Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2005, 22:57   #261
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Rispondo da ex fedorista ed ex debianista..

Ma non potrebbe essere semplicemente un problema di riconoscimento del disco sata?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 00:15   #262
Nemesi18
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da lucagreco
Per installarli puoi farlo da interfaccia non grafica (premi ctrl-alt-F1).
Il problema e' che non arrivo assolutmente a quel livello, non posso accedere al tty1, il sistema si ferma moolto prima.


Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Rispondo da ex fedorista ed ex debianista..

Ma non potrebbe essere semplicemente un problema di riconoscimento del disco sata?
E' possibile dato che sono passato alla fedora proprio perche' la mandrake non lo riconosceva (con quella pero' era stato proprio impossibile cominciare l'installazione). Pensavo che visto che anaconda aveva rilevato il disco e disk druid si era accorto che nn era un disco ide (lasciandomi fare per intero l'installazione) il problema non sussistesse. Pero' e' una possibilita', forse la distro che mi suggerivi tu lucagreco potrebbe essere un'idea tanto per provare anche se sarebbe bello sapere dalla nvidia quali distro e versioni di linux supporta il chipset nforce4.

Grazie lo stesso, se avete altre idee benvengano
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 16:18   #263
do27
Senior Member
 
L'Avatar di do27
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
Messaggi: 2793
come mai qundo tento di masterizzare il DVD di fedora4 con nero 6xx mi da un messaggio di errore del genere?

the entered block size doesn't not correspond to the image lenght. the block size may be wrong. do u wont to correct the problem or ignore ...

cambiando dimensioni nn cambia niente ignorando viene male il dvd, dopo il boot l'installazione nn riconosce i dati.

ora provo con qlc altro sw ...

facendolo con k3b nn mi ha dato problemi ma poi il dvd non andava bene ...

uff ...

fatto con alchool120% tutto ok ...
parte installazione dopo la scelta della tastiera mi chiede da dove voglio installara, divo cd/dvd locale e non lo riconosce ...

Ultima modifica di do27 : 18-06-2005 alle 16:41.
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 23:20   #264
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
La futura Fedora Core 5

Quote:
Non si è ancora finito di installare la FC4 che già si parla di FC5. È stato realizzato il piano preliminare della prossima release.

Gli obiettivi sono:
- avvio veloce
- gestore pacchetti
- installatore yum
- nuovo init
- integrazione con XEN
- maggiore sicurezza con SELinux
- integrazione wireless
- integrazione con Fedora Legacy per estendere i lifecycle a 18 mesi
- vpn, Network Manager, bittorrent, java.......
- una marea di altre iniziative

Una su tutte mi ha colpito: il rilascio della distro in cd separati, come già facciamo in FoX Linux, 1 cd principale, 1 cd per gnome, 1 cd per kde.

http://www.fedoraproject.org/wiki/FC5Future
Preso da FedoraItalia.org
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 20:09   #265
[Dekard]
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 55
Salve a tutti. Anche io come voi ho scelto Fedora. Su di una cosa è sicuro: non vi sarò di aiuto visto che sono alle prime armi. Anzi vi scrivo per sottoporvi questo problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966815

Vi metto il link cosi non riscrivo due volte. Se qualcuno di voi puo darmi una mano a risolvere.... Grazie 1000 in anticipo!
[Dekard] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 10:09   #266
HaleBopp12
Member
 
L'Avatar di HaleBopp12
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 111
Battstat

ciao a tutti,
ho recentemente installato fedora core 3 x86_64 (in attesa di finire di scaricare la versione 4) su un Aspire1513. Mi potete dare una mano a sistemare la gestione della batteria? attualmente sono installati i moduli acpi che funzionano correttamente come si può controllare direttamente osservando i files nella carella acpi. Quando però uso l'applet di gnome battstat non viene riconosciuta la batteria?

Grazie a tutti.
__________________
How happy is the blameless vestal's lot! The world forgetting, by the world forgot. Eternal sunshine of the spotless mind! (Alexander Pope)
----Hale
HaleBopp12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:14   #267
lucagreco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 183
Aggiornamento S.O.

Ciao,
sapete dirmi come posso fare per aggiornare i pacchetti sulla
Fedora Core 4? Se vado su Aggiungi/Rimuovi applicazioni
non mi da la possibilità di scaricare pacchetti aggiornati da internet.

Grazie,
Luca
lucagreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 12:11   #268
woodrook
Senior Member
 
L'Avatar di woodrook
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
Messaggi: 1067
Ciao a tutti....
...ho installato Fedora Core 4 tre giorni fa e mi trovo bene, solo che mi avevano detto che ha una utilità di installazione automatica pacchetti, ma io non l'ho trovata, ho scaricato kaffeine in tar.bz ma non riesco ad installarlo.
Allora ho scaricato kaffeine in rpm ma mi dice che non posso metterlo perchè mi mancano delle cose, delle dipendenze, come faccio a risolvere?
Ah, è la 3 volta che installo linux, e le prime due sono state un fiasco............sempre perchè non riuscivo a installare/rimuovere programmi...................HELP.............
__________________
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi
/ eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 15:44   #269
Ciocco@256
Senior Member
 
L'Avatar di Ciocco@256
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da woodrook
Ciao a tutti....
...ho installato Fedora Core 4 tre giorni fa e mi trovo bene, solo che mi avevano detto che ha una utilità di installazione automatica pacchetti, ma io non l'ho trovata, ho scaricato kaffeine in tar.bz ma non riesco ad installarlo.
Allora ho scaricato kaffeine in rpm ma mi dice che non posso metterlo perchè mi mancano delle cose, delle dipendenze, come faccio a risolvere?
Ah, è la 3 volta che installo linux, e le prime due sono state un fiasco............sempre perchè non riuscivo a installare/rimuovere programmi...................HELP.............

il programma per installare/rimuovere pacchetti e dipendenze relative è yum....che non ha interfaccia grafica installata di default. C'è yumi, che è la sua interfaccia grafica: la puoi scaricare come rpm e installarla (non dovrebbe dipendere da altri pacchetti), dopodichè usa quello. Altrimenti fai uno yum --help (oppure man yum) e leggi come si usa in modalità testo.
Cià!
__________________
ubuntulinux | Windows 7
Trattato con: enghel | thunder01 | char66 | siemens | topogatto | ::tony design | alcol | mammabell | uazzamerican | niko0 | oldfield |
Ciocco@256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2005, 16:42   #270
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Cut, non dovevo scrivere qui.
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3

Ultima modifica di Cobra78 : 16-07-2005 alle 18:51.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:02   #271
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
ciao ragazzi, ho installato fedora sul mio notebook, bene ora vorrei fare un backup del sistema per ripristinarlo in caso di poblemi.

qual'è il metodo migliore? le partizioni le ho fatte con autopartizionamento di fedora.

grazie mille.


PS: questa distro secondo voi è adatta per essere utilizzata da un serverino casalingo? vorrei mettere un vecchio pc a casa della mia ragazza che ha una flat adsl (io ho fastweb e non posso) e usarlo come serverino da accederci all'esterno e come server per i 2 pc(WinXP) suo e della sua amica che convive con lei.
è una cosa fattibile???
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 20:23   #272
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
ciao ragazzi, ho installato fedora sul mio notebook, bene ora vorrei fare un backup del sistema per ripristinarlo in caso di poblemi.

qual'è il metodo migliore? le partizioni le ho fatte con autopartizionamento di fedora.

grazie mille.


PS: questa distro secondo voi è adatta per essere utilizzata da un serverino casalingo? vorrei mettere un vecchio pc a casa della mia ragazza che ha una flat adsl (io ho fastweb e non posso) e usarlo come serverino da accederci all'esterno e come server per i 2 pc(WinXP) suo e della sua amica che convive con lei.
è una cosa fattibile???
Che muletto hai?
Se deve fare solo da router-firewall mettici una distribuzione dedicata come ipcop/ipfrog o clarkconnect.

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 08:36   #273
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
beh vorrei allenarmi per fare queste cose con una distro conosciuta come fedora.

in ] vorrei che facesse da server accessibile all-esterno, ho sentito parlare di noip, centra qualcosa immagino.


cmq la prima domanda era>
ho installato fedora sul mio notebook, bene ora vorrei fare un backup del sistema per ripristinarlo in caso di poblemi.

qual'è il metodo migliore? le partizioni le ho fatte con autopartizionamento di fedora.

grazie mille.
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 14:56   #274
lucagreco
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 183
YUM

Ciao!
Sapete indicarmi una guida all'uso di yum????ù
Grazie,
Luca
lucagreco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:35   #275
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Fedora Core 4 e nForce2 con sound_storm. Come abilito l'audio avendo collegato l'uscita ottica all'amplificatore delle Creative Inspire 5700 Digital?
I volumi audio del mixer sono tutti alzati.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 23:42   #276
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
ma è davvero impossibile installare questa distro su un raid-0 maxtor? Uso il controller silicon della mia nf7-s....
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:11   #277
var
Member
 
L'Avatar di var
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 244
salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se FC4 supporta nativamente il complesso wireless Intel PRO/Wireless 2100 della piattaforma Centrino?

grazie! :)
__________________
Python-it.org # il punto di riferimento italiano per gli appassionati di Python
var è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 23:03   #278
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2517
Ciao a tutti!
Anche io voglio entrare nel gruppo!!!
Ho fedora core 3, ma non mi è mai partito causa problemi video..
Ora fra pochi giorni (proprio stasera mi è preso un problema al pc..e non voglio installarlo se non va tutto bene..) installerò fedora core 4 per proci a 64 bit..
Avrò problemi con i driver video?
Un mio amico dice che nelle nuove versioni riconoscono già tutto durante l'installazione...(ho una geforce 6600 gt Pci-Express)
Oppure potete darmi qualche suggerimento o avvertenza da fare prima o durante l'installazione?!

ciao!

Ah..di linux sono un po' niubbo..
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 03:45   #279
fepearg
Senior Member
 
L'Avatar di fepearg
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 330
Ciao, anche io voglio entrare nel clan, anzi se c'è qualcuno che mi da una mano a portare avanti il mio sito, mi puo contattare in pvt.
__________________
Asus Commando - Intel 6550 - 2x2 OCZ - 8600GTS - SSD Samsung 830 128Mb - WD 1TB Caviar Black - WB 1 TB Caviar Green- Case Enermax Chakra MonsterFan
fepearg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 12:07   #280
pot80
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 22
Compilare il Kernel

Ciao sono anch'io dei vostri. Ho da qualche giorno installato Fedora Core 4 64 bit.
Devo compilare il kernel? Ma a che cosa serve farlo?
pot80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v