse. Sto puntano le drop. Tu quali hai?
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:20   #50
riro975
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1
AIutOOOO qualcuno di voi c'è riuscito???
Ho seguito la guida ma ora come faccio a copiare clonare spostare tutte le tre partizioni dal disco originale di Time Capsule al nuovo hdd???
riro975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 19:16   #51
die81
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: padova
Messaggi: 581
timecapsule non è solo un harddisk remoto ma anche una base air port extreme...250 euro non sono poi cosi tanti...non di certo 3.4 volte il suo valore come detto da qualcuno...
__________________
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 15:30   #52
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da die81 Guarda i messaggi
timecapsule non è solo un harddisk remoto ma anche una base air port extreme...250 euro non sono poi cosi tanti...non di certo 3.4 volte il suo valore come detto da qualcuno...
corretto.
Diciamo che è un pò costoso in relazione alla dimensione dell' hdd. Sarebbe stato ottimo se aggiornavano il 500 Gb a 750 Gb lasciando invariato il prezzo. Idem per il modello da 1 Tb.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 20:11   #53
Dekkar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2682
che hard disk consigliate da mettere su? un 2 tera 10.000 rpm ?

ho guardato in giro, mmm boh mi sembra che i piu convenienti siano quelli da 1.5 tera

Ultima modifica di Dekkar : 14-06-2009 alle 20:21.
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 22:36   #54
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Azz... hai il mio setup ideale...
Anche le casse. Sto puntano le drop. Tu quali hai?
http://img352.imageshack.us/i/senzatitoloxw6.jpg/

ho le micropod se active.
poi più avanti, appena avrò un pò di soldini....... mi prendo il sub
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 18:27   #55
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
ragazzi posto qui ....non saprei dove rivolgermi...in caso rispèondetemi in pvt cosi non inquiniamo ulteriormente il trhead:

ho un hd da 500g esterno usb da un mese......il fatto è che ho formattato l'hd (causa virus) e poi ho verificato ed era tutto ok....
ora ho provato ad accenderlo ......sento il suono della porta usb ma non compare l'hd in risorse del pc......

se vado in gestione risorse però mi trova il mio raid,e anche il samsung esterno.....su proprietà mi dice che funziona corettamente...ma non vedo nessun hd...

in piu quando lo accendevo compariva una finestra che chiedeva se aprire l'hd .( come quando si inserisce un dvd)......ora non lo fà.....fà solo il suono della porta quando la collego e la scollego....

secondo voi si è rotto?
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 13:27   #56
matrixiana
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 405
Quote:
Originariamente inviato da riro975 Guarda i messaggi
AIutOOOO qualcuno di voi c'è riuscito???
Ho seguito la guida ma ora come faccio a copiare clonare spostare tutte le tre partizioni dal disco originale di Time Capsule al nuovo hdd???
Quoto, come spieghereste tale procedura a un ignaro?

Ultima modifica di matrixiana : 17-07-2009 alle 16:11.
matrixiana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 19:50   #57
eby82
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 7
info sostituzione hdd

salve a tutti,mi chiedevo,se invece dovessi sostituire l'hdd interno della TC da 1tera,con uno da 2 tera,cosa dovrei fare?
solo cambiarlo e accenderla,oppure devo trasferirgli alcuni file prima di inserire il nuovo hdd?
eby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 14:58   #58
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Buongiorno a tutti. Scusate se riapro il post dopo tanto tempo ma avrei bisogno di aiuto da parte vostra. Vi spiego il mio problema. La mia Time capsule è fuori uso, nel senso che non viene vista dal mac (nel finder) nonostante mi venga letta da Utility Airport se connessa tramite ethernet. Le impostazioni sono tutte ok e la spia è verde ma mi compare come unico errore il disco deve essere riparato. L'ho portata in Apple Store e dato che è ancora in garanzia, mi è stato detto che me l'avrebbero cambiata seduta stante ma ovviamente avrei perso tutti i dati e considerato il fatto che ho tutta la mia vita in questa TC (700 GB circa) non gliel'ho lasciata. L'unica soluzione è quella di portare la TC in un negozio specializzato per il recupero dati ma ovviamente perderei la garanzia se il lavoro risulta fatto male.

Data la situazione punterei al "fai da te" dove con un po di aiuto sono sempre riuscito a fare ottime cose. Se riuscirò a fare un bel lavoro avrò i miei dati e riuscirò a farmi cambiare la TC dall'Apple Store con un nuova. Quello che vi chiedo è: se io smonto la TC come faccio a copiare i dati dall'hard disk su un'altro hard disk esterno tramite la presa SATA ?

Grazie a tutti per l'attenzione.
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 17:16   #59
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da manu.esy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Scusate se riapro il post dopo tanto tempo ma avrei bisogno di aiuto da parte vostra. Vi spiego il mio problema. La mia Time capsule è fuori uso, nel senso che non viene vista dal mac (nel finder) nonostante mi venga letta da Utility Airport se connessa tramite ethernet. Le impostazioni sono tutte ok e la spia è verde ma mi compare come unico errore il disco deve essere riparato. L'ho portata in Apple Store e dato che è ancora in garanzia, mi è stato detto che me l'avrebbero cambiata seduta stante ma ovviamente avrei perso tutti i dati e considerato il fatto che ho tutta la mia vita in questa TC (700 GB circa) non gliel'ho lasciata. L'unica soluzione è quella di portare la TC in un negozio specializzato per il recupero dati ma ovviamente perderei la garanzia se il lavoro risulta fatto male.

Data la situazione punterei al "fai da te" dove con un po di aiuto sono sempre riuscito a fare ottime cose. Se riuscirò a fare un bel lavoro avrò i miei dati e riuscirò a farmi cambiare la TC dall'Apple Store con un nuova. Quello che vi chiedo è: se io smonto la TC come faccio a copiare i dati dall'hard disk su un'altro hard disk esterno tramite la presa SATA ?

Grazie a tutti per l'attenzione.
ti basta prendere un box usb sata e fare il lavoro. L'unica cosa che devi fare e' stare attento a levare la gomma sotto. Io l'ho fatto per cambiare il disco e mettere dentro uno da 2 TB. Se fai le cose con calma vedrai non avrai problemi.
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:32   #60
manu.esy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 7
Grazie per avermi risposto, ma credo di essermi spiegato male. Una volta aperta la TC e smontato l'hard disk, come faccio a collegare l'hard disk appena smontato al Mac per poter recuperare i dati ? Che tipo di cavo mi serve ? E una volta collegato, il finder lo dovrebbe riconoscere subito o necessito di un software ?

Grazie
manu.esy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v