Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2023, 19:39   #48901
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Rispondo qua a un messaggio privato perchè la mia gestione dei cookie/privacy restrittiva fa a pugni con questo sito e non mi permette di rispondere ai messaggi ma anche perchè è comunque una idea che è giusto valutiamo tutti, e ci sono le mie considerazioni

Quote:
Originariamente inviato da LL1
Premesso che, alla luce del successo, ne aprirei un'altra "più moderna" (l'attuale ha quasi 49000! post e 7milioni e mezzo!! di visualizzazioni), perché
a) non anticipi sinteticamente, per ogni prodotto, le sue specifiche??
ES.
Per il motorola edge 30, al nome fai seguire le caratteristiche in sintesi (servendoti per dire di una piattaforma come kimovil)...e solo allora parti con quello che ritieni come adesso.

Praticamente, l'impostazione verrebbe così:

Motorola Edge 30



Uscito a più di 500 euro, [...]

b) non mantieni una lista dei "vecchi" (smartphone) suggeriti??
E' chiaro che l'abbassamento dei prezzi che si registra nel corso del tempo rende meno appetibili gli oggetti che in precedenza venivano consigliati per ogni fascia di prezzo che viene magari occupata da prodotti migliori inizialmente proposti in fasce più esose però si ha anche una "fotografia" di quello che è stato...



Se ti serve una mano & trovi buona l'idea, posso chiaramente aiutarti a fornirti quantomeno le immagini etc.

Saluti e grazie per la discussione
Parto dall'ultima, in realtà la lista vecchia c'è, è indicata nel post 1 (c'è il paragrafetto BackUp dei mesi/anni scorsi) e porta a un sito dove ci sono un paio di backup all'anno e quindi puoi vedere anche cosa consigliavo 5 anni fa
https://web.archive.org/web/20210801....php?t=2700468

Per le caratteristiche dei telefoni avevo pensato anche io già anni fa a Kimovil ma ho poi una serie di problemi:
- Ora lo si nota meno perchè i modelli consigliati sono pochi e molto conosciuti anche globalmente ma a volte Kimovil riporta caratteristiche dei modelli asiatici e non degli europei;
- Alcune cose Kimovil non le indica (tipo qualte cam, cosa in confezione, tipo di vetro, protezione IP ...) quindi alla fine il paragrafo non si assottiglierebbe ma anzi risulterebbe più grande.
- La cosa che chiedevano più spesso prima che adottassi il formato attuale era il miglior prezzo a cui comprarli e in questo la soluzione del link a HDBlog seppur non esente da errori è la migliore opzione possibile, e mi permette oltre al prezzo di far vedere anche buona parte delle caratteristiche anche se su una scheda del browser separata ma amen;
- Ora i modelli sono pochi e stanno in pagina 1 per tanto ma prima del covid era un turbinio di cambiamenti e c'erano molti più modelli, dovrei ritagliare dal sito Kimovil le immagini e metterle in host su un sito di immagini (in genere restano anni ma non è mai una opzione 100% sicura), inoltre il tempo che mi porta via è oltre a quello che posso metterci per questo hobby.
- Le immagini "allungano il brodo" e la gente quando deve scrollare troppo su una pagina lunga poi alla fine non guarda neanche e va via.
Grazie delle idee, apprezzo e valuto sempre tutto, le tue idee le puoi anche mettere nella discussione quando ne avrai, siamo un thread quasi democratico, alla fine se qualcosa non lo faccio è per mancanza di tempo e non perchè "la palla l'ho portata io e le regole le faccio io" che non è la mia filosofia di vita, possiamo discuterle tutti assieme senza problemi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 19:42   #48902
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
L'Avatar di ARSENIO_LUPEN
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Romagnolo qui ti fanno concorrenza!

https://www.hdblog.it/smartphone/gui...tare/#comments
Visto il G14, viene descritto come ottimo qualità/prezzo.
Può essere comparato con il G32 (che ha 2 anni?) vista la stessa cifra?

Grazie
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 19:53   #48903
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Romagnolo qui ti fanno concorrenza!

https://www.hdblog.it/smartphone/gui...tare/#comments
Su quelli attorno ai 100 euro non concordo quasi in nulla, ma loro a differenza di me/noi devono per forza mettere Samsung, Honor, addirittura Nokia per contratto diciamo così, quindi quando avrò tempo scruto se tra quelle cose c'è qualcosa che noi qua non abbiamo valutato, di sicuro loro hanno saltato qualche prodotto che noi qua abbiamo molto consigliato.

Quote:
Originariamente inviato da Fendro Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, a quanto pare la gesture è stata implementata da un aggiornamento (fonte: un video confronto di Galeazzi).
Detto questo, ho preso un Pixel 7a durante il cyber monday ma sto per fare il reso, troppo deludente lato batteria... Sapevo non durasse due giorni ma così poco nemmeno. Poi è sì compatto ma abbastanza un mattoncino. Sono orientato sul Moto Edge 40/40 neo, ma ho visto che l'Honor 90 non è così padelloso. Sono davvero indeciso.
Poi mi sai dire quale tra Edge 40 e 40 neo fa foto migliori? Ho letto opinioni contrastanti. Grazie!
Edge 40 Neo o 40 normale non noterai differenze nelle foto perchè hanno gli stessi sensori, cambia solo la lente che nel 40 normale è un po' più luminosa ma a occhio nudo non ti accorgerai mai delle differenze (se vedi in pagina 1 nel paragrafetto ho indicato le differenze tra Edge 40 e 40 Neo). Tieni presente che il Neo ha più batteria quindi più autonomia anche se comunque il 40 normale si difende benissimo avendo un SoC leggermente meno energivoro. Sono sostanzialmente lo stesso prodotto a cui hanno messo 2 SoC leggermente diversi e batteria di capienza diversa.
Honor 90 io lo sceglierei solo se le cam sono l'elemento fondamentale della mia scelta, diversamente andrei di Moto anche perchè io ho un Huawei come telefono di scorta che come rom è al 99% uguale a quella del Honor e insomma necessita di un rinnovamento profondo ma che in casa Honor non faranno. Ci fosse la gesture swipe basso da un punto libero del display per tirare giù tutto sarebbe ottimo ma ti assicuro che non c'è perchè gli Honor/Huawei hanno la tendina divisa in 2 parti, da angolo alto a destra scende la tendina con i toggle rapidi, da in alto al centro scende la tendina delle notifiche, gli altri produttori invece hanno una sola tendina che ha i toggle rapidi e le notifiche assieme quindi con lo swipe scende tutto, se anche la implementassero su Honor con lo swipe o ti scendono i toggle ti scendono le notifiche, non possono scenderti entrambi perchè sono divisi.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-12-2023 alle 19:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 21:49   #48904
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6173
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se nuovo o comunque poco usato vai di corsa, era il top gamma OP e già solo il display LTPO che quindi va a 1 Hz a 120 Hz dinamicamente vale il prezzo, ha il problematico snap 8gen1 di Samsung ma grazie al sistema di raffreddamento che gli hanno messo è quello che scalda meno con quel SoC e ha una più che buona autonomia proprio grazie al fatto che le temperature sono ben controllate. Vai e colpisci
Ora lo trovo solo a 330€, l'altro è sparito nel tempo che hai risposto.
Era ad un prezzo folle di Amazon usati, con lo sconto extra del 30% scendeva bene.
Ho letto però in rete che tra tutti gli OP, il 10 è quello "nato peggio"... Peccato
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 09:48   #48905
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Aggiornando al nuovo OS Android 13, è consigliabile fare un reset di fabbrica (e backup su memoria esterna) o non ce n'è più di bisogno sui nuovi smartphone?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 10:11   #48906
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Aggiornando al nuovo OS Android 13, è consigliabile fare un reset di fabbrica (e backup su memoria esterna) o non ce n'è più di bisogno sui nuovi smartphone?!
si consiglia sempre. però vedi per qualche giorno magari, se tutto funziona a meraviglia, io lo sbatti me lo eviterei
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 10:26   #48907
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4297
Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
si consiglia sempre. però vedi per qualche giorno magari, se tutto funziona a meraviglia, io lo sbatti me lo eviterei
Quoto
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 10:32   #48908
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3443
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Aggiornando al nuovo OS Android 13, è consigliabile fare un reset di fabbrica (e backup su memoria esterna) o non ce n'è più di bisogno sui nuovi smartphone?!
Io eviterei.
Farei un wipe cache, al massimo, ma attendi conferme
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 13:48   #48909
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Come faccio il wipe cache? Mi sembra pure che ci sia un consumo maggiore di batteria rispetto ad Android 12.
Eviterei pure io, anche se ce l'ho da poco e non ho fatto chissà cosa, perderei lo stesso del tempo a rifare tutto da zero.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 13:52   #48910
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10654
...non ho mai cancellato/resettato nulla a seguito di un upgrade di release... Ha sempre continuato ad andare tutto bene.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 15:31   #48911
moistnesscreation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 42
Devo comprare uno smartphone per mia mamma, che lo utilizzerà principalmente per whatsapp e scattare qualche foto. Il budget è intorno ai 200€. Il motorola edge 30 8/128 attualmente lo si trova a 200€. Mi confermate che è la migliore scelta?
moistnesscreation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 17:07   #48912
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9292
Quote:
Originariamente inviato da moistnesscreation Guarda i messaggi
Devo comprare uno smartphone per mia mamma, che lo utilizzerà principalmente per whatsapp e scattare qualche foto. Il budget è intorno ai 200€. Il motorola edge 30 8/128 attualmente lo si trova a 200€. Mi confermate che è la migliore scelta?
Senz'altro una delle migliori.
Considera solo il fatto che i 128 GB non sono espandibili.

Per cui se è come una delle molte mamme che tengono mille mila foto/video...
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2023, 17:35   #48913
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2319
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
...possiamo discuterle tutti assieme senza problemi.
non mi sembra l'iniziativa abbia avuto un grande successo, anzi
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 06:40   #48914
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4967
prossima settimana sarà necessario acquistare nuovo smartphone
intorno a 150 euro o poco più, g54 miglior soluzione al momento?
meglio se in catene elettronica o Amazon
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 07:23   #48915
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
non mi sembra l'iniziativa abbia avuto un grande successo, anzi
"cito" anche lo stimato @Romagnolo1973

io sicuramente vorrei vedere citato il SoC sempre all'inizio
e poi se aggrega, ossia ha il 4g+ . ad esempio il note 11S aggrega?

una lista dei vecchi modelli sì e no - cioè, riducendo al minimo la descrizione, e cmq non tutti - qualcosa che magari si trova ancora qua e là
ma per esempio, io il redmi note 11 (che non so se aggreghi le bande), ai prezzi odierni che si trova non lo consiglierei più, visto che lo davano via alla metà, tanto vale mettere il 12, che almeno è uscito dopo.

il prezzo consiglio di cercarlo direttamente agli utenti su idealo, trovaprezzi, ebay, eprice, mediaworld, comet, unieuro e forse mi dimentico qualcuno

hdblog personalmente non mi piace




@Romagnolo1973 nel paragrafo del g32 hai scritto all'inizio "ma occhio al fatto che ha il 4g+"



in generale poi i mediatek G9x si trovano su diversi dispositivi
i G8x montano memorie emmc

Ultima modifica di Enzo Font : 16-12-2023 alle 07:33.
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 08:45   #48916
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
I prezzi di adesso sono un po' gonfiati. Il discorso aggregazione sui redmi dovrebbe esserci, la sicurezza in ogni caso la hai con i modelli 5g, ormai il 4g e sui base gamma, purtroppo, e sono tutti con componentistica vecchia, l'aggregazione è l'ultimo dei problemi se puoi spendere solo 100 150 euro non e puoi fare tanto il difficile.... Se si parte almeno da 200 250 il discorso cambia...

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 11:02   #48917
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Credo lui si riferisse proprio a telefoni attorno ai 100 euro e, su quelli, fra un G32 (sempre attorno ai 100 euro 4/64) che non ha l'aggregazione e un Redmi Note 12 (in promo a 99 un mesetto fa 4/64) che dici ce l'abbia è già una buona discriminante.

Il problema è che oltre ai prezzi si sta gonfiando anche il topic per cui, forse, potrebbe aver senso aprirne uno con fasce di prezzo diverse.
Tipo una fino ai 150 e lasciare questo per il resto.
Tanto è inutile che si intitoli "entro i 200/250" e poi si parla sempre di 250 e più.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 11:03   #48918
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16897
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
prossima settimana sarà necessario acquistare nuovo smartphone
intorno a 150 euro o poco più, g54 miglior soluzione al momento?
meglio se in catene elettronica o Amazon
grazie
sì è il meno peggio, ti segnalo che su amazon oggi c'è edge 30 a 208, sono 50 euro in più ma sono ben spesi.

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
"


@Romagnolo1973 nel paragrafo del g32 hai scritto all'inizio "ma occhio al fatto che ha il 4g+"
Corretto, il refuso grazie
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 14:11   #48919
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
se state in zone ben coperte e con le celle scariche l'aggregazione serve a poco... semplicemente, se non avete notato rallentamenti di navigazione fino a oggi, non lo noterete neanche domani col telefono 4G
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2023, 14:41   #48920
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 669
Infatti il problema si presenta proprio in zone non ben coperte e con le celle non scariche: a mio avviso molto meglio avere il 4G+ che il solo 4G. Soprattutto se a parità di prezzo.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v