Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2021, 06:36   #2581
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Più che altro penso sia perché se hai tutti device Apple le porte USB non ti servono: da quando io ho il NAS che uso per le condivisioni in locale le chiavette USB le uso più solo per installare i sistemi operativi: tra devices Apple uso AirDrop e verso windows sposto sulla condivisione di rete.
Se non servono perché metterle ? E comunque a me servono eccome

Fotocamera: scheda sd ti serve
Ethernet serve
Monitor secondario a me serve

Pwr gli Hard disk di espansione poi le usb 3 servono, mio papà ha librerie enormi di file e video su diversi hard disk, quando lavora ad un progetto ne ha anche 3 o 4 collegati contemporaneamente; ai tempi del imac 2020 usava anche dischi firewire
Spesso poi deve copiare materiale per portarlo ad altri con cui collabora

Avere qualche porta posizionata in maniera comoda sarebbe un aiuto non da poco.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:52   #2582
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
boh, io non ho alcun problema a centrare alla cieca le tipo C...con le classiche usb invece già fatico se ce l'ho davanti agli occhi

quindi ovviamente le porte frontali sono MOLTO più comode, tuttavia si spera che le usb A muoiano quanto prima e le tipo C le si becca molto facilmente anche alla cieca...per questo non mi importa (su un imac e un mini) che siano davanti o di fianco.

le ethernet si presume che su un fisso si colleghino una volta e poi basta...la sd certo di fianco è più comoda non si discute
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:56   #2583
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
si andrà sicuramente verso le scelte già adottate con i macbook M1
ovvero un paio di usbc e ciao tutto il resto, ti prendi l'adattatore.
forse la eth ha più senso che rimanga, perchè appunto è un fisso e perchè la metti una volta sola.
e la usbc è piccola, quindi può essere che te la mettano di lato o anche davanti......
ma il messaggio e la tendenza è chiara: prima l'estetica e poi la funzionalità
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 09:57   #2584
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non servono perché metterle ? E comunque a me servono eccome

Fotocamera: scheda sd ti serve
Ethernet serve
Monitor secondario a me serve

Pwr gli Hard disk di espansione poi le usb 3 servono, mio papà ha librerie enormi di file e video su diversi hard disk, quando lavora ad un progetto ne ha anche 3 o 4 collegati contemporaneamente; ai tempi del imac 2020 usava anche dischi firewire
Spesso poi deve copiare materiale per portarlo ad altri con cui collabora

Avere qualche porta posizionata in maniera comoda sarebbe un aiuto non da poco.
Scusa non ho finito la frase, intendevo che non servono per dispositivi che colleghi tutti i giorni: ethernet guai se lo tolgono, ma lo colleghi e resta lì (mai visto un device con l'ethernet frontale), monitor idem, cavetto della fotocamera anche, hard disk...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:12   #2585
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Scusa non ho finito la frase, intendevo che non servono per dispositivi che colleghi tutti i giorni: ethernet guai se lo tolgono, ma lo colleghi e resta lì (mai visto un device con l'ethernet frontale), monitor idem, cavetto della fotocamera anche, hard disk...
dipende.

cavetto della fotocamera: se hai svariate fotocamere usi la scheda SD, molto più pratica.

hard disk idem, se ne ho diversi, magari alcuni non miei su cui devo riversare materiale, li scambio spesso

per la posizione delle porte, chiaramente ethernet davanti non serve. Ma le altre posizionate di fianco (come la SD per iMac 2010) o davanti sarebbero molto più pratiche.

Infatti da una vita moltissimi dispositivi hanno porte di espansione davanti. Computer desktop, console di gioco per dire i primi che mi vengono in mente.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 10:43   #2586
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
dipende.

cavetto della fotocamera: se hai svariate fotocamere usi la scheda SD, molto più pratica.

hard disk idem, se ne ho diversi, magari alcuni non miei su cui devo riversare materiale, li scambio spesso

per la posizione delle porte, chiaramente ethernet davanti non serve. Ma le altre posizionate di fianco (come la SD per iMac 2010) o davanti sarebbero molto più pratiche.

Infatti da una vita moltissimi dispositivi hanno porte di espansione davanti. Computer desktop, console di gioco per dire i primi che mi vengono in mente.
Scheda SD ovviamente sì, ma se ne hai svariate probabile che tu usi anche un lettore professionale, che resta fisso sulla scrivania, così come il cavetto degli hard disk, che di solito è uguale per tutti e può essere lasciato lì, anche se personalmente uso più solo la condivisione in rete etc.

Insomma, sarebbero comode ma se devo scegliere tra l'estetica e le porte comode questo è uno di quei casi in cui sceglierei l'estetica perché il danno che mi crea è minore.

Se invece ad esempio mi proponi un MBP più spesso di 5mm ma con la batteria da 100 wH accetto subito
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:47   #2587
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Scheda SD ovviamente sì, ma se ne hai svariate probabile che tu usi anche un lettore professionale, che resta fisso sulla scrivania, così come il cavetto degli hard disk, che di solito è uguale per tutti e può essere lasciato lì, anche se personalmente uso più solo la condivisione in rete etc.

Insomma, sarebbero comode ma se devo scegliere tra l'estetica e le porte comode questo è uno di quei casi in cui sceglierei l'estetica perché il danno che mi crea è minore.

Se invece ad esempio mi proponi un MBP più spesso di 5mm ma con la batteria da 100 wH accetto subito
Non mi serve alcun lettore professionale, quello del mac per i miei usi va bene. E' seccante dover sempre alzarsi per cambiare la scheda su iMac 5k, su iMac 2010 il problema non c'è essendo di lato.

cavetti penzolanti usb preferisco non averne, e non tieni conto delle chiavette usb per scambiare dati con altre persone che lavorano con mio papà. Tra l'altro, alla faccia della estetica avere cavi penzolanti

Il mac io lo guardo da davanti (come forma i miei due imac 2010 e imac 5k sono identici), se è spesso 1mm o 2 cm non me ne accorgo, mentre della ergonomia te ne accorgi eccome.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:55   #2588
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh, io non ho alcun problema a centrare alla cieca le tipo C...con le classiche usb invece già fatico se ce l'ho davanti agli occhi

quindi ovviamente le porte frontali sono MOLTO più comode, tuttavia si spera che le usb A muoiano quanto prima e le tipo C le si becca molto facilmente anche alla cieca...per questo non mi importa (su un imac e un mini) che siano davanti o di fianco.

le ethernet si presume che su un fisso si colleghino una volta e poi basta...la sd certo di fianco è più comoda non si discute
tutto quello che vuoi, tu sarai anche bravo a centrare alla cieca la usb-c dietro (io per esempio no), ma non si può dire che non sia oggettivamente più comodo averle davanti o al limite di lato, come la SD.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 11:58   #2589
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Secondo me continua ad essere una questione di punti di vista: a me l'iMac più spesso non piacerebbe proprio per niente.

Piuttosto preferirei modificassero la base per integrare delle prese in essa senza stravolgere il design (che come dicevano potrebbe addirittura essere più fine e con meno cornici se ricominciano ad utilizzare i magneti per fissare lo schermo, che non deve di certo essere waterproof).

A livello di pulizia? A nessuno si è mai riempito di polvere non potendolo aprire?
Il mio era perfettamente pulito nonostante i 5 anni, però era anche usato veramente poco.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 12:02   #2590
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Secondo me continua ad essere una questione di punti di vista: a me l'iMac più spesso non piacerebbe proprio per niente.

Piuttosto preferirei modificassero la base per integrare delle prese in essa senza stravolgere il design (che come dicevano potrebbe addirittura essere più fine e con meno cornici se ricominciano ad utilizzare i magneti per fissare lo schermo, che non deve di certo essere waterproof).

A livello di pulizia? A nessuno si è mai riempito di polvere non potendolo aprire?
Il mio era perfettamente pulito nonostante i 5 anni, però era anche usato veramente poco.
a me della estetica di un computer non frega niente, deve essere comodo da usare.

Per me design non è estetica ma ergonomia e comodità di utilizzo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:04   #2591
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4723
Di usb A spero non ne mettano nemmeno una, è la porta che più odio in assoluto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 13:07   #2592
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di usb A spero non ne mettano nemmeno una, è la porta che più odio in assoluto.
non ho voglia di comprare nuovi cavi usb per le periferiche che ho, quelli vecchi vanno benissimo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:44   #2593
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Una feature che mi piacerebbe venisse reintrodotta è la modalità "target monitor" o come si chiama, ovvero la possibilità di utilizzare lo schermo dell'iMac come monitor esterno.

Alla fine lo spazio sulla scrivania è quello che è, io ho iMac 27 2010 e un monitor secondario da 24 pollici.

A casa normalmente non lavoro con il computer, solo svago e cose personali.

Causa remote working forzato, da un anno praticamente sto usando il monitor dell'iMac come monitor per il laptop aziendale.

Con il mio precedente 5k che ho regalato a mio papà (scambiandolo con il suo vecchio 2010 che uso ora) questa funzione non esiste. Se lo avessi ancora sarei stato costretto a comprare un altro monitor e a rimuovere il mac dalla scrivania e probabilmente rimetterlo nella scatola, non sapendo dove metterlo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 27-01-2021 alle 15:48.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:30   #2594
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4723
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ho voglia di comprare nuovi cavi usb per le periferiche che ho, quelli vecchi vanno benissimo.
Se tu non hai voglia non significa che gli altri non abbiano voglia, sinceramente io i cavi usb A per uso mio personale è un pezzo che li ho abbandonati, e non li rimpiango di certo.
Se gli altri hanno ancora voglia di usarli, ben venga, ma se possibile non condizionatemi con il vostro vecchiume di apparecchi con usb di tipo A.
Per quanto mi riguarda se ti piace utilizzare le usb A ti compri il tuo bell'hub da usb C a usb A.
Un nuovo iMac, o mini, o pro che sia rinnovato nel design, nel 2021, lo considererei un insulto se ancora provvisto di usb A

Ultima modifica di teo180 : 27-01-2021 alle 18:34.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:43   #2595
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
a me della estetica di un computer non frega niente, deve essere comodo da usare.

Per me design non è estetica ma ergonomia e comodità di utilizzo.
Ma Apple non punta su questo...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
non ho voglia di comprare nuovi cavi usb per le periferiche che ho, quelli vecchi vanno benissimo.
Secondo questo ragionamento dovremmo ancora usare la RS232 e la LPT: andavano benissimo

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Una feature che mi piacerebbe venisse reintrodotta è la modalità "target monitor" o come si chiama, ovvero la possibilità di utilizzare lo schermo dell'iMac come monitor esterno.
Questa sì che sarebbe utile: l'hanno rimossa sui primi 5K in quanto la Thunderbolt 2 non aveva una bandwidth sufficiente a pilotare il monitor ma non la hanno reintrodotta nel 2017 insieme alle Thunderbolt 3 che avrebbero banda sufficiente.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:55   #2596
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se tu non hai voglia non significa che gli altri non abbiano voglia, sinceramente io i cavi usb A per uso mio personale è un pezzo che li ho abbandonati, e non li rimpiango di certo.
Se gli altri hanno ancora voglia di usarli, ben venga, ma se possibile non condizionatemi con il vostro vecchiume di apparecchi con usb di tipo A.
Per quanto mi riguarda se ti piace utilizzare le usb A ti compri il tuo bell'hub da usb C a usb A.
Un nuovo iMac, o mini, o pro che sia rinnovato nel design, nel 2021, lo considererei un insulto se ancora provvisto di usb A
La stessa cosa vale per te. Non condizionatemi a cambiare cavi, comprati tu un hub.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:58   #2597
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma Apple non punta su questo...



Secondo questo ragionamento dovremmo ancora usare la RS232 e la LPT: andavano benissimo
È diverso. Un disco usb3 ha le stesse prestazioni sia che lo usi con il cavo usbA che con il cavo usbC.

Per cui per quale motivo uno per fare le stesse cose deve ricomprare i cavi o comprare un hub ? Tra l'altro producendo cose inutili e, se pensato in volumi elevati, un sacco di inquinamento?

Su un desktop lo spazio c'è, per cui non vedo il motivo di eliminare le usb A.

Se devi usare collegamenti thunderbolt ok, ma su un desktop non avere gli standard HDMI (che manca anche adesso purtroppo sul 5k) e usb A (spero in un futuro lontano) è una sciocchezza.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:02   #2598
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10989
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
È diverso. Un disco usb3 ha le stesse prestazioni sia che lo usi con il cavo usbA che con il cavo usbC.

Per cui per quale motivo uno per fare le stesse cose deve ricomprare i cavi o comprare un hub ? Tra l'altro producendo cose inutili e, se pensato in volumi elevati, un sacco di inquinamento?

Su un desktop lo spazio c'è, per cui non vedo il motivo di eliminare le usb A.
Un disco USB 3.0 ha le stesse prestazioni sia che lo usi con il cavo USB-A che con il cavo USB-C, ma è un disco vecchio. Un SSD USB 3.1 o successivo satura la banda di USB 3.0.

Non ha senso mantenere uno standard vecchio, specie se riferito a quella serie di connettori come USB-mini e USB-micro che si rompono sempre e comunque o USB-A che si può collegare in un solo senso.

Fosse per me userei il lightning al posto dell'USB-C, che reputo molto, molto più solido, peccato non lo abbiano fornito come standard.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:05   #2599
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4723
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se devi usare collegamenti thunderbolt ok, ma su un desktop non avere gli standard HDMI (che manca anche adesso purtroppo sul 5k) e usb A (spero in un futuro lontano) è una sciocchezza.
Perchè prima lo si fa, prima si unificano le cose.
Se ragionassimo nel tuo modo si finirebbe con l'avere le usb c sui notebook perchè causa dimensioni non ci starebbero le usb A, a usb di tipo A sui pc fissi...
Prima si unifica, prima si penserà a produrre meno inquinamento in futuro, se è questo che vuoi sentirti.
Ps. i cavi, se correttamente smaltiti (plastica e rame/o alluminio nei piu scarsi), producono inquinamento quasi nullo, perchè i materiali sono quasi completamente riciclabili, quindi il problema non mi tocca minimamente.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Fosse per me userei il lightning al posto dell'USB-C, che reputo molto, molto più solido, peccato non lo abbiano fornito come standard.
Vero, la lightning quando verrà dismessa, sarà stata la porta più solida in assoluto, ineguagliabile a solidità, la usb c è lontana anni luce sul fatto solidità.

Ultima modifica di teo180 : 27-01-2021 alle 19:08.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:39   #2600
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Un disco USB 3.0 ha le stesse prestazioni sia che lo usi con il cavo USB-A che con il cavo USB-C, ma è un disco vecchio. Un SSD USB 3.1 o successivo satura la banda di USB 3.0.

Non ha senso mantenere uno standard vecchio, specie se riferito a quella serie di connettori come USB-mini e USB-micro che si rompono sempre e comunque o USB-A che si può collegare in un solo senso.

Fosse per me userei il lightning al posto dell'USB-C, che reputo molto, molto più solido, peccato non lo abbiano fornito come standard.
In vita mia non ho mai rotto un cavo o un connettore usb
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Acquistando un Samsung Galaxy S24, S24+ ...
Apple e le vecchie foto riapparse sugli ...
AMD sulla buona strada per migliorare l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v