Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2009, 10:14   #2581
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
però il tunnel della tav possono decidere se farlo passare in Italia oppure più in alto, mentre in Francia ci passa sempre e comunque. Diciamo che (volendo restar fuori dalle polemiche val susa Si val sua no) il ritorno economico previsto dovrebbe giustificare i costi maggiori sostenuti dall'Italia.

Per Air France invece non ci son cazzi... ce la siam presi nel culo in una maniera esagerata.
ma la compagnia rimane italiana!!!




al 75%




fino al 2013 (mi pare, data di scadenza della clausula che impedisce ai patrioti di vendere)

quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:16   #2582
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
ma la compagnia rimane italiana!!!




al 75%




fino al 2013 (mi pare, data di scadenza della clausula che impedisce ai patrioti di vendere)

che ti devo dire... il culo mi brucia comunque
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:18   #2583
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Astuti, non c'è che dire
Non è che tra un po' salta fuori che gli abbiamo pagato anche il tunnel sotto alla Manica?
Nessun riferimento a te Stigmata, ma porca vacca c'è proprio poco da ridere!
Bisognerebbe bastonare tutti
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:19   #2584
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19598
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
però il tunnel della tav possono decidere se farlo passare in Italia oppure più in alto, mentre in Francia ci passa sempre e comunque. Diciamo che (volendo restar fuori dalle polemiche val susa Si val sua no) il ritorno economico previsto dovrebbe giustificare i costi maggiori sostenuti dall'Italia.

Per Air France invece non ci son cazzi... ce la siam presi nel culo in una maniera esagerata.
bisognava far guardare gli amici del pdc no ?? eddai su... sennò che ci sta a fare là se non fa favori agli amici ?



C.àa.àzà.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:24   #2585
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5162
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il buonsenso demolisce automaticamente la tua affermazione, Berlusconi, assistito da parte del mondo sindacale, ha semplicemente ostacolato un'azione nella quale lui non guadagnava nessun vantaggio mentre il governo Prodi ne avrebbe avuti ma il costo finale è, come ho già detto il medesimo, cambia solo, per questo non mi è piaciuta l'operazione, chi ne ha tratto vantaggio mediatico ma sempre a ns. carico.
Ma cavolo dici???

Avrebbero tagliato un pò di più? e seconto la tua roboante logica tra qualche anno quando AF prenderà tutto il pacchetto non farà i taglia che oggi non sono stati fatti? Guarda che l'indotto è destinato a fare la fine della ceramica nella tua città

Inoltre tutti gli italiani indebitati con alitali se lo sono presi nel di dietro grazie al nano, mentre con prodi avrebbero avuto i soldi dato che AF prendeva la compagnia in toto...

E cmq preparatevi ad una nuova stagione cementificatrice... con tutti i soldi che i capitani coraggiosi si sono presi sento già la mafia applaudire e le motoseghe che lavorano per abbattere qualche milione di alberi in sardegna....


Italiani popolo ottuso e senza memoria come sempre....
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:34   #2586
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5162
E ieri quello zerbino di sacconi ha detto che il governo ha risolto la questione con una grande vittoria dell'italianità e con innumerevoli vantaggi per i popolo italiano



Penso che ne il papero, erendesil o elisamac sarebbero capaci di difendere questo obbrobrio che a casa mia farebbe dimettere in toto qualsiasi governo... la speculazione politica su beni nazionali alle spalle del popolo non deve essere tollerata
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:35   #2587
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Giustamente i francesi non perdono una così ghiotta occasione di sottolineare quanto siamo fessi.

Con buona pace di tutti gli orgogliosi nazionalisti perché "Alitalia è rimasta italiana", ecco che figura ci fa l'Italia in giro per il mondo.
Straquoto..

Tanto poi chi paga siamo sempre noi cittadini... la bad company..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:46   #2588
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Mamma mia quanta animosità, io avrei preferito una liberalizzazione con possibilità di voli low cost a Roma, almeno io prendo solo quelli, le compagnie nazionali, secondo me, prima o poi falliaranno tutte.
Con mio sommo gaudio.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 10:55   #2589
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5162
Forse non capisci che tra pochissimo la compagnia diventerà francese, e a quel punto gli esuberi ci saranno lo stesso... Credi che come è messa ora la compagnia andrà in attivo? non è cambiato nulla, continuerà a perdere fintanto che AF non la prenderà tutta e via di mannaia a tagliare indotto, voli italiani e posti di lavoro....

L'unica cosa che cambia è che 20 persone hanno qualche centinaia di milioni di euro in più in tasca per costruire foraggiando mafia e distruggendo l'EX BELpaese

1 pdc ha il suo posto di potere prima di morire...

molti italiani debitori di AZ se lo sono visti mettere nel di dietro a rallentatore e alcuni hanno sicuramente dato una mano votando il nano pensando che fosse il messia venuto dal cielo...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:00   #2590
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Proprio la ragione per la quale non mi piace, oltre il costo che ci verrà addebitato e che nonostante la campagna mediatica sarà il medesimo che avrebbe avuto l'operazione Prodi, questa privatizzazione.


Che poi le compagnie nazionali falliscano, prima o poi, tutte, io non metterei la mano sul fuoco ed il gaudio non credo venga condiviso da coloro i quali si troverebbero, in quel caso, senza lavoro.
Se ne trovano un'altro in una compagnia low cost LOL
Funzionano bene, senza troppi fronzoli, sempre o quasi in orario (perchè a volte arrivano in anticipo, vedi mia suocera mezz'ora prima dall'inghilterra), è anche il motivo imho del successo di orio nelle mie vicinanze almeno.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 13:09   #2591
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
che ti devo dire... il culo mi brucia comunque
era ironic mode

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Proprio la ragione per la quale non mi piace, oltre il costo che ci verrà addebitato e che nonostante la campagna mediatica sarà il medesimo che avrebbe avuto l'operazione Prodi, questa privatizzazione.
quindi i francesi dicono balle quando pensano di aver fatto un affare ad entrare in una compagnia senza debiti.



in che modo il costo é lo stesso che con la vendita ad Air France di Prodi?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:00   #2592
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 877
secondo me airfrance punta a far diventare alitalia la sua lowcost per i trasferimenti in marocco/algeria/camerun etc....

possibile?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:12   #2593
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
quindi i francesi dicono balle quando pensano di aver fatto un affare ad entrare in una compagnia senza debiti.


in che modo il costo é lo stesso che con la vendita ad Air France di Prodi?
In nessun modo, come è stato evidenziato anche da tutti gli articoli di analisi postati nelle pagine passate.



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:22   #2594
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
secondo me airfrance punta a far diventare alitalia la sua lowcost per i trasferimenti in marocco/algeria/camerun etc....

possibile?
naaa, a che gli serve?
Alitalia é un'ottima acquisizione per il mercato italiano, quindi molti collegamenti interni e i maggiori internazionali. Che senso ha usare Alitalia per collegare la Francia all'Africa?
Se lo vogliono fare lo fanno per conto loro.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:32   #2595
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2366
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Invece di prodursi in esternazioni "di principio" sarebbe opportuno domandarsi se e francesi avrebbero preso a loro carico, intendo pagandoli di tasca loro, i costi degli ammortizzatori sociali che la massiccia riduzione di dipendenti, il numero ridotto dichiarato allora era tale perche, astutamente, avevano taciuto che si sarebbero tagliati anche i servizi connessi e non solo il personale direttamente addetto ai voli, comporta. Io, siccome non ritengo stupidi i managers di airfrance, non lo credo e credo, pertanto, che i costi per noi non sarebbero stati diversi se non per la mancanza di pubblicizzazione a scopi propagandistici.
Anche ammettendo (e non lo sto per nulla concedendo) che il costo degli ammortizzatori sociali per lo stato sarebbe stato lo stesso (e non e' opportuno domandarsi se sarebbe stato a carico dei francesi, visto l'ovvietà della risposta: no), anche a voler ammettere che avrebbero pagato quello che volevano pagare in IOU scritti su carta del formaggio e firmati Sbirulino, non mi sarebbero rimasti sul gobbo il prestito-ponte, che si chiama cosi' perche' la restituzione avverra' in concomitanza dell'inaugurazione del ponte sullo stretto, e bad company.
Scusa se a me non pare proprio la stessa cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il buonsenso demolisce automaticamente la tua affermazione, Berlusconi, assistito da parte del mondo sindacale, ha semplicemente ostacolato un'azione nella quale lui non guadagnava nessun vantaggio mentre il governo Prodi ne avrebbe avuti ma il costo finale è, come ho già detto il medesimo, cambia solo, per questo non mi è piaciuta l'operazione, chi ne ha tratto vantaggio mediatico ma sempre a ns. carico.
Berlusconi ha millantato trilioni di cordate pronte a rilevare Alitalia pagandola in ore e fiumi di miele, coi brillanti risultati attuali (certo, vedo che c'e' anche chi e' convinto sia stato un'affarone), per meri scopi elettorali.
Prodi non avrebbe avuto nessun vantaggio: si sapeva gia che non si sarebbe ricandidato ed era gia cominciato il pesante smarcamento nei suoi confronti da parte di Veltroni&Co.
Il buonsenso lo lascerei dove sta, visto che a quanto pare e' piu' soggettivo della pizza preferita.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:01   #2596
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se tu hai tanta fantasia da immaginare cose che io non ho mai dichiarato sono affari tuoi.

O Francesi hanno avuto il vantaggio che attendendo si sono trovati il lavoro di macelleria già fatto e la conclusione è la medesima. Gli unici, oltre airfrance, ad averci guadagnato sono: Berlusconi che ha segnato una vittoria mediatica e gli ingenui di sinistra che hanno avuto una ragione per inveirgli contro. Tutti gli altri, me compreso, ci hanno rimesso ora, forse qualche soldino in più, come ci avrebbero rimesso allora.

Perchè con la vendita di Prodi non ti avevano detto tutto. La sensazione che offri è che tu consideri il managemet di airfrance una squadra di ingenui babbei che si sarebbero presi a carico tutti i dipendenti ad esclusione dei 2/3 mila allora dichiarati come esuberi ma non sai quanto sbagli.
Io percontro penso che ad AirFrance si erano fatti due conti ed avevano convenuto che comprare ai tempi di Prodi sarebbe stato un buon affare, senza poter sapere che con Silvio avrebbero fatto il botto, visto che TUTTI i debiti li paghiamo noi.

Ad ogni modo non lo dico io, che non sono certo un esperto e non conosco le carte di alitalia, lo dicono quelli di lemonde ad esempio, come riportavo prima.

Per quel che posso capire io, finisce che il cittadino italiano ci rimette di piú adesso, e che inoltre abbiamo fatto un grosso favore a un gruppetto di "patrioti".
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:37   #2597
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Proprio la ragione per la quale non mi piace, oltre il costo che ci verrà addebitato e che nonostante la campagna mediatica sarà il medesimo che avrebbe avuto l'operazione Prodi, questa privatizzazione.


Che poi le compagnie nazionali falliscano, prima o poi, tutte, io non metterei la mano sul fuoco ed il gaudio non credo venga condiviso da coloro i quali si troverebbero, in quel caso, senza lavoro.
Guarda che tutti, e dico TUTTI, sono concordi nell'affermare che vendere alitalia ad airfrance come avrebbe voluto fare prodi sarebbe stato SICURAMENTE un affare migliore.
Come al solito resti solo tu, sommo conoscitore di ogni materia, ad affermare il contrario.
Evidentemente ne capirai di + tu di tutti gli economisti del mondo.
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:42   #2598
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Anche ammettendo (e non lo sto per nulla concedendo) che il costo degli ammortizzatori sociali per lo stato sarebbe stato lo stesso
Non credo, visto che le cifre degli esuberi NON sono identiche


Quote:
... anche a voler ammettere che avrebbero pagato quello che volevano pagare
Molto poco, ma avrebbero pagato lo Stato Italiano, non i "capitani coraggiosi".

Quote:
non mi sarebbero rimasti sul gobbo il prestito-ponte... e bad company.
Scusa se a me non pare proprio la stessa cosa.
C'è qualche MILIARDO di € di differenza.
Tutti link più volte riportati:

http://brunoleonimedia.servingfreedo...I_Alitalia.pdf

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...-alitalia.html
DIECI mesi dopo, con quasi lo 0,3 per cento di pil sottratto ai contribuenti e 7.000 posti di lavoro in meno, Alitalia torna a parlare francese
...
Ci sono poi circa 7.000 posti di lavoro in meno nella nuova compagnia rispetto all'offerta iniziale di Air France, che comporteranno, oltre ai costi sociali degli esuberi (soprattutto di quelli che riguardano i lavoratori precari), oneri aggiuntivi sul contribuente legati al finanziamento in deroga degli ammortizzatori sociali, per almeno un miliardo di euro. Il conto pagato dal contribuente è, dunque superiore ai 4 miliardi di euro,
...
Conti fatti, è soprattutto Air France dunque ad aver fatto un affare. Rileva una compagnia più leggera di 7000 dipendenti rispetto a quella che avrebbe acquisito nel marzo scorso, che ha nel frattempo assunto una posizione di monopolio nella tratta più redditizia versando molto meno di quel miliardo su cui si era impegnata solo 10 mesi fa.


http://www.repubblica.it/2008/12/sez...ir-france.html
....Parigi invece può essere contenta. I due anni di sofferenza prima delle nozze con la Magliana non sono stati spesi invano. La compagnia transalpina diventa primo azionista singolo di quella tricolore a un prezzo molto inferiore a quello che era disposta ad accollarsi la scorsa primavera.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...es-echos.shtml
Il Financial Times constata che «l'inglorioso pasticcio» («imbroglio» è la parola usata, entrata nell'inglese) giunge finalmente al termine. Il rilancio di Alitalia «dovrebbe essere un evento completamente felice per tutti. Tristemente, non lo è», commenta il quotidiano economico e finanziario britannico. Ecco perché: lo scorso marzo Air France offrì 140 milioni di euro per un takeover nel quale si sarebbe accollata anche 1,2 miliardi di debiti. Ma Berlusconi bloccò quell'accordo per motivi «patriottici». In dicembre, un consorzio italiano ha pagato 427 milioni di euro per i pezzi di Alitalia che andavano bene, combinandoli con Air One. Ora, l'accordo con Air France valuta la stessa compagnia 1,2 miliardi di euro.


http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Les Echos osserva che il presidente di Air France-Klm Jean-Cyril Spinetta «non nascondeva la sua soddisfazione» nel dare i dettagli della presa di partecipazione del 25%, per 323 milioni di euro, nella nuova Alitalia.
...
Insomma, per la compagnia franco-olandese l'investimento dovrebbe essere redditizio già dal 2010. La situazione finanziaria di Alitalia infatti è «totalmente risanata» dopo l'abbandono di gran parte del debito e degli asset non redditizi alla vecchia struttura pubblica.
...
Nell'articolo "Fine dello psicodramma Alitalia" pubblicato sul sito di Le Monde, Rachel Sanderson di Breakingviwes.com fa notare che la vicenda si chiude con parecchi vincitori. Il decollo della nuova Alitalia «è una vittoria» per Berlusconi. Ottimo risultato anche per Roberto Colaninno, che ha guidato il consorzio di investitori italiani che ora ha venduto una parte di Alitalia intascando un plusvalore del 30%. Anche per la compagnia franco-olandese «non è un cattivo affare». Ne fanno però le spese i contribuenti italiani e i consumatori.
...
Il Wall Street Journal punta i riflettori sulle dichiarazioni dei dirigenti francesi - «Il Ceo Air France vede Alitalia posizionata verso la crescita» - e in particolare quelle di Gourgeon: «Abbiamo preso gli asset, non abbiamo preso i debiti».



Quote:
Berlusconi ha millantato trilioni di cordate pronte a rilevare Alitalia pagandola in ore e fiumi di miele, coi brillanti risultati attuali (certo, vedo che c'e' anche chi e' convinto sia stato un'affarone), per meri scopi elettorali.
Sempre per ricordare:
http://www.corriere.it/economia/08_m...ba99c667.shtml
Alitalia, Berlusconi: «Mi impegno io.
Nuova cordata in pochi giorni»
Il leader del Pdl «Il prossimo premier, cioè io, dirà un secco no ai francesi». Veltroni: «La cordata si faccia avanti subito»

21 marzo 2008


Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
Io percontro penso che ad AirFrance si erano fatti due conti ed avevano convenuto che comprare ai tempi di Prodi sarebbe stato un buon affare,
Volente o nolente: non poteva permettere che il mercato italiano finisse nelle mani di un concorrente diretto, magari membro di un consorzio concorrente di SkyTeam.

Quote:
Per quel che posso capire io, finisce che il cittadino italiano ci rimette di piú adesso, e che inoltre abbiamo fatto un grosso favore a un gruppetto di "patrioti".
Già. E qualcuno (di quelli che adesso non postano nemmeno più in questa discussione) ne è pure contento.



Ciao

Federico
__________________

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:11   #2599
quelarion
Senior Member
 
L'Avatar di quelarion
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
CUT

Già. E qualcuno (di quelli che adesso non postano nemmeno più in questa discussione) ne è pure contento.


Ciao

Federico
è bello che ci sia solidarietà tra italiani, no!?
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:14   #2600
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2366
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Riassumendo devo concludere che ti deve esser sfuggito il mio commento riguardante l'operazione mediatica del Berlusconi.
Non mi e' sfuggito per nulla.
Come non mi e' sfuggito il fatto che per te e' la sola cosa che sarebbe della vicenda.
Questo sulla base del fatto che "con la vendita di Prodi non ci hanno detto tutto" e che "i francesi non sono certo babbei".
Aspetto che tu ci dica cosa non ci sia stato detto sulla vendita di prodi, magari con qualche fonte tangibile a supporto.
E che i francesi siano babbei, non l'ho mai pensato. Il che non toglie che per AF rilevare alitalia anche a quelle condizioni potesse essere vantaggioso comunque. Anche perche', come non hai mancato di sottolineare, loro una compagnia aerea sanno come farla funzionare
Certo, non quanto adesso. Altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere.

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il buonsenso è merce rara oggidì e tutte le fregnacce che si dicono, da una parte e dall'altra, su alitalia e sui presumti, non certo dal sottoscritto, babbei d'oltralpe stanno li a confermarlo.
Veramente si sta unanimemente dicendo che, tra noi e i francesi, i babbei siamo proprio noi.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.

Ultima modifica di prio : 14-01-2009 alle 18:38.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v