Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2016, 22:42   #3301
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Se non riesci a far partire solo le sue versioni ci può essere una sola semplice spiegazione: sono compilate per altro hardware.
Ricordate che di 8970 ci sono due versioni, v1 e v3, con hardware differente (v1=lantiq, v3=broadcom).
Inoltre c'è 8980 con hardware simile ma non uguale.
Se sono qui è perchè ho la v1. Anzi la v1.2, come riportato sull'etichetta sotto il router.
Fra l'altro ci vuole un discreto utonto per non distinguere fra la v1 e la v3 ....
E se hai letto i miei post riporto che le versioni più vecchie si installano perfettamente.
Ora poi ora ho su la versione di un altro utente del forum, Aceto, di marzo 2016 e funziona perfettamente. Ma manca openvpn e mi servirebbe ....
In più l'errore che ho segnalato sopra, di kernal panic, si è già verificato alla fine dell'anno scorso e qualcuno ha segnalato una parte di software legato all'usb come origine del problema.
Ma potrebbe anche essere dovuto al modo di installare il firmware. Per questo volevo delucidazioni.

Ultima modifica di zbear : 14-07-2016 alle 22:56.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:20   #3302
Herrnobiz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 70
@zbear
mi dispiace ma non so a cosa possa essere dovuto, di solito aggiorno con trammite sysupgrade ma queste ultime build le ho caricate anche con webui e non danno problemi...
Non ho nemmeno riscontro se sia successo ad altri il tuo problema, ma non ci sono procedure particolari, al contrario, faccio quasi solo dei dirt flash scegliendo di mantenere le impostazioni precedenti senza incorrere in problemi
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:26   #3303
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Ok ...

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
@zbear
mi dispiace ma non so a cosa possa essere dovuto, di solito aggiorno con trammite sysupgrade ma queste ultime build le ho caricate anche con webui e non danno problemi...
Non ho nemmeno riscontro se sia successo ad altri il tuo problema, ma non ci sono procedure particolari, al contrario, faccio quasi solo dei dirt flash scegliendo di mantenere le impostazioni precedenti senza incorrere in problemi
Grazie, ma speravo avessi avuto qualche info di più
Farò qualche prova autonoma .....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 11:35   #3304
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
Io ho fatto proprio come dici te... e sembra funzionare tutto.
Grazie mille!
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 13:37   #3305
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Qualcuno cortesemente............

per scaricare ed istallare LUCI e gli altri "feeds" disponibili bisogna spostarsi in ~/source/ (creata dal cmd precedente) e dare gli gli stessi comandi di OpenWRT:

Codice:
./scripts/feeds update -a	
./scripts/feeds install -a
oppure la procedura e' diversa?

Grazie!

1) .... ci sto guardando anch'io e non mi funziona nemmeno a me. Feeds c'è ma non fa un bel nulla .... Risolto: mancava Perl. installato, ora parte ma mi rifila un sacco di errori ...
"$ ./scripts/feeds update -a
Can't exec "make": No such file or directory at ./scripts/feeds line 21.
Use of uninitialized value in split at ./scripts/feeds line 21.
Use of uninitialized value $mkver[0] in pattern match (m//) at ./scripts/feeds l ine 23.
Use of uninitialized value $mkver[1] in pattern match (m//) at ./scripts/feeds l ine 24.
Use of uninitialized value in split at ./scripts/feeds line 26.
Use of uninitialized value $mkv1 in numeric ge (>=) at ./scripts/feeds line 27.
Use of uninitialized value $mkv1 in numeric eq (==) at ./scripts/feeds line 27.
Unsupported version of make found: make"
A caccia .....

2) Risolto. Chiede anche l'installazione di make.

Ora funzia

Ultima modifica di zbear : 15-07-2016 alle 14:25.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 17:10   #3306
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
1) .... ci sto guardando anch'io e non mi funziona nemmeno a me. Feeds c'è ma non fa un bel nulla .... Risolto: mancava Perl. installato, ora parte ma mi rifila un sacco di errori ...
"$ ./scripts/feeds update -a
Can't exec "make": No such file or directory at ./scripts/feeds line 21.
Use of uninitialized value in split at ./scripts/feeds line 21.
Use of uninitialized value $mkver[0] in pattern match (m//) at ./scripts/feeds l ine 23.
Use of uninitialized value $mkver[1] in pattern match (m//) at ./scripts/feeds l ine 24.
Use of uninitialized value in split at ./scripts/feeds line 26.
Use of uninitialized value $mkv1 in numeric ge (>=) at ./scripts/feeds line 27.
Use of uninitialized value $mkv1 in numeric eq (==) at ./scripts/feeds line 27.
Unsupported version of make found: make"
A caccia .....

2) Risolto. Chiede anche l'installazione di make.

Ora funzia

In effetti, dopo aver aver fatto git clone http://git.lede-project.org/source.git , ho trovato il file README:
Quote:
This is the buildsystem for the LEDE Linux distribution.

Please use "make menuconfig" to choose your preferred
configuration for the toolchain and firmware.

You need to have installed gcc, binutils, bzip2, flex, python, perl, make,
find, grep, diff, unzip, gawk, getopt, subversion, libz-dev and libc headers.

Run "./scripts/feeds update -a" to get all the latest package definitions
defined in feeds.conf / feeds.conf.default respectively
and "./scripts/feeds install -a" to install symlinks of all of them into
package/feeds/.

Use "make menuconfig" to configure your image.

Simply running "make" will build your firmware.
It will download all sources, build the cross-compile toolchain,
the kernel and all choosen applications.

To build your own firmware you need to have access to a Linux, BSD or MacOSX system
(case-sensitive filesystem required). Cygwin will not be supported because of
the lack of case sensitiveness in the file system.

Pero' su ubuntu 14.04 LTS 32bit, installando i pacchetti citati, ottengo degli errori:

Quote:
sudo apt-get install gcc binutils bzip2 flex python perl make find grep diff unzip gawk getopt subversion libz-dev libc
[sudo] password for user:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Nota, viene selezionato "zlib1g-dev" al posto di "libz-dev"
Il pacchetto diff non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
Tuttavia questi pacchetti lo sostituiscono:
diffutils

E: Impossibile trovare il pacchetto find
E: Il pacchetto "diff" non ha candidati da installare
E: Impossibile trovare il pacchetto getopt
E: Impossibile trovare il pacchetto libc
Cosa posso fare?

Edit: ho provato a compilare comunque e non mi ha dato nè errori nè warning. Ora sta' funzionando regolarmente da 2 giorni.
Anche il problema della connessione https di OpenWRT con le ultime versioni di Chrome, che avevo segnalato qualche pagina fa, e' stato risolto in LEDE.

Ultima modifica di Giox040 : 18-07-2016 alle 10:54. Motivo: aggiornamento
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2016, 19:48   #3307
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
In effetti, dopo aver aver fatto git clone http://git.lede-project.org/source.git , ho trovato il file README:
.......................
Pero' su ubuntu 14.04 LTS 32bit, installando i pacchetti citati, ottengo degli errori.............
Cosa posso fare?
Io ho usato una tecnica diversa: ho lanciato
./scripts/feeds update -a
ho guardato gli errori e li ho risolti e poi install con la stessa procedura.
Non mi sono preoccupato di installare PRIMA i pacchetti, perchè non sapevo quali erano già installati e potevo avere dei conflitti .....

Per altro, TEMERARIAMENTE, sto proprio usando Cygwin: mi aspetto problemi a causa del case-sensitive (NTFS di M$ lo è, ma le api Win32 non lo gestiscono), ma voglio vedere cosa succede (anche se in fase di make menuconfig l'errore lo bypasso con l'apposito comando di make) ....

A PROPOSITO, ma è incredibile: ci sono CENTINAIA di pacchetti disponibili !!
Non è che qualcuno ha un elenco di uso degli stessi? O me li vo' a cercare?

Ultima modifica di zbear : 15-07-2016 alle 23:25.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 09:32   #3308
Herbie_53
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Prova ad aprire (io ora non ho tempo) un thread ufficiale o meno sull'argomento (BT HomeHub 5A con OWrt), magari copiando parte dei miei post qui e poi aggiungerò commenti (e se riesco foto) a quel thread.
Metterle qui penso sia troppo OT.
Alla fine ce l'ho fatta... ho modificato il modem senza fare una sola saldatura!
Mi ci è voluta una serata intera, ma è stata una soddisfazione!
Comunque sto cercando di aprire il topic, ma dice che io non ho abbastanza privilegi. Qualcuno sa come posso fare?
__________________
Concluso trattative positivamente con: Lupin 360
Herbie_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 11:57   #3309
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Openwrt su Cigwin

Tutto installato e funzionante, anche se ho usato alla fine Virtualbox e Mint64 (ODIO l'interfaccia di Ubuntu ....).
Qualche problema con utente e permessi, ma ora funziona tutto.
Mi resta solo un problema per dare il via alle danze: qualcuno mi riesce a indicare un elenco dei moduli da montare e la relativa funzione, per non impazzire una settimana a cercarli in rete?

Grazie

Ultima modifica di zbear : 18-07-2016 alle 10:43.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 11:51   #3310
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nel firmware beta del d8500 ho trovato un altro binario per i vr9 (meno recente di quello trovato sul dm200) dsl_vr9_firmware_xdsl-05.07.06.0E.01.07_05.07.02.08.00.01.bin (LINK) che non mi pare si trovi in https://xdarklight.github.io/lantiq-xdsl-firmware-info/ o altrove.

la parte adsl (5.7.2.8...) è più aggiornata di quella che si trova in altre versioni 5.7 (anche se ovviamente il binario segnalato qualche giorno fa è più aggiornato, visto che ha la 5.8.0.9) a parte quella nei Lancom (5.7.2.F...)

Ultima modifica di strassada : 19-07-2016 alle 14:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 14:46   #3311
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
netgear ha rilasciato il modem DM200 basato sempre sul Lantiq vr9, il binario dsl Annex A (c'è anche quello Annex B) integrato è la versione dsl_vr9_firmware_xdsl-05.08.01.05.00.07_05.08.00.09.00.01.bin, che mi sembra la più aggiornata (gli altri arrivano alla 5.7.x, questo 5.8.x)
trovate sia il firmware che i sorgenti v1.0.0.34
http://www.downloads.netgear.com/fil..._V1.0.0.34.zip
http://www.downloads.netgear.com/fil...GPL_src.tar.gz
Come si estrae il firmware dall'immagine?
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 16:58   #3312
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
E' presente nei sorgenti (file dsl_vr9_firmware_xdsl-05.08.01.05.00.07_05.08.00.09.00.01.tar.gz), non c'è da estrarre nulla dall'immagine.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-07-2016 alle 17:12.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 22:20   #3313
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E' presente nei sorgenti (file dsl_vr9_firmware_xdsl-05.08.01.05.00.07_05.08.00.09.00.01.tar.gz), non c'è da estrarre nulla dall'immagine.
Ok, grazie.
Ci sono 6 file bin nella cartella firmware/lantiq, quali sono le differenze?
Inoltre vedo che sono tutti di soli 64kb, come mai? Quello che ho sul mio router supera gli 800kb...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 08:09   #3314
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2164
Posso installare il firmware su un 9980? La parte wireless non mi interessa perche' uso un Ap all'esterno rivolto verso l'appartamento.

Altra cosa, ho bisogno di una dritta di come passare il router in modalita' modem bridge;

uso un router esterno, un lamobo R1 con armbian, tuttavia dato che ci metto le mani continuamente e' facile che sputtani l'installazione e anche quindi devo prevedere la possibilita' di riportare il tplink in modalita' router; dietro c'e' una penna da 8gb per spostare la root e aggungere eventuale software.

Poi ho una patch grezza per potere usare mini_snmpd con onlineeye, un software di monitoria che usa un'icona sul sistray e una finestra fluttuante trasparente per monitorare il traffico, ma la versione che ho compilato e' per il wdr3600 e non credo abbia la stessa cpu (l'ho ricompilato anche sotto armbian).....

la mia linea e' una vdsl ti Tim.

edit: la seriale e' gia' connessa, il pin otg parallelato al puslante wps; gia installata una build personalizzata di un utente di openwrt originale che funziona, ma i moduli del kernel originale ovviamente non sono compatilibi e andrebbero ricompilati (quindi niente modulo per storage usb); ho gia' provato a ricompilare in passato openwrt per il wdr3600, in quell'occasione era per modificare alcuni binari per esigenze personali, tuttavia fra sorgenti originali, trunk e patch varie in questo momento non saprei dove partire; per ora ho letto una parte del thread.
Ora che c'e' l'opportunita' voglio rispolverare questo router e riprovare da capo; confermo che le wlan non mi serve perche' uso gia' un dispositivo indipendente (e in genere preferisco il cavo).
__________________
R.I.P.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 20-07-2016 alle 12:35.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 10:04   #3315
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Il FW per 8970 se lo installi va, ma senza parte Wireless (totalmente) e con qualche altro problemino (ora non ricordo cosa, forse i led).

Se invece trovi (o qualcuno ti compila) il Fw per 8980 allora nessun problema, tranne il WiFi a metà.
In questo caso non zero WiFi ma solo Wifi a 2.4GHz, il 5GHz è fuori uso.

Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Ok, grazie.
Ci sono 6 file bin nella cartella firmware/lantiq, quali sono le differenze?
Inoltre vedo che sono tutti di soli 64kb, come mai? Quello che ho sul mio router supera gli 800kb...
Cerca bene e troverai il fw da 800K (anzi i fw dato che ci sono più versioni, almeno due, nei sorgenti).
Quelli che tu citi probabilmente sono i sorgenti della parte API.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-07-2016 alle 10:07.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 10:50   #3316
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Cerca bene e troverai il fw da 800K (anzi i fw dato che ci sono più versioni, almeno due, nei sorgenti).
Quelli che tu citi probabilmente sono i sorgenti della parte API.
Ok, trovati grazie, sono nella /dl
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 11:33   #3317
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Tutto installato e funzionante, anche se ho usato alla fine Virtualbox e Mint64 (ODIO l'interfaccia di Ubuntu ....).
Qualche problema con utente e permessi, ma ora funziona tutto.
Mi resta solo un problema per dare il via alle danze: qualcuno mi riesce a indicare un elenco dei moduli da montare e la relativa funzione, per non impazzire una settimana a cercarli in rete?

Grazie
Complimenti, pero' non ho capito, se e' tutto installato e funzionante, che elenco di moduli cerchi?
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 12:09   #3318
zbear
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Complimenti, pero' non ho capito, se e' tutto installato e funzionante, che elenco di moduli cerchi?
Per l'esattezza ora ho 2 problemi:

1) la mancanza di una tabella che indichi COSA fa il singolo modulo disponibile, quali attivare per determinate funzioni (tipo openvpn).
2) alla fine del make mi ritrovo vari file, ma MANCANO COMPLETAMENTE i due file sysupgrade e factory !! (e questa proprio non l'ho capita....)
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:20   #3319
Giox040
Member
 
L'Avatar di Giox040
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Per l'esattezza ora ho 2 problemi:

1) la mancanza di una tabella che indichi COSA fa il singolo modulo disponibile, quali attivare per determinate funzioni (tipo openvpn).
2) alla fine del make mi ritrovo vari file, ma MANCANO COMPLETAMENTE i due file sysupgrade e factory !! (e questa proprio non l'ho capita....)
2) Hai guardato in /bin/lantiq? Comunque il factory a me non l'ha mai creato.


1) E' una cosa di cui anch'io sento l'esigenza, qualche info nel wiki di OpenWRT l'ho trovata ma sparsa di qua e di la, non in un doc apposito con l'elenco delle funzioni e dipendenze di tutti i pacchetti disponibili.

Andando a tentoni nel menu del make menuconfig, nell'ultima compilazione di LEDE che ho fatto (luci e' in inglese), il risultato sintetizzato nel file diff e' quello sotto riportato ma anticipo che molte voci non so cosa siano e diverse features non le ho mai provate.

Lo pubblico a favore di chi vuole provare la compilazione ma anche nella speranza di ricevere dei feedback da qualche utente piu' esperto, che spero mi segnali eventuali inesattezze, pacchetti superflui o mancanti.
Grazie.


Codice:
CONFIG_TARGET_lantiq=y
CONFIG_TARGET_lantiq_xrx200=y
CONFIG_TARGET_lantiq_xrx200_DEVICE_TDW8970=y
CONFIG_OPENSSL_WITH_EC=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_DEF_AUTH=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_FRAGMENT=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_HTTP=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_LZO=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_MULTIHOME=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_PF=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_PORT_SHARE=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_SERVER=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_SMALL=y
CONFIG_OPENVPN_openssl_ENABLE_SOCKS=y
CONFIG_PACKAGE_adblock=y
CONFIG_PACKAGE_block-mount=y
CONFIG_PACKAGE_collectd=y
CONFIG_PACKAGE_collectd-mod-interface=y
CONFIG_PACKAGE_collectd-mod-iwinfo=y
CONFIG_PACKAGE_collectd-mod-load=y
CONFIG_PACKAGE_collectd-mod-network=y
CONFIG_PACKAGE_collectd-mod-rrdtool=y
CONFIG_PACKAGE_ddns-scripts=y
CONFIG_PACKAGE_ddns-scripts_no-ip_com=y
CONFIG_PACKAGE_e2fsprogs=y
CONFIG_PACKAGE_etherwake=y
CONFIG_PACKAGE_hd-idle=y
CONFIG_PACKAGE_ip=y
CONFIG_PACKAGE_iptables-mod-conntrack-extra=y
CONFIG_PACKAGE_iptables-mod-ipopt=y
CONFIG_PACKAGE_iwinfo=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-fs-ext4=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-fs-vfat=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-fuse=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-ifb=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-ipt-conntrack-extra=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-ipt-ipopt=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-lib-crc16=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-llc=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-nfnetlink=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-nls-cp850=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-sched-connmark=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-sched-core=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-scsi-core=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-tun=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-usb-ohci=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-usb-printer=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-usb-storage=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-usb2=y
CONFIG_PACKAGE_libblkid=y
CONFIG_PACKAGE_libext2fs=y
CONFIG_PACKAGE_libiwinfo=y
CONFIG_PACKAGE_libiwinfo-lua=y
CONFIG_PACKAGE_libltdl=y
CONFIG_PACKAGE_liblua=y
CONFIG_PACKAGE_liblzo=y
CONFIG_PACKAGE_libmnl=y
CONFIG_PACKAGE_libnfnetlink=y
CONFIG_PACKAGE_libopenssl=y
CONFIG_PACKAGE_libpcre=y
CONFIG_PACKAGE_libpolarssl=y
CONFIG_PACKAGE_librrd1=y
CONFIG_PACKAGE_libsmartcols=y
CONFIG_PACKAGE_libubus-lua=y
CONFIG_PACKAGE_libuci-lua=y
CONFIG_PACKAGE_libustream-polarssl=y
CONFIG_PACKAGE_libuuid=y
CONFIG_PACKAGE_lua=y
CONFIG_PACKAGE_luci=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-adblock=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-commands=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-ddns=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-firewall=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-hd-idle=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-openvpn=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-p910nd=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-qos=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-statistics=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-upnp=y
CONFIG_PACKAGE_luci-app-wol=y
CONFIG_PACKAGE_luci-base=y
CONFIG_PACKAGE_luci-lib-ip=y
CONFIG_PACKAGE_luci-lib-jsonc=y
CONFIG_PACKAGE_luci-lib-nixio=y
CONFIG_PACKAGE_luci-mod-admin-full=y
CONFIG_PACKAGE_luci-proto-ipv6=y
CONFIG_PACKAGE_luci-proto-ppp=y
CONFIG_PACKAGE_luci-ssl=y
CONFIG_PACKAGE_luci-theme-bootstrap=y
CONFIG_PACKAGE_miniupnpd=y
CONFIG_PACKAGE_ntfs-3g=y
CONFIG_PACKAGE_openssl-util=y
CONFIG_PACKAGE_openvpn-easy-rsa=y
CONFIG_PACKAGE_openvpn-openssl=y
CONFIG_PACKAGE_p910nd=y
# CONFIG_PACKAGE_ppp-mod-pppoa is not set
CONFIG_PACKAGE_px5g-polarssl=y
CONFIG_PACKAGE_qos-scripts=y
CONFIG_PACKAGE_rpcd=y
CONFIG_PACKAGE_rrdtool1=y
CONFIG_PACKAGE_tc=y
CONFIG_PACKAGE_uboot-envtools=y
CONFIG_PACKAGE_uhttpd=y
CONFIG_PACKAGE_uhttpd-mod-ubus=y
CONFIG_PACKAGE_wget=y
CONFIG_PACKAGE_zlib=y
CONFIG_PACKAGE_kmod-pppoa=y
Per chi non conoscesse l'uso dei file diff, puo' consultare la pagina:
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/b...nfig_diff_file

Ultima modifica di Giox040 : 20-07-2016 alle 13:53.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2016, 13:58   #3320
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
2) Hai guardato in /bin/lantiq? Comunque il factory a me non l'ha mai creato.


1) E' una cosa di cui anch'io sento l'esigenza, qualche info nel wiki di OpenWRT l'ho trovata ma sparsa di qua e di la, non in un doc apposito con l'elenco delle funzioni e dipendenze di tutti i pacchetti disponibili.

Andando a tentoni nel menu del make menuconfig, nell'ultima compilazione di LEDE che ho fatto (luci e' in inglese), il risultato sintetizzato nel file diff e' quello sotto riportato ma anticipo che molte voci non so cosa siano e diverse features non le ho mai provate.

Lo pubblico a favore di chi vuole provare la compilazione ma anche nella speranza di ricevere dei feedback da qualche utente piu' esperto, che spero mi segnali eventuali inesattezze, pacchetti superflui o mancanti.
...
[/url]
Vedo che hai messo sia openssl (immagino per openvpn) che polarssl (immagino per pxg5).
A cosa ti serve pxg5 se poi non hai messo il supporto SSL per uhttpd?
Comunque el caso decidessi di mettere SSL per uhttpd puoi mettere uno solo tra openssl e polarssl.
Io ho compilato luci con openssl, ho tolto polarssl e ho generato manualmente il certificato per luci con openssl.
Ma volendo puoi anche fare il contrario, cioè compilare openvpn con polarssl e togliere openssl.
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v