Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2018, 14:19   #39461
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22105
Gli "AGCOMBO" sono in realtà due. Vedi thread VDSL Tim FTTC per una comparazione dei modem.
Dicevo che potrebbe essere una questione non legata al modem ma una combinazione tra instradamenti verso DAZN ed ovviamente modem decente.
Ad es. vedi ultime pagine del thread del provider Klik.
La questione wifi è storia a parte e comunque le investigazione di problemi verso servizi remoti andrebbero effettuati con collegamenti via cavo fisico per escludere quella variabile.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2018, 21:39   #39462
biturbo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gli "AGCOMBO" sono in realtà due. Vedi thread VDSL Tim FTTC per una comparazione dei modem.
Dicevo che potrebbe essere una questione non legata al modem ma una combinazione tra instradamenti verso DAZN ed ovviamente modem decente.
Ad es. vedi ultime pagine del thread del provider Klik.
La questione wifi è storia a parte e comunque le investigazione di problemi verso servizi remoti andrebbero effettuati con collegamenti via cavo fisico per escludere quella variabile.
Ho il VD625
biturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 15:29   #39463
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
Consiglio modem-router transizione di buona qualità

Edit

Ciao a tutti. Devo comprare un modem-router che sostituirà l’ "Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi" che inizia a funzionare male. L'importante è che il nuovo modem-router sia valido almeno quanto il vecchio, soprattutto riguardo la portata/stabilità del wifi, e che non scaldi troppo, per evitare problemi di riavvio in estate.
Attualmente ho l'Adsl2+ di Tim, e appena possibile vorrei passare alla FTTH (Tim o Open Fiber).

Utilizzo: Gaming online, p2p, download file pesanti (per es. giochi di 40 GB da PlayStation Plus), streaming.
*Riguardo il gaming ho letto che in passato alcuni modem (in particolare Tim) impedivano/ostacolavano i giochi di PS4 e Nintendo Switch, quindi vorrei evitare problemi.


Il pc desktop è collegato tramite Ethernet, per il resto tutto tramite wifi: streaming_notebook uso intensivo dal piano superiore rispetto a dove è collocato il modem, PS4 e Nintendo Switch, 2-3 smartphone, smart Tv_youtube 1080p occasionalmente, ed un paio di altri devices secondari).

Devo usare anche un telefono tradizionale, se non sono male informato, anche se il modem non ha l'attacco, il telefono si può usare normalmente collegandolo al filtro (tripolare nel mio caso. Ho una sola presa telefonica attiva, che uso sia per il telefono che per il modem).

In linea di massima vorrei restare entro i 50 euro di spesa e sto pensando di prendere il TIM HUB (se ok per il gaming), che è predisposto per la fibra e che in futuro, all'arrivo della FTTH potrei continuare ad usare.
Un dubbio che ho sul Tim Hub riguarda il fatto che può scaldare un po' troppo, ma sembra che, nel caso, si possa agevolmente rimediare con una ventola usb.
Inoltre i modelli venduti su ebay e amazon in passato potevano essere senza ONT SFP, rendendolo inutile per la fibra (ma ora pare non ci siano problemi).

Gentilmente chiedo un consiglio agli esperti.

MODEM ROUTER TIM HUB ADSL ADSL2+ FIBRA (30-40 euro)

Ultima modifica di brighten : 09-10-2018 alle 03:08.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 17:25   #39464
brighten
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 188
UP
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 18:24   #39465
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Causa attivazione linea TIM Fibra aziendale (TIM fornisce in noleggio a 15€ mensili apparato HUAWEI AR129CGVW-LIVERPOOL), pensavo di comprare altro apparato e risparmiare sul noleggio. Richiesta affidabilità top e buona qualità. Non serve il WIFI. A valle router di nostra proprietà che accetta connessione in ingresso su porta ethernet WAN sia in modalità DHCP che dialup PPPOE.

Queste le caratteristiche richieste da TIM:
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:15   #39466
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Queste sono le caratteristiche del router Huawei.
Non supporta neanche l'EVDSL! Ma allora non conviene comprare questo TIM HUB a 40€?

Che ci sia una differenza di performance?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:18   #39467
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@RiNox

Il TIM Hub non è compatibile 35b.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:30   #39468
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RiNox

Il TIM Hub non è compatibile 35b.
Grazie Bovirus, allora mi tocca prendere l'Huawei?
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 10:50   #39469
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il tim hub è il modem-router TIM per la 200 mega, ovvio che supporti il profilo 35b.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:11   #39470
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@srassada

Nelle info del prodotto nel link citato non si parla di 35b.
Inoltre il colore della parte destra è diverso (blu nella foto - nero nella pagina web di TIM) quindi ho dedotto che fosse un modello diverso.

40 euro per un modem VDSL2 compatibile 35b mi sembrano pochi.

Thread dedicato TIM HUB: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001


@RiNox

Se ti confermano il ptezzo io lo comprerei di corsa.

Ultima modifica di Bovirus : 11-10-2018 alle 11:16.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:19   #39471
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Le recensioni su Amazon sono molto buone. Da verificare il supporto 35b. Grazie
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 11:24   #39472
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@RinNox

Nel thread dedicato che ti ho linkato il protocollo v35b viene indicato come incluso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:03   #39473
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Grazie Bovirus, ti viene in mente qualcosa per cui il router Huawei sia indispensabile? Sul corposo manuale sembra abbia delle funzionalità di load balancing che il Tim hub non ha, ma questo verrebbe assolto dal nostro router in cascata che svolge egregiamente tale funzionalità...
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 12:36   #39474
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@RiNox

Non sono in grado di risponderti in quanto non ho competenze sul modem Huawei.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 21:29   #39475
Exkalibur68
Member
 
L'Avatar di Exkalibur68
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 48
ce l'ho, confermo il 35B su una 200mega, comunque è riportato anche nel link che citate, forse vi è sfuggito
Exkalibur68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:20   #39476
RixNox
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 288
Grazie
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 08:15   #39477
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
Buondì ho una linea fttc tim 100/20 con poca attenuazione , vicino alla centrale , aggancio quasi i massimi teorici di linea , per me è molto importante il ping, nel tempo libero gioco online.

Ho il Tim hub ma il ping non è fenomenale , circa 12ms su server locali a circa 30km.
Ho provato il d7000 di un amico e guadagno 2/3 ms nelle stesse condizioni, quindi mi sono deciso a comprare un buon router di terze parti .

Con queste premesse , quale modem consigliereste ? Io sono indeciso tra asus ac68u netgear d7000 e fritzbox 3490, ma ovviamente valuto altro .

Grazie per eventuali risposte
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 08:50   #39478
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30745
@ilgattone

Quali vantaggi pensi possa avere 2-3 ms di differenza (da verificare che non sia una situazioen contingente piuttosto che il mdoem) nell'uso quoidiano?

Il connect rate è lo stesso epr i due mdoem?
Stabilità e velocità di downlaod sono le stesse?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:13   #39479
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22105
Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Grazie Bovirus, ti viene in mente qualcosa per cui il router Huawei sia indispensabile? Sul corposo manuale sembra abbia delle funzionalità di load balancing che il Tim hub non ha, ma questo verrebbe assolto dal nostro router in cascata che svolge egregiamente tale funzionalità...
Dal momento che userai il modem Tim Hub come modem puro, di tutte le sue funzionalità di routing non dovresti preoccuparti, compreso il load balancing.
Poi se puoi attendere ancora, e ti interessano soluzioni professionali sempre a livello di modem puro con 35b, sta per uscire il nuovo Draytek Vigor 160.

Ultima modifica di giovanni69 : 14-10-2018 alle 12:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 16:34   #39480
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ilgattone

Quali vantaggi pensi possa avere 2-3 ms di differenza (da verificare che non sia una situazioen contingente piuttosto che il mdoem) nell'uso quoidiano?

Il connect rate è lo stesso epr i due mdoem?
Stabilità e velocità di downlaod sono le stesse?
Nell’uso quotidiano nessuno ho già specificato , ma durante il gioco online può farmi differenza.
Stesso connect , stessa velocitá ( 97/20 ) , nessun errore es ses uas etc etc
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v