Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > FAQ, Info e Guide

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2005, 19:15   #341
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
ehm... Guarda che da là si scarica solo l'aggiornamento e solo dopo aver pagato 39,95 €
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 07-01-2005, 19:22   #342
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
http://www.symantecstore.com/dr/sat5...0034&xid=27682
Rikitikitawi è offline  
Old 07-01-2005, 19:25   #343
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Stessa cosa, download del solo aggiornamento e solo dopo aver pagato 39,95€
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 07-01-2005, 23:29   #344
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Motomaniac forse Ghost non vede gli Hard disk SATA perchè ci vuole il driver, e gli hard disk IDE se sono su un controller a parte (non sulla scheda madre) oppure su un controller sulla scheda madre ma RAID, molto probabilmente se è uno di questi casi ti ci vuole sempre il driver per i controller.
Il motivo è sicuramente questo,e dovrei trovare il modo di includere i giusti driver nel cd di Ghost,così funzionerebbe subito perfettamente........ma chissà come si fa ,non ho mai provato.Magari hai consigli?
Grazie
Motomaniac è offline  
Old 08-01-2005, 11:12   #345
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Uhm... Se si trattava di Windows te l'avrei saputo dire ma Ghost non lo conosco così bene, visto che ce l'hai originale non hai anche il manuale? Se non ce l'hai ti do il link dove scaricarlo in PDF, magari c'è scritta anche questa cosa.
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 08-01-2005, 13:08   #346
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
qualcuno può darmi una mano? premetto che sono totalmente niubbo in queste cose, qindi mi servirebbe un aiuto molto chiaro e guidato

devo sostituire un hd da 30gb con uno da 120gb, da quanto ho capito è possibile spostare tutto quello che ho sul vecchio hd per portarlo sul nuovo, esatto? cosa devo fare?

ps. sull hd c'è installato xp e anche vari programmi
pps. sul pc ho anche un secondo hd con un altra installazione di xp
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 08-01-2005, 13:29   #347
RunDLL
Senior Member
 
L'Avatar di RunDLL
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
Messaggi: 326
Ciao, ti rispondo un po' velocemente perchè devo uscire di corsa, se ti servono altre informazioni metti un altro post. Visto che siamo in tema Ghost allora per il tuo problema puoi usare appunto Ghost, se vuoi sostituire il tuo hard disk senza dover riinstallare da capo tutto (Windows, drivers, programmi e quant'altro) ti fai una bella immagine nel disco che andrai a sostituire, con Ghost e poi te la ripristinerai sul nuovo hard disk. Un'immagine di Ghost non è altro che un file unico, grande, che contiene tutto quello che c'è in un hard disk o in una partizione. se hai anche un altro disco meglio perchè l'immagine del disco che toglierai la creereai direttamente nel disco numero 2 così non devi masterizzarla l'immagine. Poi sostituisci il disco e con Ghost ripristini l'immagine, che si trova nel disco 2, nel nuovo disco. Invece un'altra alternativa, che potrebbe essere anche più pratica, è collegare il disco nuovo prima di staccare quello vecchio e sempre con Ghost fare una copia "Disk to disk" cioè direttamente da disco a disco. Non potresti fare la stessa cosa copiando da disco a disco con il comando "Copia" di Windows perchè alcuni file di sistema vanno in deteminati cluster dell'hard disk e copiando tutto da un disco ad un altro ciò non avverrebbe ed il disco non sarà avviabile. Ciao
__________________
I love DOS and Windows
RunDLL è offline  
Old 08-01-2005, 14:07   #348
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Uhm... Se si trattava di Windows te l'avrei saputo dire ma Ghost non lo conosco così bene, visto che ce l'hai originale non hai anche il manuale? Se non ce l'hai ti do il link dove scaricarlo in PDF, magari c'è scritta anche questa cosa.

Ho scatola e manuale(113 pagine),devo leggerlo per bene per vedere se trovo qualcosa di interessante.
Ciaoo.
Motomaniac è offline  
Old 09-01-2005, 11:12   #349
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
un immagine del pc appena formattato,quindi solo xp + driver mamma,driver processore,utility uguru della abit e driver della 9800 pro quanto puo' pesare? ci sta su un dvd r normale da 4,7 gb?
me è offline  
Old 09-01-2005, 11:13   #350
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
posso farla anke non avendo ancora un secndo hard disk vero? nel senso posso fala mettendola subito sul dvd?
me è offline  
Old 09-01-2005, 11:17   #351
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
Quote:
Originariamente inviato da RunDLL
Ciao, ti rispondo un po' velocemente perchè devo uscire di corsa, se ti servono altre informazioni metti un altro post. Visto che siamo in tema Ghost allora per il tuo problema puoi usare appunto Ghost, se vuoi sostituire il tuo hard disk senza dover riinstallare da capo tutto (Windows, drivers, programmi e quant'altro) ti fai una bella immagine nel disco che andrai a sostituire, con Ghost e poi te la ripristinerai sul nuovo hard disk. Un'immagine di Ghost non è altro che un file unico, grande, che contiene tutto quello che c'è in un hard disk o in una partizione. se hai anche un altro disco meglio perchè l'immagine del disco che toglierai la creereai direttamente nel disco numero 2 così non devi masterizzarla l'immagine. Poi sostituisci il disco e con Ghost ripristini l'immagine, che si trova nel disco 2, nel nuovo disco. Invece un'altra alternativa, che potrebbe essere anche più pratica, è collegare il disco nuovo prima di staccare quello vecchio e sempre con Ghost fare una copia "Disk to disk" cioè direttamente da disco a disco. Non potresti fare la stessa cosa copiando da disco a disco con il comando "Copia" di Windows perchè alcuni file di sistema vanno in deteminati cluster dell'hard disk e copiando tutto da un disco ad un altro ciò non avverrebbe ed il disco non sarà avviabile. Ciao

ciao e grazie per la risposta. non ho ancora ben chiare alcune cose:
- quando parli di creare un immagine e metterla nel disco 2, dici direttamente da windows?
- e quando invece parli di di fare la copia disk to disk?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 09-01-2005, 12:52   #352
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
per quanto riguarda acronis true image,idem come ghost nelle funzioni? mi sembra non permetta di masterizzare l'immagine subito sul dvd..insomma devo pr forza comprare un altro disco...
me è offline  
Old 10-01-2005, 19:05   #353
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
ho provato la copia "al volo" ma per ben 2 volte, arrivato al 99% mi da un errore ed è impossibile andare avanti.

potreste essere precisi, ad indicarmi passo passo tutto quello che devo fare, con ghost 9?
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 10-01-2005, 19:40   #354
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ho provato la copia "al volo" ma per ben 2 volte, arrivato al 99% mi da un errore ed è impossibile andare avanti.

potreste essere precisi, ad indicarmi passo passo tutto quello che devo fare, con ghost 9?
Io non ho ancora provato ghost 9 ma con la versione 8 sono riuscito tranquillamente a masterizzare direttamente su DVD.

Se vuoi evitare la masterizzazione ti consiglio di dotarti di un floppy di avvio fatto con lo stesso programma di Ghost. Successivamente fai il boot da floppy e ti trovi nel programma.
A questo punto scegli le operazioni da fare, ossia creare un'immagine oppure ripristinarla.
E' superfluo ricordare che per fare questo devi avere un HD con almeno 2 partizioni.
Nel caso in cui tu lo abbia in un unica partizione potresti usare Partition magic.
Ciao
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE
fabstars è offline  
Old 21-01-2005, 23:17   #355
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
ho provato la copia "al volo" ma per ben 2 volte, arrivato al 99% mi da un errore ed è impossibile andare avanti.

potreste essere precisi, ad indicarmi passo passo tutto quello che devo fare, con ghost 9?
Temo sia un buco, anche se Symantec interpellata non lo ammette
Sono più di uno, me compreso, che non è riuscito ad eseguire l'operazione su CD o DVD
MM è offline  
Old 22-01-2005, 00:17   #356
kingvisc
Moderatore
 
L'Avatar di kingvisc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Messaggi: 28284
pensavo di essere impedito io, ma se mi confermi sta cosa mi sento un po sollevato!
__________________
Le mie 206: TRATTATIVE
kingvisc è offline  
Old 02-02-2005, 07:24   #357
cucciolobari23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1
Salve ragazzi!Sono nuovo del forum...mi sapete dove posso trovare una guida pratica e veloce su norton ghost 9.0?
Vorrei imparare pure io come usare sto programma...grazie
cucciolobari23 è offline  
Old 02-02-2005, 15:26   #358
marcofazz
Member
 
L'Avatar di marcofazz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
Messaggi: 272
Sono andato a ripristinare e mi dice che il file immagine è corrotto "INVALID COMPRESSION DATA".....

Sono nei guai! Come faccio?
__________________
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline  
Old 07-02-2005, 09:21   #359
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Se l'immagine è corrotta (e purtroppo sembra capiti ogni tanto) credo ci sia ben poco da fare
MM è offline  
Old 13-02-2005, 14:39   #360
ciskje
Member
 
L'Avatar di ciskje
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 299
DOMANDA SU GHOST

ALLORA IO HO FATTO UN BACKUP COMPLETO DEL SISTEMA CON GHOST(7 DVD)SICCOME NON L'HO MAI USATO X REINSTALLARLI,NON BASTA CHE IO VADA SU GHOST PREMA RESTORE E METTA 1 DVD ALLA VOLTA???DOVREBBE FARE TUTTO LUI IN TEORIA !!!VOLENDO FARE LE COSE FATTE BENE VAI SUL BIOS E DA Lì FAI TABULA RASA DI TUTTO E TI REINSTALLI CIò CHE VUOI!ma ghost con restore dovrebbe reinstallare tutto dai dvd ...... NO???CIAO E BUONA VITA
ciskje è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è Off
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v