Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2010, 19:42   #4761
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).
Le china ce l'hanno nero?
Oltre ad avere l'anello bianco, recano la dicitura "StayChargeg" al posto di "ActiveCharge), eccole qui.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:43   #4762
Redel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Si, c'è differenza, le japan sono eneloop (se hanno l'anello bianco intorno al positivo).
Le china ce l'hanno nero?
Si, le japan hanno l'anello bianco, le china hanno l'anello nero (sono quelle vendute insieme al charger Duracell CEF-20)
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:47   #4763
Redel
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Oltre ad avere l'anello bianco, recano la dicitura "StayChargeg" al posto di "ActiveCharge), eccole qui.
No, quelle che ho trovato hanno la scritta uguale (Active Charge)
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 19:57   #4764
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
No, quelle che ho trovato hanno la scritta uguale (Active Charge)
Allora si tratta di accertare se la discriminante sia solo la presenza dell'anello bianco. Di certo quelle con la scritta StayCharged sono recentissime, hanno l'anello bianco e, forse, sono Eneloop.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:32   #4765
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
??? qualche marca/modello?
intendi enloop o uniross hybrio???
da 2000 mah?
Scusa ma n ho idea di quali possano essere ibride e quali no
come batterie si, vai di Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Duracell Active Charge, Beghelli Hybrid, Carrefour pre-charged, Sony Cycle Energy (quelle con il cartoncino azzurro), Varta Ready2use ecc. ecc., insomma tutte quelle in cui c'è la dicitura ibride oppure lsd (low self discharge) oppure in cui si parla di "già cariche" e via dicendo (tra l'altro te ne rendi conto anche dai mAh: 2000/2100 per tutte)

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Allora si tratta di accertare se la discriminante sia solo la presenza dell'anello bianco. Di certo quelle con la scritta StayCharged sono recentissime, hanno l'anello bianco e, forse, sono Eneloop.
io ho le active charge e hanno l'anello bianco
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 20:55   #4766
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
forse mi son perso un anello.... quindi non bisogna comprare le duracell con l'anello nero?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:09   #4767
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
forse mi son perso un anello.... quindi non bisogna comprare le duracell con l'anello nero?
come ibride, le duracell con l'anello bianco e made in japan sono eneloop, che ci sia scritto active charge o stay charged poco importa.

Se sono normali nimh, le duracell con l'anello nero da 2650 (ora pare scrivano 2450), made in japan, le fa sempre la sanyo.

Ultima modifica di esatch : 01-02-2010 alle 21:12.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 21:59   #4768
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Marm Guarda i messaggi
Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente
Grazie
ciao è un bene non aver preso quello v32, in quanto aveva notevoli problemi di surriscaldamento.....in alternativa ti consiglierei il maha 9000! però sei fuori budget...dai un occhiata alla prima pagina della discussione troverai qualcosa!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:14   #4769
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
come ibride, le duracell con l'anello bianco e made in japan sono eneloop, che ci sia scritto active charge o stay charged poco importa.

Se sono normali nimh, le duracell con l'anello nero da 2650 (ora pare scrivano 2450), made in japan, le fa sempre la sanyo.
Certamente, come dici, le farà la Sanyo, ma ..... resta da vedere se per realizzarle usi la tecnologia delle Eneloop.
C'è qualcuno, qui in sezione, che le sta testando: attendiamo i risultati.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:22   #4770
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Marm Guarda i messaggi
Ciao, sono in cerca di un caricabatterie per batteria AA da utilizzare su una reflex digitale. Non vorrei spendere eccessivamente e quindi erointeressato al lacrosse900 v32 che ra venduto(probabilmente per svuotare imagazzini)a 30 eurospedito,solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Su ebay trovo solo la versione firmware 35 che costa 40+ss. Sapreste consigliarmi qualche sito(va bene anche straniero)in cui posso trovare un caricabatteria spendendo 30-35 spedizione compresa?Eventualmente vanno bene anche altri modelli,mi basta che siano a canali indipendenti..i tempi di ricarica mi interessano relativamente
Grazie
Se sei fuori budget per il C9000 e non ti interessano tutte le funzionalità che possiede, puoi orientarti, sempre su Maha, verso il C401FS, sempre a canali indipendenti.
Lo trovi qui.
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:49   #4771
Holy455
Senior Member
 
L'Avatar di Holy455
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back Guarda i messaggi
come batterie si, vai di Sanyo Eneloop, Uniross Hybrio, Duracell Active Charge, Beghelli Hybrid, Carrefour pre-charged, Sony Cycle Energy (quelle con il cartoncino azzurro), Varta Ready2use ecc. ecc.,
perfetto! ti ringrazio infinitamente...
Alcune hanno anche il caricatore... Oppure devo prendermi un caricatore buono di terze parti.
Anche con le ibride vale il discorso di evitare la carica veloce?

edit in italia trovo solo: CARICATORE DURACELL CEF 23 CON PORTA USB+ 8 BATTERIE DURACELL STILO AA ACTIVE CHARGE 2000mAh : 40€spedito

oppure:
4 BATTERIE RICARICABILI UNIROSS HYBRIO STILO AA 2100mAh
EUR 11,90
CARICABATTERIE UNIROSS + 4 PILE STILO HYBRIO AA 2100mAh
EUR 17,90
Spediz 5
Tot: 35

C'è 5€ di differenza... Sono equivalenti?
E' un prezzo giusto?
__________________
.

Ultima modifica di Holy455 : 01-02-2010 alle 23:06.
Holy455 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 22:54   #4772
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
come ibride, le duracell con l'anello bianco e made in japan sono eneloop, che ci sia scritto active charge o stay charged poco importa.

Se sono normali nimh, le duracell con l'anello nero da 2650 (ora pare scrivano 2450), made in japan, le fa sempre la sanyo.
e le made in china son tarocche, giusto?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:34   #4773
pretonius
Senior Member
 
L'Avatar di pretonius
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
perfetto! ti ringrazio infinitamente...
Alcune hanno anche il caricatore... Oppure devo prendermi un caricatore buono di terze parti.
Anche con le ibride vale il discorso di evitare la carica veloce?

edit in italia trovo solo: CARICATORE DURACELL CEF 23 CON PORTA USB+ 8 BATTERIE DURACELL STILO AA ACTIVE CHARGE 2000mAh : 40€spedito

oppure:
4 BATTERIE RICARICABILI UNIROSS HYBRIO STILO AA 2100mAh
EUR 11,90
CARICABATTERIE UNIROSS + 4 PILE STILO HYBRIO AA 2100mAh
EUR 17,90
Spediz 5
Tot: 35

C'è 5€ di differenza... Sono equivalenti?
E' un prezzo giusto?
Le uniross se non sbaglio sono già cariche quando le acquisti quindi già ottimizzate per le cariche future....
__________________
Penso non sia necessario scrivere qui i miei feedback...IO CREDO nella lealtà,sincerità ed onestà!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:36   #4774
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
perfetto! ti ringrazio infinitamente...
Alcune hanno anche il caricatore... Oppure devo prendermi un caricatore buono di terze parti.
Anche con le ibride vale il discorso di evitare la carica veloce?

edit in italia trovo solo: CARICATORE DURACELL CEF 23 CON PORTA USB+ 8 BATTERIE DURACELL STILO AA ACTIVE CHARGE 2000mAh : 40€spedito

oppure:
4 BATTERIE RICARICABILI UNIROSS HYBRIO STILO AA 2100mAh
EUR 11,90
CARICABATTERIE UNIROSS + 4 PILE STILO HYBRIO AA 2100mAh
EUR 17,90
Spediz 5
Tot: 35

C'è 5€ di differenza... Sono equivalenti?
E' un prezzo giusto?
dunque il duracell è ok (4 canali di carica separati, -deltaV e altre protezioni e correnti di carica buone); considerato che ci sono 8 batterie che solo quelle costano sui 20€ - almeno nei negozi/centri commerciali - e la spese di spedizione, direi che come prezzo va bene

riguardo al caricabatterie uniross, controlla se ha anche quello canali di carica separati ecc.
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:43   #4775
JCD's back
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Messaggi: 6432
Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
Le uniross se non sbaglio sono già cariche quando le acquisti quindi già ottimizzate per le cariche future....
anche le active charge lo sono; sono ibride entrambe
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 23:46   #4776
r.f
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 128
Ho preso delle NiMH AA duracell rechargeable 2650 mAh e le ho caricate (terza carica) con un caricabatterie sony cycle energy BCG-34HTD. Ne ho messe 4 uguali in una radiosveglia oregon scientific ma il display a malapena riesce ad accendersi... ma è normale? non posso farci nulla?
Nella precedente carica queste pile le ho messe nel controller wii che mi ha indicato 3/4 di carica... eppure i caricabatterie non professionali non sono quelli che tendono a sovraccaricare un pò?
Ho visto nella tabella in prima pagina che le duracell 2650 sono seconde nella lista, dovrei dedurre che sono più che buone? Eppure...
Ametto di essere caduto nella trappola dei "più mAh ha meglio è" perchè pensavo di riuscire a smentire mio padre con la sua tesi "le ricaricabili sono una cavolata", che le provò 10-15 anni fa. Spero di riuscire a smentirlo.
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 06:30   #4777
madeline
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da r.f Guarda i messaggi
Ho preso delle NiMH AA duracell rechargeable 2650 mAh e le ho caricate (terza carica) con un caricabatterie sony cycle energy BCG-34HTD. Ne ho messe 4 uguali in una radiosveglia oregon scientific ma il display a malapena riesce ad accendersi... ma è normale? non posso farci nulla?
Nella precedente carica queste pile le ho messe nel controller wii che mi ha indicato 3/4 di carica... eppure i caricabatterie non professionali non sono quelli che tendono a sovraccaricare un pò?
Ho visto nella tabella in prima pagina che le duracell 2650 sono seconde nella lista, dovrei dedurre che sono più che buone? Eppure...
Ametto di essere caduto nella trappola dei "più mAh ha meglio è" perchè pensavo di riuscire a smentire mio padre con la sua tesi "le ricaricabili sono una cavolata", che le provò 10-15 anni fa. Spero di riuscire a smentirlo.
ciao, anche io ho le duracell da 2650, e al test risultano sui 2500! per quanto riguarda la sveglia oregon, sappi che la mia non si accendeva neanche con le pile alcaline, pertanto la tengo collegata all'ac!
madeline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 06:48   #4778
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Ragazzi un sito dove posso trovare un RS900 a buon prezzo? Sulla baia oramai son tutti a >40€ + ss
Mi pento di non averlo preso l'altra volta quando era a 35€ ss incluse
Oppure alternative ad un prezzo umano? Non ci vorrei andare a spendere tantissimo 50€ per un caricabatterie, ok è per la vita, però son tanti lo stesso

edit ho trovato l'SCH-808F a 30€ con 8 pile uniross hybrio inutile dire l'ho preso al volo
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 02-02-2010 alle 07:33.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:32   #4779
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Certamente, come dici, le farà la Sanyo, ma ..... resta da vedere se per realizzarle usi la tecnologia delle Eneloop.
C'è qualcuno, qui in sezione, che le sta testando: attendiamo i risultati.
Ovviamente no, altirmenti sarebbero marcate "active charge" o simili..anche perché ho parlato di nimh "normali"
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:34   #4780
esatch
Member
 
L'Avatar di esatch
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
e le made in china son tarocche, giusto?
No, sono semplicemente fatte da un altro terzista; ipotizzerei Gold peak ma non ne sono assolutamente certo.
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v