Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2006, 11:28   #21
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23589
Quote:
Originariamente inviato da starsat
Se arrivassero a tanto puoi fargli causa.................

Installa...Installa..... "nasce e muore con l'hardware con cui è nato" finchè l'hardware è vivo...... un pò come il matrimonio ed a volte esiste anche la separazione.

ciao

Bon, allora domani io formatto... sperando che non mi rompano le scatole.
D' altro canto... non so come potranno mai sapere cosa sostituirò... sempre che lo faccia...
Al max cambio la scheda video fra un paio d' anni o aggiungo un po' di ram...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:42   #22
mmouse
Junior Member
 
L'Avatar di mmouse
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 15
ho letto il 3d ma mi pare non sia stato trattato l'argomento (oppure son scemo io).

Se prendo un PC con windows XP Home in OEM e volessi fare l'upgrade a XP Professional, devo per forza comprarmi una licenza nuova di XP Pro, oppure al momento dell'acquisto posso chiedere questo upgrade (pagando ovviamente la differenza)?
mmouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:50   #23
minulina
Senior Member
 
L'Avatar di minulina
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Messaggi: 2887
chiedi al momento dell'acquisto di avere xp pro oem invece della home....

per xilema...
in fase di attivazione vengono rilevati dei parametri che in qualche modo gli fanno riconoscere il tuo hw...
cmq cinque modifiche sono possibili... quindi non fasciarti la testa prima del tempo!!!
__________________
Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
VorreiDirti.... ora puoi farlo anche tu!
minulina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:51   #24
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da mmouse
ho letto il 3d ma mi pare non sia stato trattato l'argomento (oppure son scemo io).

Se prendo un PC con windows XP Home in OEM e volessi fare l'upgrade a XP Professional, devo per forza comprarmi una licenza nuova di XP Pro, oppure al momento dell'acquisto posso chiedere questo upgrade (pagando ovviamente la differenza)?
sinceramente nn credo che esista una licenza upgrade da home a pro.. devi buttare la home e comprarti ex novo la pro.. con tutti i problemi del caso.. visto che una licenza oem nn può essere venduta senza pc, o al massimo la puoi comprare solo se avevi un pc con una licenza pirata.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:01   #25
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da naso
sinceramente nn credo che esista una licenza upgrade da home a pro.. devi buttare la home e comprarti ex novo la pro.. con tutti i problemi del caso.. visto che una licenza oem nn può essere venduta senza pc, o al massimo la puoi comprare solo se avevi un pc con una licenza pirata.
Ho trovato questo.commenti(curiosità)?
http://www.duxcw.com/dcforum/DCForumID7/559.html
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:40   #26
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Ho trovato questo.commenti(curiosità)?
http://www.duxcw.com/dcforum/DCForumID7/559.html
Ciao
nn conosco molto l'inglese... ma x spendere 125$ (100€) ne spendo 130€ e mi compro la licenza completa... (sempre oem) ma completa...

poi scusa hai un dominio?
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:45   #27
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quote:
Originariamente inviato da naso
nn conosco molto l'inglese... ma x spendere 125$ (100€) ne spendo 130€ e mi compro la licenza completa... (sempre oem) ma completa...

poi scusa hai un dominio?
Sì...sono osservazioni giuste.
Edit.No non ho un dominio.Ero solo curioso.
Fra l'altro,leggendo fra le righe dal link sul fondo,sembra che la possibilità non ci sia più dal 2002(fra l'altro contemplata solo negli Stati Uniti).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 19-04-2006 alle 13:13. Motivo: aggiunta
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 13:21   #28
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Sì...sono osservazioni giuste.
Edit.No non ho un dominio.Ero solo curioso.
quindi cmq nn ti servirebbe a nulla la pro..
Quote:
Fra l'altro,leggendo fra le righe dal link sul fondo,sembra che la possibilità non ci sia più dal 2002(fra l'altro contemplata solo negli Stati Uniti).
Ciao
come detto nn conosco molto bene l'inglese.. quindi...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:22   #29
Mixmar
Senior Member
 
L'Avatar di Mixmar
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Messaggi: 962
Quote:
Originariamente inviato da naso
sinceramente nn credo che esista una licenza upgrade da home a pro.. devi buttare la home e comprarti ex novo la pro.. con tutti i problemi del caso.. visto che una licenza oem nn può essere venduta senza pc, o al massimo la puoi comprare solo se avevi un pc con una licenza pirata.
Una curiosità: se io possedessi un PC che comprato senza S.O. (per esempio, per installarci Linux, FreeBSD, eccetera) posso comprare una licenza OEM per così dire "ex-post", cioè dopo l'acquisto del PC? Oppure l'unica possibilità è installare (o dichiarare di aver installato) una copia "pirata" di Windows per poi effettuare la promozione (mi ricorda tanto il "ravvedimento operoso" di fiscale memoria... )?

Se fosse già uscito Vista, la cosa sarebbe realmente interessante: ma bisognerà aspettare per vedere le politiche di licenza che adotteranno.
__________________
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur
Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N
Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 09:54   #30
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
Una curiosità: se io possedessi un PC che comprato senza S.O. (per esempio, per installarci Linux, FreeBSD, eccetera) posso comprare una licenza OEM per così dire "ex-post", cioè dopo l'acquisto del PC? Oppure l'unica possibilità è installare (o dichiarare di aver installato) una copia "pirata" di Windows per poi effettuare la promozione (mi ricorda tanto il "ravvedimento operoso" di fiscale memoria... )?

Se fosse già uscito Vista, la cosa sarebbe realmente interessante: ma bisognerà aspettare per vedere le politiche di licenza che adotteranno.
prima bastava che comprassi un mouse insieme alla licenza oem ed eri a posto, ora sì... devi comprare una licenza oem da un system builder... nn da chiunque.. solo loro possono venderle in questa maniera...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 08:22   #31
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ciao,
riguardo alla licenza oem avrei una domanda:
ho un notebook con licenza xp prof. (ovviamente non mi hanno dato il supporto di installazione ma solo il dvd di ripristino..)
vorrei sapere se è possibile installare 2 copie dello stesso sistema operativo sulla stessa macchina, contemporaneamente?
dato che la licenza è legata a quel pc, non dovrebbero esserci problemi, o si?
Inoltre posso portarmi dietro una copia del cd di installazione di suddetto sistema operativo (in versione oem), dato che non era fornito con il notebook? (ma c'è solo l'adesivo con la licenza)

grazie
byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 08:49   #32
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ciao,
riguardo alla licenza oem avrei una domanda:
ho un notebook con licenza xp prof. (ovviamente non mi hanno dato il supporto di installazione ma solo il dvd di ripristino..)
vorrei sapere se è possibile installare 2 copie dello stesso sistema operativo sulla stessa macchina, contemporaneamente?
dato che la licenza è legata a quel pc, non dovrebbero esserci problemi, o si?
credo che sia illegale... è vero che è legata alla macchina, ma è anche vero che ogni licenza può essere attivata 1 volta sola contemporaneamente...
diciamo che probabilmente la microsoft nn ti dice nulla, ma se ci fosse un controllo fisico (vedi gf) potrebbero farti problemi...
Quote:
Inoltre posso portarmi dietro una copia del cd di installazione di suddetto sistema operativo (in versione oem), dato che non era fornito con il notebook? (ma c'è solo l'adesivo con la licenza)

grazie
byez!
certo, windows permette di farsi una copia di backup e tu la licenza la possiedi, quindi.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:44   #33
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originariamente inviato da naso
è vero che è legata alla macchina, ma è anche vero che ogni licenza può essere attivata 1 volta sola contemporaneamente...
mah non so, di solito quando devo attivare una licenza l'operatore m$ mi chiede su quanti pc è eseguita quella copia (1, ovviamente), quindi penso che si possa installare sulla stessa macchina, tanto poi lo usi uno per volta, mica contemporaneamente

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino

Ultima modifica di Spank : 03-05-2006 alle 10:49.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 10:55   #34
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Spank
mah non so, di solito quando devo attivare una licenza l'operatore m$ mi chiede su quanti pc è eseguita quella copia (1, ovviamente), quindi penso che si possa installare sulla stessa macchina, tanto poi lo usi uno per volta, mica contemporaneamente

byez!
sì.. praticamente puoi farlo... è dal munto di vista legale che potrebbe sorgere qualche prb... la cosa importante è che tu nn cambi disco fisso... e che la installi su un altro disco... dovresti usare sempre lo stesso.. altrimenti se ne accorgono...
cmq se la usi una sola volta... fai prima con una macchina virtuale... che così nn ti crea nessun tipo di problema... nn attivi nulla e la usi x 30 gg... al limite della legalità anche così... ma fattibile.
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:23   #35
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
ma a me serve per avere 2 configurazioni diverse del sistema (senza dover star lì a cambiare ogni volta impostazioni di rete e affini, tra casa e ufficio )
La macchina virtuale non mi servirebbe a questo scopo

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 11:52   #36
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma a me serve per avere 2 configurazioni diverse del sistema (senza dover star lì a cambiare ogni volta impostazioni di rete e affini, tra casa e ufficio )
La macchina virtuale non mi servirebbe a questo scopo

byez!
ma guarda che la macchina virtuale è un altro pc.. nn ti riproduce quello che tu hai... è un pc vero e proprio con tutto quello che ha un pc.. sk audio, sk video, sk rete e sono tutti componenti fissi, definiti da vmware, che nn è detto che siano simili a quelli del tuo pc... x esempio la sk video è una sk video della vmware... la sk di rete se nn sbaglio è una intel... solo la cpu è uguale alla tua configurazione... il resto è fisso (la sk audio è una sound blaster 16bit compatibile....)
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 13:24   #37
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
so benissimo cos'è una macchina virtuale
come ti ho già detto non è adattabile a quel che devo fare

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:30   #38
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da naso
sinceramente nn credo che esista una licenza upgrade da home a pro.. devi buttare la home e comprarti ex novo la pro.. con tutti i problemi del caso.. visto che una licenza oem nn può essere venduta senza pc, o al massimo la puoi comprare solo se avevi un pc con una licenza pirata.
come puo essere una licenza pirata? in che senso? ma qua nto costerebbeero le licenze ? ad esempio per un windows a 64bit?
e chi l'assemblato di propria mano il pc ? puo prendere una oem? se ho ben capito è quella che costerebbe meno o no?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 07:12   #39
manganese
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ma a me serve per avere 2 configurazioni diverse del sistema (senza dover star lì a cambiare ogni volta impostazioni di rete e affini, tra casa e ufficio )
La macchina virtuale non mi servirebbe a questo scopo

byez!
Cè un'utiliy di windows che si chiama NETSH
Ne parlano in questo articolo
http://www.mfn.unipmn.it/%7Ezaino/Guide/tips.html

Per le due installazioni dello stesso SO sullo stesso HD se ne è parlato anche nella sezione sicurezza
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&page=1&pp=20
visto la persona che mi ha suggerito la metodica mi sento di definirla "legale"
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:10   #40
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
interessante il link, ma il fatto è che cambiano anche i programmi installati tra le 2 config., quindi il dual boot con 2 xp è la soluzione che trovo migliore attualmente

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v