Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2023, 09:36   #5441
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Grazie per il feedback Spun, sono contento che sia andato tutto bene
Posso chiederti dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?
Ho visto che su amaz. è pieno, tutte sugli 80 euro circa.
Come già dicevo la mia ha iniziato a gonfiarsi, ma adesso si è aggiunto il fatto che non carica più e rimanendo sull'1% il mac va lentissimo!
Quindi per me è proprio obbligatorio, basti che funzioni

PS:
MacOS l'hai reinstallato?
Ciao, meglio che la cambi subito! Non tanto per usare il Mac, quanto per evitare di rompere altro. Re installare Mac OS non serve a meno che tu non voglia farlo per altri motivi.

@spun: ottimo! Grazie per l’aggiornamento
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 10:23   #5442
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12411
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Come mai bisogna fare il backup per poi reinstallare e ripristinare?
Con quale batteria l'hai cambiata?




Ok vedrò la combinazione dei tasti da fare.
In caso non si effettua il rese cosa può accadere?
Ps:
con quale batteria l'hai cambiata?
il reset serve a dire al Mac "ricalcola questi parametri" serve anche a fargli dimenticare info sulla batteria così non è biased e sicuramente la calibra meglio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 10:36   #5443
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Grazie per il feedback Spun, sono contento che sia andato tutto bene
Posso chiederti dove l'hai comprata e quanto l'hai pagata?
Ho visto che su amaz. è pieno, tutte sugli 80 euro circa.
Come già dicevo la mia ha iniziato a gonfiarsi, ma adesso si è aggiunto il fatto che non carica più e rimanendo sull'1% il mac va lentissimo!
Quindi per me è proprio obbligatorio, basti che funzioni

PS:
MacOS l'hai reinstallato?
Figurati, se posso essere di aiuto è un vero piacere
Un mio collega ha avuto l'opportunità di "provarla" e sapendo il modello che avevo me l'ha procurata altrimenti sarei andato avanti con quella originale perchè ancora non era gonfia e nonostante i cicli di carica la durata per un uso normale era buona.
Guarda se aspetti qualche giorno ti dirò come procede perchè abitualmente faccio fare cicli di carica (appena arriva al 100% la staccavo) e scarica (appena arrivava l'avviso al 10% la mettevo in ricarica), in modo da vedere come si comporta.
Con il Mac nuovo facevo i cicli 80%/20% e questo l'ho portato avanti credo per 7/8 anni.

Riguardo questa batteria, appena acceso l'alimentatore si era acceso il Mac e subito l'ho spento e quando il led del MagSafe era verde ho continuato la carica per altre 2 ore.
L'ho acceso e l'ho lasciato acceso per farlo scaricare senza utilizzarlo, l'avrò usato per qualche ora per poi lasciarlo scaricare l'ultima ora con monitor senza luminosità disattivando wi-fi bluetooth e airdrop e in totale è durato 6 ore.
Lascio spento per 6 ore e 20min (purtroppo non era partita la programmazione della presa per accendere l'alimentatore del Mac) e lo ricarico sempre da spento per poi staccare l'alimentazione dopo 6 ore circa e mi segnalava circa 6 ore e 15 min di tempo rimanente, ovviamente varia a seconda del tipo di utilizzo che ne fai.
Una cosa è certa, usando MacFanControl le ventole le faccio partire prima quindi incide sul consumo.
No non ho reinstallato OSX.
Eh ti conviene perchè i benefici gli sto vedendo.


Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ciao, meglio che la cambi subito! Non tanto per usare il Mac, quanto per evitare di rompere altro. Re installare Mac OS non serve a meno che tu non voglia farlo per altri motivi.

@spun: ottimo! Grazie per l’aggiornamento
Figurati è un piacere se posso dare un contributo



Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il reset serve a dire al Mac "ricalcola questi parametri" serve anche a fargli dimenticare info sulla batteria così non è biased e sicuramente la calibra meglio
Ho visto che senza fare il rese i cicli erano già azzerati e mi dava una capacità superiore a quella dichiarata ovvero 9.930mAh.
Ho provveduto a resecare l'SMC e la NVRAM dopo averlo caricato completamente.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 13:49   #5444
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Posso dire che per 3 ore di utilizzo normale portando le ventole in automatico gestite dal sistema e con un utilizzo di media intensità, dopo 3 ore era arrivato al 17% e disattivando tutto l'ho lasciato che si scaricasse nuovamente fino allo stop rimettendolo subito in carica ed è arrivato a 4 ore precise.
Per un uso normale dovrebbe superare tranquillamente le 5 ore.
Per scrupolo ho voluto resettare nuovamente l'SMC dato che la prima volta seguendo la guida sul sito apple non riportava di accendere l'alimentatore, questa volta l'ho resettato con l'alimentatore acceso e la conferma l'ho avuto dal led del MagSafe.
i mAh sono passati da 9.932 a 9.931.

Nella descrizione della batteria dichiarava 3 ore di funzionalità in base alla corrente necessaria di lavoro, solo che avendo molta più capacità rispetto la batteria originale (8.440mAh), la durata è di gran lunga inferiore.
Secondo voi da cosa può dipendere questo fattore?

PS:
mi ero dimenticato di dirvi che per cambiare la batteria, gli altoparlanti davano fastidio, capisco perchè nella guida di iFixit lo smontano completamente in modo da togliere gli altoparlanti.
Da parte mia ho svitato le viti a vista degli altoparlanti sollevando quello che riuscivo a sollevare per poter inserire la scheda di lato della cella e in quel modo sono riuscito anche a togliere la cella affianco, basta fare un po attenzione senza forzare troppo nel sollevare gli altoparlanti.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum

Ultima modifica di Spun : 18-09-2023 alle 14:50.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 15:41   #5445
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12411
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Posso dire che per 3 ore di utilizzo normale portando le ventole in automatico gestite dal sistema e con un utilizzo di media intensità, dopo 3 ore era arrivato al 17% e disattivando tutto l'ho lasciato che si scaricasse nuovamente fino allo stop rimettendolo subito in carica ed è arrivato a 4 ore precise.
Per un uso normale dovrebbe superare tranquillamente le 5 ore.
Per scrupolo ho voluto resettare nuovamente l'SMC dato che la prima volta seguendo la guida sul sito apple non riportava di accendere l'alimentatore, questa volta l'ho resettato con l'alimentatore acceso e la conferma l'ho avuto dal led del MagSafe.
i mAh sono passati da 9.932 a 9.931.

Nella descrizione della batteria dichiarava 3 ore di funzionalità in base alla corrente necessaria di lavoro, solo che avendo molta più capacità rispetto la batteria originale (8.440mAh), la durata è di gran lunga inferiore.
Secondo voi da cosa può dipendere questo fattore?

PS:
mi ero dimenticato di dirvi che per cambiare la batteria, gli altoparlanti davano fastidio, capisco perchè nella guida di iFixit lo smontano completamente in modo da togliere gli altoparlanti.
Da parte mia ho svitato le viti a vista degli altoparlanti sollevando quello che riuscivo a sollevare per poter inserire la scheda di lato della cella e in quel modo sono riuscito anche a togliere la cella affianco, basta fare un po attenzione senza forzare troppo nel sollevare gli altoparlanti.
sul "cambio di durata" considera due cose
1) la batteria potrebbe dichiarare un mAh ma poi non mantenerla
2) è nuova, deve "rodarsi"

aggiungo che devi pure considerare che oggi il tuo MacBook consuma più che in origine, quindi è normale che se al day one facevi 5 ore, oggi ne fai 4 (numeri a caso per far capire il discorso) anche se prendessi un Mac identico al tuo ma nuovo
questo perchè, col tempo, il SO e i vari software si sono appesantiti
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 15:50   #5446
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sul "cambio di durata" considera due cose
1) la batteria potrebbe dichiarare un mAh ma poi non mantenerla
2) è nuova, deve "rodarsi"

aggiungo che devi pure considerare che oggi il tuo MacBook consuma più che in origine, quindi è normale che se al day one facevi 5 ore, oggi ne fai 4 (numeri a caso per far capire il discorso) anche se prendessi un Mac identico al tuo ma nuovo
questo perchè, col tempo, il SO e i vari software si sono appesantiti
Giusto è vero avevo trascurato il fattore dei SO attuali che sono sempre più pensanti.
Secondo te quanto richiede per rodarsi e in che modo va usata?
Premetto che agli inizi ho seguito la procedura di calibrazione della batteria l facevo una volta al mese se non ogni due mesi.

Solo a titolo di curiosità, se il Mac avesse il sistema operativo nativo ovvero Maverikcs secondo te riuscirebbe ad avere quelle performance e durata di un tempo?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 16:44   #5447
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
….

Solo a titolo di curiosità, se il Mac avesse il sistema operativo nativo ovvero Maverikcs secondo te riuscirebbe ad avere quelle performance e durata di un tempo?
Per me no, la batteria originale sarà sicuramente superiore a quella cambiata. Certo guadagneresti qualcosa, ma non arriveresti alle prestazione della batteria originale nuova.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2023, 17:18   #5448
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Per me no, la batteria originale sarà sicuramente superiore a quella cambiata. Certo guadagneresti qualcosa, ma non arriveresti alle prestazione della batteria originale nuova.
Sai, una prova la farei solo che mi manca l'installer di Mavericks, lo installare su sud esterno
sicuramente è come dici tu

Comunque sto notando che nonostante fosse arrivato al 100% il led è ancora arancione e guardando i mAh sono 9.912mAh rispetto alla capienza di 9.931mAh, questo non me lo aveva mai fatto con l'altra batteria, nel senso che come arrivava al 100% il led diventava verde sul MagSafe anche se rimaneva altra carica per arrivare alla capacità massima.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 10:47   #5449
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12411
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Giusto è vero avevo trascurato il fattore dei SO attuali che sono sempre più pensanti.
Secondo te quanto richiede per rodarsi e in che modo va usata?
Premetto che agli inizi ho seguito la procedura di calibrazione della batteria l facevo una volta al mese se non ogni due mesi.

Solo a titolo di curiosità, se il Mac avesse il sistema operativo nativo ovvero Maverikcs secondo te riuscirebbe ad avere quelle performance e durata di un tempo?
a parte che dovresti rimettere macOS e i software uguali a quelli dell'epoca, ma comunque la vedo difficile che una compatibile odierna "economica" vada come un originale, sono sempre dei cloni di "fascia bassa". Già che dici "lo metto su disco esterno" stai aggiungendo un qualcosa che consuma di più

Sul rodaggio e calibratura se ne dice tutto e il contrario di tutto, per me usalo e goditelo che tanto cambia poco
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 16:38   #5450
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
a parte che dovresti rimettere macOS e i software uguali a quelli dell'epoca, ma comunque la vedo difficile che una compatibile odierna "economica" vada come un originale, sono sempre dei cloni di "fascia bassa". Già che dici "lo metto su disco esterno" stai aggiungendo un qualcosa che consuma di più

Sul rodaggio e calibratura se ne dice tutto e il contrario di tutto, per me usalo e goditelo che tanto cambia poco
In effetti il ragionamento fila, lasciamo le cose come si trovano.
Quindi anche se due batterie hanno la stessa capacità, non è detto che la durata e prestazioni sarà la medesima.
Questo da cosa dipende?
Nel senso per capire se una batteria è buona o no come lo facciamo a sapere?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2023, 17:03   #5451
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12411
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
In effetti il ragionamento fila, lasciamo le cose come si trovano.
Quindi anche se due batterie hanno la stessa capacità, non è detto che la durata e prestazioni sarà la medesima.
Questo da cosa dipende?
Nel senso per capire se una batteria è buona o no come lo facciamo a sapere?
quelli che vedi sono i mah "dichiarati" e letti dal software, non è che il Mac ha un "misuratore" interno da elettrotecnico. Mai visto dispositivi a cui muore la batteria mentre stanno al 20-30%? Sono "errori" di lettura diciamo così
Quindi non è detto che quella batteria che dichiara certe cose poi le mantenga veramente
quanto alla tua domanda, la risposta è "usandola"
Se usandola vedi che "regge abbastanza" è buona, altrimenti no
Ora ovvio che "buona" senza sapere quanto è la durata giusta è difficile, ma se la tua in origine durava 5 ore e questa con uso simile te ne fa 4/4.5 (quindi un 10-20% in meno) secondo me ci può stare considerando che stai resuscitando un hw di 10 anni fa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:07   #5452
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quelli che vedi sono i mah "dichiarati" e letti dal software, non è che il Mac ha un "misuratore" interno da elettrotecnico. Mai visto dispositivi a cui muore la batteria mentre stanno al 20-30%? Sono "errori" di lettura diciamo così
Quindi non è detto che quella batteria che dichiara certe cose poi le mantenga veramente
quanto alla tua domanda, la risposta è "usandola"
Se usandola vedi che "regge abbastanza" è buona, altrimenti no
Ora ovvio che "buona" senza sapere quanto è la durata giusta è difficile, ma se la tua in origine durava 5 ore e questa con uso simile te ne fa 4/4.5 (quindi un 10-20% in meno) secondo me ci può stare considerando che stai resuscitando un hw di 10 anni fa
Perfetto ora è molto più chiaro
una cosa è certa se disattivo wi-fi che bluetooth e lo uso semplicemente per leggere i file la durata si attesta sulle 6 ore.
Per un uso di media intensità stiamo sulle 3 ore e arrivo al 20% circa partendo da completamente carica.
A conti fatti ho fatto fare solo 3 cicli ma il Macbook ne vede 5 forse sono io che li conto male.
Quanto durasse da nuovo lo dichiaravano per 8 ore se non erro ma non mi ricordo con esattezza, dovrei rispolverare questo topic per vedere se qualcuno lo ha testato, una cos è certa è che la batteria la usavo spesso nel fare 80%/20% e ogni mese se non ogni due effettuavo la calibrazione descritta da apple.
Ora che la calibrazione faccia male non saprei so solo che la mia con 3.395cicli sulle spalle aveva ancora una durata di 3 ore e circa 1 ora (se non ricordo male) con un carico medio/alto e la cosa buona non era gonfia.
Tutto sommato come dici tu è pur sempre un hardware di 10 anni e per me va benissimo così solo che non va bene per queste batterie che costano tanto per essere di fascia bassa.
in un forum ho letto che parlavano di batterie OEM per il MacBook, quali sarebbero?
sono batterie originali?
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:15   #5453
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Le batterie originali e nuove non le puoi avere, almeno non per prodotti vecchi.

Va bene la calibrazione e tutto, ma senza esagerare! Nel senso che ovviamente non fa male, ma basta usare la batteria almeno decentemente senza farsi troppe paranoie e va bene quasi uguale.

La qualità di una batteria non si vede dai mah, cambiano una miriade di variabili! Una batteria buona riesce ad avere correnti di spunto alte anche quando quasi scarica ad esempio…patisce meno i cicli e le temperature, ha materiali di qualità maggiore che garantiscono più costanza…insomma la capacità in mah vuol dire poco nulla, anche perché poi in ogni caso va rispettata…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 21:45   #5454
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Le batterie originali e nuove non le puoi avere, almeno non per prodotti vecchi.

Va bene la calibrazione e tutto, ma senza esagerare! Nel senso che ovviamente non fa male, ma basta usare la batteria almeno decentemente senza farsi troppe paranoie e va bene quasi uguale.

La qualità di una batteria non si vede dai mah, cambiano una miriade di variabili! Una batteria buona riesce ad avere correnti di spunto alte anche quando quasi scarica ad esempio…patisce meno i cicli e le temperature, ha materiali di qualità maggiore che garantiscono più costanza…insomma la capacità in mah vuol dire poco nulla, anche perché poi in ogni caso va rispettata…
Perfetto tutto chiaro, ti ringrazio.
Vedremo come va in tal caso sarà pessima lo farò presente ma per ora per quello che mi serve va più che bene
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 19:17   #5455
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Ciao,
volevo dirvi che finalmente ho cambiato la batteria
Grazie a Spun per la dritta sugli altoparlanti, li ho leggermente sollevati per facilitarmi la manovra di rimozione delle batterie laterali.

Per calibrarla sto seguendo questo consiglio:
Quote:
For optimal performance, calibrate your newly installed battery: Charge it to 100% and keep charging it for at least 2 more hours. Then use your device until it shuts off due to low battery. Finally, charge it uninterrupted to 100%.

Ultima modifica di superlex : 05-10-2023 alle 19:29.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 21:27   #5456
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Ottimo mi fa piacere che è andato tutto per il meglio
che batteria hai preso?
quella che ho messo io il produttore mi ha consigliato di farlo per 3 volte solo che per 2 volte l'ho fatto arrivare fino allo spegnimento per poi subito ricaricarlo a differenza della prima volta che lo lasciato spento per 6 ore.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 18:49   #5457
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Alla fine ho voluto provare quella di iFixit, visto che è un e-commerce molto pubblicizzato. Come prezzo è come le altre, come qualità.. immagino lo stesso.
Adesso vediamo un po' quanto riuscirà a farmi, ma già che il coperchio del portatile chiude e il sistema non sembra quello di un netbook è un enorme passo avanti

Lato OS invece mi sa che Big Sur non è più supportato neanche lato sicurezza, appena avrò modo penso proverò Ventrura con OpenCore Legacy Patcher.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 07:18   #5458
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Alla fine ho voluto provare quella di iFixit, visto che è un e-commerce molto pubblicizzato. Come prezzo è come le altre, come qualità.. immagino lo stesso.
Adesso vediamo un po' quanto riuscirà a farmi, ma già che il coperchio del portatile chiude e il sistema non sembra quello di un netbook è un enorme passo avanti

Lato OS invece mi sa che Big Sur non è più supportato neanche lato sicurezza, appena avrò modo penso proverò Ventrura con OpenCore Legacy Patcher.
Secondo me hai fatto la migliore scelta prendendola su iFixit.
comunque tienici aggiornato su come procede confla batteria.
Allora hai notato già miglioramenti
io credo che lascerò Big Sur non so quanta stabilità avrà Ventura su un notebook del genere.
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 20:14   #5459
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Secondo me hai fatto la migliore scelta prendendola su iFixit.
comunque tienici aggiornato su come procede confla batteria.
Allora hai notato già miglioramenti
io credo che lascerò Big Sur non so quanta stabilità avrà Ventura su un notebook del genere.
Certo, vi terrò aggiornati
Per ora con uso non troppo eccessivo mi fa 3/4 ore, probabilmente con un utilizzo più blando può arrivare anche a 5. Vero che è ancora all'inizio e va rodata, ma non credo che si discosti molto da questo. In ogni caso a me va più che bene

Quanto all'OS o vado di Ventura o di qualche distro GNU/Linux in dual boot. Valuto un po' anche Windows (10, 11 non fa neanche lui), mi devo informare sui driver
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 07:35   #5460
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
salve a tutti, ultimamente noto, all'apertura dello schermo, una notevole resistenza, è molto più "duro" da aprire...rischio rottura secondo voi?
problema che riscontra qualcun altro?
risolvibile?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v