Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2022, 07:54   #4781
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Infatti con il file tibx non ho problemi nella navigazione dell'archivio che si apre velocemente, il problema sorge se devo navigare/aprire l'archivio tib (archivio creato dal programma quando faccio il backup di cartelle e non partizioni).
Quando apro il file tib ci mette tempo e non capisco perchè.
Qualcuno sa perchè?
Grazie
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 08:15   #4782
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Penso sia dovuto alla compressione del file, quindi per navigare dentro va decompressione... al pari di quello che succede con un file zip

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:41   #4783
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Il problema di lentezza ad aprirlo esiste sono con i file tib e non tibx. Credo entrambi compressi.
Anni fa prima dell'introduzione dei tibx ricordo che non avevo problemi.
Non capisco
Qualcuno può darmi suggerimenti?
Grazie
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2022, 13:44   #4784
wing11
Senior Member
 
L'Avatar di wing11
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 743
Nessun suggerimento?
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 07:13   #4785
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5809
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
So che ogni tanto fanno delle promo per avere la versione PRO, avvisatemi appena è disponibile. Grazie.
Up please
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 07:38   #4786
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
So che ogni tanto fanno delle promo per avere la versione PRO, avvisatemi appena è disponibile. Grazie.
cioè intendi la versione a pagamento?

io ho la 2018 e non mi dispiacerebbe prendere quella nuova, se facciamo un gruppo di 3 persone....
il problema è che adesso fanno solo abbonamenti annuali e non più perpetui come una volta
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 21-09-2022 alle 08:00.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 11:27   #4787
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
il problema è che adesso fanno solo abbonamenti annuali e non più perpetui come una volta
Che schifo sta cosa. Pagare, pagare, e mai possedere niente...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 11:32   #4788
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
cmq chi interessa c'è in offerta questa su amazon:

Quote:
Acronis True Image 2021 Cyber Protection Personale, Backup e Antivirus Integrati con 250 GB di Storage nel Cloud, 1 PC/Mac, Dispositivi Android/iOS Illimitati, 1 Anno
a 10euro per un anno, non è male
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2022, 21:08   #4789
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Non credo di fare niente di male con questo suggerimento (se poi non va bene, edito al volo)...
Se avete un disco Western Digital sul vostro pc, potete scaricare liberamente dal sito WD la loro versione. Se non avete un WD, su Amaz**** lo trovate a 20-30€...
Licenza valida 5 anni, a patto di avere un disco WD installato (il software fa il controllo).
QUI il link per il download.
Io lo sto usando per fare backup da ssd Samsung a nas QNAP... Il WD ce l'ho solo su box esterno usb che uso come backup del nas, ma è sempre scollegato per ovvi motivi di sicurezza.
La versione che ho su adesso, aggiornata in automatico stasera, è la 2021 build 39230.
Non ho trovato particolari limitazioni rispetto alla vecchia versione che avevo fino a qualche tempo fa (backup automatico, active protection, etc. funzionanti)

Ultima modifica di leoben : 21-09-2022 alle 21:27.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 06:31   #4790
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Non credo di fare niente di male con questo suggerimento (se poi non va bene, edito al volo)...
Se avete un disco Western Digital sul vostro pc, potete scaricare liberamente dal sito WD la loro versione. Se non avete un WD, su Amaz**** lo trovate a 20-30€...
Licenza valida 5 anni, a patto di avere un disco WD installato (il software fa il controllo).
Non fai niente di male anzi bene a segnalarlo. Del resto molti produttori di HD e SSD offrono versioni ridotte di Acronis True Image, esempio Seagate, Crucial, Sabrent ed altri.

https://www.seagate.com/it/it/suppor...etting_started
https://www.acronis.com/id-id/promot...alHD-download/
https://downloads.sabrent.com/produc...e-for-sabrent/

Bisogna però stare attenti alle limitazioni di ognuno, ad esempio la versione fornita da Crucial consente solo le clonazioni disco. Quella di Sabrent invece anche le immagini di dischi e partizioni.

In ogni caso è richiesta la presenza di un disco o SSD del produttore, senza il programma non funziona ovviamente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 19:59   #4791
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non fai niente di male anzi bene a segnalarlo. Del resto molti produttori di HD e SSD offrono versioni ridotte di Acronis True Image, esempio Seagate, Crucial, Sabrent ed altri.

https://www.seagate.com/it/it/suppor...etting_started
https://www.acronis.com/id-id/promot...alHD-download/
https://downloads.sabrent.com/produc...e-for-sabrent/

Bisogna però stare attenti alle limitazioni di ognuno, ad esempio la versione fornita da Crucial consente solo le clonazioni disco. Quella di Sabrent invece anche le immagini di dischi e partizioni.

In ogni caso è richiesta la presenza di un disco o SSD del produttore, senza il programma non funziona ovviamente.
io avrei proprio un crucial... sicuro non faccia il backup?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 21:48   #4792
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io avrei proprio un crucial... sicuro non faccia il backup?
Così dicono loro stessi:

"Solo la funzione Clona disco è disponibile e supportata da True Image for Crucial."

https://it.crucial.com/support/artic...or-crucial-faq

Personalmente averlo letto mi ha sempre dissuaso dallo scaricarlo ed installarlo anche solo per provarlo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 22:16   #4793
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
ok ho un WD meccanico per fortuna... vediamo se con quella va.
al peggio tolgo e rimetto la 2018 full
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 06:35   #4794
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ok ho un WD meccanico per fortuna... vediamo se con quella va.
al peggio tolgo e rimetto la 2018 full
Forse lo sai già e non serve dirlo o forse no, ad ogni modo ricordo che esistono alcune applicazioni di backup con versioni gratuite o del tutto gratuite, che consentono di effettuare le stesse operazioni delle versioni gratuite di Acronis True Image e non richiedono l'espressa presenza di un disco di qualche marca specifica, con gli svantaggi del caso.

Basta pensare al caso dell'hard disk che si rompe, se vuoi riutilizzare il vecchio backup devi rimontare un disco della stessa marca o ...ciccia.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 07:31   #4795
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Forse lo sai già e non serve dirlo o forse no, ad ogni modo ricordo che esistono alcune applicazioni di backup con versioni gratuite o del tutto gratuite, che consentono di effettuare le stesse operazioni delle versioni gratuite di Acronis True Image e non richiedono l'espressa presenza di un disco di qualche marca specifica, con gli svantaggi del caso.

Basta pensare al caso dell'hard disk che si rompe, se vuoi riutilizzare il vecchio backup devi rimontare un disco della stessa marca o ...ciccia.
uso acronis da 15 anni e penso continuerò ad utilizzarlo, ma dimmi pure che provare non costa nulla... parli di clonezilla?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 08:27   #4796
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Clonezilla bello, ma considero marciume reflect migliore, almeno lato windows, e la versione free ha già davvero tutto ciò che serve

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 09:35   #4797
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Clonezilla bello, ma considero MACRIUM reflect migliore, almeno lato windows, e la versione free ha già davvero tutto ciò che serve

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
basta che faccia bkp anche su NAS e ti crei un boot media serio, quello è sufficente
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 12:44   #4798
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Basta pensare al caso dell'hard disk che si rompe, se vuoi riutilizzare il vecchio backup devi rimontare un disco della stessa marca o ...ciccia.
Nel caso di WD, è sufficiente averlo collegato in fase di installazione/primo avvio. Poi Acronis continua a funzionare. Il mio è spento nel box esterno usb e continuo a fare backup incrementale su nas senza problemi.
Credo che per la versione WD, il software sia pari a quello in vendita. non ho trovato limitazioni per l'uso che ne faccio.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 14:32   #4799
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18233
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
uso acronis da 15 anni e penso continuerò ad utilizzarlo, ma dimmi pure che provare non costa nulla... parli di clonezilla?

Macrium Reflect Free, Paragon Backup & Recovery Comunity Edition, Veeam Agent for Windows versione free, Aomei Backupper Free ed altri ancora. Ovviamente non hanno tutti le stesse precise caratteristiche e funzionalità, ognuno di loro è diverso. Sì ci sarebbe anche Clonezilla che uso per le macchine con Linux, ma preferisco una sua versione con interfaccia grafica, Rescuezilla. Nel 2022 non vedo motivo per non approfittare delle comodità...

https://www.macrium.com/reflectfree
https://www.paragon-software.com/free/br-free/#
https://www.veeam.com/it/windows-end...ckup-free.html
https://www.ubackup.com/free-backup-software.html
https://rescuezilla.com/


Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Nel caso di WD, è sufficiente averlo collegato in fase di installazione/primo avvio. Poi Acronis continua a funzionare. Il mio è spento nel box esterno usb e continuo a fare backup incrementale su nas senza problemi.
Credo che per la versione WD, il software sia pari a quello in vendita. non ho trovato limitazioni per l'uso che ne faccio.
Meglio così ovviamente Io quando lo provai diversi anni fa mi ero accorto che se non tenevo collegato un HD WD, anche solo uno via USB, il programma non funzionava.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 15:43   #4800
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
ho dato un occhio, resto su acronis per ora
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v