Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2007, 21:04   #21
totox64
Member
 
L'Avatar di totox64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ho messo la faccina che ride per sdrammatizzare visto che sei nuovo e non volevo te la prendessi (quando si ironizza si mette quella che ride non il sorriso "serio"), ma ora vedo che invece sei proprio maleducato.
e vabbè,mi prendo del maleducato,amen,sono"nuovo"quindi chiudiamola li,ok?
tu sei"vecchio",sei più sapiente,scusa (faccina esatta..)
__________________
Totox64

my pc:Asus P5b-Intel Core E6300-2giga ram kingston-AVG sapphire x1900xt 256mb-case Soprano silver-alimentatore Q TEC 500w.- 2 hd maxtor 250 giga.
Lcd 19 Philips-SO. Vista Ultimate+xp prò.
totox64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:06   #22
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da totox64
poi da un SO uscito da 5 giorni non credo si possa già sapere con esattezza cosa chiudere cosa no,non pensi?
Vero, vero.
Infatti tocco il meno possibile di quello che non so.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:18   #23
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
si ma ti ammazza lo stesso il pc...prova a metterlo in basic e poi mi dirai...io comunque ho fatto prima. ho piallato proprio vista pochi istanti fa....ancora troppo acerbo
anchio!!
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T

Ultima modifica di parcher : 03-02-2007 alle 21:21.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:41   #24
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Beh è acerbo di sicuro.
E' uscito da due giorni, alcuni driver non ci sono, alcuni programmi non rendono come dovrebbero.
E sopratutto va usato per conoscerlo e modellarlo a proprio piacimento.

Io cosi sono stimolato per capirne il più possibile.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 21:46   #25
parcher
Senior Member
 
L'Avatar di parcher
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Dubai Marina
Messaggi: 3084
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly
Beh è acerbo di sicuro.
E' uscito da due giorni, alcuni driver non ci sono, alcuni programmi non rendono come dovrebbero.
E sopratutto va usato per conoscerlo e modellarlo a proprio piacimento.

Io cosi sono stimolato per capirne il più possibile.

per alleggerirlo...
http://www.crystalextreme.com/forum/...hp?showtopic=4

Magari fra un paio di settimane lo reistallo, ci ho passato una settimana vicino.... per ora basta!

P.
__________________
I5 13600KF@5500+Artic Liquid Freezer I 240║MSI MAG Z690║Gskill 32GB DDR5 6000 CL36║Dell 32" G3223Q 4k 144 ║Nvida RTX4080 Super⚡║Samsung 980PRO M.2 2T
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 22:49   #26
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1629
Quote:
Originariamente inviato da totox64
poi da un SO uscito da 5 giorni non credo si possa già sapere con esattezza cosa chiudere cosa no,non pensi?
si ma personalmente (smanettone come sono) devo provare e sperimentare. Tolgo perciò pianificazioni, permessi, disabilito servizi, termino processi e quant'altro,cercando di farlo sempre con criterio.se poi qualcosa non funziona, testone come sono, ci sto su fin che non risolvo. D'altronde, ora come ora, ce l'ho su un hd alternativo quindi posso permettermi anche di formattare
__________________
Think! Search Ask
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:21   #27
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
io sinceramente con vista mi sto trovando davvero bene, funziona benissimo nonostante sia ancora acerbo, i driver delle mie periferiche ci sono tutti e quelli che non ci sono funzionano perfettamente i driver per XP. Certo il sistema è pesante perchè occupa quasi 500mb di ram, però si sa che vista è esoso in ram. Comunque a parità di pc e di applicazioni installate va più veloce vista rispetto a xp, è più reattivo e si avvia più velocemente, forse perchè è ottimizzato per i dual core (??)
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:19   #28
PurePoison
Senior Member
 
L'Avatar di PurePoison
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 330
Quote:
Originariamente inviato da totox64
ignorante sei tu che manco una battuta ai capito,bello..poi visto che sei un genio prova a chiudere aereo e vedi se non viaggia meglio il tutto e non solo la scheda video,saputello.
certo che però....chiamarvi ignoranti non risolve nulla....con questi errori...
PurePoison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:57   #29
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da cbozza
ma con la scheda video che mi ritrovo, che vuoi che influisca aero? :lol:

cmq io mi trovo bene.. tutto quello che facevo con xp lo faccio qui con vista anzi, con 700 mega di ram utilizzati in xp il sistema era una carretta su vista ancora vado velocissimo

Della tua scheda al momento te ne fai na cippa: ho scoperto che aero...per ASSURDO non si basa sulla GPU grafica come tanto sbandierato tempo addietro..ma si basa sulla CPU....per questo anche con i driver ati ufficiali va da fare pena!!!

Mi va più veloce xp moddato con windowblinds e altri programmini che non Vista!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:03   #30
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
non lo sapevo
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:21   #31
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
A quanto ho capito risolveranno con Sp1..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:03   #32
rainbow2112
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 188
scusale la mia ignoranza, ma non ho trovato DA DOVE disabiltare/abilitare stà AERO .... a me le finestre si aprono come su XP.... nessun effetti speciali ( ho ultimate)
rainbow2112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:46   #33
adryzz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 90
Io ho letto un po tutti i forum su vista, e ho sentito mille pareri diversi, vi posso dare il mio, emerso soltanto da test "su strada".
Avevo xp con installate un tot di applicazioni, formattone, installato vista ultimate con le stesse applicazioni (miracolo funzionano tutte) aero attivato e barra laterale attivata.
Va molto ma molto piu' veloce vista in quasi tutto , 3dmark 2005 v1.3 ho guagagnato 170 punti ( catalyst 7.1 )
Per quel che mi riguarda lo tengo e ne sono molto felice.

Proc amd 64 x2 4200+ 2gb ddr2 800mhz ati x1650 pro 512Mb

Ciao a tutti
adryzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:49   #34
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
forse perchè è ottimizzato per i dual core (??)
No, perchè la RAM occupata, considera pure quella per il Superfetch e la cache...
E' normalissimo che sia più veloce.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:55   #35
cbozza
Senior Member
 
L'Avatar di cbozza
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Palermo
Messaggi: 838
toto hai solo sbagliato il modo di porti... è risaputo che almeno fino a prova contraria aero si basa sulla gpu e non sulla cpu, dunque prima di sparare, informati, non mi sembra di avere detto chissà che cosa....

e visto che continui a spararle:

la versione senza aero ( in realtà mancano altre cose non solo aero ) è fatta per quei utenti di cui aero non frega una mazza e preferiscono spendere qualcosina in meno.......
__________________
Affari conclusi con successo con Chobin79, Blitz, uomodelprestigio, oldfield, reignofcaos, Goldenboy81, nemorino, spn, darkangelz, sanji, elpibe201, gigarobot, Leviathan88, ces53, Mangianastri, pippocalippo, garfles, dragonhunter89, ancora ces53, olddan, T5style, domax93, kyashan, pellegrin, andreagira, blumare ,chkdsk, markese, shav3, sussulimano, traxsung, danyrace, ilfabri, thinkfast, bow e ancora traxsung

Diffidate da: pippocalippo
cbozza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:06   #36
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2089
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:12   #37
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da nin
A tutti coloro che sostengono che Vista sia più veloce di Xp dopo il classico FORMATTONE: anche se reinstallate gli stessi programmi, dopo un format il sistema ha comunque un registro più snello e molti meno files orfani in giro lasciati da disinstallazioni varie e altre amenità collezionate nel tempo.
La vera prova sarebbe quella di valutare le prestazioni di Vista dopo un periodo compatibile con quanto Xp è rimasto sulla vostra precedente installazione..e nelle stesse modalità di utilizzo.
guarda che vista non è mica installato su un disco nuovo, anche lui si trova tutte le amenità lasciate da xp.
comunque se proprio si vuole essere pignoli (senza aspettare due anni d'uso prima ottenere le stesse condizioni), basta installare entrambi dopo un format a basso livello.
personalmente ho applicazioni che ne hanno giovato (e il mio vista è un disastro, lo sto smembrando pezzi pezzi per esperimenti vari e non potrei aver combinato più casini e porcherie di come sono messo ora)
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:15   #38
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da adryzz
Io ho letto un po tutti i forum su vista, e ho sentito mille pareri diversi, vi posso dare il mio, emerso soltanto da test "su strada".
Avevo xp con installate un tot di applicazioni, formattone, installato vista ultimate con le stesse applicazioni (miracolo funzionano tutte) aero attivato e barra laterale attivata.
Va molto ma molto piu' veloce vista in quasi tutto , 3dmark 2005 v1.3 ho guagagnato 170 punti ( catalyst 7.1 )
Per quel che mi riguarda lo tengo e ne sono molto felice.

Proc amd 64 x2 4200+ 2gb ddr2 800mhz ati x1650 pro 512Mb

Ciao a tutti
io non ho ancora provato a fare il 3d mark 05 xkè sul pc su cui ho vista (il 2° in firma) ho una vga nvidia e i driver nvidia per vista sono penosi, ho solo provato qualche gioco (tra cui simcity 4 che ha un motore grafico poco ottimizzato e pieno di problemi e mi va uguale che su xp anche i tempi di caricamento sono uguali). Sono davvero contento di vista...
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:19   #39
nin
Senior Member
 
L'Avatar di nin
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
guarda che vista non è mica installato su un disco nuovo, anche lui si trova tutte le amenità lasciate da xp.
Documenti,video, audio non sono la vera zavorra che rallenta il sistema (se ogni tanto si deframmenta). Io con amenità mi riferisco a tutti i files di sistema e dei programmi, compreso il registro. E quelli sicuramente non sono di XP, ma sono nuovi di Vista e della tua installazione recente.
__________________
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [
nin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:21   #40
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da nin
Documenti,video, audio non sono la vera zavorra che rallenta il sistema (se ogni tanto si deframmenta). Io con amenità mi riferisco a tutti i files di sistema e dei programmi, compreso il registro. E quelli sicuramente non sono di XP, ma sono nuovi di Vista e della tua installazione recente.
ma anche xp non dovrebbe tenerne conto, no? in fondo secondo lui non dovrebbe esserci nulla dove in realtà ci sono vecchi residui..
__________________
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v