Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2011, 22:44   #4761
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
non mi risulta che si possa cambiare il processore, praticamente è un blocco unico con la scheda madre.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 22:46   #4762
vtb_sergio
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
salve ragazzi

mia figlia ha in dotazione questo Mac e prima di comprarlo vorrebbe sapere se è possibile cambiare processore, girando per il web non ha trovato nulla, avete informazioni da darmi?
grazie mille
fai prima a mettere un bel SSD e migliori già di molto la velocità.
__________________
Macbook Pro 15"
PHONE: Apple iPhone 4
vtb_sergio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 22:02   #4763
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Domanda: Ho appurato che il lettore SD del mio MBP 13" mid 2009 legge anche le SDHC. A quanto arriva lo spazio letto massimo? C'è un limite?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 12:43   #4764
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Che ne dite di questo MBP a 500euro? Il processore dovrebbe essere quello a 2,53 GHz, ma non ne sono sicuro. Lion dovrebbe girare bene senza problemi? Grazie

Quote:
Macbook pro
13 pollici
alluminio unibody
anno 2009
intel core 2
4 gb RAM
320 gb HD
OSX Lion
dual boot con windows 7 64 bit originale (ENG) 50 gb riservati perfetto
stato
500 euro
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 19:41   #4765
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Che ne dite di questo MBP a 500euro? Il processore dovrebbe essere quello a 2,53 GHz, ma non ne sono sicuro. Lion dovrebbe girare bene senza problemi? Grazie
buono... senza apple care giusto?
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:15   #4766
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
buono... senza apple care giusto?
sisi senza
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 20:22   #4767
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
sisi senza
comunque non male... io ho la versione con la cpu da 2.26.. ammetto di avere problemi con youtube, ma solo se uso safari -.- con chrome una meraviglia... con safari un filmato in 720 manco parte.. non so se è un problema solo mio...
ma per il resto dopo due anni e passa funziona senza problemi... pienamente soddisfatto.
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:24   #4768
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
comunque non male... io ho la versione con la cpu da 2.26.. ammetto di avere problemi con youtube, ma solo se uso safari -.- con chrome una meraviglia... con safari un filmato in 720 manco parte.. non so se è un problema solo mio...
ma per il resto dopo due anni e passa funziona senza problemi... pienamente soddisfatto.
Ma quale OS usi? Lion?

Mi sapresti anche dire con precisione di quale processore si tratta il tuo da 2.26? Proprio il nome-codice del procio

Ti ringrazio per il feedback
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 22:44   #4769
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
comunque non male... io ho la versione con la cpu da 2.26.. ammetto di avere problemi con youtube, ma solo se uso safari -.- con chrome una meraviglia... con safari un filmato in 720 manco parte.. non so se è un problema solo mio...
ma per il resto dopo due anni e passa funziona senza problemi... pienamente soddisfatto.
Si è un problema solo tuo! Non c'è nessun motivo conosciuto per cui un fimato a 720p su safari non dovrebbe andare.
Assicurati che sia veramente colpa di safari facendo delle prove rigorose.

Poi sappi che mentre chrome ha una versione "integrata" di flashplayer Safari usa quella che installi nel sistema, per cui verifica che sia l'ultima versione!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 09:12   #4770
msangi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Londra
Messaggi: 167
Ciao a tutti. Ho un MacBookPro mid 2009 e ogni tanto quando devo fare dei lavori che richiedono molta memoria (Simulazioni, uso di macchine virtuali e simili) va un po' in affanno.

Stavo pensando ad un upgrade, portando la RAM da 4GB a 8GB e sostituire il disco originale con un disco SSD.

Qualcuno l'ha fatto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'aggiornamento che vorrei fare. Ad occhio dovrei guadagnare molto in termini di prestazioni.
msangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:42   #4771
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
io ho messo 8gb di ram e sicuramente senza dover ricorrere all'uso dell'hd per cercare memoria tutto sarà piu fluido, per l'sd non so, non l'ho messa, costano ancora troppo.
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:05   #4772
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Si è un problema solo tuo! Non c'è nessun motivo conosciuto per cui un fimato a 720p su safari non dovrebbe andare.
Assicurati che sia veramente colpa di safari facendo delle prove rigorose.

Poi sappi che mentre chrome ha una versione "integrata" di flashplayer Safari usa quella che installi nel sistema, per cui verifica che sia l'ultima versione!
aggiornando comunque tutto, safari si impianta.. con chrome gira bene invece.. misteri..

aggiorno:
aggiornato safari adesso adesso e funziona egregiamente!
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook

Ultima modifica di Andry_91 : 30-05-2012 alle 17:32.
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 11:07   #4773
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da msangi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un MacBookPro mid 2009 e ogni tanto quando devo fare dei lavori che richiedono molta memoria (Simulazioni, uso di macchine virtuali e simili) va un po' in affanno.

Stavo pensando ad un upgrade, portando la RAM da 4GB a 8GB e sostituire il disco originale con un disco SSD.

Qualcuno l'ha fatto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'aggiornamento che vorrei fare. Ad occhio dovrei guadagnare molto in termini di prestazioni.
io ho 8GB e si con macchine virtuali è molto utile. e oggi acquisto anche l'ssd.. il samsung 830... anche se ho sata II e poi il nostro chipset non è il massimo, visto che strozza le prestazioni.. però dovrebbe velocizzarsi di molto!!
ora mi informo un po' sull'altro topic per avere qualche news su questo samsung 830 sul nostro mbp!!!
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:18   #4774
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da msangi Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho un MacBookPro mid 2009 e ogni tanto quando devo fare dei lavori che richiedono molta memoria (Simulazioni, uso di macchine virtuali e simili) va un po' in affanno.

Stavo pensando ad un upgrade, portando la RAM da 4GB a 8GB e sostituire il disco originale con un disco SSD.

Qualcuno l'ha fatto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sull'aggiornamento che vorrei fare. Ad occhio dovrei guadagnare molto in termini di prestazioni.
sul mio MacBook 2009 ho prima portato la RAM a 8GB ma non ho notato miglioramenti, invece da quando ho montato il Samsung 830 SSD 128 GB, il MacBook vola , non sento più l'esigenza di un upgrade con nuovi modelli, quindi un SSD è stra-consigliato
E tra l'altro lo uso in SATA 2 (senza aver dovuto fare downgrade a SATA1 come si legge di alcuni casi specie con dischi meccanici SATA 2) e nessun freeze o altri difetti di alcun genere
ciao
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:57   #4775
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Posso chiederti se hai abilitato trim e che altro hai fatto?
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 23:43   #4776
msangi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Londra
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
io ho 8GB e si con macchine virtuali è molto utile. e oggi acquisto anche l'ssd.. il samsung 830... anche se ho sata II e poi il nostro chipset non è il massimo, visto che strozza le prestazioni.. però dovrebbe velocizzarsi di molto!!
ora mi informo un po' sull'altro topic per avere qualche news su questo samsung 830 sul nostro mbp!!!
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
sul mio MacBook 2009 ho prima portato la RAM a 8GB ma non ho notato miglioramenti, invece da quando ho montato il Samsung 830 SSD 128 GB, il MacBook vola , non sento più l'esigenza di un upgrade con nuovi modelli, quindi un SSD è stra-consigliato
E tra l'altro lo uso in SATA 2 (senza aver dovuto fare downgrade a SATA1 come si legge di alcuni casi specie con dischi meccanici SATA 2) e nessun freeze o altri difetti di alcun genere
ciao
Grazie ad entrambi per le risposte.
Io credo che posticiperò l'acquisto fino all'estate, così farò in contemporanea l'upgrade a Mountain Lion e al disco SSD
msangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 11:47   #4777
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Posso installare lion senza problemi sul mio mid 2009? ha il C2D 2,26, 4gb di ram e 500hdd 7200.

Posso installarlo o meglio se formatto e lo installo da zero?

(che palle poi reinstallare tutti i programmi)
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 12:10   #4778
Andry_91
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 291
Certo e consiglio da zero!
__________________
Macbook Air 13" 2013 | Surface Pro 3 | iPhone 5S
VENDO: Accessori PC - Notebook
Andry_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2012, 13:50   #4779
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
Certo e consiglio da zero!
ARGH!!!
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:57   #4780
kiappo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1145
Quindi poi il mio bel time machine di snow leopard posso buttarlo nel cesso?
__________________
no link aste online
kiappo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v