Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2013, 18:48   #5841
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
in effetti non si capisce un'emerita (mazza) se non che l'errore coinvolge il Service Control Manager (in sostanza, l'elemento che controlla i servizi di sistema)...
in sostanza è una cosa del genere: NomeProcesso è terminato per la seguente causa: L'indirizzo richiesto non è valido per questo contesto.

comunque avendo files danneggiati non posso lasciarlo così, evacuo i dati e ripristino la copia che ho
(che ho appena trovato ed è un backup con sistema ed office appena installati ed attivati, senza altro )

Ultima modifica di -EagleEye- : 07-08-2013 alle 18:56.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 18:53   #5842
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
temo si faccia prima...


Come fanno cmq a corrompersi file cosi' dal nulla?

Ovvio, ogni riferimento è puramente casuale dato che non sto certo imputando nulla a nessuno ma, semplicemente, mi piacerebbe sapere come una macchina che a regola dovrebbe seguire un percorso ben tracciato cosi', dal nulla, prende la tangente...

Bah...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:00   #5843
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
temo si faccia prima...


Come fanno cmq a corrompersi file cosi' dal nulla?

Ovvio, ogni riferimento è puramente casuale dato che non sto certo imputando nulla a nessuno ma, semplicemente, mi piacerebbe sapere come una macchina che a regola dovrebbe seguire un percorso ben tracciato cosi', dal nulla, prende la tangente...

Bah...
non lo so, uso Windows 8 dall'uscita e sempre su questo hard disk, mai un problema.
Non uso programmi per la "pulizia" perchè in pratica fanno solo danno, il sistema è assolutamente pulitissimo da virus/malware ed i programmi che uso sono i soliti.
l'unica cosa è che installo/disinstallo spesso sono giochi dai servizi digitali

aggiungo che l'HD non ha nessun problema
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 19:39   #5844
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
temo si faccia prima...


Come fanno cmq a corrompersi file cosi' dal nulla?

Ovvio, ogni riferimento è puramente casuale dato che non sto certo imputando nulla a nessuno ma, semplicemente, mi piacerebbe sapere come una macchina che a regola dovrebbe seguire un percorso ben tracciato cosi', dal nulla, prende la tangente...

Bah...
prova a dirlo al mio Vista, 4 anni di onorata carriera, una sessione di windows update di novembre, durante il riavvio, scassa totalmente la gestione dei permessi NTFS (o fa danni all'UAC, o all'utente Trusted Installer...), checkdisk mi trova tutti i file con i descrittori di sicurezza da riscrivere, ci impiega 6 ore a farlo ma il sistema non parte più... e siccome era il sistema OEM, non avevo CD per fare un sfc /scannow dall'esterno -.- solo l'immagine di fabbrica.

stesso hardware, senza formattare, installato Seven, mi ha riconosciuto i file di Vista perfettamente, e poi aggiornato a Otto, sempre senza format, ancora nessunissimo problema.

misteri della fede.

Ultima modifica di Khronos : 07-08-2013 alle 19:42.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:48   #5845
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
non avevo CD per fare un sfc /scannow dall'esterno
io l'ho fatto pomeriggio dal sistema, si può fare dal DVD di installazione?
tramite console funziona?
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:55   #5846
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
io l'ho fatto pomeriggio dal sistema, si può fare dal DVD di installazione?
tramite console funziona?
ovvio che si, dato che il cd è proprio una delle fonti del System File Checker.

il problema arriva quando ci sono cd senza il service pack del sistema installato.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 21:38   #5847
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ovvio che si, dato che il cd è proprio una delle fonti del System File Checker.

il problema arriva quando ci sono cd senza il service pack del sistema installato.
ottimo, magari se lo facevo da disco riusciva a ripristinare i files.
buono a sapersi
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:14   #5848
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
se resetto il sistema poi lo devo attivare usando un'altra licenza (in totale mi sembra si può attivare 25 volte), per evitare di attivarlo nuovamente ho un backup ma non lo aggiorno da un bel pò

controllo il log, ma anche se risolvo rimane sempre il "problema" (che poi tanto fastidio non dava) della lingua
Bella questa, puoi citare qualche fonte? Possibilmente Microsoft...
Se resetti il SO si riattiverà in automatico non appena ti colleghi ad internet ma ti consiglio di fare tutta l'operazone da "collegato".
Non ci sono limiti di attivazioni automatiche e non mi risulta ci siano limiti per quelle telefoniche.
Ciao

PS hai già provato con sfc/ scannow?
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:45   #5849
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Bella questa, puoi citare qualche fonte? Possibilmente Microsoft...
Se resetti il SO si riattiverà in automatico non appena ti colleghi ad internet ma ti consiglio di fare tutta l'operazone da "collegato".
Non ci sono limiti di attivazioni automatiche e non mi risulta ci siano limiti per quelle telefoniche.
Ciao

PS hai già provato con sfc/ scannow?
quando ho acquistato Office 2007 e poi 2010 ho letto il contratto utente (si quello lunghissimo ) e c'era scritto che si possono attivare 25 volte.
Se ricordo bene valeva anche per la licenza di Windows. Poi credo si deve contattare il supporto per sbloccare le attivazioni.
Il contratto utente l'ho letto dallo store Microsoft dopo l'acquisto.

si ho fatto sfc/ scannow ed ha trovato dei files danneggiati che non ha potuto recuperare, ho seguito la procedura per farlo manualmente ma il problema era che il log dei files da recuperare era vuoto. ho seguito questo articolo: http://support.microsoft.com/kb/929833/en-us

Ultima modifica di -EagleEye- : 07-08-2013 alle 22:48.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 22:45   #5850
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Bella questa, puoi citare qualche fonte? Possibilmente Microsoft...
Se resetti il SO si riattiverà in automatico non appena ti colleghi ad internet ma ti consiglio di fare tutta l'operazone da "collegato".
Non ci sono limiti di attivazioni automatiche e non mi risulta ci siano limiti per quelle telefoniche.
Ciao

PS hai già provato con sfc/ scannow?
Dovrebbe essere il limite della versione aggiornamento, quella famosa da 30 euro Avevo letto anche io qualcosa del genere a suo tempo
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 08:39   #5851
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il limite della versione aggiornamento, quella famosa da 30 euro Avevo letto anche io qualcosa del genere a suo tempo
Come sai, conosco le licenze di Windows 8 praticamente a memoria.
In nessun punto, per quel che ne so, si parla di un limite massimo di attivazione/riattivazione della licenza, in nessuna versione. Non conosco le nuove licenza OEM riservate ai grandi assemblatori.
Vediamo ora di ragionarci un po' su.
Attivazione successiva alla prima installazione sulla stessa macchina. Avviene automaticamente ogni qualvolta reinstallo e ripristino Windows 8.
la macchina è la stessa per cui non ci possono essere limiti di sorta. Personalmente avrei già superato tele limite che non è comunque indicato da nessuna parte.
Attivazione in caso di re inizializzazione del PC: avviene automaticamente e non serve, di norma immettere il seriale.
Reset totale (Rimuovi tutto e reinstalla Windows): E' necessario immettere il seriale all'inizio (va bene un qualsiasi seriale valido) poi la attivazione avviene automaticamente.
Riattivazione in caso di sostituzione del PC o della sola scheda madre (nessun problema con gli altri componenti): è necessario riattivare Windows 8 telefonicamente. Considero logico che in caso di riattivazioni telefoniche molto frequenti e quindi un po' anomale Microsoft intenda approfondire e vada oltre la procedura standard di riattivazione telefonica, via risponditore/trice automatico/a, facendo eseguire tale attivazione da un tecnico in persona il quale può chiederci il perché di sostituzioni hardware così frequenti. Anche in questo caso non mi risulta che sulla licenza sia riportato un numero preciso di procedure dopo di che......
I limiti temporali o numerici su una licenza d'uso sono un fattore importantissimo, tra i principali, della licenza stessa scritta e sottoscritta. Non possono in nessun modo non essere esplicitamente e chiaramente dichiarati.
L'eventuale richiesta di informazioni specifiche in caso di attivazioni/riattivazioni troppo frequenti è una cosa logica, che va anche se non soprattutto, a vantaggio dell'utente stesso.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:08   #5852
thegamba
Senior Member
 
L'Avatar di thegamba
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 7973
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Come sai, conosco le licenze di Windows 8 praticamente a memoria.
In nessun punto, per quel che ne so, si parla di un limite massimo di attivazione/riattivazione della licenza, in nessuna versione. Non conosco le nuove licenza OEM riservate ai grandi assemblatori.
Vediamo ora di ragionarci un po' su.
Attivazione successiva alla prima installazione sulla stessa macchina. Avviene automaticamente ogni qualvolta reinstallo e ripristino Windows 8.
la macchina è la stessa per cui non ci possono essere limiti di sorta. Personalmente avrei già superato tele limite che non è comunque indicato da nessuna parte.
Attivazione in caso di re inizializzazione del PC: avviene automaticamente e non serve, di norma immettere il seriale.
Reset totale (Rimuovi tutto e reinstalla Windows): E' necessario immettere il seriale all'inizio (va bene un qualsiasi seriale valido) poi la attivazione avviene automaticamente.
Riattivazione in caso di sostituzione del PC o della sola scheda madre (nessun problema con gli altri componenti): è necessario riattivare Windows 8 telefonicamente. Considero logico che in caso di riattivazioni telefoniche molto frequenti e quindi un po' anomale Microsoft intenda approfondire e vada oltre la procedura standard di riattivazione telefonica, via risponditore/trice automatico/a, facendo eseguire tale attivazione da un tecnico in persona il quale può chiederci il perché di sostituzioni hardware così frequenti. Anche in questo caso non mi risulta che sulla licenza sia riportato un numero preciso di procedure dopo di che......
I limiti temporali o numerici su una licenza d'uso sono un fattore importantissimo, tra i principali, della licenza stessa scritta e sottoscritta. Non possono in nessun modo non essere esplicitamente e chiaramente dichiarati.
L'eventuale richiesta di informazioni specifiche in caso di attivazioni/riattivazioni troppo frequenti è una cosa logica, che va anche se non soprattutto, a vantaggio dell'utente stesso.
Ciao Renato
Era una cosa che avevo letto su tom's hw, in qualche thread Ma siccome da dicembre son andati avanti anche loro, direi che ritrovare il post giusto è un'impresa impossibile

Il 25 è un numero che mi frulla in testa, forse non si parlava di attivazioni sullo stesso pc, ma su pc diversi. Ma questo, ovviamente, non avrei nemmeno modo di verificarlo
__________________
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro
PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII;
MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP)
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 09:11   #5853
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Era una cosa che avevo letto su tom's hw, in qualche thread Ma siccome da dicembre son andati avanti anche loro, direi che ritrovare il post giusto è un'impresa impossibile
Voci su certe limitazioni ci sono da sempre, non dico che non sono vere, non ho mai visto però qualcosa di ufficiale. Per me il contratto d'uso della licenza è l'unica cosa che fa testo.
Ciao
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 10:26   #5854
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
ti posso assicurare che nel contratto di licenza fornito con l'acquisto di Office 2010 c'era riportato un limite di attivazioni pari a 25 volte.
Ora non ricordo se valeva anche per windows perchè è passato molto tempo, se dici che nell'EULA di Windows non ci sono limitazioni tanto meglio
anche perchè devo installarlo da zero, il backup pulito che avevo era di Windows 7
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 10:28   #5855
renpasa
Senior Member
 
L'Avatar di renpasa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4679
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ti posso assicurare che nel contratto di licenza fornito con l'acquisto di Office 2010 c'era riportato un limite di attivazioni pari a 25 volte.
Ora non ricordo se valeva anche per windows perchè è passato molto tempo, se dici che nell'EULA di Windows non ci sono limitazioni tanto meglio
anche perchè devo installarlo da zero, il backup pulito che avevo era di Windows 7
Non serve assicurare nulla Ti credo sulla parola, perché non dovrei? La licenza di office non la conosco assolutamente.
Ciao Renato
__________________
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/
Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre)
I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:06   #5856
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
questo per quanto riguarda i contratti multilicenza, in cui da qualche parte c'è un limite MINIMO di 25 utenze,

per il resto, cercando "contratto acquisto office 2010 25 attivazioni", si ottiene solo roba sulla multilicenza come quella sopra.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:40   #5857
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Come sai, conosco le licenze di Windows 8 praticamente a memoria.
In nessun punto, per quel che ne so, si parla di un limite massimo di attivazione/riattivazione della licenza, in nessuna versione. Non conosco le nuove licenza OEM riservate ai grandi assemblatori.
Vediamo ora di ragionarci un po' su.
Attivazione successiva alla prima installazione sulla stessa macchina. Avviene automaticamente ogni qualvolta reinstallo e ripristino Windows 8.
la macchina è la stessa per cui non ci possono essere limiti di sorta. Personalmente avrei già superato tele limite che non è comunque indicato da nessuna parte.
Attivazione in caso di re inizializzazione del PC: avviene automaticamente e non serve, di norma immettere il seriale.
Reset totale (Rimuovi tutto e reinstalla Windows): E' necessario immettere il seriale all'inizio (va bene un qualsiasi seriale valido) poi la attivazione avviene automaticamente.
Riattivazione in caso di sostituzione del PC o della sola scheda madre (nessun problema con gli altri componenti): è necessario riattivare Windows 8 telefonicamente. Considero logico che in caso di riattivazioni telefoniche molto frequenti e quindi un po' anomale Microsoft intenda approfondire e vada oltre la procedura standard di riattivazione telefonica, via risponditore/trice automatico/a, facendo eseguire tale attivazione da un tecnico in persona il quale può chiederci il perché di sostituzioni hardware così frequenti. Anche in questo caso non mi risulta che sulla licenza sia riportato un numero preciso di procedure dopo di che......
I limiti temporali o numerici su una licenza d'uso sono un fattore importantissimo, tra i principali, della licenza stessa scritta e sottoscritta. Non possono in nessun modo non essere esplicitamente e chiaramente dichiarati.
L'eventuale richiesta di informazioni specifiche in caso di attivazioni/riattivazioni troppo frequenti è una cosa logica, che va anche se non soprattutto, a vantaggio dell'utente stesso.
Aggiungo anche che un eventuale limite al numero di possibili riattivazioni di Windows sarebbe molto probabilmente illegale (nel senso che, in caso di contenzioso, verrebbe sicuramente dichiarato nullo dal giudice).

È infatti ovvio che un utente regolare, se vuole, è libero di formattare il suo pc anche tutti i giorni e ogni volta può lecitamente reinstallare e riattivare la propria copia di Windows!!

Bisogna sempre ricordare che in generale le condizioni di qualunque EULA sono valide purché non in contrasto con le leggi vigenti... quindi, in caso di discordanza, è chiaro che la "legge" (in senso lato, cioè intesa come l'insieme delle "norme" stabilite dalle apposite Autorità) prevale sempre sull'EULA (e su tutte le sue eventuali "clausole vessatorie").

Ultima modifica di Toucan : 08-08-2013 alle 11:58.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2013, 11:54   #5858
-EagleEye-
Senior Member
 
L'Avatar di -EagleEye-
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
questo per quanto riguarda i contratti multilicenza, in cui da qualche parte c'è un limite MINIMO di 25 utenze,

per il resto, cercando "contratto acquisto office 2010 25 attivazioni", si ottiene solo roba sulla multilicenza come quella sopra.
sul sito microsoft ho trovato l'eula di office 2010: http://office.microsoft.com/it-it/mi...101817777.aspx

con una veloce occhiata non fa riferimento a limiti di riattivazione.
forse ho ancora salvata l'eula fornitami dopo l'acquisto dallo store ma al momento non posso cercarla.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 07:11   #5859
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Come sai, conosco le licenze di Windows 8 praticamente a memoria.
In nessun punto, per quel che ne so, si parla di un limite massimo di attivazione/riattivazione della licenza, in nessuna versione.
ALLORA TI RINFRESCO LA MEMORIA , perchè si vede che ,non ne hai avuto mai bisogno di riattivare attivare delle licenze eppure esiste sta cosa
una volta un tizio che parlava in italiano dal portogallo me l'ha attivata la copia di win 8 resettanto cosi le "possibili attivazioni" licenze,non so perchè ma mi trasferirono li la chiamata...LA COSA è REALE ED ESISTE.

Ultima modifica di HacNet : 09-08-2013 alle 07:16.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2013, 07:27   #5860
HacNet
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Voci su certe limitazioni ci sono da sempre, non dico che non sono vere, non ho mai visto però qualcosa di ufficiale. Per me il contratto d'uso della licenza è l'unica cosa che fa testo.
Ciao
il limite c'è su win 8, il contratto questo ti minimiza e te lo fa capire il meno possibile a mio aviso, com C'è

Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ti posso assicurare che nel contratto di licenza fornito con l'acquisto di Office 2010 c'era riportato un limite di attivazioni pari a 25 volte.
Ora non ricordo se valeva anche per windows perchè è passato molto tempo, se dici che nell'EULA di Windows non ci sono limitazioni tanto meglio
anche perchè devo installarlo da zero, il backup pulito che avevo era di Windows 7
C'è il limite. leggi meglio cotesta, EULA

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Aggiungo anche che un eventuale limite al numero di possibili riattivazioni di Windows sarebbe molto probabilmente illegale (nel senso che, in caso di contenzioso, verrebbe sicuramente dichiarato nullo dal giudice).

È infatti ovvio che un utente regolare, se vuole, è libero di formattare il suo pc anche tutti i giorni e ogni volta può lecitamente reinstallare e riattivare la propria copia di Windows!!

Bisogna sempre ricordare che in generale le condizioni di qualunque EULA sono valide purché non in contrasto con le leggi vigenti... quindi, in caso di discordanza, è chiaro che la "legge" (in senso lato, cioè intesa come l'insieme delle "norme" stabilite dalle apposite Autorità) prevale sempre sull'EULA (e su tutte le sue eventuali "clausole vessatorie").
il giudice non invaliderebbe un bel nulla, il limite c'è microsoft lo sa , lo ha imposto ed il cliente se ne rendera conto a sue spese
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v