Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2016, 10:27   #3901
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
E quindi? Quale sarebbe l'utilità?
poca o nulla se fai come me, che sono abituato a svuotare sempre tutto.

però se preferisci prendere solo oggetti che ti servono può essere comoda, puoi scorrere la lista di oggetti in un contenitore e prendere solo quelli evidenziati dalla lente di ingrandimento, senza dover leggere ogni volta il nome e capire se ti serva o meno. Insomma velocizza un po'.

in pratica ti fai la lista della spesa mettendo ciò che vuoi raccogliere tra gli oggetti ricercati e poi quando vai in giro prendi solo quelli che compaiono con la lente di ingrandimento, che sono quelli della tua lista.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:32   #3902
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6680
D'accordo, è chiaro, pensavo avesse una funzione diversa, cioè che aiutasse nel vero senso della parola a trovare l'oggetto in questione.
Ma a parte questo, sono abituato a non prendere nulla, solo l'indispensabile. Pelratro non so come si possa fare a prendere "tutto", dato che nel giro di poco tempo quel tutto diventa impossibile da trasportare, per ovvie limitazioni (diciamo che anche questo è un po' come nella RL). Peraltro ho sempre fatto così anche negli altri rpg Bethesda e si può benissimo affermare che non ha alcun senso prendere in assoluto tutti gli oggetti al fine del completamento del gioco, e non ha nemmeno grande utilità. Dal mio punto di vista reputo abbastanza superfluo anche il crafting, dato che prima o poi molte cose si riescono a trovare nella mappa in ogni caso, preferisco concentrami più sulla trama e l'azione.

Ultima modifica di Restless : 10-02-2016 alle 10:38.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 10:47   #3903
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
D'accordo, è chiaro, pensavo avesse una funzione diversa, cioè che aiutasse nel vero senso della parola a trovare l'oggetto in questione.
Ma a parte questo, sono abituato a non prendere nulla, solo l'indispensabile. Pelratro non so come si possa fare a prendere "tutto", dato che nel giro di poco tempo quel tutto diventa impossibile da trasportare, per ovvie limitazioni (diciamo che anche questo è un po' come nella RL). Peraltro ho sempre fatto così anche negli altri rpg Bethesda e si può benissimo affermare che non ha alcun senso prendere in assoluto tutti gli oggetti al fine del completamento del gioco, e non ha nemmeno grande utilità. Dal mio punto di vista reputo abbastanza superfluo anche il crafting, dato che prima o poi molte cose si riescono a trovare nella mappa in ogni caso, preferisco concentrami più sulla trama e l'azione.
io sono un collezionista compulsivo, devo raccattare tutto, non posso lasciare niente lì per terra, neppure un bicchiere sporco.

infatti su questi giochi la prima cosa che faccio, ancora prima di iniziare la partita, è installare la mod per l'aumento del peso trasportabile.

poi mi diverto anche a costruire la casa e arredarla con gli oggetti trovati. E infatti anche qui uso di solito qualche mod apposita perchè con il gioco pulito non si riesce a causa di problemi con la fisica e la collisione degli oggetti.

l'utilità di gran parte degli oggetti in F4 è solo per il crafting di cibo, droghe, insediamenti. Se quella parte non ti interessa puoi scartare un bel po' di roba, però se vuoi anche poter modificare armi e armature qualche cosa devi per forza raccattarla in giro.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 10-02-2016 alle 10:50.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:46   #3904
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
i tralicci oltre a portare i fili in giro fanno anche erogazione di corrente, se li piazzi accanto ad un'abitazione ad esempio forniscono energia anche se non hai messo un filo e connettore sul muro.

a mio parere mancherebbe una cosa sulla gestione energetica di F4, quando posizioni componenti che erogano corrente dovrebbe farti vedere fino a dove arriva l'erogazione, come fa ad esempio quando attivi la modalità costruzione, che ti mostra con un alone verde il confine entro il quale puoi costruire, sarebbe stato bello avere anche per l'elettricità la visuale del confine a cui ogni componente che piazzi arriva con l'erogazione.
Ah non la sapevo mica questa, per dare corrente agli interni ho sempre usato filo e connettori. Non che abbia sperimentato troppo, mettersi a costruire seriamente è troppo dispendioso in termini di materiali, la cosa più avanzata che ho mai messo in piedi è stata questa


Con bandiera lampeggiante ad intervalli di 2 secondi impostati da terminale

Scusate le dimensioni ma ricordavo che imgur avesse delle opzioni per condividerle in miniatura
Comunque sono daccordo, la gestione degli insediamenti è un pochettino grezza, dovranno affinarla un po'.
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:15   #3905
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
lo stesso vale anche per me,

avrei giocato volentieri The Witcher se non fosse che continuano ad usare per i giochi quella modalità in terza persona che mi fa veramente ribrezzo. Se non adottano la vista in prima persona per me restano giochi da console, per quanto belli e ricchi di contenuto possano essere mi fanno cascare le @@ solo a vederli.

la visuale in terza persona dovrebbe sempre essere opzionale, come accade su Fallout/Skyrim ad esempio, può essere comoda e utile in certi momenti, quando vuoi ammirare e controllare l'armatura del personaggio ad esempio, ma nel gameplay la visuale per me è e dev'essere soltanto una.

purtroppo i giochini rincoglioniti da console dettano legge, perchè il giocatore deve dire: "guarda quanto sòffigo quando faccio questa mossa, guarda lì che movimenti, capriole, mosse da arti marziali, maquantosòffigo oh !"
In pratica la componente "bimbominchiachegioca" in questi giochi in terza persona è la principale.
E' una comparazione un pò inutile quella che state facendo, oltre che bollare come "giochini rincoglioniti da console" qualsiasi titolo che presenti una visuale in terza persona...un gioco come The Witcher in prima persona non sarebbe giocabile, per il semplice fatto che il combat system è basato su schivate e movimenti veloci, che in prima persona non sono replicabili senza causare il vomito. E' un tipo di gioco diverso, può non piacere, ma bollare qualsiasi RPG in terza persona come una cagata automatica mi sembra esagerato, anche perchè il livello di profondità di un The Witcher se lo sognano la maggior parte dei titoli in circolazione.
Per me, per esempio, la visuale in prima persona di TES è scomoda per il combattimento melee, mentre trovo la prima persona perfetta per Fallout. Sono gusti personali.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 12:21   #3906
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
lo stesso vale anche per me,

avrei giocato volentieri The Witcher se non fosse che continuano ad usare per i giochi quella modalità in terza persona che mi fa veramente ribrezzo. Se non adottano la vista in prima persona per me restano giochi da console, per quanto belli e ricchi di contenuto possano essere mi fanno cascare le @@ solo a vederli.

la visuale in terza persona dovrebbe sempre essere opzionale, come accade su Fallout/Skyrim ad esempio, può essere comoda e utile in certi momenti, quando vuoi ammirare e controllare l'armatura del personaggio ad esempio, ma nel gameplay la visuale per me è e dev'essere soltanto una.

purtroppo i giochini rincoglioniti da console dettano legge, perchè il giocatore deve dire: "guarda quanto sòffigo quando faccio questa mossa, guarda lì che movimenti, capriole, mosse da arti marziali, maquantosòffigo oh !"
In pratica la componente "bimbominchiachegioca" in questi giochi in terza persona è la principale.
qui ci vuole questa... perdonami ma il tuo discorso è da brividi. La storia dei VG è colma di ottimi titoli in terza persona e poi uno legge questa roba qui parlando anche di bimbiminchia!! ma come si fà ad essere così limitati...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 13:28   #3907
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
E' una comparazione un pò inutile quella che state facendo, oltre che bollare come "giochini rincoglioniti da console" qualsiasi titolo che presenti una visuale in terza persona...un gioco come The Witcher in prima persona non sarebbe giocabile, per il semplice fatto che il combat system è basato su schivate e movimenti veloci, che in prima persona non sono replicabili senza causare il vomito. E' un tipo di gioco diverso, può non piacere, ma bollare qualsiasi RPG in terza persona come una cagata automatica mi sembra esagerato, anche perchè il livello di profondità di un The Witcher se lo sognano la maggior parte dei titoli in circolazione.
Per me, per esempio, la visuale in prima persona di TES è scomoda per il combattimento melee, mentre trovo la prima persona perfetta per Fallout. Sono gusti personali.
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
qui ci vuole questa... perdonami ma il tuo discorso è da brividi. La storia dei VG è colma di ottimi titoli in terza persona e poi uno legge questa roba qui parlando anche di bimbiminchia!! ma come si fà ad essere così limitati...
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D.

dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.

volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.

io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.

poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 10-02-2016 alle 13:38.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:46   #3908
Hudso 3870x2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1425
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D.

dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.

volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.

io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.

poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
Quindi riterresti giochi come i primi Tomb Raider e Resident Evil, Knights of The Old Republic, Mass Effect e il primo Dragon Age giochini inguardabili buoni solo per poltrona e gamepad? Un gioco come il primo Tomb Raider, uscito praticamente in contemporanea con l'avvento del 3D in prima persona, secondo te sarebbe fattibile in prima? Non mi pare nemmeno che come spessore sia un giochino "rincoglionito" come hai definito tu tutti quelli in terza, anzi è un gioco piuttosto difficilino. Stessa cosa Dragon Age e i KOTOR, non sono affatto giochi ignoranti per il fatto di essere in terza persona.
L'avvento del 3D in prima persona (parlando di "vero" 3D e non simil 3D stile Doom/Duke Nukem 3D) è stato nel 97 direi, con Quake; per te quindi ogni titolo uscito dopo quella data che non rispecchi il "fondamentale requisito" della prima persona 3D è un giochino stupido, in sostanza un titolo come, che so, Baldur's Gate, uscito nel 99 sarebbe un giochino inguardabile buono per poltrona e gamepad?
Oppure prendiamo i molto più recenti X-COM e seguito, hanno addirittura la visuale isometrica! Quindi sarebbero solo spacciati per 3D e adatti a poltrona e gamepad
Ok che i gusti son gusti quindi puoi dire che non ti piacciono i giochi in terza persona, ma non puoi nemmeno generalizzare e definirli tutti giochini scemi da console.
Non voglio offendere o polemizzare, tanto siamo OT e i mod salteranno fuori a segare la discussione se continuiamo, ti dico solo che dovresti decisamente ampliare la tua visione di come dovrebbe essere un videogioco.
__________________
Alimentatore: Corsair RM850M Scheda madre: MSI Pro Z690 A DDR4 Cpu: Core i5 12600kVga: Sapphire Nitro RX6900 XT Ram: 32gb Kingston Fury 3600 Mhz Scheda audio: Creative Sound Blaster Z Hard disk: M2 NVME Kingston Fury 1TB, Western Digital Blu Caviar 1TB, Western Digital 1TB Monitor: Samsung Odyssey G5 27"Tastiera: Logitech Gaming G510 Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum

Ultima modifica di Hudso 3870x2 : 10-02-2016 alle 15:51.
Hudso 3870x2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:50   #3909
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D.

dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.

volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.

io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.

poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
Da persona intelligente, accetto ma non condivido il tuo pensiero che, ripeto, trovo estremamente limitato nella concezione stessa del videogioco...
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:59   #3910
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
esatto, sono limitato e contento di esserlo, perchè se per ampliare i miei limiti devo sorbirmi l'omino che saltella... no grazie.

ps. TombRaider aveva un suo perchè ai suoi tempi, era più un gioco salta e aggrappati, oltre che puzzlegame. Parlo dei primissimi episodi, naturalmente gli ultimi li relego a ciofeche inguardabili oltre che ingiocabili, il massimo della goduria per il poltronista con gamepad.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 10-02-2016 alle 16:05.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:11   #3911
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6680
Beh comunque se si prende Fallout 4 non è che tra la visuale in prima persona e quella in terza ci sia francamente tutta sta differenza. Anch'io in linea di massima preferisco la visuale in prima persona (forse perché apprezzo di più gli fps rispetto a certi action in terza persona), però c'è da dire che su Fallout 4 la visuale in terza rende abbastanza bene a livello grafico, non è così scomoda (forse sono i giochi Bethesda che in prima persona mi sembrano un po' "spogli").
Al contrario ad esempio su GTA V ho trovato indispensabile usare la visuale in prima persona perché la velocità del personaggio in terza era letteralmente dimezzata, trovavo molto più gratificante proprio per questo motivo giocare in prima (non si tratta di un'impressione dovuta alla visuale, la velocità è realmente molto più elevata quando si va a piedi).

Ultima modifica di Restless : 10-02-2016 alle 16:24.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:59   #3912
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Beh comunque se si prende Fallout 4 non è che tra la visuale in prima persona e quella in terza ci sia francamente tutta sta differenza. Anch'io in linea di massima preferisco la visuale in prima persona (forse perché apprezzo di più gli fps rispetto a certi action in terza persona), però c'è da dire che su Fallout 4 la visuale in terza rende abbastanza bene a livello grafico, non è così scomoda (forse sono i giochi Bethesda che in prima persona mi sembrano un po' "spogli").
Al contrario ad esempio su GTA V ho trovato indispensabile usare la visuale in prima persona perché la velocità del personaggio in terza era letteralmente dimezzata, trovavo molto più gratificante proprio per questo motivo giocare in prima (non si tratta di un'impressione dovuta alla visuale, la velocità è realmente molto più elevata quando si va a piedi).
in terza persona su F4 non riesco neppure ad aprire un contenitore qualsiasi, guardo il personaggio che è leggermente decentrato sulla sinistra e tendo a metterlo davanti al contenitore, peccato che il mouse mi punti da tutt'altra parte, insomma non mi ci trovo per niente, e infatti uso la visuale in terza solo per guardare l'armatura indossata, poi torno in prima. E dire che con F4 già va di lusso che comunque il personaggio ha la faccia sempre rivolta in avanti, ci sono anche giochi in terza persona in cui i personaggi si girano e camminano nelle direzioni diverse in cui li sposti con la tastiera, e il mouse serve solo a modificare l'orientamento della telecamera.

no no, pussa via gioco in terza persona !

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 17:15   #3913
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6680
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
in terza persona su F4 non riesco neppure ad aprire un contenitore qualsiasi, guardo il personaggio che è leggermente decentrato sulla sinistra e tendo a metterlo davanti al contenitore, peccato che il mouse mi punti da tutt'altra parte, insomma non mi ci trovo per niente, e infatti uso la visuale in terza solo per guardare l'armatura indossata, poi torno in prima. E dire che con F4 già va di lusso che comunque il personaggio ha la faccia sempre rivolta in avanti, ci sono anche giochi in terza persona in cui i personaggi si girano e camminano nelle direzioni diverse in cui li sposti con la tastiera, e il mouse serve solo a modificare l'orientamento della telecamera.

no no, pussa via gioco in terza persona !


Sì è vero, anche lì è questione di abitudine, se ad esempio hai appena finito di giocare a MSGV ci sei un filo più abituato. Anche lì il personaggio è spostato su un lato, l'idea è quella di concentrarsi sempre sul mirino al centro anziché che sullo stesso personaggio, comunque si fa presto ad abituarsi.

Ultima modifica di Restless : 10-02-2016 alle 17:26.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 18:03   #3914
Luiprando
Senior Member
 
L'Avatar di Luiprando
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
esatto, sono limitato e contento di esserlo, perchè se per ampliare i miei limiti devo sorbirmi l'omino che saltella... no grazie.

ps. TombRaider aveva un suo perchè ai suoi tempi, era più un gioco salta e aggrappati, oltre che puzzlegame. Parlo dei primissimi episodi, naturalmente gli ultimi li relego a ciofeche inguardabili oltre che ingiocabili, il massimo della goduria per il poltronista con gamepad.
Vabbè sei un simpaticone trollone

Contento te... questo è l'importante
__________________
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC -
Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 34GN850-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM
HTC VIVE ready
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 22:47   #3915
dejavu92
Senior Member
 
L'Avatar di dejavu92
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Messaggi: 1407
Ma é normale che al castello, esco dall'armatura nuova fiammante, vengo attaccato e un colono ci si infila dentro e va a combatterci.
Una volta finito il combattimento (appena fuori dalle mura del castello), il colono esce dall'armatura, prende e se ne va...
C'é un modo per impedirlo?

Inoltre, ci sono delle stanze al castello che non riesco a pulire interamente, neanche con la mod spring cleaning installata.

Qui un esempio:


in grande
http://nsa38.casimages.com/img/2016/...5540796832.jpg

E' un bug?
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:25   #3916
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
è già la quarta volta che mi becco il bug della visione sfuocata,

e ora ho capito che lo fa quando uso lo SPAV, il tempo rallenta, diventa tutto un po' grigio sfuocato ai bordi, e dopo che esce dalla modalità SPAV mi ritrovo con quella vista lì permanente.

per fortuna le ultime volte avevo sempre un salvataggio di pochi min. prima, però che @@, la prima partita che ho giocato sono arrivato a livello 70 e passa senza mai un problema, ora nella seconda ho tutti sti bugs, e ancora non ci sono al lv70.

mi sa che con l'ultima patch la cosa è peggiorata.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:26   #3917
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
Ma é normale che al castello, esco dall'armatura nuova fiammante, vengo attaccato e un colono ci si infila dentro e va a combatterci.
Una volta finito il combattimento (appena fuori dalle mura del castello), il colono esce dall'armatura, prende e se ne va...
C'é un modo per impedirlo?

Inoltre, ci sono delle stanze al castello che non riesco a pulire interamente, neanche con la mod spring cleaning installata.

Qui un esempio:


in grande
http://nsa38.casimages.com/img/2016/...5540796832.jpg

E' un bug?
quando esci dalle armature rimuovi sempre il nucleo di fusione, così nessuno te la piglia.

__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 07:39   #3918
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
si, ottimi titoli in terza persona, e spesso sono anche con visuale isometrica, che spacciano per grafica in 3D.

dopo l'avvento del 3D in prima persona, ogni titolo che non rispecchi tale indispensabile (per me) requisito è solo un giochino inguardabile che va bene solo per poltrona e gamepad.

volete negare che titoli che usano la visuale in terza persona non lo fanno soprattutto per mostrare quanto son fighe le mosse del personaggio ? Dite che in prima persona farebbero venire il vomito ? No, è che in prima persona non le farebbero neppure tutte quelle mosse lì nei combattimenti, perchè servono solo a fare spettacolo, per rendere "figo" un sistema di combattimento altrimenti insulso e ridicolo.

io in TES ho apprezzato invece il sistema di combattimento in prima persona, con parate e colpi che non servivano a far spettacolo, più sostanza e meno fuffa.
Al limite posso tollerare un sistema tipo SPAV di F4, con visuale in terza persona solo in certi momenti.

poi per carità, non voglio dire che non siano anche dei bei giochi, come dicevo possono anche essere stupendi e pieni di contenuto (1 su 100) ma a me quell'omino che sgambetta al centro dello schermo mi fa passare completamente la voglia di giocarci. Ti elimina completamente l'atmosfera, il realismo e l'immersione nell'ambiente.
Ah ok, quindi i TES hanno un sistema di combattimento tattico, profondo ed estramente complesso e difficile da padroneggiare giochi in prima persona con hitbox approssimative e colpi che non trasmettono minimamente il senso di collisione tra gli oggetti, il massimo del realismo prorpio. Guarda, ti mollo giusto perchè stai palesemente trollando

Ognuno sceglie di giocare a quello che preferisce, io mi godo sia il gioco pro pcista in prima persona che la cagatina consolara in terza, a me piacciono i giochi belli a prescindere e per lo meno prima di bollare qualcosa come cagata almeno lo provo.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 07:52   #3919
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3246
Dove avete costruito la vostra base? Il drive in è bello spazioso ma il castello ha il suo fascino solo l'interno delle mura è piccolino

Usate qualche mod?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 08:12   #3920
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ah ok, quindi i TES hanno un sistema di combattimento tattico, profondo ed estramente complesso e difficile da padroneggiare giochi in prima persona con hitbox approssimative e colpi che non trasmettono minimamente il senso di collisione tra gli oggetti, il massimo del realismo prorpio. Guarda, ti mollo giusto perchè stai palesemente trollando

Ognuno sceglie di giocare a quello che preferisce, io mi godo sia il gioco pro pcista in prima persona che la cagatina consolara in terza, a me piacciono i giochi belli a prescindere e per lo meno prima di bollare qualcosa come cagata almeno lo provo.
concordo, li provi prima e poi li metti da parte.

TES non è certamente un simulatore 3D con realtà aumentata, ma almeno non è ridicolo come i giochi da console in cui pigi un tasto e l'omino fa un triplo salto mortale, scarta di lato, tira fuori la spada e ammazza tre persone con tre colpi diversi spostandosi di vari metri tra un colpo e l'altro e poi per finire si mette in posa per lo screenshot da veri fighi !
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v