Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2010, 19:02   #3421
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
che adattatore?
Allora nella confezione delle schede POV EXO Gtx480 non e' compreso l'adattatore dvi-vga e neanche l'adattatore 6-8 pin e parliamo di una scheda da 400 e passa euro..
E pensa che il negozio gli ha spedito tutto senza far pagare nulla..
Che dire di piu' veramente grandi quelli di speedc@mputer
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:15   #3422
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Allora nella confezione delle schede POV EXO Gtx480 non e' compreso l'adattatore dvi-vga e neanche l'adattatore 6-8 pin e parliamo di una scheda da 400 e passa euro..
Ma dai! li avevo io sulla 5870 reference appena comprata! che schifo!
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:19   #3423
Liquid_Cooling
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Caserta
Messaggi: 2425
maxmix65 imposta 1 core da bios, metti il molti a palla dovresti passare i 5ghz
Liquid_Cooling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:22   #3424
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
che adattatore?
adattatore dvi/vga giulio mi ha assisstito alla grande ottimo venditore scusate l'ot ma ci voleva
cmq ho montato tutto
max appena hai un pò di tempo me lo dici che ti chiamo e vediamo un pò il setup del procio
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:07   #3425
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Liquid_Cooling Guarda i messaggi
maxmix65 imposta 1 core da bios, metti il molti a palla dovresti passare i 5ghz
Il problema e' che non ho un dissipatore a liquido serio ho un Corsair h50 e non so' se regge..
Se avessi un impianto a liquido serio penso che i 49004950 anche 500 ad aria ci va'..
Certo pero' a che voltaggio???
Conta che ora sono sui 1.56v e non sono pochi
Aspetto che arrivi a Gianni cosi ci scambiamo 1 po' di dritte
Quote:
Originariamente inviato da felixn87 Guarda i messaggi
adattatore dvi/vga giulio mi ha assisstito alla grande ottimo venditore scusate l'ot ma ci voleva
cmq ho montato tutto
max appena hai un pò di tempo me lo dici che ti chiamo e vediamo un pò il setup del procio
Work in progress..
Come non quotarti..
Giulio e'veramente un grande mi associo disponibile al 100% meglio di molti altri
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:27   #3426
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Allora nella confezione delle schede POV EXO Gtx480 non e' compreso l'adattatore dvi-vga e neanche l'adattatore 6-8 pin e parliamo di una scheda da 400 e passa euro..
E pensa che il negozio gli ha spedito tutto senza far pagare nulla..
Che dire di piu' veramente grandi quelli di speedc@mputer
del vga è grave ma del 6pin è comprensibile perché hanno paura che la gente le metta su un 400-450w che ha un solo 6pin e dopo la mandi in rma perché il pc si spegne!
come ovviare al da fatto che consumano un botto!

cmq nvidia sta vendendo sottocosto per questo toglie il bundle e per questo farà g104 in fretta e furia.

con una ati e un i7 tutto in oc non si superano i 400w con nvidia anche i 500-550w e le prestazioni sono simili.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 23-06-2010 alle 23:32.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:35   #3427
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il problema e' che non ho un dissipatore a liquido serio ho un Corsair h50 e non so' se regge..
Se avessi un impianto a liquido serio penso che i 49004950 anche 500 ad aria ci va'..
Certo pero' a che voltaggio???
Conta che ora sono sui 1.56v e non sono pochi
Aspetto che arrivi a Gianni cosi ci scambiamo 1 po' di dritte


Work in progress..
Come non quotarti..
Giulio e'veramente un grande mi associo disponibile al 100% meglio di molti altri
penso regga, con ifx ho messo e8600@5080 1.58v e reggeva bene, con un solo core sei nella stessa situazione circa.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 23:39   #3428
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
penso regga, con ifx ho messo e8600@5080 1.58v e reggeva bene, con un solo core sei nella stessa situazione circa.
Pure il mio 8600 li fa' i 500 ma sono due cpu completamente diverse con miglioni di transistor di differenza..
Non so' se quando disabiliti i core effettivamente li spegne oppure li lascia inattivi ma il voltaggio lo assorbono sta cosa non la so'
quando ho tempo provo sti giorni sto impicciato con il saggio di salsa cubana ..
HO UN MIGLIONE DI FIGURE IN MENTE STO NEL PANICO + TOTALE AIUTOOOO
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 18:46   #3429
riccardo68
Senior Member
 
L'Avatar di riccardo68
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Messaggi: 3495
AZZ!! la nuova EVGA P55 FTW me l'avrebbero consegnata a fine luglio!!... e quindi ho "ripiegato" sulla Foxconn Inferno Katana GTI .... che ne pensate??
nel frattempo mi sono dotato si un Corsair H50 per essere sicuro che l IFX-14 non mi vada a toccare sui mosfets oppure sulle ram..
__________________
PERIK68
piu' di 150 transazioni sul forum - 668 sulla baya
riccardo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:01   #3430
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
AZZ!! la nuova EVGA P55 FTW me l'avrebbero consegnata a fine luglio!!... e quindi ho "ripiegato" sulla Foxconn Inferno Katana GTI .... che ne pensate??
nel frattempo mi sono dotato si un Corsair H50 per essere sicuro che l IFX-14 non mi vada a toccare sui mosfets oppure sulle ram..
valida, ottima mobo, la evga dovrebbe essere + sopra

cmq almeno che nn fai sessioni stra spinte di oc, io fossi in te andrei di una scheda + daily use
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:05   #3431
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
del vga è grave ma del 6pin è comprensibile perché hanno paura che la gente le metta su un 400-450w che ha un solo 6pin e dopo la mandi in rma perché il pc si spegne!
come ovviare al da fatto che consumano un botto!

cmq nvidia sta vendendo sottocosto per questo toglie il bundle e per questo farà g104 in fretta e furia.

con una ati e un i7 tutto in oc non si superano i 400w con nvidia anche i 500-550w e le prestazioni sono simili.
un adattatore costa 4/5 euro se richiesti in volumi enormi forse e massimo 1 euro.. per i consumi sono d'accordo.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:17   #3432
riccardo68
Senior Member
 
L'Avatar di riccardo68
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
valida, ottima mobo, la evga dovrebbe essere + sopra

cmq almeno che nn fai sessioni stra spinte di oc, io fossi in te andrei di una scheda + daily use
infatti ne voglio fare un D.U.
sono sicuro che la AsRock Extreme mi ha mollato proprio perchè non sono affidabili per tutti i giorni in OC e spero che la Katana lo sia...
__________________
PERIK68
piu' di 150 transazioni sul forum - 668 sulla baya
riccardo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:36   #3433
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
infatti ne voglio fare un D.U.
sono sicuro che la AsRock Extreme mi ha mollato proprio perchè non sono affidabili per tutti i giorni in OC e spero che la Katana lo sia...
si ma come ti dissi, l'asrock faceva abb. cagare come mobo da oc

io fossi in te prenderei qualcosa d meno ricercato

evga e foxconn sono + schede da bench, anche su xs chi ha quelle schede le usa per i bench più che altro

per il d.u. ci sono altre schede assolutamente valide che ti fanno spendere meno e ti danno gli stessi risultati

io personalmente ti consiglierei una p55a ud6 o ud7 (anche ud5 e ud4 andrebbero bene eh) ma anche una mf3 normale non è malvagia anzi... su questa hai molti sensori

se vuoi la foxconn cmq nn è male ha un'alimentazione abbastanza evoluta
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:05   #3434
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
la ud7 per du?
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:08   #3435
riccardo68
Senior Member
 
L'Avatar di riccardo68
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TAGGIA [IM]
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
si ma come ti dissi, l'asrock faceva abb. cagare come mobo da oc

io fossi in te prenderei qualcosa d meno ricercato

evga e foxconn sono + schede da bench, anche su xs chi ha quelle schede le usa per i bench più che altro

per il d.u. ci sono altre schede assolutamente valide che ti fanno spendere meno e ti danno gli stessi risultati

io personalmente ti consiglierei una p55a ud6 o ud7 (anche ud5 e ud4 andrebbero bene eh) ma anche una mf3 normale non è malvagia anzi... su questa hai molti sensori

se vuoi la foxconn cmq nn è male ha un'alimentazione abbastanza evoluta

Devil.... mi confermi che per du questa va benissimo e magari non mi lascia a piedi dopo poco tempo? oltretutto almeno a sto giro i divisori delle ram funzionano bene e magari riesco a tenere le PIS a 2200mhz senza dover per forza salire col blck a 220 ...
e poi ormai l'ho già pagata...
__________________
PERIK68
piu' di 150 transazioni sul forum - 668 sulla baya

Ultima modifica di riccardo68 : 24-06-2010 alle 20:13.
riccardo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:19   #3436
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
la ud7 per du?
la ud7 e una ud6 con in più le linee pci-e + sviluppate, per oc estremo a detta di qualcuno su xs e pure un pelo sotto alla ud6, secondo me sono qualitativamente identiche dato che l'alimentazione è la stessa alla ud6 e il bios anche, non penso che aver l'nf200 possa impattare cosi tanto sull'oc

Quote:
Originariamente inviato da riccardo68 Guarda i messaggi
Devil.... mi confermi che per du questa va benissimo e magari non mi lascia a piedi dopo poco tempo? oltretutto almeno a sto giro i divisori delle ram funzionano bene e magari riesco a tenere le PIS a 2200mhz senza dover per forza salire col blck a 220 ...
beh è una mobo pensata per l'oc poi per il resto, divisori, memory controller e altro dipendono dalla tua cpu dato che e tutto li dentro, magari avendo fasi migliori riesci ad ottenere di piu con gli stessi voltaggi e quindi a farle andare a 2.2ghz

l'alimentazioni sono decisamente + adatte della tua vecchia all'oc, non sono al livello delle drmos di msi (che montano anche sulle evga top di gamma, mentre il top top evga usa le digitali) ma dovrebbero già essere un attimo meglio delle gigabyte e sicuramente molto meglio delle fasi usate da asus e asrock fino ad ora (asrock in particolare)

cmq nn ha tantissima diffusione, io ho letto solo qualche parere qua e la dovresti chiedere a qualche possessore
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:23   #3437
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
l'nf200 non incide sul bench?quel chippino fa la differenza cosa che se devi metterci una scheda e basta non ha utilità, quindi non adatto per un du a parer mio.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 20:41   #3438
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36122
Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
l'nf200 non incide sul bench?quel chippino fa la differenza cosa che se devi metterci una scheda e basta non ha utilità, quindi non adatto per un du a parer mio.
no quel chippino non centra nulla nei bench

serve solo per avere più linee pci-e (1 in +)

la diff tra la ud6 e ud7 e solo a livello di pci-e, la ud7 ha l'nf200 per fare cross o sli a 3 schede (nn so se va in 8 8 8 8) e un plx per switchare 2 linee pcie 1x del p55 sui controller usb e sata 3.0

cmq il primo e abb inutile, il secondo se usi il cf è utile senno no anche dato che in quel caso vanno + lenti che sulla ud6 in turbo

cmq la diff tra ud6 e ud7 è poca quindi...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:04   #3439
davidexD
Senior Member
 
L'Avatar di davidexD
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Messaggi: 3153
almeno nella ud7 ci sono due slot 16x, e su next dicono che nelle ram abbia un 60 mhz in piu nella gestione, 60 mhz in piu per du è poca roba, poi per quello che costa la mobo nuova secondo me non ne vale la pena, per un du ci vuole una via di mezzo dai.

gia la ud6 con tutte quelle fasi che in un du non sfrutti neanche il 40% mi sembra esagerata come soluzione.
davidexD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 22:15   #3440
felixn87
Senior Member
 
L'Avatar di felixn87
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli, Campania Trattative Concluse:74
Messaggi: 1389
raga la ud7 fa qualche capriccio cn la nuova cpu 875k
il turbo non lo riesco a disattivare anke se metto su disabled su cpu z mi porta il molti a 31 con tutto ke l'ho settato a 26??????????
speriamo ke esca al +presto un bios ad hoc!
felixn87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v