Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2012, 17:19   #2901
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Anche sul v2 non è possibile mettere l'MTU a 1478 bytes
peccato

ringrazio l'utente paotan
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 09:18   #2902
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
ma perché dovrei dire cavolate sul fatto di aver ricevuto o menoil V2??
l'ho comprato qui
http://www.amazon.it/Netgear-DGND370.../dp/B004W2IY9Q
sul titolo c'é scritto v 1.3 e infatti nn pensavo di aver preso il v2, convinto come te che ancora dovesse uscire...ma a casa mi é arrivatan a confezione con scritto v2. nnho ancora fatto le foto solo xke sto sempre a lavoro e nn ho avuto molto tempo...se nn vi fidate ne scatto un paio..ma a mentirvi nn ci guadagno nulla

P.S.: ecco una foto del libretto di istruzioni, con su scritto DGND3700v2
basta come prova?

vai tranquillo! Non dovevi dimostrare nulla
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:34   #2903
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
cosa cambia da v1 a v2?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 15:47   #2904
marco.cea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 6
Ciao a tutti.
Scrivo in merito al mio Router Netgear DGND3700 (prima versione, purtroppo l’ho acquistato troppo presto…)
Ho collegato un Hard Disk esterno Maxtor da 1,5 TB tramite USB, in modo da poter usare il router per condividere con TV e PC vari i contenuti dell’HD.

Ho sperato inutilmente che la wireless N potesse davvero essermi d’aiuto, ho anche acquistato una penna USB Netgear per frequenza Wifi da 5 Ghz ma…il problema è sempre lo stesso: velocità di trasferimento dati USB penosa!!!

In pratica, quando trasferisco dati la velocità massima che riesco a raggiungere è di 3 MB/s. Vi lascio immaginare quanto ci voglia per trasferire i miei filmati in HD da 10 GB!!!!
Anche se provo a connettere il router al pc tramite cavo di rete LAN, la questione sembra non cambiare…devo ancora provare una volta perché non vorrei aver sbagliato la porta LAN del router, ma mi pare di no!!!

C’è una qualche soluzione? Non chiedo di arrivare ad utilizzare tutti i 300 Mbps teorici, ma qualcosa di decente per lo meno!

Grazie mille in anticipo

Saluti!

Marco
marco.cea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:03   #2905
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Fai conto che anche con NAS dedicati il trasferimento via router non raggiungerà mai nemmeno i 150MB, figurati se riesci con l'usb di un router. Mi sa che non andrai mai oltre i 10MB
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:10   #2906
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Fai conto che anche con NAS dedicati il trasferimento via router non raggiungerà mai nemmeno i 150MB, figurati se riesci con l'usb di un router. Mi sa che non andrai mai oltre i 10MB
Quoto, io ho un Nas Server da 10 dischi, mi aggiro sui 140/150, per andare di più ci vuole un SSD.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 16:46   #2907
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
ragazzi ho chiamato l'assistenza e a breve mi sostituiranno il router col v2, ma qualcuno sa per curiosità se per il v2 è previsto il supporto ipv6?
__________________
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 17:07   #2908
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31705
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
ragazzi ho chiamato l'assistenza e a breve mi sostituiranno il router col v2, ma qualcuno sa per curiosità se per il v2 è previsto il supporto ipv6?
Sì...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 17:36   #2909
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7812
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
ragazzi ho chiamato l'assistenza e a breve mi sostituiranno il router col v2, ma qualcuno sa per curiosità se per il v2 è previsto il supporto ipv6?
e cosa gli hai detto? ^^
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 18:50   #2910
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
e cosa gli hai detto? ^^
Ho detto che dopo mesi di agonia, dopo l'apertura di diverse pratiche e l'ennesimo loro firmware di Test mandato, il router continua a fare il led rosso. Il tecnico mi ha detto che ancora non hanno i v2 in magazzino (strano dato che da quanto vedo qui, sono già nei negozi) e mi ha detto di rikiamare tra qualke settimana per la sostituzione
__________________
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64

Ultima modifica di b4stardo : 03-07-2012 alle 21:00.
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 08:36   #2911
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
ma il v2 è affidabile???
c'è speranza poi di vedere per lui un upgrade con integrazione della funzione readyshare cloud e supporto della porta usb a time machine?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 09:05   #2912
tombobolus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 40
Ciao a tutti,
E' una settimana che non dormo e non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma quanto meno dovrei essere arrivato vicino alla risoluzione. A questo punto mi serve però una mano da chi conosce bene il dgnd 3700, router che possiedo e che connette tramite cavo ethernet:

un Imac
un server nas Qnap Ts-212
una wdtv live

Il problema è il seguente:
il Qnap non va in standby e dopo svariate peripezie di ogni sorta sono arrivato a capire che il motivo dovrebbe essere al 99% dovuto al router che continua incessantemente ad interrogarlo impedendogli quindi di entrare in standby.
Questo perchè anche spegnendo l'imac, il ts-212 non entra in standby; qnap entra però in standby se tolgo il cavo di rete; (chiaramente il wdtvlive è sempre off).

A questo punto penso che sia una qualche applicazione del router che continua a interrogare il Nas: ma quale?

Spero qualcuno mi possa aiutare a trovarla e a disabilitarla.

Grazie infinite

Tommaso
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:16   #2913
marco.cea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Quoto, io ho un Nas Server da 10 dischi, mi aggiro sui 140/150, per andare di più ci vuole un SSD.
Certo, non pretendo di raggiungere 150 MB/s, ma perlomeno 10 MB/s… Dite che c’è una soluzione? Cosa posso fare?

Grazie di nuovo

Marco
marco.cea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:41   #2914
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
non ho questo router e di più non so dirti, il disco attaccato alla usb 2.0 del pc a quanto arriva? 30?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:02   #2915
ajalro
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
cosa cambia da v1 a v2?
qualcuno mi risponde?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 11:02   #2916
millennium_y2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
Messaggi: 415
una domanda su tutte:

il WOL è possibile??? serve un firmware modificato? quale??
anche per il v2?

non ci dormo la notte, dove cambiare il mio modem e puntavo su questo...
millennium_y2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:49   #2917
marco.cea
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non ho questo router e di più non so dirti, il disco attaccato alla usb 2.0 del pc a quanto arriva? 30?
Si più o meno siamo a 30!
marco.cea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:27   #2918
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io sono in possesso del DGND3700.
Ho un problema legato all'FTP:
quando uso Filezilla (o qualsiasi altro cliente FTP) non riesce a collegarsi in nessun modo e si blocca a qusto punto
Codice:
Comando:	TYPE I
Risposta:	200 TYPE is now 8-bit binary
Comando:	PASV
Risposta:	227 Entering Passive Mode (94,141,22,36,124,215)
Comando:	MLSD
Errore:	Tempo scaduto per la connessione
Errore:	Non è stato possibile leggere il contenuto della cartella
L'unico modo per farlo partire è, tramite il pannello di amministrazione del router, andare in Avanzate-Impostazioni Wan e cliccare Applica.
Questo risolve il problema per qualche minuto, poi da capo....

Qualche altro possessore ha avuto questo problema o mi può confermare che usa tranquillamente Filezilla senza problemi?!?
Aggiornamento:
-ho provato a fare un hard-reset e, senza niente configurato a mano, stesso problema....
-ho fatto un downgrade al firmware .12 e niente, stesso problema....

Per testare l'FTP ho provato a caricare la cartella wordpress...e si blocca sempre verso i 150/200 files su 980...

Non riesco proprio a capire cosa non vada...e non so più dove sbattere la testa
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:32   #2919
tombobolus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da tombobolus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
E' una settimana che non dormo e non sono ancora riuscito a risolvere il problema ma quanto meno dovrei essere arrivato vicino alla risoluzione. A questo punto mi serve però una mano da chi conosce bene il dgnd 3700, router che possiedo e che connette tramite cavo ethernet:

un Imac
un server nas Qnap Ts-212
una wdtv live

Il problema è il seguente:
il Qnap non va in standby e dopo svariate peripezie di ogni sorta sono arrivato a capire che il motivo dovrebbe essere al 99% dovuto al router che continua incessantemente ad interrogarlo impedendogli quindi di entrare in standby.
Questo perchè anche spegnendo l'imac, il ts-212 non entra in standby; qnap entra però in standby se tolgo il cavo di rete; (chiaramente il wdtvlive è sempre off).

A questo punto penso che sia una qualche applicazione del router che continua a interrogare il Nas: ma quale?

Spero qualcuno mi possa aiutare a trovarla e a disabilitarla.

Grazie infinite

Tommaso
Qualcuno mi aiuta a trovare l'applicazione del router che interroga ogni 2 minuti il mio server nas impedendogli di entrare in standby?

Grazie ancora
tombobolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:55   #2920
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Questo modem/router mi sta portando alla follia

Finalmente un paio di settimane fa mi è arrivata la v.2 (quella con il Genie) e per le prime 2 settimane il modem non ha avuto particolari problemi (si bloccava semplicemente una volta al giorno circa) ma oggi è tornato a fare i suoi comodi.

D'un tratto, mentre stavo navigando, si è bloccato andando offline, ho quindi aperto il pannello Genie per procedere con la risoluzione dei problemi ma, dopo avermi chiesto di riavviare il modem, l'accesso ad internet non è stato ristabilito (Ho ripetuto questa procedura più e più volte con il semplice risultato di riuscire al meglio di far funzionare la linea per 20 secondi).

Ora sinceramente sto iniziando a perdere la pazienza perchè non è possibile che dopo un anno una periferica presenti ancora tutti questi problemi, ho preso il primo modello nel settembre 2011, spendendo più di 100€ e non ha fatto altro che dare problemi, questo fino ad aprile, mese in cui è saltato.
Dopo numerose prove inutili ho finalmente potuto spedire il mio modem (pagando) al supporto di Milano per riceverlo 2 settimane fa ed ora sono nuovamente punto e a capo?

Il bello è che ho avuto un modem Zyxel per anni e non ha mai avuto problemi, idem quelli di alice (che sto usando ora), credo proprio che mi terrò alla larga dalla netgear per un bel po.

Mi dispiace per il post di sfogo (e del fatto che probabilmente si tratta di una stupidata) ma veramente, non ne posso più
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v