Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2023, 09:44   #3041
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma quale catastrofe o funerale, si sta dicendo che con il contenuto al momento,
e la prospettiva, se vera, della season nuova, non sembrano granchè invogliare
a fare chissà che cosa con altri personaggi.
Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo

Non è un problema di gioco ma di utenza. Nel 2023 fare quello che in D2 si è fatto per 10 anni non basta più, la gente pretende la bulimia contenutistica, vuole più roba, più attività e soprattutto le vuole subito. Non si ha più voglia di fare le stesse cose per più di tot tempo perché fondamentalmente è il mondo dei vg che è cambiato e non Diablo che invece ha sempre avuto la prerogativa di essere ripetitivo e di basare il suo core game nel leveling e nel farming assiduo e continuo. Io ho oltre 250 ore di gioco sulle spalle e mi rendo conto di aver giocato principalmente 1 sola build con il Rogue e 1 sola build con il baba quando avrei potuto sperimentarne a dozzine e utilizzare tanti item recuperati dal loot che invece ho puntualmente cestinato senza dargli alcuna chance. In questo senso sono limitato, ho formato una build assemblando quello che mi sembrava la scelta migliore e da quella scelta non mi sono più schiodato. Un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine, un po’ perché tutto sommato funziona bene. Ma so riconoscere in tutto questo un limite del gioco rispetto ad un limite del giocatore e di conseguenza non ne faccio un problema.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 09:57   #3042
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
d3 si differenzia da d4 per una sola cosa:
a d3 e' necessario giocare in un determinato modo
a d4 puoi giocare come ti pare

d3 e' apprezzato solo ed esclusivamente da chi accetta di giocare in un determinato modo e nello specifico: bisogna giocare SUPPORTO fino a 5000 paragon (minimo) e bisogna giocare SEMPRE con almeno un compagno.
chi non ha mai giocato cosi', non puo' giocare cosi' o non vuole giocare cosi': NON PUO' apprezzare d3 perche' e' cosi' che d3 va giocato... ed ecco perche' il forum e' deserto. Nessuno dei partecipanti ha mai fatto cenno al fatto di aver mai giocato come il gioco andrebbe giocato. Al di la di tutte le meccaniche e interazioni che possono o non possono piacere, la legge n.1 e' quella sopra, ogni giudizio di chi non gioca supporto e' nullo perche' NON gioca d3 come va giocato ergo: d3 ha un LIMITE (grosso) che d4 non ha
Per me non è assolutamente così.

Tu stai parlando solo in termini di efficienza, senza guardare al divertimento.
Dopo anni di gioco, sai cosa è richiesto per giocarce a D3 in efficienza, per massimizzare il numero di paragon a parità di ore giocate.

Tutto questo non ha niente a che vedere con il divertimento, per il quale D3 può essere giocato da chiunque, ed in qualunque maniera: ti prendi un set, la build è di fatto guidata dal set, e ciao.
Arrivi a paragon 1000 nello stesso tempo in cui avresti fatto i 5000? E chissene...

D4 è solo attualmente più caotico nel calcolo del danno (dovuto al condizionamento dello stesso) ed ancora non è così chiaro cosa c'è da ricercare per arrivare al min-max di una determinata build, cosa che in D3 è chiara.
Ma entrambi possono essere giocati ugualmente.

Anzi, per entrambi il gioco in compagnia aumenta enormemente l'efficienza per il raggiungimento dei rispettivi traguardi.
Ma entrambi possono essere giocati in solitaria.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:17   #3043
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per me non è assolutamente così.

Tu stai parlando solo in termini di efficienza, senza guardare al divertimento.
Dopo anni di gioco, sai cosa è richiesto per giocarce a D3 in efficienza, per massimizzare il numero di paragon a parità di ore giocate.

Tutto questo non ha niente a che vedere con il divertimento, per il quale D3 può essere giocato da chiunque, ed in qualunque maniera: ti prendi un set, la build è di fatto guidata dal set, e ciao.
Arrivi a paragon 1000 nello stesso tempo in cui avresti fatto i 5000? E chissene...

D4 è solo attualmente più caotico nel calcolo del danno (dovuto al condizionamento dello stesso) ed ancora non è così chiaro cosa c'è da ricercare per arrivare al min-max di una determinata build, cosa che in D3 è chiara.
Ma entrambi possono essere giocati ugualmente.

Anzi, per entrambi il gioco in compagnia aumenta enormemente l'efficienza per il raggiungimento dei rispettivi traguardi.
Ma entrambi possono essere giocati in solitaria.
credimi... d3 in solitaria lo giochi SOLO se usi un BOT che ti farma il pg fino a 5000 paragon (escludendo le stagioni con le quali raggiungi l'output ottimale ai dnni prima dei 5000). Il processo da 0 a 5000 e' il PREREQUISITO per giocare a d3 (che con tecniche oneste lo raggiungi solo giocando il supporto). Giocare a d3 in solitaria senza almeno 5000 paragon e' come giocare a dama pretendendo di giocare con le regole degli scacchi... e' perverso, lo so, ma se lo giochi come pensi vada giocato: NON PUO' PIACERTI! (e difatti ne sei la dimostrazione)

per quanto riguarda il caos del danno a d4: servono le seguenti stat e basta. danno contro vulnerabili, probabilità critico e danno critico+ un'integrazione alla build usata (tipo il dnno con le core skill o danno contro i vicini o i lontani). Il resto e' trash (ed ecco fatto ordine nel caos )
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64

Ultima modifica di Rutenio : 07-07-2023 alle 10:21.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:22   #3044
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo :asd
Una nota a margine: le baal run si facevano principalmente per EXPARE il pg, per farmare al contrario erano più profittevoli altre run (chaos run, mucche, pindle, ecc)

Ma le facevi a ripetizione perchè potevi droppare un sacco di oggetti di valore (unici high level, rune, basi in primis, ad inizio ladder anche alcuni set e unici "medi" si tradavano bene). Ho apprezzato molto in d2r il discorso dell'aumento di livello di alcune zone e le terror zone, per un pò di varietà e sfruttare meglio la mappa.

Alcuni drop ti svoltavano la ladder ma avevi un sacco di oggetti che, anche se di valore minimo, ti permettevano di aumentare quasi costantemente i tuoi fondi. Era abbastanza normale farsi un alt durante la ladder per sfruttare un drop o il guadagno della stagione.

Ecco, al momento penso (come altri player) che l'itemizzazione e il trade come impostato sia estremamente limitante e che dia pochi stimoli. Alcune meccaniche mi piacciono e rendono il gioco un piacevole passatempo (che è il motivo per cui l'ho comprato) ma personalmente non mi appassiona come d2.

Peccato perchè sotto certi aspetti (open world, storia, grafica, ambientazione, personalizzazione del pg) è assolutamente di livello..
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:31   #3045
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
"Emorragia di giocatori"

Forse volevi dire che è perfettamente normale che una parte di gamers una volta finita la campagna lascia il gioco, e non c'è niente di anomalo.

Davvero ci vuole un coraggio a parlare di numeri e carenze lanciando messaggi che fanno intendere di un fiasco, quando i veri numeri (consultabili da tutti) dicono l'opposto. Per la serie "non mi piace e quindi dico che è un flop".

Tanto per fare un esempio, il solito PoE per fare gli stessi numeri di un mese (e dico un mese) di Diablo IV dovrebbe campare 100 milioni di anni

Sempre sto vizio di fare disinformazione parlando di cose che non si conoscono. Dite che non vi piace e stiamo a posto
Ti consiglio di rileggere i miei messaggi precedenti, mi hai messo in bocca cose che non ho scritto, ed in alcuni casi hai esattamente riportato l'opposto.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:35   #3046
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11002
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ti consiglio di rileggere i miei messaggi precedenti, mi hai messo in bocca cose che non ho scritto, ed in alcuni casi hai esattamente riportato l'opposto.
Ho riportato il tuo virgolettato, "emorragia di giocatori". che hai utilizzato due volte. Definizione strumentale e maliziosa, che lascia intendere una fuga dal gioco e cose simili. Si tratta invece di numeri assolutamente normali perché da che mondo è mondo una volta finita la campagna tanti "casual" lasciano. E' proprio il termine che è utilizzato apposta per alludere a un flop che i numeri non confermano neanche lontanamente

Alludere subdolamente che il gioco sia un mezzo fiasco o un flop è fare disinformazione, a mio parere. A maggior ragione perché titoli molto osannati come PoE (oggi la vera alternativa in fatto di qualità) hanno numeri che nemmeno per idea possono essere paragonati a quelli di DIV, uscito appena un mese fa. Ma di che parliamo?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:53   #3047
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Fare Baal run per 5/6 anni andava bene ma non va bene fare ND ed HellTides in un mondo di gioco 100 volte più grande per qualche settimana. Questa cosa io personalmente non la concepirò mai. Sembra il solito discorso del si stava bene quando si stava peggio tipico di gente anziana e con qualche vuoto mentale di troppo

Non è un problema di gioco ma di utenza. Nel 2023 fare quello che in D2 si è fatto per 10 anni non basta più, la gente pretende la bulimia contenutistica, vuole più roba, più attività e soprattutto le vuole subito. Non si ha più voglia di fare le stesse cose per più di tot tempo perché fondamentalmente è il mondo dei vg che è cambiato e non Diablo che invece ha sempre avuto la prerogativa di essere ripetitivo e di basare il suo core game nel leveling e nel farming assiduo e continuo. Io ho oltre 250 ore di gioco sulle spalle e mi rendo conto di aver giocato principalmente 1 sola build con il Rogue e 1 sola build con il baba quando avrei potuto sperimentarne a dozzine e utilizzare tanti item recuperati dal loot che invece ho puntualmente cestinato senza dargli alcuna chance. In questo senso sono limitato, ho formato una build assemblando quello che mi sembrava la scelta migliore e da quella scelta non mi sono più schiodato. Un po’ per pigrizia, un po’ per abitudine, un po’ perché tutto sommato funziona bene. Ma so riconoscere in tutto questo un limite del gioco rispetto ad un limite del giocatore e di conseguenza non ne faccio un problema.
Per D2 hai più che ragione, ma non lo voglio tirare in mezzo come paragone: focalizziamoci su D4.

Cito (vado a memoria) Soul kitchen: "Hai un menù con 70 cose differenti e tutte hanno lo stesso sapore."

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa, e la percezione di dovere fare una cosa invece che un'altra sparisce.

"In diablo si tirano giù mobs, cosa altro vorresti fare?" mi potresti obiettare.

La mia risposta è nell'approccio verso i vari mob che è sempre la stessa: la tipologia di danno non è rilevante, i mob sono sacchi di hp senza altre stat, e questo appiattisce tutto, perchè a parte rarissimi casi il tuo approccio ad un gruppo di mob è esattamente lo stesso.

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?
Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 10:58   #3048
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per D2 hai più che ragione, ma non lo voglio tirare in mezzo come paragone: focalizziamoci su D4.

Cito (vado a memoria) Soul kitchen: "Hai un menù con 70 cose differenti e tutte hanno lo stesso sapore."

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa, e la percezione di dovere fare una cosa invece che un'altra sparisce.

"In diablo si tirano giù mobs, cosa altro vorresti fare?" mi potresti obiettare.

La mia risposta è nell'approccio verso i vari mob che è sempre la stessa: la tipologia di danno non è rilevante, i mob sono sacchi di hp senza altre stat, e questo appiattisce tutto, perchè a parte rarissimi casi il tuo approccio ad un gruppo di mob è esattamente lo stesso.

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?
Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.
Discorso interessante.
Secondo me il tutto nasce da una decisione di design di fondo:
Libertá di farmare ovunque. Questo ha portato a rimuovere le loot tables e, soprattutto, le immunitá.
Ma se togli le immunitá e se a T4 le resistenze contano abbastanza zero, alla fine l'approccio cambia poco tra un combattimento e l'altro.
Gli scarichi comunque tutto quello che hai, per gli affissi ti sposti (o li eviti direttamente dai sigilli) ed ecco che é servito l'appiattimento.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:08   #3049
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11002
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa
Come ogni altro game esistente al mondo
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:14   #3050
Rutenio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1957
io posso solo dire che:
ho amato e giocato (quotidianamente) d3 per quasi 6 anni ininterrotti (con picco di ore giocate durante il lockdown per covid)
ma ho sempre limitato le mie ore che ci ho dedicato a 2 o massimo 3 al giorno (poi va bhe, le giornate "maratona" ci sono state. sarei un bugiardo altrimenti)

con d4 queste ore sono aumentate (e non di poco. ho pure sacrificato la palestra e sto intaccando le ore che dedicavo alle serie televisive e al sonno)
Il problema e' che SEMPRE non me ne rendo conto e quasi sempre sloggo "insoddisfatto" (nel senso che avrei giocato di piu') BENCHE' soffra di sensi di colpa per dedicarci cosi' tanto tempo.

questo per dire che il gioco mi piace (e tanto) quindi per me e' un successo senza precedenti
__________________
Gigabyte H110-D3A - i7 7700 - RAM 2x8GB
- MSI 4060 8gb - Windows 10 x64


Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PNY 1060 6gb - Windows 10 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:30   #3051
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26591
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per D2 hai più che ragione, ma non lo voglio tirare in mezzo come paragone: focalizziamoci su D4.

Cito (vado a memoria) Soul kitchen: "Hai un menù con 70 cose differenti e tutte hanno lo stesso sapore."

D4, per me (sottolineo), è esattamente così: hai 10 mila cose da fare, ma poi alla fine fai sempre la stessa cosa, e la percezione di dovere fare una cosa invece che un'altra sparisce.

"In diablo si tirano giù mobs, cosa altro vorresti fare?" mi potresti obiettare.

La mia risposta è nell'approccio verso i vari mob che è sempre la stessa: la tipologia di danno non è rilevante, i mob sono sacchi di hp senza altre stat, e questo appiattisce tutto, perchè a parte rarissimi casi il tuo approccio ad un gruppo di mob è esattamente lo stesso.

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?
Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.
Discorso interessante.

In effetti finora non ho trovato una grossa "varietà" di contenuti, intesa come situazioni di combattimento da affrontare (che D4, come tutti i giochi analoghi, sia semplicemente un "menare e andare avanti" è lapalissiano). Premetto che questa mia considerazione è al momento parziale, sto prendendo il gioco senza fretta e ancora non posso dire fino a che punto sia reale questa situazione, ma facendo mente locale finora mi sembra che sia quella la direzione del gioco. E mi sembra che ci sia un riciclo troppo opprimente sul tipo di nemici ed effetti da contrastare.


Approfondirò nei prossimi giorni
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:34   #3052
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10049
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ho riportato il tuo virgolettato, "emorragia di giocatori". che hai utilizzato due volte. Definizione strumentale e maliziosa, che lascia intendere una fuga dal gioco e cose simili. Si tratta invece di numeri assolutamente normali perché da che mondo è mondo una volta finita la campagna tanti "casual" lasciano. E' proprio il termine che è utilizzato apposta per alludere a un flop che i numeri non confermano neanche lontanamente

Alludere subdolamente che il gioco sia un mezzo fiasco o un flop è fare disinformazione, a mio parere. A maggior ragione perché titoli molto osannati come PoE (oggi la vera alternativa in fatto di qualità) hanno numeri che nemmeno per idea possono essere paragonati a quelli di DIV, uscito appena un mese fa. Ma di che parliamo?



Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Storia terminata al lvl 43 in world tier 1, tutto in solitaria, senza seguire alcuna "build" (per me abbastanza inutili nel levelling, dato che il tutto è abbastanza dipendente dagli oggetti che si trovano, giusto qualche spunto per i dungeon dove trovare i poteri leggendari).


Vediamo le pagelle:
- storia: tanto bella che potrebbero tranquillamente farci un film, voto 10-.
- ambientazione: anche qui voto alto, hanno ripreso alcune ambientazioni che nel 3 erano già belle (tipo la discesa negli inferi) e le hanno elevate di grado. Voto 10-.
- gameplay: bello, appagante, ma troppo caotico, che purtroppo è il nuovo standard. Mi ha preso, quindi voto 8.
- grafica: eccezionale, lo stato dell'arte ad oggi, sia per esperienza visiva che come ottimizzazione (riesce a girare anche su pc vecchi, purché compatibili con DX12). Voto 10-.
- musiche: voto 7, solo un paio sono ben inserite nel contesto, altrimenti sono sotto tono rispetto al resto

Per un casual player è un gioco ai limiti della perfezione.

Per chi invece credeva di trovarsi un successore di D2, rimarrà deluso: la meccanica del danno è caotica, è tutta una sommatoria/produttoria di condizioni non ben identificabili.
Capire quale tra 2 oggetti è da preferire è impossibile, e durante il levelling si finisce per usare il suggerimento in game: verde = lo uso, rosso = lo butto, anche se soprattutto nella scelta delle armi per un barbaro è sbagliato a prescindere.

Come detto più volte, questo D4 è un mix tra D3 (che nel tempo si è rivelato un flop ma da cui non hanno assolutamente preso le distanze, palette cromatica a parte) e Immoral (discorso MMO ecc, per i dettagli un post poco sopra).
Di D2 (o titan quest/grim dawn) non c'è niente.
Nel lungo periodo non so come possa comportarsi, ma diciamo che cosí com'è vai avanti agile agile un paio di anni per la quantità di cose da fare che ci sono, senza contare le season e le varie espansioni, con i pg nuovi (almeno 3, 1 per ciascuna stat primaria, con sorc e necro unici a condividere la primaria).

In definitiva, più una cotta estiva che non l'amore della tua vita.
Ad ogni modo, per gli indecisi: straconsigliato.
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Mi stai attribuendo parole che non ho mai scritto;
D4 non è un flop, ha venduto alla grandissima, anche se è un dato di fatto che sta perdendo giocatori ogni giorno che passa.

D2R non l'ho mai menzionato, D4 non ha niente a che vederci.

Personalmente D4 mi sta piacendo abbastanza, anche se dubito che mi terrà incollato allo schermo per anni.

Il mio precedente commento era sulla qualità e sul divertimento che offre: parliamo di questo, e se secondo te la nuova season sta andando in questa direzione o meno.
Se avessi già 5 pg in eternal non la giocherei; la giocherò per un nuovo pg.
Ho già espresso le mie perplessità.
A te piace come stanno organizzando le stagioni?
Ora, se questo non ti basta, si aggiunge:
- https://twitchtracker.com/games/515024
- canali youtube di asmongold e cyberluk, e altri

Troverai numeri, ed altre considerazioni/impressioni che fanno scopa con quanto ho scritto sopra.

Se poi a voi bastano 70€ per essere comprati ed avere opinioni allineate al prodotto che avete appena comprato, questo è un problema tutto vostro: io posso spendere 70€, ed essere parzialmente soddisfatto, ed addirittura (!) esserne critico.
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:43   #3053
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11002
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ora, se questo non ti basta, si aggiunge:
- https://twitchtracker.com/games/515024
- canali youtube di asmongold e cyberluk, e altri

Troverai numeri, ed altre considerazioni/impressioni che fanno scopa con quanto ho scritto sopra.

Se poi a voi bastano 70€ per essere comprati ed avere opinioni allineate al prodotto che avete appena comprato, questo è un problema tutto vostro: io posso spendere 70€, ed essere parzialmente soddisfatto, ed addirittura (!) esserne critico.
Sì, ma dici che non ti piace e non ci sono problemi.

Non ti inerpicare in considerazioni personali che vuoi far passare per dati oggettivi
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:43   #3054
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Mi stai attribuendo parole che non ho mai scritto;
D4 non è un flop, ha venduto alla grandissima, anche se è un dato di fatto che sta perdendo giocatori ogni giorno che passa.

D2R non l'ho mai menzionato, D4 non ha niente a che vederci.

Personalmente D4 mi sta piacendo abbastanza, anche se dubito che mi terrà incollato allo schermo per anni.

Il mio precedente commento era sulla qualità e sul divertimento che offre: parliamo di questo, e se secondo te la nuova season sta andando in questa direzione o meno.
Se avessi già 5 pg in eternal non la giocherei; la giocherò per un nuovo pg.
Ho già espresso le mie perplessità.
A te piace come stanno organizzando le stagioni?
ho editato il tuo quote con l'unica frase dalla quale ho preso spunto per il mio reply e si riferiva ai numeri su twitch dove dicevi che si era passati da 400k (in realta diablo iv ha sfiorato il primo giorno 900k) a 40k attuali di viewers su twitch

cmq andando oltre il discorso vendite

cosa penso delle stagioni di diablo 4 ? direi che sia meglio parlare di D4 prima e ti stupiro

ecco qui nel mio reply successivo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:44   #3055
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8410
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi

Ora, mi potresti dire che uno potrebbe cambiare build di tanto in tanto ed adottare altri tipi di approccio, e questo è sicuramente vero.
Ma è questo quello che si vuole? Passare cioè da un tipo di approccio, ad un altro, ma fare solo e soltanto quello all'interno di una determinata build?
Per me è una domanda ancora aperta, ma la mia risposta tende verso un no.
Tutt'altro, la risposta alla tua domanda è quella di continuare a giocare D4 come meglio credi ma non senza prima aver guardato le cose da un altra prospettiva. Quello che penso è che ci sono generi videoludici altamente influenzati dal contesto social e generi che ne risentono senz'altro molto meno. Entrando più nello specifico, il fatto di avere centinaia di streamers che parlano del gioco descrivendone meticolosamente pro e contro e bombardandoci quotidianamente di video che riportano come titolo "Best Build For ****", "This is how you must play D4", "Fast leveling 50-100" etc etc in un vg come questo rappresentino di fatto un malus ai limiti del distruttivo per il gioco e per la community. La nostra esperienza, tranne per quei pochi che si obbligano a non seguire nessuno schema e a non guardare nulla sul web, è in gran parte contaminata da tutto quello che oggi offre il social in virtù di approfondimenti e discussioni riguardo i titoli del momento.

Ti svelo un segreto. Quello che pensiamo sia stata finora la nostra esperienza in D4 è ben lontana dall'essere farina del nostro sacco nè rappresenta il prodotto del tempo che noi in primis abbiamo dedicato al gioco. E' al contrario il surrogato di migliaia di ore giocate da altri players che hanno tracciato in tempo record il sentiero da seguire indicandoci con precisione chirurgica cosa va fatto e come va fatto, al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile e con l'equip migliore possibile l'endgame del gioco e il fatidico level cap, ma con il rischio di bruciarsi il gioco e infine di annoiarci ben prima del dovuto. Il gear, lo skillpoint e il paragon level che la maggior parte dei giocatori di Diablo al momento sta utilizzando (e lo posso facilmente dedurre ispezionando i loro pg o leggendo quello che viene postato in giro) provengono quasi totalmente da un unica fonte, ovvero dallo streamer di turno più ferrato in quella classe che per sua fortuna è riuscito a mettere le mani sul gioco ben prima che uscisse, ne conosce perfettamente tutti gli aspetti e ne ha parlato ovunque innescando un meccanismo a catena secondo il quale chiunque si occupi di Diablo ripropone quelle linee guida in ciascuno dei suoi video. Ecco quindi che una classe come il Rogue o come il Necro viene dalla maggior parte della community costruita nello stesso identico modo, il Baba è vestito con gli stessi pezzi, il Wizard buildato con lo stesso schema Paragon e il Druido cerca esclusivamente il Tempest Roar o il Vasily's Prayer.

Siamo noi il problema. Tutti se non quasi si sono bruciati il piacere della scoperta, dello sperimentare qualsiasi cosa non appartenga a quello che viene descritto come il Best of, del provare qualcosa di alternativo a costo di sbagliare e di dover poi un domani rifare tutto da capo.
Vogliamo tutto e lo vogliamo subito e ora che abbiamo gli strumenti che ci consentono di sapere come ottenerlo non sappiamo trattenerci dal farne uso pagando dazio con un esperienza di gioco nettamente meno gratificante e stimolante nel medio lungo periodo.

Vogliamo davvero incolpare il gioco per questo? Io non credo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 07-07-2023 alle 11:47.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:48   #3056
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
D4 ha un endgame palesemente "rushato"
hanno offerto una mappa vastissima ..all inizio campagna sei sovverchiato dalle tante cose da fare.. ci sono talmente tante subquest..
che se decidi di svolgerle tutte durante la campagna arrivi a superare tranquillamente le 100 ore...dopo un po ho smesso di farle le sub altrimenti la campagna diventava interminabile...

questo fino al t2-t3 si ha fin troppe cose da fare......poi è evidente che al pari della curva esperienza ..tutto diventa piu "ripido e grezzo" e che siano arrivati al t4 in rush per rispettare la release... dopo l'80 si droppa poco e nulla....e dopo il 100...le cose da fare al momento non sono cosi "diversificate" ...

verissimo

ma D4 pecca su altri aspetti da molti nemmeno considerati a parte Djurassic qui

le res sono rotte.. o meglio NON funzionano in endgame
l'armatura prevale sulle res..il che è una follia in un arpg
ma ancora piu assurdo che hanno ammesso il problema e che lo sistemeranno in season2 ....andavano sistemate al lancio xD o in seaosn1..non fra 4-6 mesi

le voci dei danni sono illegibili e suddivise in mille sottoclassi di voci danni che creano solo un enome confusione
il gioco non ti dice in alcun modo quali danni si sommano e quali danni si moltiplicano...lo puoi capire solo navigando su internet e leggendo alcune guide esplicative...
ma resta il fatto che complicare un aspetto che in un arpg è sempre stato chiaro...non trova alcuna giustificazione logica...

nell ambito delle classi ci sono molte skill che trovo "poco riuscite" e andranno sicuramente riviste e migliorate
per dirne due famose skill che erano estremamente appaganti su D3 e trovo avvilenti in D4

-turbine del baba è di una lentezza soporifera... su poe con cyclone vai alla velocita del suono...e su d3 eri una saetta
-idra del mago solo di fuoco? dopo che ci eravamo goduti le varie forme (freddo, fuoco fulmine, ecc..) di idra di diablo3? oh really?

non ho ancora provato tutte le classi..druido mai toccato.. il necro solo in beta..quindi evito di generalizzare..ma baba e maga e rogue non mi convincono appieno per certe loro skill.....e sono le classi che piu amo in diablo

infine un altro difetto grossolano che trovo indigesto è l'autolivellamento in open world map...capisco la ragione di averlo fatto (rendere le zone sempre "competitive" in ottica mmo)

ma diablo4 non ha NULLA di mmo a incominciare dalla mancanza di una chat generale xD

semplicemente ti toglie il gusto in via di exp o di campagna del senso di crescita del tuo personaggio...che sta sempre li a sudarsela con mob normalissimi che dopo il 20 o 30 dovresti oneshottare....e non attendere l endgame per farlo

sul fronte campagna.. globalmente mi è piaicuta soprauttto gli ultimi due atti..e sono curioso di capire come si evolvera con le espansioni
ma anche qui ce un po di amaro in bocca... complessivamente non ci sono evidenti stacchi tra gli atti come succedeva egregiament ein D3...tra cgi varie... qui e tutto troppo "ammassato" in un calderone open world

le cgi sono magnifiche..ma sono solo due... in D3 c'erano due cgi per ogni atto..una in cgi pura e laltra in disegno animato..tutte magnifiche...
gli audiolibri sono rari..rispetto a D3 (un aspetto che ho sempre apprezzato del terzo capitolo)

insomma in generale la campagna di D4 è grezza rispetto ai fasti di quella confezionata in D3

D4 lo promuovo ma non a pieni voti come speravo
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-07-2023 alle 12:06.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 11:59   #3057
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11002
Siamo alle solite, molte critiche arrivano da chi gioca tutti i giorni 10 ore e poi si lamenta che non c'è niente da fare

Quando esistono gioconi che dopo massimo 30 ore li butti via. Qua forse qualche considerazione sull'endgame va appunto fatta, ma dopo almeno 100 ore di gioco... e ripeto D4 è appena uscito. Non c'è ancora la prima season e sono state annunciate già due espansioni
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 12:02   #3058
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Siamo alle solite, molte critiche arrivano da chi gioca tutti i giorni 10 ore e poi si lamenta che non c'è niente da fare

Quando esistono gioconi che dopo massimo 30 ore li butti via. Qua forse qualche considerazione sull'endgame va appunto fatta, ma dopo almeno 100 ore di gioco... e ripeto D4 è appena uscito. Non c'è ancora la prima season e sono state annunciate già due espansioni
beh ma sono il primo a dire che Diablo 4 ha tutto il tempo per "stagionare" alla grande

Diablo3 al lancio era un lontanissimo parente sfigato di quello che è oggi
e D3 ha goduto di una sola espansione

il fatto che su D4 abbiano gia annunciato almeno due grosse espansioni è una notizia strapositiva

pero ha alcuni difetti veramente "ingiustificabili" anche al lancio (le res in primis e le voci sui danni confuse)
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 12:04   #3059
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11002
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
beh ma sono il primo a dire che Diablo 4 ha tutto il tempo per "stagionare" alla grande

Diablo3 al lancio era un lontnaissimo parente sfigato di quello che è oggi
e D3 ha goduto di una sola espansione

il fatto che su D4 abbiano gia annunciato almeno due grosse espansioni è una notizia strapositiva

pero ha alcuni difetti veramente "ingiustificabili" anche al lancio (le res in primis)
CDP ci ha messo tre anni per rendere Cyberpunk decente e Blizzard non può sistemare un bilanciamento pesante in 4-6 mesi? Non mi pare una tragedia.

Anche la storia delle stats degli oggetti incomprensibili è stata una scelta deliberata e non certo un bug. Che poi sistemeranno lo vedremo. Loro consigliano di guardare il valore oggetto "per non sbagliare". (L'ho letto su Reddit)
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2023, 12:10   #3060
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7993
ah un altro aspetto che manca e non ne capisco il motivo

su Diablo4 non ci sono skill di leech mana/life (almeno per le classi che ho provato..aspetto vostre conferme)
e spesso le skill di attacco consumano mana/energia/odio in modo pesante...sopratutto nelle fasi iniziali

per dire turbine del baba gia è lento di suo se poi per attivarlo devo menare ogni 3x2 con le skill base...per riempire l odio..ok va bene all inizio...ma anchne al 50 la musica non cambia

tra resistenze rotte che soccombono al valore armatura e mancanza di leech life/mana
è evidente che a capo di Diablo IV attualmente ci sia l'ex di Gears of War che non era un arpg
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 07-07-2023 alle 12:13.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v