Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2013, 13:05   #5921
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
esatto, insopportabile


Per il resto, Grazie di esistere HacNet:
quando ti leggo mi regali sempre il sorriso,

tuo nV



Ah, dimenticavo:
inviato da casa...
nV 25 TRANQUILLO abbiamo avuto delle incomprensioni a livello di idee! sono sicuro in futuro saremo piu collaborativi all'interno del 3d e del forum un idea è un espressione ed un'espressione è l'unica liberta che nessuno togliera mai ne a me ne a te ne a nessuno all'interno del 3d-forum
ciao

Ultima modifica di HacNet : 17-08-2013 alle 13:08.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 13:47   #5922
Mr. Reznor
Member
 
L'Avatar di Mr. Reznor
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Per la mia esperienza la differenza è minima, ma minima davvero.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la differenza vera è se si installa windows da pendrive su disco ssd
Beh io dovrei proprio installare W8 da un supporto (DVD o pendrive che sia) su SSD

Ad ogni modo dovendo fare una installazione pulita di Windows 8 sull'SSD, ho provato a modificare le impostazioni delle periferiche primarie (per poter impostare il DVD o la pendrive), ma premendo F10 mi esce:

[IMG][/IMG]


Premendo "enter" sul primo rigo equivale a dare OK perchè riparte il boot del pc ed arriva al desktop (a START per la precisione), mentre premendo su "enter setup" si entra nel BIOS.


* Una volta nel BIOS, se vado nella scheda "BOOT" questo è quello che compare:




In pratica mi apre quella finestra con 2 opzioni: o confermare Windows (in pratica il boot da HDD) oppure selezionare "DISABLED", ma anche selezionando quest'ultimo non c'è modo di far apparire "DVD" o "Removable drive".

Anche premendo F5 o F6 (che servono per cambiare i valori), non succede nulla!


Qui ho davvero bisogno di supporto

Ultima modifica di Mr. Reznor : 17-08-2013 alle 13:49.
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:10   #5923
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
significa che non è interessante ai fini della discussione sapere che il messaggio postato viene fatto da un cellulare o altro, da qui specificare che il mio era scritto...dal posto di lavoro.


Interessa a qualcuno?...o interessa invece sapere che anche su 8 gireranno i giochi disegnati per 7 dove o quale che sia lo strumento usato per comunicarlo?
.....
Porca miseria! Fino a qui ci arrivo saiiiii!
Io mi riferivo solo ed esclusivamente alla parola "lavoro"......
Beh! Non importa dai, oggi sono andato in montagna, quella vera, non l'atra, quella...femminile e voglio essere buono....
Buon sabato sera e domenica tutto il giorno
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:36   #5924
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8686
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
...Qui ho davvero bisogno di supporto
Hai il Secure Boot attivo, quindi non puoi selezionare nessuna periferica. Cerca nel BIOS qulacosa tipo Secure Boot ed impostalo su DISABLE oppure Legacy BIOS ed impostalo su ENABLE, dipende dalla scheda madre.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 14:54   #5925
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Buon sabato sera e domenica tutto il giorno
anche a me afascina la floresta "pluviale" bella folta pero buona domenica

Ultima modifica di HacNet : 17-08-2013 alle 15:00.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:08   #5926
Mr. Reznor
Member
 
L'Avatar di Mr. Reznor
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 151
Intanto grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Hai il Secure Boot attivo, quindi non puoi selezionare nessuna periferica. Cerca nel BIOS qulacosa tipo Secure Boot ed impostalo su DISABLE oppure Legacy BIOS ed impostalo su ENABLE, dipende dalla scheda madre.
Se imposto il "Secure Boot" su "disabled" mi da:

E posso scegliere tra "UEFI OS " e "Legacy e UEFI OS".

** Cosa metto tra i 2?

PS: nella scheda a destra dice


che bisogna disabilitare il "Secure Boot" quando il s.o. è Windows 7/XP o Dos: ma io devo reinstallare Windows 8
__________________
HDTV: Philips 42" PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton
Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre 5.1: ONKYO HT-S 3305
Cuffie: AKG 240 Studio Cablaggi & Antenna: G&BL - Smartphone: Samsung Galaxy SIII LTE Edition
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:08   #5927
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
beh, tapatalk ti fa un gran favore permettendoti di postare da cellulare in modo molto comodo! anzi, sei tu a pagare lui (per funzioni avanzate, tipo la modifica della firma...)
quello lo sapevo, lo istallai (Samsung S3) e tolsi subito
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:11   #5928
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Intanto grazie mille
Se imposto il "Secure Boot" su "disabled" mi da:

E posso scegliere tra "UEFI OS " e "Legacy e UEFI OS".

** Cosa metto tra i 2?

PS: nella scheda a destra dice


che bisogna disabilitare il "Secure Boot" quando il s.o. è Windows 7/XP o Dos: ma io devo reinstallare Windows 8
metti legacy, ma naturalmente la pennetta la hai messa vero?
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 15:15   #5929
Mr. Reznor
Member
 
L'Avatar di Mr. Reznor
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 151
Ancora no.
L'installazione vera e propria devono ancorato farla... Mi stavo informando sul "come" fare

Perciò seleziono "Legacy & UEFI OS", inserisco la pendrive, "salva ed esci"... E dovrebbe partire l'installazione, no?

Grazie mille
__________________
HDTV: Philips 42" PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton
Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre 5.1: ONKYO HT-S 3305
Cuffie: AKG 240 Studio Cablaggi & Antenna: G&BL - Smartphone: Samsung Galaxy SIII LTE Edition
Notebook: Samsung NP350E5C Intel Core i3 3110m - Scheda audio esterna: M-Audio Mobile Pre USB

Ultima modifica di Mr. Reznor : 17-08-2013 alle 15:25.
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:24   #5930
Mandest22
Senior Member
 
L'Avatar di Mandest22
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 924
ragazzi una cosa pero non mi è chiarissima, il fatto di impostare l achi mode, come si fa? prima di installare qualsiasi disco si entra nel bios?
__________________
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:26   #5931
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
certo, sono tutte impostazioni da doversi regolare nel BIOS...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 16:28   #5932
Mandest22
Senior Member
 
L'Avatar di Mandest22
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
certo, sono tutte impostazioni da doversi regolare nel BIOS...
siccome è la prima volta che vado a rifare del tutto la configurazione..praticamente installo la cpu la collego al monitor e setto tutto senza installarci niente, ne vga ne ssd o hdd...
__________________
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:34   #5933
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Ancora no.
L'installazione vera e propria devono ancorato farla... Mi stavo informando sul "come" fare

Perciò seleziono "Legacy & UEFI OS", inserisco la pendrive, "salva ed esci"... E dovrebbe partire l'installazione, no?

Grazie mille
metti anche di partire da usb (perchè se hai la penna inserita te la vede e gli dà una voce)poi salvi ed esci e cominci

Ultima modifica di 18jonny18 : 17-08-2013 alle 17:38.
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:36   #5934
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
siccome è la prima volta che vado a rifare del tutto la configurazione..praticamente installo la cpu la collego al monitor e setto tutto senza installarci niente, ne vga ne ssd o hdd...
cioè hai assemblato il pc e devi "partire" vero? ahci mode si setta nel bios sotto la voce : enable sata in " ci sono 3 voci" ide, raid e ahci metti ahci dopo setti le altre cose tipo periferiche e sequenza di boot poi salvi ed esci e parti
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 17:43   #5935
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da Mandest22 Guarda i messaggi
siccome è la prima volta che vado a rifare del tutto la configurazione..praticamente installo la cpu la collego al monitor e setto tutto senza installarci niente, ne vga ne ssd o hdd...
No! No!
Leggi due o tre volte il libretto di istruzioni, poi.....
Monti il processore con i suo dissipatore nella MoBo, monti la MoBo dentro al case, monti tutto il resto, vca card, memorie, SSD o HD, colleghi mouse, tastiera e monitor.
Accendi il PC se non hai suoni starni rispegni e poi riaccendi e premi immediatamente più volte il tasto "Canc" o "Del" dipende dalla tastiera ed il computer si avvierà nel BIOS da dove potrai variare i vari settaggi.
Perché vuoi passare in AHCI? Come è settata la tua macchina attuale?
E' importantissimo che quella impostazione sia la stessa che in precedenza, a meno che tu non intenda installare Windows 8 "ex novo" Quella voce si può cambiare anche in seguito ma.....
Comunque cerca la voce SATA e seleziona la modalità AHCI o quella SATA come IDE.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:28   #5936
Mandest22
Senior Member
 
L'Avatar di Mandest22
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 924
non ho ancora assemblato niente, deve arrivare tutto solo che w8 andrà installato su un ssd con w7 ora...per questo chiedevo....
__________________
MB:AsRock Fatal1ty h87 performance ; CPU: Intel i5-4670; DISSI:Cooler Master Hyper 412s;VGA: Sapphire HD7870 XT Whit Boost 2gb;CASE:NZXT Phantom 410 White; SSD: Samsung 830 128 Gb;HDD: Seagate 1TB;RAM: Corsair Vengeance 8 Gb;PSU: Corsair AX760; S.O.: Windows 8.1 64bit;TASTIERA: Logitech G110;MOUSE+PAD: Razer Imperator + Razer Goliathus;SCHEDA AUDIO: Asusa Xonar DGX; VOLANTE: Logitech G27; PAD: Xbox360; MONITOR: LG 27MA73D.. VIDEO ASSETTO CORSA
Mandest22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:39   #5937
Mr. Reznor
Member
 
L'Avatar di Mr. Reznor
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
metti anche di partire da usb (perchè se hai la penna inserita te la vede e gli dà una voce)poi salvi ed esci e cominci
Il problema è tutto qui

Allora, sono andato nel BIOS, ho settato:

"Secure Boot: [Disabled]"
"OS Mode Selection: [UEFI and Legacy OS] (è la sola voce dove appaia "Legacy")

Anche così però, se vado in "Boot Device Priority", per impostare anche la pendrive e/o il DVD, mi appaiono sempre quelle uniche 2 opzioni dell'altro post...

Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
* Una volta nel BIOS, se vado nella scheda "BOOT" questo è quello che compare:



In pratica mi apre quella finestra con 2 opzioni: o confermare Windows (in pratica il boot da HDD) oppure selezionare "DISABLED", ma anche selezionando quest'ultimo non c'è modo di far apparire "DVD" o "Removable drive".

Anche premendo F5 o F6 (che servono per cambiare i valori), non succede nulla!

Qui ho davvero bisogno di supporto
N.B.: L'eventuale periferica da impostare come prioritaria (DVD/Pendrive), deve essere attiva al momento della modifica nel BIOS (cioè DVD o pendrive devono essere inserite??)???

Non capisco altrimenti cosa ci sia ancora da toccare??
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 18:46   #5938
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Il problema è tutto qui

Allora, sono andato nel BIOS, ho settato:

"Secure Boot: [Disabled]"
"OS Mode Selection: [UEFI and Legacy OS] (è la sola voce dove appaia "Legacy")

Anche così però, se vado in "Boot Device Priority", per impostare anche la pendrive e/o il DVD, mi appaiono sempre quelle uniche 2 opzioni dell'altro post...



N.B.: L'eventuale periferica da impostare come prioritaria (DVD/Pendrive), deve essere attiva al momento della modifica nel BIOS (cioè DVD o pendrive devono essere inserite??)???

Non capisco altrimenti cosa ci sia ancora da toccare??
a regola si...


Con 8, cmq, non c'incastra nulla perchè avresti gli stessi problemi anche là dove tu installassi 7 (sono infatti tutte voci del BIOS che devi modificare prima di procedere all'installazione)...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:12   #5939
Mr. Reznor
Member
 
L'Avatar di Mr. Reznor
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
a regola si...
1) Cioè significa che è corretta l'impostazione che ho dato al "Secure Boot", ma per poter settare un'altra periferica (come bootabile) deve essere inserito il supporto nella determinata periferica???

2) Non si può fare una prova, tipo con un dvd vuoto, in modo da non rovinare niente???
Mr. Reznor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 19:15   #5940
dratta
Senior Member
 
L'Avatar di dratta
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1366
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Reznor Guarda i messaggi
Il problema è tutto qui

Allora, sono andato nel BIOS, ho settato:

"Secure Boot: [Disabled]"
"OS Mode Selection: [UEFI and Legacy OS] (è la sola voce dove appaia "Legacy")

Anche così però, se vado in "Boot Device Priority", per impostare anche la pendrive e/o il DVD, mi appaiono sempre quelle uniche 2 opzioni dell'altro post...



N.B.: L'eventuale periferica da impostare come prioritaria (DVD/Pendrive), deve essere attiva al momento della modifica nel BIOS (cioè DVD o pendrive devono essere inserite??)???

Non capisco altrimenti cosa ci sia ancora da toccare??
Hai provato al post cioè a schermo appena partito a premere f8? Quasi tutte le schede madri hanno quella funzione di pop permettendoti di partire dalla periferica che vuoi.
__________________
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v