Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2013, 12:09   #261
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Ordine effettuato mercoledì 30 ottobre con bonifico, pagamento ricevuto il 4 (venerdì era festa) ad oggi tutto tace, ho aggiunto un adattatore e la preparazione e andata da 24 ore a 1-3 giorni precisiamo un adattatore basta metterlo dentro alla scatola, non occorre fare altro...
Che configurazione hai preso che non ricordo?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:14   #262
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
Comunque ragazzi a batteria per un 15" siamo sulle 5-6 ore con un uso medio...
Perlomeno nelle primissime cariche è così...
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:20   #263
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Che configurazione hai preso che non ricordo?
13" retina 8gb ram 256gb ssd i5 di base
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 12:26   #264
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Ordine effettuato mercoledì 30 ottobre con bonifico, pagamento ricevuto il 4 (venerdì era festa) ad oggi tutto tace, ho aggiunto un adattatore e la preparazione e andata da 24 ore a 1-3 giorni precisiamo un adattatore basta metterlo dentro alla scatola, non occorre fare altro...
A me dopo 24 ore dal pagamento e' partita la spedizione e tralasciando i festivi ci ha messo 1 giorno per arrivare dalla Cina in Germania passando per Corea, Kazakistan e Polonia arrivato in Italia da 2 giorni e non si sa per quale motivo ancora non sia arrivato nemmeno alla sede più vicina dalla consegna finale ...misteri italiani

Ultima modifica di XxMarcusxX : 06-11-2013 alle 12:45.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:21   #265
loop585
Senior Member
 
L'Avatar di loop585
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
A me dopo 24 ore dal pagamento e' partita la spedizione e tralasciando i festivi ci ha messo 1 giorno per arrivare dalla Cina in Germania passando per Corea, Kazakistan e Polonia arrivato in Italia da 2 giorni e non si sa per quale motivo ancora non sia arrivato nemmeno alla sede più vicina dalla consegna finale ...misteri italiani
Io ho preso un adattatore quindi mi hanno allungato i tempi a 1-3 giorni… però pensavo indicassero tale tempistiche per stare larghi (perché aggiungere un adattatore ci vogliono 10 secondi ), ma mi sa che è così….
__________________
BF3/BF4 Pinkmanxxx
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:46   #266
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi a batteria per un 15" siamo sulle 5-6 ore con un uso medio...
Perlomeno nelle primissime cariche è così...
mmmm..... per il 13 invece sto cosa stiamo realmente ?
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:48   #267
atno88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1229
Io racconto la mia esperienza... Ordinato e pagato con carta di credito il 2/11. Fino ad oggi era in elaborazione, ho chiamato il servizio clienti Apple e hanno "accelerato" l'ordine. In serata dovrebbe partire la spedizione. Sperdiamo bene
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 13:51   #268
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
Io ho preso un adattatore quindi mi hanno allungato i tempi a 1-3 giorni… però pensavo indicassero tale tempistiche per stare larghi (perché aggiungere un adattatore ci vogliono 10 secondi ), ma mi sa che è così….
eh magari l'adattatore si trova in un altro magazzino ed impiega un po' di tempo ad arrivare ed essere inserito nel pacco!
comunque giusto per farvi un idea, ho ordinato il mio 13' il 28 mattina ed è arrivato ieri, l'ultima posizione segnata dal tracking ups prima della consegna era il 31 a Roma, 500 km da qui!
e la consegna prevista dava il 7...
mi dite un programmino per monitorare la durata della batteria? non è che sto con l'orologio ogni volta che lo accendo
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:15   #269
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Apple care su MacBook Pro e' già in versione plus o è solo in versione normale..ho scoperto su questo forum la differenza tra le 2 tipologie di garanzia per gli iphone e iPad...mi chiedevo se ora come ora conviene già farla entro il primo mese o aspettare un po'...il tutto ovviamente se esiste una differente tipologia di garanzia come per l'iPhone che copre i danni accidentali.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 14:44   #270
Jack7
Senior Member
 
L'Avatar di Jack7
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Messaggi: 727
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Apple care su MacBook Pro e' già in versione plus o è solo in versione normale..ho scoperto su questo forum la differenza tra le 2 tipologie di garanzia per gli iphone e iPad...mi chiedevo se ora come ora conviene già farla entro il primo mese o aspettare un po'...il tutto ovviamente se esiste una differente tipologia di garanzia come per l'iPhone che copre i danni accidentali.
Per MacBook Pro ne vedo solo una la classica da 349euro, che può essere attivata entro i primo 12 mesi... Non penso che cambi attivarla entro il primo o fra 4-5... Sbaglio?
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:10   #271
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Ragazzi, rispetto al MacBook Air da 13", questo MacBook Pro Retina è tanto più pesante/rumoroso/caldo?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:31   #272
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Non vorrei creare degli allarmismi, ma leggendo un po' in giro, pare che il problema del lag non sia così infrequente per quanto riguarda il 13"...ci sono svariate discussioni anche negli Apple Forums, oltre a filmati su Youtube, alcuni davvero imbarazzanti.

Nello specifico sembra che i problemi avvengano soprattutto quando l'area dello schermo viene estesa (perdendo ovviamente la risoluzione retina) o quando la stessa viene proiettata su un monitor esterno ad alta risoluzione (Apple Display ma non solo).

Non è molto chiaro se dipenda dall'OS ancora un po' acerbo (d'altra parte la gestione dei monitor è stata quasi totalmente rivista) o la GPU che arranca.

La vostra esperienza in merito è...? Parlo del 13"
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:35   #273
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
per la serie " ve lo avevo detto dal primo giorno "

probabilmente tutti coloro che l'hanno acquistato e che lo usano solo come portatile non se ne accorgeranno nemmeno o quasi..ma chi lo sfrutta in tutte le sue risorse, ergo anche collegato ad un monitor secondario per ampliare possibilità di uso e lavoro, non può non accorgersene.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:42   #274
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
per la serie " ve lo avevo detto dal primo giorno "

probabilmente tutti coloro che l'hanno acquistato e che lo usano solo come portatile non se ne accorgeranno nemmeno o quasi..ma chi lo sfrutta in tutte le sue risorse, ergo anche collegato ad un monitor secondario per ampliare possibilità di uso e lavoro, non può non accorgersene.
Sì per carità...però capisci bene che se questi problemi non sono stati evidenziati così platealmente nella V1 con la HD4000, fa specie vederli ora con la Iris 5100, che non sarà la 5200 Pro, né tantomeno una scheda discreta ma è nettamente ma nettamente superiore alla HD4000.

Sono abbastanza convinto che il problema sia Mavericks, perlomeno in gran parte.


Un po' di link, giusto per non parlare al vento:
http://arstechnica.com/civis/viewtop...21971&start=40
https://discussions.apple.com/message/23559025#23559025
http://www.youtube.com/watch?v=8MtyjYdOBDA
https://discussions.apple.com/thread...rt=45&tstart=0

ecc. ecc.

Avrei comunque aspettato il prox anno, in questo caso a maggior ragione.
Se poi il 13" dovesse non soddisfarmi andrei sul MBA magari refurbished...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:49   #275
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
condivido tutto quello che dici, e infatti la mia scelta di passare dal 15 retina che avevo late 2012 al 13 retina haswell è stata fatta anche per il buon senso, mi ero detto anche io che era impossibile che una scheda con quelle caratteristiche non riuscisse a gestire bene il doppio monitor. ma poi è stato lampante che qualche cosa non funzionasse a dovere.
sicuramente ottimizzeranno questa cosa...ma chissà quando....
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 15:59   #276
benny0689
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 544
per il momento le mie impressioni sul 13' sono positive, non ho usato monitor esterni ancora, ma penso lo farò con il monitor da 23' che utilizzo sul fisso,
nessun lag nelle prime installazioni né nell'utilizzo quotidiano, solo 2 freeze di trackpad e tastiera risolti chiudendo lo schermo per qualche minuto, senza perder nulla.
__________________
Cpu:i7 8086k@5.1 ghz Cpu cooler:NZXT Kraken x62 Mobo:ASRock Z370 Gaming K6 Gpu:Asus TUF RTX 3080 Ram:G.skill trident z 3200MHz 2x8GB Ssd m.2:Samsung 970 evo 500gb Ssd sata:Crucial mx500 250gb Hdd:Wd blue 1tb PSU:Super Flower Leadex III Gold ARGB Pro 850w Case:Thermaltake view 31 Monitor:Acer Predator x34 GS Speakers:Presonus ERIS45 2.0 Keyboard: Logitech g915 TKL Mouse:Steelseries Rival 700
Headsets:Kingston HyperX Cloud White, Turtle Beach stealth 600, Bose QC35 II, Philips Fidelio X2HR
benny0689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:04   #277
kkmanuele
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 189
ecco anche sta cosa dei freeze, che sui 15 non avviene, per me è strettamente legata ai problemi video, da come l'impressione che ci sia qualcosa che stia lavorando tirato per il collo. ed è un bene...perchè saran costretti a tutti i costi a risolverla e prendere coscienza del problema.
kkmanuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:14   #278
fucilator_3000
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1738
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Ragazzi, rispetto al MacBook Air da 13", questo MacBook Pro Retina è tanto più pesante/rumoroso/caldo?
Qualcuno che possa illuminarmi?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:16   #279
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da kkmanuele Guarda i messaggi
condivido tutto quello che dici, e infatti la mia scelta di passare dal 15 retina che avevo late 2012 al 13 retina haswell è stata fatta anche per il buon senso, mi ero detto anche io che era impossibile che una scheda con quelle caratteristiche non riuscisse a gestire bene il doppio monitor. ma poi è stato lampante che qualche cosa non funzionasse a dovere.
sicuramente ottimizzeranno questa cosa...ma chissà quando....
Sì anche perché comunque sia un 13" Retina è + "semplice" da gestire rispetto ad un 15" e quindi ci stava teoricamente l'utilizzo della sola integrata.

Può anche essere poi che chi abbia notato il problema lo utilizzi soprattutto con monitor esterno; ma io al lavoro in ufficio o a casa (nel caso sviluppi interfacce grafiche e simili) ricadrei in quella categoria e quindi sarebbe un peccato soffrire di fastidi simili

Non sono un grande fan dell'early update perché uso abbastanza software di terze parti e non sempre gli aggiornamenti arrivano tempestivamente, quindi aspetto sempre qualche mese.


E se fosse un problema HW, allora la cosa si farebbe più grigia perché Intel non ha ancora chiarito se Broadwell sarà disponibile il prossimo anno o meno; per ora sembra lo possa essere solo late-2014 o addirittura 2015, in entrambi gli scenari Apple IMHO non farebbe in tempo a montarlo sulla prossima generazione dei Retina.

Nel caso dunque fosse previsto l'utilizzo di Haswell-E (sostanzialmente un refresh dell'attuale die ma shrinkato a 14nm) non aspettiamoci grossi incrementi prestazionali né lato CPU né lato GPU.

IMHO ovviamente anche perché siamo nel campo delle ipotesi più totali...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:50   #280
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
MacBook Pro Retina (late 2013)

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Intel non ha ancora chiarito se Broadwell sarà disponibile il prossimo anno o meno
Broadwell dovrebbe essere disponibile per gli oem lato portatili intorno a primavera 2014, lato desktop per il mercato consumer o fine 2014 o inizio 2015...mentre sempre lato desktop ci sarà haswell con ritocco frequenze verso l'alto per primavera-giugno 2014 a seconda dei modelli

A meno di balzi in avanti nella GPU integrata, il prossimo upgrade di rilievo dovrebbe essere skylake nel 2015 sia per portatili che desktop perché oltre a introdurre RAM ddr4 e' nella fase che intel denomina tok, dove viene affinato quanto fatto nella fase tik, dove più che altro si abbassano i nanometri

Ultima modifica di XxMarcusxX : 06-11-2013 alle 16:57.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Corsair, al Computex 2024 continua l'inn...
Torna a Milano la mostra dei Sony World ...
OMODA 5: un nuovo SUV elettrico cinese a...
Da ASUS al Computex il primo monitor dua...
ONYX BOOX alza l'asticella con la nuova ...
MSI al Computex: non solo notebook AI ma...
Bang & Olufsen: ora l'app è c...
Notebook e NUC Lunar Lake dietro le quin...
Un PC portatile con AMD Ryzen 7 5700U, 1...
ATOM SE 4K: ecco un drone che non richie...
La Patch v1.3 per EA SPORTS F1 24 risolv...
Compressore d'aria 1100W 8 bar Stanley a...
Il gruppo ransomware Qilin dietro i prob...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v