Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2012, 10:37   #261
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
In tal caso è da escludere anche questa possibilità, purtroppo.
Cambiamo strada, prova con il classico sfc /scannow da prompt dei comandi avviato con privilegi elevati, avendo a portata di mano il dvd d'installazione di Windows che ti verrà richiesto se ci sono file di sistema da ripristinare.
Successivamente prova a reinstallare net Framework 4 (la 3.5sp1 è appunto già integrata, sperando che sfc riesca a ripristinarla a dovere).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 06:31   #262
Pigroforever
Member
 
L'Avatar di Pigroforever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
togliendo il NET e un altra cosa sono riuscito a far partire l'aggiornamento da disco, ma dopo 45 minuti si e fermato...

ho provato sfc /scannow, ma al riavvio non sono riuscito a riparare il net

nell'allegato c'è una parte del test fatto da "netfx_setupverifier"

che ne pensate?
Allegati
File Type: txt setupverifier.txt (20.2 KB, 9 visite)
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 09:19   #263
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Il test indica che appunto il net 4.0 non è installato, però è utile verificare che il 3.5sp1 sia correttamento identificato visto che è integrato in Win7 ed è quindi fondamentale che non sia corrotto.
Lo vedi nella prima parte del log che ti crea il tool di verifica, avrai qualcosa come:
Codice:
======================================================================
[02/07/12,10:03:59] Beginning of new SetupVerifier activity logging session
[02/07/12,10:03:59] Activity log file location: C:\Users\eZiO\AppData\Local\Temp\setupverifier_main_02-08-12_10.03.59.txt
[02/07/12,10:03:59] Error log file location: C:\Users\eZiO\AppData\Local\Temp\setupverifier_errors_02-08-12_10.03.59.txt
[02/07/12,10:03:59] Build created on December 29, 2011
[02/07/12,10:03:59] Detected operating system: Windows 7 (x64)
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 1.0: not installed.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 1.1: not installed.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 2.0: installed with service pack 2.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 3.0: installed with service pack 2.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 3.5: installed with service pack 1.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 4 Client: installed with no service packs.
[02/07/12,10:03:59] Install state for .NET Framework 4 Full: not installed.
L'aggiornamento di Win a che punto si è bloccato? Ti ha dato qualche errore particolare?
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 07:15   #264
Pigroforever
Member
 
L'Avatar di Pigroforever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
il 2.0, 2.5, 3.5 funzionano, invece l'aggiornamento non ricordo in che punto si bloccava e non ho pensato a salvare l'errore che dava....

comunque su answers.microsoft.com uno ha risolto cosi:

"Ho reinstallato windows e ripristinato tramite un'immagine di backup, ed ora tutti i programmi hanno ricominciato a funzionare"

a parte che adesso non avrei voglia di reinstallare windows per uno stupido programma, mi chiedevo se dopo la reinstallazione di windows, il ripristinare l'immagine di backup non riproporrebbe l'errore?
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 11:35   #265
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Di sicuro un backup fatto adesso sul sistema già compromesso riproponerebbe l'errore, non so quanto convenga...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 07:37   #266
Pigroforever
Member
 
L'Avatar di Pigroforever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
si infatti, mi sembra strano!

comunque dal sito qui sotto, non riesco ad eseguire il punto 1, dove diavolo sarebbe installato il net 4? io non lo trovo

http://www.ehow.com/how_5844327_fix-...-computer.html


ho visto anche nel registro(immagine troppo grossa per allegarla ):

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\NET Framework Setup\NDP

ci sono tutti, anche il "client" e il "full" con 1033\1040 su entrambi.

e sotto NDP dopo tutte le versioni compresa la "v4", c'è anche uno strano "v4.0" e alla voce dati c'è scritto "deprecated"

se provassi dopo la disinstallazione del net4 a cancellare le voci di registro se rimangono?
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 07:02   #267
Pigroforever
Member
 
L'Avatar di Pigroforever
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 68
devo ammettere che stò godendo di brutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo devastanti ricerche ho trovato in un forum queste sottostanti parole, il problema è nella cartella "assembly" che ho rinominato "assembly2"....
io ho disisnstallato tutto per benino e reinstallato tutto il NET4, ma penso che una volta rinominata la cartella sarebbe bastato riparare il NET4.
AMEN


"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
After about 10 hours trying all different things. Looking at all different threads. I found a solution that I did not see anywhere and it worked!

I went to "C:\Windows\Microsoft.NET" there is a directory called "Assembly".

I looked in the directory and found some subdirectories with lots of old dot net 4 files. I renamed the directory Assembly2 and tried to install Dot Net 4 and it worked!!!!

(You can't delete the Assembly directory unless you take ownership of it but you can rename it.)

It seems that something was in the old "Assembly" directory.

Everything is working fine now. How come that is not mentioned anywhere? I bet many people are having this problem.
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Pigroforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 08:55   #268
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Ottimo! Aggiungo il tuo suggerimento nel primo post
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:43   #269
rava
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2
installazione mancata aiuto

Buon giorno a tutti, è ormai più di una settimana che sto impazzendo, ad ogni accensione del pc mi viene riproposto l'installazione di "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2633880)" ma niente non vuole installarsi. Le ho provate tutte (perlomeno il poco che so) svuotata cartella Windows>SoftwareDistribution
provato ad installare manualmente l'aggiornamento, eseguito MicrosoftFixit, installato ultimo installer Windows 4.5 installato NT Framework 4 ora non mi resta che provare a disinstallare tutte le NT Framework e installarle una ad una, ma preferirei evitarlo, se qualche anima pia ha trovato la soluzione e vorrebbe rendermi partecipe ne sarei veramente contento. Resto in attesa fiducioso e ringrazio anticipatamente chi vorra darmi una dritta. Buona giornata
*Windows XP Home SP3
rava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:28   #270
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da rava Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti, è ormai più di una settimana che sto impazzendo, ad ogni accensione del pc mi viene riproposto l'installazione di "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2633880)" ma niente non vuole installarsi. Le ho provate tutte (perlomeno il poco che so) svuotata cartella Windows>SoftwareDistribution
provato ad installare manualmente l'aggiornamento, eseguito MicrosoftFixit, installato ultimo installer Windows 4.5 installato NT Framework 4 ora non mi resta che provare a disinstallare tutte le NT Framework e installarle una ad una, ma preferirei evitarlo, se qualche anima pia ha trovato la soluzione e vorrebbe rendermi partecipe ne sarei veramente contento. Resto in attesa fiducioso e ringrazio anticipatamente chi vorra darmi una dritta. Buona giornata
*Windows XP Home SP3
Il FixIT che hai eseguito è questo? http://support.microsoft.com/kb/976982

Se quell'hotfix continua a non installarsi può darsi che ci sia qualche conflitto o chiave di registro corrotta relativa al .net (in rete leggo di diversi utenti con lo stesso tuo problema su quell'aggiornamento), con una disinstallazione di tutti i .net e reinstallazione (dopo aver usato il cleanup tool linkato in prima pagina) potresti risolvere.

Ultima modifica di ezio : 19-03-2012 alle 16:44.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 11:51   #271
Evil Chuck
Senior Member
 
L'Avatar di Evil Chuck
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Messaggi: 3914
Aggiornamento Microsoft .NET Framework 4

Salve a tutti, da un paio di giorni ricevo 2 aggiornamenti di Microsoft .NET Framework 4, il problema è che me lo ripete ogni volta che accendo o spengo il pc...
Se li ho già installati perchè mi ripete sempre di fare questi stessi aggiornamenti?
__________________
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 05:48   #272
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37023
Controlla nella cartella C/Windows/winsxs se ci sono file Pending.xml, nel caso eliminali
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 12:27   #273
Terminetor
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 19
prolemi con l'aggionamento framework 4

Salve ragazzi...sicuramente ne avrete già parlato ma rileggersi tutti i post è dura.Io ho windows 7 e da un po' di tempo ho un problema con gli aggiornamenti del Framework 4 perchè me li ripropone sempre,anche se vado nella scheda"Aggiornamenti installati"mi compare come già installato e nella scheda" Visualizza cronologia aggiornamenti" nella sezione stato mi compare come completato...Un mio amico mi ha consigliato di disintallare tutti gli aggiornamenti del framework 4 e poi ricercare gli aggiornamenti sempre con windows update,secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta?
Terminetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 16:41   #274
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2117
Salve
Ho fatto caso che mi ritrovo installato il solo NET Framework 4
Devo installare altre versioni?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:24   #275
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37023
Non hai specificato il tuo OS. Hai controllato in C/Windows/Microsoft.Net?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 08:33   #276
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Terminetor Guarda i messaggi
Salve ragazzi...sicuramente ne avrete già parlato ma rileggersi tutti i post è dura.Io ho windows 7 e da un po' di tempo ho un problema con gli aggiornamenti del Framework 4 perchè me li ripropone sempre,anche se vado nella scheda"Aggiornamenti installati"mi compare come già installato e nella scheda" Visualizza cronologia aggiornamenti" nella sezione stato mi compare come completato...Un mio amico mi ha consigliato di disintallare tutti gli aggiornamenti del framework 4 e poi ricercare gli aggiornamenti sempre con windows update,secondo voi potrebbe essere una soluzione giusta?
Vedi post sopra il tuo.
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Ho fatto caso che mi ritrovo installato il solo NET Framework 4
Devo installare altre versioni?
Se hai Win7, come da primo post non ti conviene installare altre versioni, la 3.5sp1 già integrata nell'OS e la 4 dovrebbero essere sufficienti a garantire il funzionamento di driver e programmi, a meno che tu non abbia qualche applicazione molto vecchia.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 10:44   #277
the_noiser
Senior Member
 
L'Avatar di the_noiser
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 825
problema microsoft .net framework e win update

Come da titolo ho da qualche giorno un problema con microsoft .net framework e gli aggiornamenti di windows
sono dietro xp pro 32 bit e windows update mi propone sempre questi aggiornamenti:

KB2518864
KB2572073
B2633880


Nonostante la procedura mi dice gli gli aggiornamenti sono stati effettuati mi ricompare sempre lo scudo giallo che dice che sono disponibili gli stessi update!
Chiedo consigli su come risolvere...

n.b.Queste sono tutte le versioni installate sul s.o.
Microsoft .NET Framework 1.1
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2
Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
__________________
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb

Ultima modifica di the_noiser : 22-05-2012 alle 10:47.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 11:05   #278
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37023
Prove da fare:

1) disinstallare tutto Net Framework e riprovare

2) Fix

http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it

3) ultima spiaggia

http://support.microsoft.com/mats/windows_update/it
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 12:05   #279
the_noiser
Senior Member
 
L'Avatar di the_noiser
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 825
ho scelto per il momento la via del fix ma mi sono ricomparsi gli aggiornamenti...(cmq tra le voci del fix non c'era nulla attinente al net.framework... )
dopo aver effettuato nuovamente gli aggiornamenti me li ripropone sempre all'infinito

c'è un modo per disinstallare tutto quello di attinente a net framework per provare con una installazione pulita?
sto provando a rimuovere manualmente le varie installazioni ma qualcuna non me la fa completare in quanto dice che è in uso?
__________________
Il sapere è un'avventura senza fine ai confini dell'incertezza"Frank Herbert"
Xbox-360 slim 250gbToshiba a300-1mz Windows 7 64 bit Samsung tab 2 7.0" 8Gb

Ultima modifica di the_noiser : 22-05-2012 alle 12:11.
the_noiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 12:18   #280
zorro007
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Come da titolo ho da qualche giorno un problema con microsoft .net framework e gli aggiornamenti di windows
sono dietro xp pro 32 bit e windows update mi propone sempre questi aggiornamenti:

KB2518864
KB2572073
B2633880


Nonostante la procedura mi dice gli gli aggiornamenti sono stati effettuati mi ricompare sempre lo scudo giallo che dice che sono disponibili gli stessi update!
Chiedo consigli su come risolvere...

n.b.Queste sono tutte le versioni installate sul s.o.
Microsoft .NET Framework 1.1
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2
Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2
Microsoft .NET Framework 3.5 SP1
Ciao a tutti,io ho lo stesso identico problema che hai tu su Xp 32 bit con gli stessi aggiornamenti che mi vengono proposti con lo scudo giallo degli aggiornamenti automatici nonostante nella cronologia aggiornamenti risultino regolarmente già installati,ed è un bel problema davvero da risolvere!
zorro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v