Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 11:30   #3481
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
il mio non è che lagga, sblocco lo schermo a pranzo per riuscire a scrivere un messaggio durante l'aperitivo
l'autonomia è in linea con gli altri, che infatti non ho acquistato
mi sembra incredibile avere processori/ram da computer e avere scattini. cavolo se si tratta di obsolescenza programmata, l'hanno iniziata presto sto giro vale ovviamente anche per Android eh...

comunque la mia è sterile polemica, mi fanno girare queste cose e amen.
Come dicevo aspetterò l'anno prossimo e si vedrà
Non è polemica sterila, come il mio non vuole essere un attacco nei tuoi confronti. Mi sono reso conto che ho risposto un pò secco e non vorrei averti dato l'impressione di voler sottointendere che stai dicendo stupidate e che devi per forza comprarlo
Il fatto è che in giro c'è gente talmente pignola e lamentona che è difficile capire dove inizia la discussione e finisce il lamentarsi a tutti i costi.
Tempo fa, racconto di contorno, un nostro collaboratore avevo comprato per un suo amico un Macbook Pro (non esistevano ancora i retina e gli unibody), con sconto sviluppatore. Questo tipo sosteneva che tra i pulsanti della tastiera F6 ed F7 (vado a memoria) lo spazio era leggermente maggiore rispetto agli altri ed uno dei due era storto. Ha fatto rimandare indietro il Mac per 2 o 3 volte, finchè la Apple ha proposto uno sconto sul prezzo perchè non capiva il motivo. Il Mac ovviamente è stato venduto ad altri ben contenti di spendere 4/500 euro in meno (tra sconto developer e sconto Apple).
Ma mi pare un pò eccessiva la cosa...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:53   #3482
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da pakal77
Nessuno che ha questo problema? Tasto home che scricchiola????
... il mio è bello duro


...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:55   #3483
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2
I forum sono sempre così, si scrive solo per lamentarsi, ma se consideri quanti ne hanno venduti è solo una parte infinitesimale.
... infatti. Chi cerca e scrive nei forum è al 90% per trovare soluzioni ai problemi... chi ha il cell perfetto (o lo considera tale) perchè perdere tempo a cercare in internet???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:58   #3484
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... ATTENZIONE: AGGIORNATO POST #6 IN PRIMA PAGINA !!!




...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:59   #3485
Fastrunner
Senior Member
 
L'Avatar di Fastrunner
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Messaggi: 1711
ahahah si hai ragione, a noi ing la pignoleria non manca forse è perché ci richiedono prodotti perfetti, e quindi si pretende lo stesso.

Ci sono elementi soggettivi (USB mass storage, durata batteria non rimovibile, SD ecc) sui quali possiamo discutere e magari "mi convinci a comprarlo" , e altri oggettivi; la mia "lamentela" era su quelli oggettivi (non si possono vedere lag nel 2015, mi sembra incomprensibile imho)

Ho definito sterile la vicenda perché erano solo considerazioni che non hanno alcuno sbocco in questa discussione
__________________
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:03   #3486
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... Apple ha una mentalità chiusa per i prodotti... vuoi per un motivo o per l'altro... ma pure io preferirei qualcosa di più gestibile (2 profili al boot: uno utente sfigato come ora, ed uno con auth di admin e una specie di JB attivo... e magari con lo slot mSD almeno per mp3/video)... ma si sa: "o così o così"

... i lag ci sono dai tempi del 5/5s... quindi secondo me non è SOLO colpa dell'hardware, altrimenti avrebbero cambiato fornitore/componente. Secondo me discorso lag è legato principalmente al software (vuoi iOS o app che possono dare fastidio).

Ultima modifica di ais001 : 11-12-2015 alle 12:05.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:08   #3487
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ma mi pare un pò eccessiva la cosa...
... mio nonno diceva: il problema è da ricercare tra lo schermo e la sedia


Da me arrivano notebook e pc perchè la gente dice "ma nella foto in internet dove l'ho comprato, c'era scritto 4 porte usb ed invece quello mio ne ha solo 3. Aggiungetemi la 4° usb grazie" (e magari il modello della foto è tutt'altro)
... sta a vedere che adesso faccio il buco col trapano e ti metto la posta USB

Ultima modifica di ais001 : 11-12-2015 alle 12:11.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:09   #3488
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
il mio non è che lagga, sblocco lo schermo a pranzo per riuscire a scrivere un messaggio durante l'aperitivo

l'autonomia è in linea con gli altri, che infatti non ho acquistato

mi sembra incredibile avere processori/ram da computer e avere scattini. cavolo se si tratta di obsolescenza programmata, l'hanno iniziata presto sto giro vale ovviamente anche per Android eh...



comunque la mia è sterile polemica, mi fanno girare queste cose e amen.

Come dicevo aspetterò l'anno prossimo e si vedrà

Il problema è che in questo settore se aspetti non compri mai, un altr'anno ci sarà un altra cosa, se per te spendere 1000 euro; significa avere la perfezione purtroppo non è cosi, ho istallato server da 200.000 euro; e vedere ventole che si inchiodano dopo un anno come in un desktop, purtroppo il prodotto perfetto non esiste.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:42   #3489
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... su amazon domattina alle 8 va in offerta:

"doupi® UltraSlim Case per Apple iPhone D5-H057-F"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:22   #3490
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4261
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... mio nonno diceva: il problema è da ricercare tra lo schermo e la sedia


Da me arrivano notebook e pc perchè la gente dice "ma nella foto in internet dove l'ho comprato, c'era scritto 4 porte usb ed invece quello mio ne ha solo 3. Aggiungetemi la 4° usb grazie" (e magari il modello della foto è tutt'altro)
... sta a vedere che adesso faccio il buco col trapano e ti metto la posta USB
esagerato, un trapano! per queste cose si deve usare una fresetta e tanta pazienza.
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:37   #3491
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Appena tornato dall'Apple Store, ripreso iPhone nuovo 128gb silver. Il caso ha voluto che avesse sempre processore tsmc e ram sandisk tlc; lo accendo, lo attivo senza accedere a niente (icloud ecc...), solo wifi e un'impronta digitale, scarico i due software per il processore e ram, guardo i marchi di ram e cpu; blocco il cell. Dopo 1 minuto lo sblocco e subito freeze.
Sono disperato e rassegnato. A questo punto le ho provate davvero tutte.

C'è sopra ios 9.0.1...se anche fosse un bug di ios con altre 3 versioni uscite non è stato risolto???? Non so più cosa fare e cosa pensare.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:39   #3492
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
a questo punto se riesci fai un video perché non si capisce se sei te particolarmente sensibile oppure a noi non lo fa...
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:43   #3493
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
a questo punto se riesci fai un video perché non si capisce se sei te particolarmente sensibile oppure a noi non lo fa...
Il video l'avevo postato...questo qui. Calcola però che i miei freeze non sono duraturi come nel video ma per 1 o 2 secondi al massimo. Però il video rende l'idea perché il problema in fondo è quello.

Per vedere i freeze l'iphone deve essere bloccato, a "riposo" totale...senza nessuna operazione in corso. Lasciarlo lì fermo per pochi minuti e poi provare SUBITO a sbloccare col touchid.
Se lo blocchi e lo sblocchi subito al 99% non lo fa.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k

Ultima modifica di axelv : 11-12-2015 alle 17:49.
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:53   #3494
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Il video l'avevo postato...questo qui. Calcola però che i miei freeze non sono duraturi come nel video ma per 1 o 2 secondi al massimo. Però il video rende l'idea perché il problema in fondo è quello.

Per vedere i freeze l'iphone deve essere bloccato, a "riposo" totale...senza nessuna operazione in corso. Lasciarlo lì fermo per pochi minuti e poi provare SUBITO a sbloccare col touchid.
Se lo blocchi e lo sblocchi subito al 99% non lo fa.
boh se vado a sbloccarlo forse lo swipe va dopo 1sec ma niente di grave.... se invece apro un'app lo fa istantaneamente
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 18:07   #3495
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
boh se vado a sbloccarlo forse lo swipe va dopo 1sec ma niente di grave.... se invece apro un'app lo fa istantaneamente
Adesso sto ripristinando un backup...dopo provo perché la cosa delle icone non l'ho provata.
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:24   #3496
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... a me va, sarà proprio una minima frazione di secondo il ritardo della prima volta.... o forse è solo un refresh video... ma a me non si blocca come a te. Se vuoi ti faccio un video
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:27   #3497
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a me va, sarà proprio una minima frazione di secondo il ritardo della prima volta.... o forse è solo un refresh video... ma a me non si blocca come a te. Se vuoi ti faccio un video
Fallo pure...ma l'iphone deve essere bloccato a riposo. Non usarlo qualche minuto prima della prova...
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:23   #3498
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... lo posso lasciare fermo anche tutta la notte... ma alla mattina non si blocca... almeno fino ad oggi non s'è mai bloccato
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:38   #3499
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Non è mai successo neanche a me una cosa simile. Ma hai su qualche pellicola? Hai provato senza custodia? Scusa non voglio sembrare offensivo ma a questo punto mi sembra che la cosa sia imputabile ad altro.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:14   #3500
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... è sicuramente un problema software.... o lui ha una negatività fisica incredibile con l'elettronica
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v