Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2012, 10:38   #341
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Prima ho provato ancora a disabilitare i dati e tenere attivi solo gps senza nessun ausilio, all'aperto stavolta ce l'ha fatta dopo una decina buona di minuti... Quindi alla fine dovrebbe funzionare anche come gps puro. Strano però l'altra volta, ero in montagna all'aperto
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:52   #342
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Prima ho provato ancora a disabilitare i dati e tenere attivi solo gps senza nessun ausilio, all'aperto stavolta ce l'ha fatta dopo una decina buona di minuti... Quindi alla fine dovrebbe funzionare anche come gps puro. Strano però l'altra volta, ero in montagna all'aperto
I dati dell'assistenza eventualmente scaricati dovrebbero avere qualche giorno di validità, ma non so se funziona il concetto del "più sono recenti più veloce è il fix", che spiegherebbe come mai a volte è più veloce di altre.
Il test che avevo fatto io, con il confronto tra W e advanced, prevedeva di eliminare i dati dell'assistenza eventualmente presenti per forzare un completo fix a freddo del GPS.
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:53   #343
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3972
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
...
-usare un file gps.conf con i server ntp italiani/europei (servono i permessi di root)
...
Qualcosa di simile dovrebbe farla l'app FasterFix per la quale è sempre richiesto il root access.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:30   #344
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1649
Probabilmente il "segreto" e solo tenere il gps sempre attivo ......
il resto lo fa l'a-gps sia con connessione 3G o wifi.
Nel mio caso sia in ufficio sia a casa uso la wifi, quindi l'a-gps fa il suo lavoro e questi dati probabilmente rimangono a disposizione del gps "vero" quando viene richiesto da qualche app.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 13:27   #345
birba76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Probabilmente il "segreto" e solo tenere il gps sempre attivo ......
il resto lo fa l'a-gps sia con connessione 3G o wifi.
Nel mio caso sia in ufficio sia a casa uso la wifi, quindi l'a-gps fa il suo lavoro e questi dati probabilmente rimangono a disposizione del gps "vero" quando viene richiesto da qualche app.
Sì, verosimilmente è così. Io sono rimasto "fregato" ad agosto mentre ero in Giappone, perché non avevo nessun tipo di connessione dati e non riuscivo a fare il fix nemmeno dopo 8 ore all'aperto...
birba76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 14:45   #346
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
-usare un file gps.conf con i server ntp italiani/europei (servono i permessi di root).
potresti dirmi come si fà questa cosa? io ho il terminale rootato...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 23:26   #347
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Ma con i vostri 9001 avete la possibilità di usare la modalità 2g invece che 3g? Perchè nella moa sezione rete mobile non c'è...
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 23:34   #348
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Ma con i vostri 9001 avete la possibilità di usare la modalità 2g invece che 3g? Perchè nella moa sezione rete mobile non c'è...
Modalità rete GSM dovrebbe fare ciò che chiedi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 07:37   #349
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
cia a tutti.sono un possessore di questo telefono. ho comprato degli auricolari bt per correre ma a malincuore ho scoperto che,dopo il pairing gli auricolari ricevono l'audio se ascolto la radio via web (app di 105) ma non ricevono l'audio se uso il lettore musica integrato:mentre la canzone è in riproduzione dal menù scelgo "riproduci su bluetooth",si apre una pagina dove cerca i dispositivi e non trova gli auricolari....come faccio?
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 12:00   #350
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Modalità rete GSM dovrebbe fare ciò che chiedi.
Non ci avrei mai pensato. Cioè avevo notato questa opzione, ma ero convinto che mi impedisse l'uso dei dati, invece ho provato e sta in 2g (2.5 edge vabbè perchè ho tim, +/- la stessa cosa) In teoria con questa impostazione dovrei risparmiare batteria no?

Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
cia a tutti.sono un possessore di questo telefono. ho comprato degli auricolari bt per correre ma a malincuore ho scoperto che,dopo il pairing gli auricolari ricevono l'audio se ascolto la radio via web (app di 105) ma non ricevono l'audio se uso il lettore musica integrato:mentre la canzone è in riproduzione dal menù scelgo "riproduci su bluetooth",si apre una pagina dove cerca i dispositivi e non trova gli auricolari....come faccio?
Ho provato a collegare il mio auri bt che ho sempre usato per telef. cacchio c'hai ragione, col lettore di musica integr nn funzia, bella fregatura. bisognerebbe capire se dipende dall'auricolare o dal bt del telefono.
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:08   #351
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
Dovrebbe esser una questione di "servizi bt", l'auricolare fornisce il servizio auricolare, le cuffie dovrebbero implementare il servizio "gateway audio"...quindi è improbabile riuscire a ascoltare la musica usando un auricolare singolo BT, stessa cosa con il Nokia 5800 che ho, l'auricolare non dovrebbe esser in grado di esser usato come "cuffia"..

Uffa speriamo in qualcuno che ha risolto la cosa con un player custom...
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:38   #352
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
ah ma allora è una questione di auricolari. prendendo il modello giusto dovrebbe funzionare? da quello che sapevo io credevo bastasse che l'apparecchio supportasse il profilo a2dp. ovviamente anche il telefono deve essere compatibile e l'i9001 ho appena controllato che lo è
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 13:41   #353
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
boh... a sto punto non so più che dire...quando parte il player di default e si sceglie "passa a bt" si mette a cercare dispositivi anche se le cuffie (cinesi) sono accoppiate e connesse...e non le trova quando fa questa ricerca quindi può esser che non supportino A2DP..
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:03   #354
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
credo proprio di si, perchè adesso che mi ci fai pensare il discorso funziona, un giorno ero al saturn e c'era in esposizione la cassa bluetooth della bose, e avevo il telefono in mano, ho attivato il bt e mi ricordo che sentivo nella cassa esposta una canzone nel telefono, quindi a questo punto credo che devi prendere una cuffia che per certo supporta a2dp
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:37   #355
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
Non ci avrei mai pensato. Cioè avevo notato questa opzione, ma ero convinto che mi impedisse l'uso dei dati, invece ho provato e sta in 2g (2.5 edge vabbè perchè ho tim, +/- la stessa cosa) In teoria con questa impostazione dovrei risparmiare batteria no?
In teoria si.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 14:51   #356
mcgyver83
Senior Member
 
L'Avatar di mcgyver83
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1505
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
credo proprio di si, perchè adesso che mi ci fai pensare il discorso funziona, un giorno ero al saturn e c'era in esposizione la cassa bluetooth della bose, e avevo il telefono in mano, ho attivato il bt e mi ricordo che sentivo nella cassa esposta una canzone nel telefono, quindi a questo punto credo che devi prendere una cuffia che per certo supporta a2dp
Proverò anche io al saturn...però per adesso
__________________
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 18:15   #357
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Ah poi mi è ritornata in mente una cosa che non ho mai approfondito ma vorrei riuscire ad abilitare... Ed è l'usb otg, esiste qualcosa per renderlo disponibile? Ho l'adattatore microusb to usb female ma se collego una pendrive non me la vede
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 20:06   #358
ingemarx
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
volume audio basso

Chiedo scusa se non ho letto attentamente tutte le precedenti 18 pagine ma non credo abbiate già trattato questo argomento. Trovo che il livello audio (già al massimo) delle suonerie ed anche della voce in ricezione siano decisamente bassi. Sicuramente più bassi del nokia che avevo prima. C'è un modo per aumentare il volume? Ho sentito parlare di codici....
ingemarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:03   #359
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1649
Aggiornamento ufficiale 2.3.6

Se a qualcuno interessa finalmente anche per noi italiani
l'aggiornamento 2.3.6 e' "ufficiale" e si trova sia direttamente dal menu del telefono (io pero' cosi' non sono riuscito a farlo) sia tramite kies.
Ho rimesso il launcher originale (prima usavo Holo) e devo dire che mi sembra piu' fluido e reattivo.
Bye
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2012, 15:49   #360
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3919
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa finalmente anche per noi italiani
l'aggiornamento 2.3.6 e' "ufficiale" e si trova sia direttamente dal menu del telefono (io pero' cosi' non sono riuscito a farlo) sia tramite kies.
Ho rimesso il launcher originale (prima usavo Holo) e devo dire che mi sembra piu' fluido e reattivo.
Bye
Ho usato per alcuni mesi la 2.3.6 - chiaramente la versione non "italiana" - e devo dire che è fatta molto bene, soprattutto per quanto riguarda il consumo di batteria. Arrivavo quasi a 2 giorni con un solo ciclo di carica!

Da un paio di settimane però ho voluto provare la rom di Jelly Bean iVendor - si tratta della Cyanogen mod 10 - che è attualmente ancora in fase Alpha.

Tuttavia praticamente a parte la radio (i cui sorgenti nono sono proprio stati rilasciati da Samsung) funziona tutto alla grande. Anche il consumo è ottimo per essere una versione ancora acerba.

Mi ero effettivamente scocciato del look di Gingerbread.... JB è davvero tutta un'altra cosa!
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v