Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2010, 11:42   #3701
belva7121
Senior Member
 
L'Avatar di belva7121
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Ragazzi ci serve una mano, il mio amico si e' comprato questo portatile e abbiamo fatto la routine iniziale di aggiornamenti vari.... poi abbiamo premuto per curiosita' il tasto in alto a sinistra dell'illuminazione.... e la retroilluminazione della tastiera si e' spenta.... ora ripremendo anche piu' volte lo stesso tasto la retroilluminazione non si riaccende... pero' al ravvio e' accesa per pochi secondi e poi si rispenge... la domanda e' come facciamo a riaccere sta dannata retroilluminazione ????

Poi seconda domanda abbiamo notato che ogni tanto succede una specie di conflitto audio e quando produce suoni fa delle storpiature a voi risulta ? grazie mille per le risposte.
Per l'illuminazione della tastiera devi premere Fn+F4 o F3 .
Per l'audio hai provato ad aggiornare i driver audio?
__________________
Notebook: SANTECH M68-i7 4710,16gb ram,nvidia gforce gtx970m, ssd samsung 256gb, hdd 1tb, 17,3 fullhd
belva7121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:44   #3702
Dorim
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, per quanto riguarda la retroilluminazione della tastiera devi tener schiacciato il tasto "Fn" e tenendolo schiacciato devi schiacciare il tasto"F4".
per l'audio, prova ad aggiornare i realtek che quelli di defoult non vanno bene, in molti si sono lamentati.
ciao
Grazie mille !!!!!
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 11:50   #3703
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24578
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Salve a tutti gli utenti di questo thread e complimenti a tutti i fortunati che hanno acquistato la bestiolina.

Sono il felice possessore al momento di un Vaio Serie F, acquistato da 2 mesi circa, e non nascondo che dopo aver visto il nuovo G73JH sono letteralmente uscito pazzo. Tra l'altro sto apprezzando il gaming su Pc, cosa che prima avevo considerato poco, ed al momento credo che il suddetto sia il n°1 per questo utilizzo.
Chiedo gentilmente, se qualcuno potrebbe aiutarmi nel trovarne uno con procio i7-820QM, magari postando qualche link o contattandomi come meglio preferite.

Vi ringrazio ragazzi.
Credo che l'unica cosa sia ordinarlo negli States/Canada...ma spenderai molto. Secondo me ordinarlo in Italia col 720 non è una brutta idea, alla fine è un signor processore.

Quote:
Originariamente inviato da Shaolin Guarda i messaggi
Dunque, riguardo il G73jw si conosce veramente poco per adesso ma, grazie anche al seguente articolo (http://www.pcworld.com/businesscente..._take_off.html) possiamo evincere che :
- monterà gpu Nvidia, forse 480m
- avrà schermo a 120hz, quindi 3d compatibile
- avrà lettore bluray 3D compatibile
- avrà trasmettitore wireless FullHd per non usare cavi verso i tv/monitor esterni
- esternamente pare uguale al g73jh eccetto vedere le connessioni presenti

Di più non so.

Riguardo alla compatibilità occhialini, se non usano porte particolari e se non necessitano di hw/sw Nvidia per funzionare allora direi che funzioneranno anche sul G73jh MA NON sul proprio monitor (perchè non supera i 60hz) ma su tutti i monitor esterni alle cui risoluzioni riesce a gestire i 120hz e non meno.
La VGA scalda come un forno, no grazie. Le altre cose francamente non mi interesserebbero nemmeno un po'. L'unica mancanza di questo notebook sono le porte eSata ed ExpressCard. Per il resto, peso a parte e schermo lucido, è perfetto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:05   #3704
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Credo che l'unica cosa sia ordinarlo negli States/Canada...ma spenderai molto. Secondo me ordinarlo in Italia col 720 non è una brutta idea, alla fine è un signor processore.



La VGA scalda come un forno, no grazie. Le altre cose francamente non mi interesserebbero nemmeno un po'. L'unica mancanza di questo notebook sono le porte eSata ed ExpressCard. Per il resto, peso a parte e schermo lucido, è perfetto.
Prenderlo dagli states conviene perchè ti danno lo zaino e il mouse, cosa che volendoli prendere a parte spenderesti + di 150 euro.
Per quanto riguarda il g73jw c'è da dire che ne faranno anche una versione 3d, e quindi non sarà "solo" 3d.
Infine oltre a esata e expresscard, gli mancano anche firewire e usb3.0
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:06   #3705
Hotwheel
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Credo che l'unica cosa sia ordinarlo negli States/Canada...ma spenderai molto. Secondo me ordinarlo in Italia col 720 non è una brutta idea, alla fine è un signor processore.
Grazie NuT, sei stato l'unico a rispondere. Sai com'è, vedendo che ci sono gli 820QM ed addirittura il 920XM un pò di titubanza il comune 720QM me la lascia...
__________________
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:11   #3706
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Grazie NuT, sei stato l'unico a rispondere. Sai com'è, vedendo che ci sono gli 820QM ed addirittura il 920XM un pò di titubanza il comune 720QM me la lascia...
si vero ma tieni conto che con un po di overclock il 720qm lo porti tranquillamente alla potenza del 820qm
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:14   #3707
Hotwheel
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
si vero ma tieni conto che con un po di overclock il 720qm lo porti tranquillamente alla potenza del 820qm
ciao
Si, effettvamente la differenza di clock è minima, è senza dubbio una bestia.

Non so se posso, intanto ci provo, vi posto un link che mi alletta molto...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...X:eRTM:US:1123

Secondo voi si rischia qualcosa ad ordinare da fuori?
Dogana, pacco danneggiato, etc. etc.

Grazie.
__________________
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:25   #3708
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24578
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Prenderlo dagli states conviene perchè ti danno lo zaino e il mouse, cosa che volendoli prendere a parte spenderesti + di 150 euro.
Per quanto riguarda il g73jw c'è da dire che ne faranno anche una versione 3d, e quindi non sarà "solo" 3d.
Infine oltre a esata e expresscard, gli mancano anche firewire e usb3.0
ciao
Indubbiamente, ma le novità che porta a me non allettano manco un po'.

USB 3.0 e Firewire puoi aggiungerle easy se solo ci fosse uno slot ExpressCard ecco perché non le ho nominate, IMHO sono mancanze di "secondo piano".

Borsa e mouse in effetti sono mancanze "sensibili", ma comprandoli a parte dubito si spenda più di 100 euro! e in ogni caso il prezzo del notebook, in Italia, mi sembra giusto.

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Grazie NuT, sei stato l'unico a rispondere. Sai com'è, vedendo che ci sono gli 820QM ed addirittura il 920XM un pò di titubanza il comune 720QM me la lascia...
Ma no, il 720 è un signor processore.

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Si, effettvamente la differenza di clock è minima, è senza dubbio una bestia.

Non so se posso, intanto ci provo, vi posto un link che mi alletta molto...

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...X:eRTM:US:1123

Secondo voi si rischia qualcosa ad ordinare da fuori?
Dogana, pacco danneggiato, etc. etc.

Grazie.
Molti qui dentro lo hanno preso dagli USA o dal Canada, ma non so se tramite eBay. Aspetta che ti risponda qualcuno...comunque la dogana si paga, e purtroppo l'importo è stato variabile stando ad alcune testimonianze, c'è chi ha pagato circa 160 euro e chi poco più di 200.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:30   #3709
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
X Piramid :

guarda che io ho ancora tutto come Asus l'ha fatto.Non ho ancora formattato perchè nn ho tempo, i driver video sono quelli in stock , gli audio ho aggiornato e ho aggiornato il bios a 209

Perciò nn aggiorno i driver video perchè con questi mi va tutto liscio.

Con sto caldo (temp ambiente 26°) dopo due ore di Crysis ho controllato il log di Gpu-z e ho visto dei picchi a 90° . Subito dopo scende rapidamente ,ma le ventole mi sembra che vadano sempre al 30%.
Non ho formattato per lo stesso motivo per questo nelle tue stesse condizioni ero sorpreso dai tuoi risultati, bada che ho detto sorpreso e non incredulo
In effetti avevi ragione, evidentemente dopo varie ottimizzazioni e qualche Windows Update sembra proprio vero che conviene rieseguire il test perchè i risultati cambiano totalmente e stranamente in meglio.

Sono passato da:

Processore: Calcoli al secondo 7,0

Memoria (RAM): Operazioni di memoria al secondo 7,3

Scheda video: Prestazioni desktop per Windows Aero 6,0

Grafica dei giochi: Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 6,0

Disco rigido primario: Velocità di trasferimento dati del disco 5,9

ad oggi:

Processore: Calcoli al secondo 7,1

Memoria (RAM): Operazioni di memoria al secondo 7,5

Scheda video: Prestazioni desktop per Windows Aero 7,2

Grafica dei giochi: Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 7,2

Disco rigido primario: Velocità di trasferimento dati del disco 5,9 (l'hard-disk di Seagate continua ad essere l'unico vero collo di bottiglia prestazionale del notebook)

Saluti e ocio a quella cosa che vi avevo segnalato del rialzo delle temperature della scheda grafica con i Catalyst 10.6 che è estate e fa caldo

P.S. Ricordo che il tutto è stato ottenuto rigorosamente con driver stock eccetto per l'ultima release 64bit dei driver Realtek - che comunque non influenzano i risultati di questo test - scaricati direttamente dal loro sito (quà nella sezione download pubblicano solo la versione 32bit).

Ultima modifica di PyЯamid Head : 02-07-2010 alle 12:33.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:33   #3710
Juken
Senior Member
 
L'Avatar di Juken
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Indubbiamente, ma le novità che porta a me non allettano manco un po'.

USB 3.0 e Firewire puoi aggiungerle easy se solo ci fosse uno slot ExpressCard ecco perché non le ho nominate, IMHO sono mancanze di "secondo piano".

Borsa e mouse in effetti sono mancanze "sensibili", ma comprandoli a parte dubito si spenda più di 100 euro! e in ogni caso il prezzo del notebook, in Italia, mi sembra giusto.



Ma no, il 720 è un signor processore.



Molti qui dentro lo hanno preso dagli USA o dal Canada, ma non so se tramite eBay. Aspetta che ti risponda qualcuno...comunque la dogana si paga, e purtroppo l'importo è stato variabile stando ad alcune testimonianze, c'è chi ha pagato circa 160 euro e chi poco più di 200.
100 euro è dura, visto che io solo lo zaino l'ho pagato 75 euro(andando a prenderlo io) e se te lo fai spedire sono 84 euro
il mouse lo pagheresti minimo 50 euro e ci sono le spedizioni facciamo 10 euro. eccoti i 140 euro.
purtroppo ho aggiunto spedizioni perchè essendo questi prodotti di nicchia difficilmente si trovano nei centri commerciali o dai rivenditori sotto casa.
ciao
__________________
Alienwarem17x
iPad Pro 10.2 LG G7
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:46   #3711
DT84
Senior Member
 
L'Avatar di DT84
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2097
Il boost prestazionale del 820qm rispetto al 720qm è dovuto principalmente al quantitativo maggiore di cache, più che dalla differenza di frequenza, imho.

Infatti passando dal 820qm al 920xqm il boost prestazionale non è così evidente.
__________________
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:51   #3712
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435
Quote:
Originariamente inviato da VideoLAN.org
VLC 1.1.0 and GPU decoding on ATI - 2010-07-02

The latest released version of VLC, 1.1.0, that was out a week ago, and has been downloaded half-a-dozen millions times so far, has added GPU acceleration for HD decoding under Linux and Windows. On Windows, as already stated, the code isn't working correctly with AMD Radeon cards.
Therefore, we have been working with AMD on this topic and after common work, we are going to release a new version of VLC, versionned as 1.1.1, that will work with the upcoming ATI Catalyst 10.7 driver. AMD did provide us a beta of this driver and we have verified successfully that GPU acceleration works.
Thanks for your understanding and your support.
Secondo me, come ho già detto in precedenza, prendere un G73 dall'America soltanto perchè ha 12gb di RAM e l'i7 820QM non ha senso, a questo punto conviene anche prenderlo quà in Italia e montarci un 840QM visto che oramai è uscito.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:55   #3713
alexna
Member
 
L'Avatar di alexna
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Non ho formattato per lo stesso motivo per questo nelle tue stesse condizioni ero sorpreso dai tuoi risultati, bada che ho detto sorpreso e non incredulo
In effetti avevi ragione, evidentemente dopo varie ottimizzazioni e qualche Windows Update sembra proprio vero che conviene rieseguire il test perchè i risultati cambiano totalmente e stranamente in meglio.

Sono passato da:

Processore: Calcoli al secondo 7,0

Memoria (RAM): Operazioni di memoria al secondo 7,3

Scheda video: Prestazioni desktop per Windows Aero 6,0

Grafica dei giochi: Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 6,0

Disco rigido primario: Velocità di trasferimento dati del disco 5,9

ad oggi:

Processore: Calcoli al secondo 7,1

Memoria (RAM): Operazioni di memoria al secondo 7,5

Scheda video: Prestazioni desktop per Windows Aero 7,2

Grafica dei giochi: Prestazioni grafica 3D per applicazioni business e giochi 7,2

Disco rigido primario: Velocità di trasferimento dati del disco 5,9 (l'hard-disk di Seagate continua ad essere l'unico vero collo di bottiglia prestazionale del notebook)

Saluti e ocio a quella cosa che vi avevo segnalato del rialzo delle temperature della scheda grafica con i Catalyst 10.6 che è estate e fa caldo

P.S. Ricordo che il tutto è stato ottenuto rigorosamente con driver stock eccetto per l'ultima release 64bit dei driver Realtek - che comunque non influenzano i risultati di questo test - scaricati direttamente dal loro sito (quà nella sezione download pubblicano solo la versione 32bit).
Risultati identici dopo aver rimesso i driver di default e un ottimo 12500 al 3dmark06...
Ma nel pannello realtek te la riconosce l'hdmi???
A me dopo aver installato i 2.49 è scomparsa...

Ultima modifica di alexna : 02-07-2010 alle 12:57.
alexna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:37   #3714
PyЯamid Head
Senior Member
 
L'Avatar di PyЯamid Head
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Messaggi: 435


A me i 2.49 64-bit danno questa schermata, credo significhi che l'hdmi continua ad essere supportato, di più non saprei dirti perchè non ho avuto modo di provare.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:06   #3715
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24578
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
100 euro è dura, visto che io solo lo zaino l'ho pagato 75 euro(andando a prenderlo io) e se te lo fai spedire sono 84 euro
il mouse lo pagheresti minimo 50 euro e ci sono le spedizioni facciamo 10 euro. eccoti i 140 euro.
purtroppo ho aggiunto spedizioni perchè essendo questi prodotti di nicchia difficilmente si trovano nei centri commerciali o dai rivenditori sotto casa.
ciao
Ok, ho capito di quale zaino parli...ne esistono di più economici

Comunque sì, è un peccato che quegli accessori non ci siano...ma alla fine al prezzo che si trova in Italia si può chiudere un occhio. Del resto, non mi risulta che altri portatili abbiano questi accessori compresi, quantomeno in Italia, quindi sarebbe stato solo un plus decisamente inusuale rispetto a quanto siamo abituati noi.

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Il boost prestazionale del 820qm rispetto al 720qm è dovuto principalmente al quantitativo maggiore di cache, più che dalla differenza di frequenza, imho.

Infatti passando dal 820qm al 920xqm il boost prestazionale non è così evidente.
Concordo
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:27   #3716
Dorim
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 191
Ciao, scusate se vi disturbo ho ancora due domande

Quando facciamo arresta sistema lo schermo diventa nero e il sistema di ventilazione si attiva ma il pc non si spenge ?__? e' normale ? se lo lasciamo fare si spenge da solo ?

Seconda cosa, si surriscalda molto e se premiamo il tasto asus twinturbo ( auto overclock ) praticamente e' come se andasse in blocco... deve essere secondo me la protezione dell'alta temperatura.
Mi potete consigliare il miglior sistema di raffreddamento esterno per i notebook ? ( anche via pm se qua non potete linkare ) grazie ancora per il disturbo.

PS: cmq durante il gioco sembra che le ventole siano quasi ferme... cioe' non emettono rumore.. invece quando fai arresta sistema che lo schermo diventa nero senti il rumore della turbina.. ma esiste un programma per gestire la velocita' delle ventole ??

Ultima modifica di Dorim : 02-07-2010 alle 14:33.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:33   #3717
lalesub
Junior Member
 
L'Avatar di lalesub
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da lalesub Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio... sicuramente lo stresserò per benino anche se non credo che abbia problemi... è stato solo un po di panico
Cmq vorrei farti una domanda perchè c'è una cosa che non capisco....

Ho usato ABR per salvarmi la PK del mio 7... ha funzionato e mi ha creato un file txt con dentro il codice di attivazione... solo che confrontandolo con quello incollato sotto la scocca del NB mi sono accorto che è diverso... c'è una spiegazione logica a questo??...

Grazie in anticipo...
Scuste se mi autoquoto ma avrei bisogno di una risposta sulla parte in neretto... grazie.
__________________
Notebook : Asus G73JH-TZ013V
lalesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:41   #3718
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24578
Quote:
Originariamente inviato da Dorim Guarda i messaggi
Ciao, scusate se vi disturbo ho ancora due domande

Quando facciamo arresta sistema lo schermo diventa nero e il sistema di ventilazione si attiva ma il pc non si spenge ?__? e' normale ? se lo lasciamo fare si spenge da solo ?
Ovvio...fanno così tutti i PC degli ultimi 12-13 anni almeno, da quando è entrato in vigore lo standard ATX

Per le altre domande non saprei non avendolo. Comunque come basetta dissipante, io prenderei una con una bella ventolona grande (da 12 o da 14) centrale, tipo questa: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6638
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:44   #3719
Dorim
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ovvio...fanno così tutti i PC degli ultimi 12-13 anni almeno, da quando è entrato in vigore lo standard ATX

Per le altre domande non saprei non avendolo. Comunque come basetta dissipante, io prenderei una con una bella ventolona grande (da 12 o da 14) centrale, tipo questa: http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6638
Ah io non ho mai avuto i portatili ignoravo che non si spengessero subito, il fisso appena faccio arresta spegne baracca e burattini

Comunque il problema secondo me e' anche che durante i giochi le ventole devono stare proprio al minimo minimo poiche' non si sente il minimo rumore.. se riuscissi a trovare un programma per gestire le ventole sarebbe ottimo.
Dorim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:05   #3720
Shaolin
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 182
Se per caso qualcuno di voi cerca uno schermo protettivo antiriflesso fatto apposta per il G73jh, eccolo : http://cgi.ebay.com/AntiGlare-Screen...-/260624880074
Shaolin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v