Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2015, 12:44   #4061
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
ah ok solo prchè vorrei capire quali t9300/9500 sono adatti visto che di solito hanno la sigla SLAYX e SLAYY, mentre in alcuni trovo la sigla SLAQG
Model 0UK437
Chipset Intel PM965

Prova a scaricare Speccy e vedere cosa ti dice, dovrebbe essere la stessa. Io credo che vadano bene SLAYX e SLAYY.
La differenza dovrebbe essere solo di voltaggio. In teoria slayx e slayy consumano un poco meno. Ho letto che vanno bene sia slayx/slayy che slaqg/slaqh...

Ultima modifica di Rigetto : 02-02-2015 alle 13:25.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:31   #4062
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
ah ok solo prchè vorrei capire quali t9300/9500 sono adatti visto che di solito hanno la sigla SLAYX e SLAYY, mentre in alcuni trovo la sigla SLAQG
Vanno tutti bene, solo che alcuni identificano il T9300, altri il T9500.

Nello specifico abbiamo:

T9300:

SLAYY
SLAQG

T9500:

SLAYX
SLAQH

Ci sono poi altri T9300/9500 con delle sigle che iniziano per Q, ma tutte quelle che iniziano con tale lettera contraddistinguono engineering sample, quindi lasciali perdere.
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 13:33   #4063
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Model 0UK437
Chipset Intel PM965

Prova a scaricare Speccy e vedere cosa ti dice, dovrebbe essere la stessa. Io credo che vadano bene SLAYX e SLAYY.
La differenza dovrebbe essere solo di voltaggio. In teoria slayx e slayy consumano un poco meno. Ho letto che vanno bene sia slayx/slayy che slaqg/slaqh...
oggi pomeriggio torno dal mio spacciatore e vedo se le trovo.... altrimenti c'è uno che vende un T9300 dal canada a 30€, di più non ne vale proprio la pena!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 14:47   #4064
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Occhio alle spese d'importazione
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:21   #4065
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
vi aggiorno! Audio Ok e soprattutto bluetooth ok, al primo colpo.... ho collegato il mouse e ha funzionato al primo colpo!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:14   #4066
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Ok bluetooth nuovamente funzionante... il problema è che se si formatta con scheda bluetooth spenta, come ho fatto io quando ho installato win8, poi per riaccenderla bisogna un po'smanettare o in alternativa trovare in rete il programma "BTW radio ON" che la Dell aveva rilasciato a suo tempo per risolvere il problema.
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:30   #4067
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
tutto ok, tutto bellissimo, ma 'sti caratteri un po' sfocatini, poco definiti, non mi vanno giù. mi ricordo che lo stesso problema lo avevo qualche versione di windows fa, ma mi ricordo anche che risolvevo cambiando qualche settaggio, ma quale?

che poi il problema lo ho con chrome o con programmi terze parti, non lo ho invece con le varie schermate di windows tipo la barra inferiore o l'interfaccia a quadri (come si chiama?)


ah nulla da fare, il processore non l'ho trovato
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:58   #4068
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Se clicchi con il destro sul desktop, "Risoluzione dello schermo", "Ingrandisci o riduci dimensioni del testo e altri elementi", c'è la spunta su "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi"?

Io ho avuto lo stesso problema e mi sembra che avevo risolto così...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 22:03   #4069
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
quindi hai cambiato le dimensioni o solo flaggato quella voce?
provo!

oh sto installando office 365 (di cui ho la licenza), ci sta mettendo 10 vite e mezzo....
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 22:31   #4070
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Ho anche impostato le dimensioni a Medio - 125%
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 23:27   #4071
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Per chrome e altri applicativi bisogna cliccare col destro sull'icona del programma, poi proprietá, poi la scheda compatibilitá e mettere lo spunta sulla voce "non consentire il ridimensionamento su schermi con valori dpi alti" o una dicitura simile.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 00:49   #4072
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
refresh riuscito a metà:
ieri sera ho cominciato troppo tardi e ho cominciato ad aprire il pc da sopra anzichè da sotto così che uno dei tre cavi che esce dal display non è venuto via.
quindi l'operazione pulizia ed eventuale sostituzione cpu è rimandata.

invece, grazie ai consigli di Rigetto, ho sostituito l'hdd con un ssd e ho installato Win 8.1: fatica 0, l'unico intoppo è stato capire come far riconoscere il secondo hd a win, ma ho risolto anche quello!

l'unico driver che ho dovuto fornire io è stato quello della scheda video. il resto, almeno apparentemente, funziona tutto, e ciò mi stupisce non poco.... ma magari andando avanti mi renderò conto che invece qualcosa manca!
io touchpad funziona, il wifi anche, delle finestre nessuna è sfocata (almeno tutte quelle che ho aperto), anche se a dire il vero la definizione dei caratteri di win 7 la preferivo. ma sono certa che giocando un po' con i settaggi magari qualcosa riesco a cambiare. o no? forse è questa la sfocatura che qualcuno lamenta?

la wifi mi sembra lentina (non una tragedia, ma forse a volte un filo più lenta!), ma solo su alcuni siti mi sembra, tra cui questo, quindi non so se è un problema mio o dei siti.

il pc è certamente più reattivo. ma è pur vero che sono partita da un'installazione pulita quindi voglio dargli tempo prima di esprimermi.

per l'ottimizzazione di win ho seguito i consigli della guida riportata in questo sito, che tra le altre cose dice di non disattivare la deframmentazione automatica perchè pare che sia win 8 a decidere come procedere a seconda del tipo di disco. sarà vero?

adesso non mi resta che ritrovare ude ore di tempo per aprire il pc... magari nel frattempo riesco a comprare un t9500 o t 9300
Guarda che i driver li devi installare tu, se ti affidi a quelli integrati in Windows non avrai il massimo delle prestazioni.

L'upgrade del processore è una spesa assolutamente inutile, non noteresti mai la differenza.

Se hai dubbi sulle prestazioni del tuo PC, puoi eseguire i vari software che fanno benchmark e verificare che i dati siano allineati a quanto di norma succede per macchine con lo stesso processore e stessa scheda video.
Per esempio 3D mark per verificare la scheda video, Crystal disk per le prestazioni del hard disk, e altro software per la cpu.

In ogni caso non hai ancora proceduto alla pulizia della sistema di raffreddamento, dovresti anche verificare le temperature con oppurtuni software, sia prima che dopo la pulizia.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 06:45   #4073
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da max_80 Guarda i messaggi
Guarda che i driver li devi installare tu, se ti affidi a quelli integrati in Windows non avrai il massimo delle prestazioni.

L'upgrade del processore è una spesa assolutamente inutile, non noteresti mai la differenza.

Se hai dubbi sulle prestazioni del tuo PC, puoi eseguire i vari software che fanno benchmark e verificare che i dati siano allineati a quanto di norma succede per macchine con lo stesso processore e stessa scheda video.
Per esempio 3D mark per verificare la scheda video, Crystal disk per le prestazioni del hard disk, e altro software per la cpu.

In ogni caso non hai ancora proceduto alla pulizia della sistema di raffreddamento, dovresti anche verificare le temperature con oppurtuni software, sia prima che dopo la pulizia.
grazie!
i problemi di "sfocatura" li ho risolti seguendo i vostri consigli.
adesso verifico i driver. quali sono quelli da aggiornare di solito?
dove li trovo? nella pagina "unofficial..." indicata qualche pagina fa?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 09:28   #4074
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
grazie!
i problemi di "sfocatura" li ho risolti seguendo i vostri consigli.
adesso verifico i driver. quali sono quelli da aggiornare di solito?
dove li trovo? nella pagina "unofficial..." indicata qualche pagina fa?
Ciao, io li ho trovati lì tutti i driver che mi servivano: http://dellwindowsreinstallationguid...dows-7-64-bit/

Tranne quello del bluetooth che ho cercato e trovato stamattina. Nell'ordine ho installato "Btw radio on"(qui devo ringraziare @patakji) e poi l'aggiornamento broadcom. Il primo accende il bluetooth (sul sito dell c'è scritto che è compatibile con xp o vista, non fateci caso), il secondo è il software per gestirlo (se il bluetooth non è acceso non viene visto da questo software, almeno nel mio caso).

AGGIORNAMENTO: Il bluetooth funziona perfettamente ma NON si spegne, non c'è modo di spegnerlo se non disattivando la scheda in gestione dispositivi. Ma alla Dell costa così tanto rilasciare dei driver ufficiali? Tra l'altro ho disattivato la scheda ma il led luminoso del bluetooth rimane acceso anche dopo un riavvio. Mah...

Ultima modifica di Rigetto : 03-02-2015 alle 10:48.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 14:02   #4075
patakji
Senior Member
 
L'Avatar di patakji
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 677
Tra le varie inutulity installate da Dell con il sistema operativo non c'era anche una interfaccia grafica in cui si potevano impostare il livello di luminosità ed accendere e spegnere le schede di rete?
Vado a memoria...
__________________
Concluso positivamente con spz, bazoso, N3ur0, peppecbr, AbuJaffa e Giankarlo.
DELL Inspiron 1720 - T7500 - 1920x1200 - 200Gb 7200rpm
patakji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:21   #4076
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da patakji Guarda i messaggi
Tra le varie inutulity installate da Dell con il sistema operativo non c'era anche una interfaccia grafica in cui si potevano impostare il livello di luminosità ed accendere e spegnere le schede di rete?
Vado a memoria...
Guarda, può darsi, ma io non le ho installate... Forse si chiamava tipo centro pc portatile dell o qualcosa di simile...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:23   #4077
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
driver time!
che è Ricoh Card Reader?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:25   #4078
JackLayne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 185
Il lettore di schede... Comunque se volete cercare tutti i driver, andate sul support.dell.com mettete il service tag del vostro computer e trovate tutto quello che vi serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009
Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney
JackLayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:27   #4079
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da JackLayne Guarda i messaggi
Il lettore di schede... Comunque se volete cercare tutti i driver, andate sul support.dell.com mettete il service tag del vostro computer e trovate tutto quello che vi serve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non penso per win 8.... o sì?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:28   #4080
JackLayne
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 185
Certo che si trovi tutti gli os, sopratutto del il computer è uscito con Windows 8


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
WS: CPU: Intel i7 3770 | MB: Asus P8H77-M Pro | RAM: DDR3 1x8GB 1866 Mhz | GPU: MSI GTX 670 PE | Samsung SSD 840 Evo 250GB [b] | Macbook Pro 15" Mid 2009
Trattative Concluse Positivamente: dedofeatbritney
JackLayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v