Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2018, 11:13   #4981
frapox
Member
 
L'Avatar di frapox
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lombardia
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Nemmeno io. è un amico che me l'ha chiesto...

Non ha senso per una questione di compatibilità?
Sì, anche. L'email è un protocollo nato per uno scopo preciso che è quello di trasmettere testo, non Html, che è una aggiunta fatta molto dopo. Se n'è discusso forse nelle pagine precedenti, prova a guardare.

Oppure guarda qui:
http://www.georgedillon.com/web/html..._is_evil.shtml
__________________
«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)
frapox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 14:05   #4982
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Installa quella che per me è sempre stata una estensione obbligatoria, non capisco perché non la integrino di default in Thunderbird

https://addons.thunderbird.net/it/th...rtexporttools/
Grazie, provvederò... oltre a cercare di convertire lo studio a Thunderbird ^_^''

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Puoi esportare in .eml ma anche in altri formati semplicemente con il clisk destro sulla finestra del programma:

https://i.imgur.com/x3GL9eB.png
Avevo provato ma non trovo il .eml.
Non so perchè.

Visto che parlate di PEC, dato che dal 1 gennaio c'è la fattura elettronica, e la maggior pare dei poveri cristi in falsa PIVA che non fatturano molto useranno la PEC come contenitore per archiviare le email e la PEC vista la sua immensa utilità per molti è nel formato max risparmio 1 GB di spazio, c'è un modo di conservare su thunderbird od exportare da thunderbird su disco fisso le fatture elettroniche in modo legale, dato che c'è l'obbligo di conservazione per 5 anni?

domanda difficile
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 14:14   #4983
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18276
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Grazie, provvederò... oltre a cercare di convertire lo studio a Thunderbird ^_^''


Avevo provato ma non trovo il .eml.
Non so perchè.
Se non avevi ancora installato l'estensione ovvio che non lo trovavi il salvataggio in .eml
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 14:17   #4984
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se non avevi ancora installato l'estensione ovvio che non lo trovavi il salvataggio in .eml
Rock on
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 20:03   #4985
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Io non ho nessuna estensione e mi dà comunque la possibilità di salvare con estensione .eml.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 10:26   #4986
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18276
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Io non ho nessuna estensione e mi dà comunque la possibilità di salvare con estensione .eml.
Hai ragione pure te. Avendo usato sempre quell'estensione me ne ero mai accorto. Ma ora fatta la prova con profilo nuovo, il formato .eml lo vedo e già preimpostato di default.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 11:13   #4987
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5582
ma perchè? non avevate mai provato a spostare un messaggio dalla finestra di Thunderbird all'esterno (desktop)? e viceversa.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 11:16   #4988
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18276
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma perchè? non avevate mai provato a spostare un messaggio dalla finestra di Thunderbird all'esterno (desktop)? e viceversa.
1) Thunderbird lo tengo sempre a tutto schermo, non potrei trascinare fuori nulla anche volendo

2) Non mi è mai servito farlo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 12:38   #4989
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
OT...
Pensavo di utilizzare thunderbird per trasferire i messaggi di una casella pec in scadenza in una nuova.
Sapete se è possibile? In riferimento al fatto che si tratta di pec, intendo...
Io ho provato a spostare mail all'interno della stessa PEC senza alcun problemi (né alcuna estensione), non sono certo funzionerebbe anche fra due account ma non credo sarebbe un problema.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 15:07   #4990
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma perchè? non avevate mai provato a spostare un messaggio dalla finestra di Thunderbird all'esterno (desktop)? e viceversa.
Si, ma chi usa outlook non riconosce l'icona dell'email estratta da thunderbird che è diversa da quelle .eml
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 08:59   #4991
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
1) Thunderbird lo tengo sempre a tutto schermo, non potrei trascinare fuori nulla anche volendo
se ce l'hai piccolo, posso pure capire.

Quote:
2) Non mi è mai servito farlo.
sperimentazione questa sconosciuta.

io ad esempio c'ho spostato tante email ai tempi da Outlook Express proprio così

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Si, ma chi usa outlook
outlook, lammerda, ricordiamolo
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 09:28   #4992
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5743
Fate come me, fate una buona azione quando trovate qualcuno con Outlook: installategli Thunderbird e migrategli tutta la posta.
Contribuiamo all'estinzione di Outlook, per il bene dell'umanità.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 19:01   #4993
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18276
Belle notizie su Thunderbird:

https://blog.mozilla.org/thunderbird...rbird-in-2019/


Ogni due per tre si è paventato il disinteresse totale e finanche l'abbandono del nostro Thunderbird, a quanto pare invece è il contrario.

Notare l'importanza delle donazioni alla fondazione, donate, donate, donate...

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 19:30   #4994
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5582
se apportassero dei miglioramenti anche in ambito newsgroup, avrebbe quasi del miracoloso.

ma leggo cose che non sono molto interessanti dal mio punto di vista:

Quote:
Uno degli aspetti principali su cui si concentreranno saranno le prestazioni. Il team infatti esaminerà le cause che rallentano l'interfaccia utente e cercheranno possibili soluzioni a tali problemi. Inoltre, Thunderbird inizierà a sfruttare tecnologie sempre nuove e più veloci e parti dell'applicazione verranno riscritte. Anche il supporto multi-processo, implementato in Firefox lo scorso anno, è in fase di sviluppo per Thunderbird.

Oltre alle prestazioni, Mozilla sta lavorando per rendere Thunderbird più carino a livello estetico e di usabilità. Ciò include un migliore supporto per le funzionalità specifiche degli account Gmail, come le etichette, ma anche il supporto alle notifiche native in ogni sistema operativo. Saranno revisionate anche parti dell'interfaccia utente, in particolare per quanto riguarda la crittografia e le impostazioni.

E' prevista anche l'aggiunta di altri miglioramenti, come l'aggiunta di componenti aggiuntivi, una rinnovata attenzione alla privacy e la sicurezza.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 04-01-2019 alle 15:02.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:32   #4995
rumbl
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 9
salve a tutti
Esiste un sostituto di s3 traslator per Thunderbird?
grazie
rumbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 10:41   #4996
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Impossibile impostare Thunderbird predefinito

Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. In poche parole Thunderbird non si riesce ad impostare come programma predefinito per la posta, presentandomi ad ogni avvio la richiesta per impostarlo come predefinito, ma anche rispondendo positivamente al successivo riavvio è tutto come prima con la solita finestra di richiesta per impostarlo come programma predefinito. Ho Windows 7 e da "Programmi predefiniti" non si riesce ad impostare in quanto nell'elenco dei programmi disponibili, Thunderbird non compare proprio. Ho provato ad avviarlo da "Amministratore" ma non cambia nulla. Ho installato un altro client di posta rendendolo predefinito nella speranza che disinstallandolo Thunderbird riuscisse a diventare predefinito, ma neanche così funziona. Suggerimenti? Grazie
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:01   #4997
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3443
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. In poche parole Thunderbird non si riesce ad impostare come programma predefinito per la posta, presentandomi ad ogni avvio la richiesta per impostarlo come predefinito, ma anche rispondendo positivamente al successivo riavvio è tutto come prima con la solita finestra di richiesta per impostarlo come programma predefinito. Ho Windows 7 e da "Programmi predefiniti" non si riesce ad impostare in quanto nell'elenco dei programmi disponibili, Thunderbird non compare proprio. Ho provato ad avviarlo da "Amministratore" ma non cambia nulla. Ho installato un altro client di posta rendendolo predefinito nella speranza che disinstallandolo Thunderbird riuscisse a diventare predefinito, ma neanche così funziona. Suggerimenti? Grazie
Io proverei a fare il repair dell'installazione, a naso è qualche voce di registro che manca sotto HKEY_CLASSES_ROOT
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 11:05   #4998
mim14c
Member
 
L'Avatar di mim14c
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Salento
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io proverei a fare il repair dell'installazione, a naso è qualche voce di registro che manca sotto HKEY_CLASSES_ROOT
Cioè? Faccio una reinstallazione o c'è qualche funzione di repair all'interno di thunderbird?
__________________
Ho acquistato felicemente da: jv_guano, sonny77, vubi86, Eagle_76, Danielone80, schumyFast, jp77, liquidoso, ToXiCo, Malark Morn, TiEfSchWarZ, Robydriver
mim14c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 12:20   #4999
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. In poche parole Thunderbird non si riesce ad impostare come programma predefinito per la posta, presentandomi ad ogni avvio la richiesta per impostarlo come predefinito,
disinstalla thunderbird, pulisci il registro, reinstallalo e riprova
in caso prova anche ad impostare un'altra app predefinita per la posta e poi tornare a thunderbird
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 13:29   #5000
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3443
Quote:
Originariamente inviato da mim14c Guarda i messaggi
Cioè? Faccio una reinstallazione o c'è qualche funzione di repair all'interno di thunderbird?
Prova a vedere se da installazione applicazioni per thunderbird ti dà l'opzione "ripara" o "cambia"
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Le Beats Studio3 Wireless con chip Apple...
Samsung SAINT-D, entro l'anno pronta la ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v