Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 16:02   #341
matteogigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da reowdes Guarda i messaggi
A me ha funzionato normalmente se hai dei problemi cerca di fare questo http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1022212.html anche se é un'altra periferica forse i problemi si risolvono lo stesso facendo quella procedura x me ha funzionato
Ti ringrazio per la risposta, però prima di tentare il metodo che mi hai indicato vorrei sapere se sul tuo Easynote ha funzionato "normalmente" senza dover fare questa procedura; oppure se avevi il mio stesso problema e lo hai risolto con la procedura ?
matteogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:00   #342
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Arrivato finalmente. Entro sera scriverò un paio di righe e posterò qualche foto
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:39   #343
Faustinodh
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Arrivato finalmente. Entro sera scriverò un paio di righe e posterò qualche foto
come faccio a disabilitare il tach pad quando ho attaccato il topo esterno?
Faustinodh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:49   #344
matteogigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da Faustinodh Guarda i messaggi
come faccio a disabilitare il tach pad quando ho attaccato il topo esterno?
c'è un apposito tasto tra quelli a sfioro nella parte alta della tastiera.
matteogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:52   #345
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Faustinodh Guarda i messaggi
come faccio a disabilitare il tach pad quando ho attaccato il topo esterno?
E che lo disabiliti a fare
Comunque basta che apri le proprieta del mouse dal pannello di controllo e nella scheda "Mouse USB collegato" selezioni "Disabilitare automaticamente Touch Pad".
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 17:59   #346
Toni85
Senior Member
 
L'Avatar di Toni85
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Messaggi: 1237
Allora riassumendo comprondolo a 500 euro è un ottimo affare??
O in giro per una cifra simile c'è di meglio?? (dai 500 a 650 euro)
__________________
MIO IDOLO RIQUELME Riquelme Vs Inter La mia saletta SBORRY UNO DI NOI!
BOCA CLAN
Toni85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:16   #347
guz1977
Member
 
L'Avatar di guz1977
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Firenze
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Allora riassumendo comprondolo a 500 euro è un ottimo affare??
se ci riesci direi prorpio di sì .c'è chi dice che già a 629 è più che buono.
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
O in giro per una cifra simile c'è di meglio?? (dai 500 a 650 euro)
difficile..anzi se lo trovi faccelo sapere..
__________________
Fino alla fine
guz1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:19   #348
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Piccola recensione (quattro righe scritte così di gettito):

Il TJ75 si presenta in uno scatolo piuttosto piccolo, privo di imbottitura interna, quindi piuttosto esposto a bottarelle durante il trasporto via corriere. Fortunatamente il cartone è abbastanza spesso e il contenuto è ben fermo all'interno (a me è arrivato perfettamente integro).

Prestate attenzione al sigillo di apertura sullo scatolo, che evidenzia qualsiasi tentativo di apertura precedente. Se lo comprate online, verificate attentamente questo particolare all'arrivo.

Il portatile è qualitativamente buono. Rapportando la qualità al prezzo d'acquisto si può tranquillamente dire che è ben oltre le più rosee aspettative. Le plastiche sono dure e non si torcono come in gran parte dei portatili economici.
Qualche problema lo riscontro con le cerniere che seppur offrano un meccanismo preciso e impressivamente durevole, mostrano un paio di segnetti di progettazione approssimativa (mi riferisco alle viti che serrano le cerniere, strette al punto da incrinare la plastica di qualche millimetro come è possibile osservare dalle foto).

La finitura opaca è stupenda, così come quella riflettente, che paga però una sensibilità molto superiore a polvere e graffi. Avrei preferito una finitura opaca anche per la cornice del display e per la mascherina con i tasti a sfioramento.

La tastiera è comoda, presenta tasti con corsa decente e una qualità del click abbastanza elevata. A 2/4 di tastiera è possibile osservare una zona in cui si nota una certa flessione (non troppo elevata e comunque non tale da pregiudicare la scrittura). Il layout è ottimo e razionale e il periodo di training è breve.

Il touchpad è visivamente gradevole ma funzionalmente al limite dell'orribile (mi riservo di esprimere un nuovo giudizio quando avrò eliminato il driver ALPS a favore di un semplice generico).

Il portatile è tutt'altro che rumoroso e le temperature non sono un problema. Dopo qualche ora di utilizzo la tastiera e il poggiapolsi sono freddi, la base tiepida. L'utilizzo di questo portatile è veramente un piacere.

Lo schermo è nella norma. Perde punti con un nero veramente infame ma li recupera con una certa brillantezza dei colori e una luminosità decente. Il trattamento glare non è troppo fastidioso e lo schermo è sempre leggibile durante l'utilizzo indoor. In outdoor la situazione cambia, ma è una caratteristica comune a tutti i glare.

Il mio giudizio sul fattore estetico-funzionale del portatile è il seguente.

ASPETTI POSITIVI:
+ Qualità delle plastiche
+ Linea (ma è un fattore soggettivo)
+ Tastiera ottima per layout e qualità
+ Rumorosità e temperature contenute

ASPETTI NEGATIVI:
- Touchpad
- Una flessione trascurabile a 2/4 di tastiera
- Qualche finitura sbrillucicosa di troppo

Per me il portatile è ottimo. Considerando il rapporto qualità/prezzo, se dovessi dargli un voto, direi che il 9 è pieno.


Qualche foto (scusate la qualità):




A dopo per qualche test sulle prestazioni.

Ultima modifica di ABCcletta : 15-04-2010 alle 18:54.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:36   #349
reowdes
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 23
Bella recenzione.

Quote:
Originariamente inviato da matteogigli Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, però prima di tentare il metodo che mi hai indicato vorrei sapere se sul tuo Easynote ha funzionato "normalmente" senza dover fare questa procedura; oppure se avevi il mio stesso problema e lo hai risolto con la procedura ?
Per puro caso ho la stessa bluetooth key allora ho risolto con quella procedura la mancanza di alcune funzioni, cmq la mia key funzionava benissimo anche con i driver che Win.7 aveva messo in automatico, anche meglio perchè ora che ho tutte le funzioni bluetooth che non mi servono a nulla (a me serve solo x trasferire file dal pc al telefonino) il pc fà partire in automatico tutte quelle funzioni che mi danno solo noia, cosi ho rimesso il driver di base windows.
reowdes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:23   #350
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Altro post utile da riportare in prima pagina. Volete un'installazione pulita di Windows 7 priva dell'inutile bloatware installato da Packard Bell? Bene, ecco come fare!

PREFAZIONE: è conveniente utilizzare il programma per la creazione dei dvd di ripristino di Packard Bell prima di procedere con la presente guida.

Come creare un disco di Windows 7 da utilizzare con il seriale del nostro packard bell:
  1. Scaricate il dvd integrale di Windows 7 da uno dei seguenti link (è la versione inglese, se volete l'italiano, dovete installare il language pack con Vistalizator dato che ufficialmente i language pack sono supportati solo sulla versione Ultimate):
    x86 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65732.iso
    x86 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65804.iso
    x64 - Mirror 1 - http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65733.iso
    x64 - Mirror 2 - http://msft-dnl.digitalrivercontent..../X15-65805.iso
  2. Scaricate il seguente programmino:
    http://code.kliu.org/misc/win7utils/...al_utility.zip
  3. Scompattate l'archivio, eseguite il programma eicfg_remover.exe e selezionate l'iso che avete scaricato in precedenza.
  4. Masterizzate l'iso e quando reinstallate il sistema operativo, selezionate Windows 7 Home Premium Edition, ovvero quella per cui noi possessori del TJ75 abbiamo la licenza.
  5. Una volta installato il tutto, andate nelle Impostazioni di Sistema dal Pannello di Controllo e scegliete di "Attivare Windows Adesso" nella parte bassa della finestra.
  6. Dobbiamo validare la nostra key, quindi seguiamo le istruzioni che ci dicono di chiamare il numero verde e inserire il codice di sblocco. A codice inserito avremo completato la procedura e il nostro Windows sarà attivato.

Ci tengo a precisare che questa procedura è legale dato che Digital River è un distributore Microsoft. Quello che fa l'utility è sbloccare il dvd retail di Vista abilitando tutte le versioni e permettendo l'utlizzo di tutti i tipi di key.

Si ringrazia l'utente v3loc1ty2.0 e il forum di NotebookReview.com per una parte di questa guida. Fonte: http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=428068

Ultima modifica di ABCcletta : 22-04-2010 alle 10:55.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 20:52   #351
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
bella questa guida complimenti!


per il prezzo..fate conto che io, come molti altri, lo abbiamo preso a prezzo pieno 699 euro (circa un mese fa, che era uscito da poco) e già a questo prezzo è imbattibile, perchè non c'è a tutt'ora nulla di meglio come caratteristiche e dotazione hw.

detto questo se ancora vi state domandando se a 629 o meno (addirittura c'è chi chiede se a 500 euro conviene prenderlo o no ) è meglio che vi diate una mossa perchè rimanete senza!
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:17   #352
matteogigli
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da reowdes Guarda i messaggi
Bella recenzione.



Per puro caso ho la stessa bluetooth key allora ho risolto con quella procedura la mancanza di alcune funzioni, cmq la mia key funzionava benissimo anche con i driver che Win.7 aveva messo in automatico, anche meglio perchè ora che ho tutte le funzioni bluetooth che non mi servono a nulla (a me serve solo x trasferire file dal pc al telefonino) il pc fà partire in automatico tutte quelle funzioni che mi danno solo noia, cosi ho rimesso il driver di base windows.
Guarda, in effetti facendo ulteriori tentativi ed in considerazione delle utili informazioni che mi hai dato, mi sono reso conto che per inviare e ricevere file tramite il cellulare, non ci sono problemi neanche con il mio computer.
Quello che non sono ancora riuscito a fare è far vedere l'auricolare bluetooth al computer, e anche rimuovere questo errore dall'installazione (incompleta) di uno dei due cellulari che ho collegato: http://img90.imageshack.us/img90/167...atitolo1ld.jpg

Ultima modifica di matteogigli : 15-04-2010 alle 22:19.
matteogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:09   #353
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
il pc ha un modem? Su alcuni siti dove lo vendono sostengono di si che abbia un v92, ma sul sito ufficiale no.. su nessuno della serie tj 75.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:16   #354
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
il pc ha un modem? Su alcuni siti dove lo vendono sostengono di si che abbia un v92, ma sul sito ufficiale no.. su nessuno della serie tj 75.
No non ha un modem. Serve ancora a qualcosa?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:18   #355
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
ABC sei in prima pagina
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:24   #356
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
ragazzi ma secondo voi non è opportuno sostituire in questo PC l'hd con un piu performante 7200 rpm???

dai bench mi sembra che l'unico collo di bottiglia sia proprio dovuto alle performance del disco fisso

che ne pensate?
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:31   #357
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
ragazzi ma secondo voi non è opportuno sostituire in questo PC l'hd con un piu performante 7200 rpm???

dai bench mi sembra che l'unico collo di bottiglia sia proprio dovuto alle performance del disco fisso

che ne pensate?
non fare riferimento ai benchmark, testa la macchina di persona, poi saprai dire o no se ti serve un hard disk da 7200rpm io l'unica cosa che farei sarebbe quella di aggiungere piu ram
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:35   #358
MAURIZIO81
Senior Member
 
L'Avatar di MAURIZIO81
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Messaggi: 5406
si si su questo hai ragione...

però non avendo ancora il pc tra le mani mi affidavo al parere di voi utenti che ormai lo state gia utilizzando.

Sei sicuro che ti serva piu ram???secondo me 4 giga sono mooooolto sufficienti per un uso non estremo del pc...alla fine bastano e avanzano per la maggior parte di programmi ( esclusi forse quelli di grafica "pesante" ) e per i giochi...
__________________
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:40   #359
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Sei sicuro che ti serva piu ram???secondo me 4 giga sono mooooolto sufficienti per un uso non estremo del pc...alla fine bastano e avanzano per la maggior parte di programmi ( esclusi forse quelli di grafica "pesante" ) e per i giochi...
no il mio era un parere. per l'utilizzo che ne faccio, tra hard disk e ram, se proprio avessi dovuto spendere altri soldi, avrei migliorato quest'ultima
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:46   #360
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
cmq raga, se qualche buon anima ci da una mano (non posso giocarmi 300 giochi alla volta ehehe), vorrei mettere in prima pagina un post con i giochi che girano sul ns packard bell (presumo tutti ad oggi ) ed il livello di dettagli che si riesce a raggiungere (corredato con relativi screen). credo che qualche gamers low cost ci sarà tra di noi (me compreso)
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v