Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-06-2010, 20:12   #41
camp1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY

a 0.30 cassani preme il tasto, la ruota parte da sola e la catena è ferma, quindi pedivelle e perno centrale fermo. Il meccanismo in vendita che fanno vedere nel video, da 1.30 è diverso.
però gira molto lentamente, secondo me è dovuto al fatto che l'ha sollevata muovendola un po' in avanti...
camp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:24   #42
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 668
Non lo so, il video non mi convince pienamente. Il gesto che fa potrebbe essere la cambiata, certo che si rimane impressionati da come vada via senza troppa fatica e senza scomporsi dalla posizione ottimale.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:26   #43
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
old
?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:50   #44
manurosso87
Senior Member
 
L'Avatar di manurosso87
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2011
Quote:
Originariamente inviato da camp1 Guarda i messaggi
però gira molto lentamente, secondo me è dovuto al fatto che l'ha sollevata muovendola un po' in avanti...
mh, forse si, vedendo bene gli danno una piccola spinta loro..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:03   #45
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2720
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Più che altro avevi il rapporto fisso obbligatorio (tipo mt. 3,70 ecc.). Leggi qui a pag. 3.
E' per mettere tutti nelle stesse condizioni (anche se qui potremmo parlarne per anni, proprio per le evidenti diversità morfologiche che si possono riscontrare proprio tra i giovanissimi...).

sjk
si hai ragione

non sai quanti ne ho visti che correvano con me che le vincevano TUTTE, di professionisti ne sono passati pochissimi (Nocentini, Bennati i piu' famosi che mi vengono in mente)
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:25   #46
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
esatto, concordo

Però contate una cosa:
La mia batteria del portatile riporta 14,8 V e 4,8Ah Quindi, se non mi sbaglio, può fornire 4,8 A continuativamente per 1 ora. 14,8 V * 4.8 A fanno 71 W, disponibili per 1 ora!! (pesa 435 g)
Senza contare che con il loro budget possono permettersi batterie di gran lunga più potenti (e magari più leggere) di quella fornita con un portatile. Secondo me 150W per 1 ora sono tranquillamente alla portata di un sistema del genere. Ma anche se fossero 100W per 10 minuti (e sono alla portata di una normalissima batteria da modellismo li-poly da 70 $), potrebbero essere più che determinanti per il risultato di una gara.

Comunque che schifo, spero sia tutta una bufala, anche se non ho mai seguito il ciclismo.
Una precisazione: la potenze espressa da un ciclista è una potenza meccanica, mentre la potenza della batteria è ancora elettrica: per arrivare a quella meccanica c'è ancora la resistenza interna della batteria (da considerare perché viene scaricata velocemente), il rendimento del motore elettrico e quello del sistema di trasmissione aggiuntivo. Complessivamente questi tre fattori, che si moltiplicano, daranno un rendimento che potrebbe essere del 50% (per esempio: batteria 80%, trasmissione 90%, motore 70%).
Inoltre, se c'è un sistema di ruota libera sul motore, non si può realizzare il sistema di ricarica delle batterie che altri hanno ipotizzato. Tale sistema, comunque, non credo che sarebbe proprio semplice da realizzare: ci vorrebbe anche un po' di elettronica di gestione, per esempio.

Comunque, come dici, prendendo le semplici batterie da portatile, già vengono fuori potenze che, per brevi durate, sono significative se confrontate con la potenza prodotta dal ciclista.
Per quanto riguarda l'aggravio di peso, se questo sistema viene inserito in una bici sotto il peso regolamentare, credo che sia minimo.

Alla fine però un tale sistema credo che possa far guadagnare al massimo qualche posizione, perché può dare un aiuto solo per un periodo di tempo limitato. Per contro il rischio di essere beccati è troppo alto, anzi: si ha la certezza di essere beccati. In fin dei conti basta cercare il pulsante o la leva che attivano il dispositivo, che tanto devono essere per forza facilmente accessibili. Oppure in 30 secondi un meccanico smonta la pedivella e verifica se sono presenti ingranaggi anomali.
Quindi credo che, per fortuna, questo tipo di doping tecnologico non avrà molto seguito... anche perché non si sa con certezza se sia mai stato usato, o sbaglio?
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 01-06-2010 alle 23:45.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 00:35   #47
Spantegu
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Cancellara è un altro marcio, dopo questi video non ci sono più dubbi.
Non si può dare via così a uno in salita che si alza sui pedali per starti dietro.
ti meriteresti una querela, ma tanto questo è internet, si puo' infamare chiunque senza problemi.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 07:43   #48
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1594
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
ti meriteresti una querela, ma tanto questo è internet, si puo' infamare chiunque senza problemi.
ma per favore
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 07:55   #49
Spantegu
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ma per favore
perchè secondo te c'è qualcuno che si muoverà per quererarlo ?
dipende dalla quantità di click su questo thread, se dovesse essere il primo della lista su google nella ricerca: Cancellara Doping
allora io preferirei editare, non ha alcuna prova per definire Cancellara dopato, zero di zero.
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:07   #50
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1594
Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
perchè secondo te c'è qualcuno che si muoverà per quererarlo ?
dipende dalla quantità di click su questo thread, se dovesse essere il primo della lista su google nella ricerca: Cancellara Doping
allora io preferirei editare, non ha alcuna prova per definire Cancellara dopato, zero di zero.
il sospetto c'è. Il filmato prova verosimilmente non che sia dopato, ma che abbia qualcosa che non va.

Probabilmente non lo sapremo mai.

in b4 "uno è innocente fino a prova contraria" e blablabla
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:17   #51
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1917
Per me tra i pro i controlli ci sono oppure ci saranno presto rendendo inutile ogni tipo di discussione.... il problema è nelle gran fondo e nelle gare amatoriali dove i controlli son pochi, i fondi per farli sono ancora meno
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:40   #52
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Alla fine però un tale sistema credo che possa far guadagnare al massimo qualche posizione, perché può dare un aiuto solo per un periodo di tempo limitato.
Per vincere una gara (e parlo di classiche, non certo di corse a tappe) spesso basterebbe un "aiutino" nell'ultimo chilometro
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:53   #53
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2886
che il sistema possa essere utilizzato dai pro non lo escluderei, che l'abbia usato cancellara nel modo mostrato dal video invece lo escluderei a priori, per un semplice motivo:

- un ciclista non sarà mai così stupido da utilizzare un dispositivo del genere in maniera così plateale, con la possibilità di essere beccato dalle telecamere dato che i primi hanno tutte le telecamere puntate addosso: basterebbe mettere cancellara sui rulli e misurare quanta potenza esprime per scoprire subito il suo imbroglio e se è in grado o meno di ripetere quella prestazione.

al limite, se mai cancellara l'avesse utilizzato, l'avrebbe fatto durante tutta la prima fase di gara, in pratica pedalando "gratis" fino agli ultimi 50 km e stancandosi molto meno degli altri, nascosto nel gruppone: a quel punto, essendo un uomo da crono, cambia la bici, liberandosi dal peso i eccesso dovuto al motorino, e parte agli ultimi 50 km fresco come una rosa con una bicicletta normale.

ma pensare che ne sia stato fatto un uso così plateale come mostrato dal video mi sembra quantomeno incredibile.

Ovviamente il tutto nell'ipotesi che l'abbia usata dal vero, cosa che resta ancora tutta da dimostrare.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:59   #54
davide66
 
Messaggi: n/a
Un amico che è un ex compagno di Cancellara parla di lui come un mostro, e non solo questa stagione.
Una volta c'è stata una caduta e un gruppo con Cipollini e altri corridori non riuscì a rientrare ma Cancellara che aveva 20 metri di vantaggio riuscì a rientrare da solo.
Io credo che Cancellara sia solo una forza della natura e abbia la "bomba" giusta ma non è tecnologica (e se qualcuno corre in bici sa cosa dico).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:09   #55
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi

al limite, se mai cancellara l'avesse utilizzato, l'avrebbe fatto durante tutta la prima fase di gara, in pratica pedalando "gratis" fino agli ultimi 50 km e stancandosi molto meno degli altri, nascosto nel gruppone: a quel punto, essendo un uomo da crono, cambia la bici, liberandosi dal peso i eccesso dovuto al motorino, e parte agli ultimi 50 km fresco come una rosa con una bicicletta normale.
Un uso del genere è praticamente impossibile, a meno di avere kg di batterie.
Un dispositivo dal peso accettabile (e insospettabile) credo possa darti un aiuto per qualche chilometro, non di più.
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:23   #56
Rejde
Senior Member
 
L'Avatar di Rejde
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 412
Scusate ma per verificare tutti questi sospetti non basterebbe riprendere o esaminare un'altra inquadratura in cui si veda il cambio della bici di Cancellara nel momento in cui sposta la mano sul manubrio? Se avviene effettivamente un cambio del rapporto tutto ok...in caso contrario il movimento della mano non sarebbe facilmente giustificabile se non con un gesto scaramantico o un tic

Ultima modifica di Rejde : 02-06-2010 alle 12:27.
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:57   #57
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6807
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Una precisazione: la potenze espressa da un ciclista è una potenza meccanica, mentre la potenza della batteria è ancora elettrica: per arrivare a quella meccanica c'è ancora la resistenza interna della batteria (da considerare perché viene scaricata velocemente), il rendimento del motore elettrico e quello del sistema di trasmissione aggiuntivo. Complessivamente questi tre fattori, che si moltiplicano, daranno un rendimento che potrebbe essere del 50% (per esempio: batteria 80%, trasmissione 90%, motore 70%).
Inoltre, se c'è un sistema di ruota libera sul motore, non si può realizzare il sistema di ricarica delle batterie che altri hanno ipotizzato. Tale sistema, comunque, non credo che sarebbe proprio semplice da realizzare: ci vorrebbe anche un po' di elettronica di gestione, per esempio.

Comunque, come dici, prendendo le semplici batterie da portatile, già vengono fuori potenze che, per brevi durate, sono significative se confrontate con la potenza prodotta dal ciclista.
Per quanto riguarda l'aggravio di peso, se questo sistema viene inserito in una bici sotto il peso regolamentare, credo che sia minimo.

Alla fine però un tale sistema credo che possa far guadagnare al massimo qualche posizione, perché può dare un aiuto solo per un periodo di tempo limitato. Per contro il rischio di essere beccati è troppo alto, anzi: si ha la certezza di essere beccati. In fin dei conti basta cercare il pulsante o la leva che attivano il dispositivo, che tanto devono essere per forza facilmente accessibili. Oppure in 30 secondi un meccanico smonta la pedivella e verifica se sono presenti ingranaggi anomali.
Quindi credo che, per fortuna, questo tipo di doping tecnologico non avrà molto seguito... anche perché non si sa con certezza se sia mai stato usato, o sbaglio?
Non c'è bisogno di nessun circuito particolare... Se il motore è un motore a corrente continua a spazzole con statore collegato ad eccitazione serie, basta un diodo per far funzionare automaticamente il motore da dinamo e ricaricare la batteria...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:32   #58
The_misterious
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2382
a quanto ho letto in giro vengono controllate solo le bici che si usano per la partenza, in questi due giri Cancellara ha cambiato la bici (da quello che ho sentito) durante la gara e dopo questo aveva sti sprint
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 10:56   #59
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3158
Io conosco uno che si allenava con Cancellara, mi ha detto che è un mostro e queste robe le fa senza tanto le bici truccate
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 11:06   #60
Nik4sil
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Io conosco uno che si allenava con Cancellara, mi ha detto che è un mostro e queste robe le fa senza tanto le bici truccate
Si, però un conto è farle in allenamento, un altro farle in gare di livello internazionale
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
NVIDIA GeForce RTX 5090: tre PCB e fino ...
Dreame L20 Ultra è in offerta su Amazon:...
Più basso che mai: iPad 2022 64GB...
GoPro Hero 12 Black: prezzo record di 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v