Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2009, 13:26   #241
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
puoi bootare da dvd , hdd vari interni , usb ed esata...quindi si , puoi fare questa cosa con l'hdd esterno...in più è e-sata e quindi non è "limitato" come l'usb

8gb costano circa 200€ ( consigliati sono i modelli crucial o kingston certificati per m6400 )

io ho l'm6400 e in casa lo utilizzo attaccato a un dell 2209wa 22" e ad un paio di casse logitech z-4

in questo modo non rimpiango per nulla il fisso...devo solo scegliere tastiera e mouse senza fili adatti al mio utilizzo.
ti converrebbe anche una bella docking-station piuttosto!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:30   #242
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ti converrebbe anche una bella docking-station piuttosto!
perchè ?

mi servono due cavi più una usb , ho un replicatore e altronon mi serve ....

a cosa mi potrebbe servire aver ein più una DKS ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:33   #243
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Ovvio che scherzavo

Non penso alla fine che sia difficile farlo, solamente, a me scoccerebbe non poco contribuire alla classica figura dell'italianetto opportunista e furbetto...
Beh se leggi il contratto scopri che ci sono molte clausole e che su 10 possibili casi di furto (parlo casi normali in cui te lo potrebbero rubare, non di furti simulati) forse rispondono in 3 casi e gli altri sono affari tuoi.
Oppure rispondono dietro determinate condizioni che spesso sono difficili da soddisfare.

Roba tipo:
* Se te lo rubano presso il cliente dove stavi lavorando, il notebook doveva essere chiuso in cassaforte o in un armadio di cui solo tu hai le chiavi.
Certo tu vai da un cliente e decidi di non portarti con te il notebook durante la pausa pranzo e naturalmente gli chiedi di metterlo in cassaforte
* Se ti scippando per strada, ci vogliono testimoni e probabilmente tue lesioni fisiche.
Ergo se vuoi simulare uno scippo trovati un testimone e fatti dare una accoltellatina alla gamba (o legati ad uno scooter e fatti trascinare per non meno di 10 metri)

L'unico furto classico abbastanza coperto è quello dall'auto a patto che il notebook fosse nel baule e che l'auto abbia evidenti segni di scasso.

Io mi sono un po' pentito di aver messo il furto su M90 (mi pare spendendo 300E in più), bastavano solo i danni accidentali.
Inoltre io avevo il notebook a noleggio (ora è mio) e non sapevo che questo implicasse che era indirettamente assicurato contro il furto (insomma avevo 2 assicurazioni furto )
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:34   #244
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
perchè ?

mi servono due cavi più una usb , ho un replicatore e altronon mi serve ....

a cosa mi potrebbe servire aver ein più una DKS ?
beh la docking avanzata, che trovi sulla baya, ha il masterizzatore, così togli quello di m6400 e ci metti il terzo hd, poi ha la possibilità di mettere una scheda pci, quindi una buona scheda audio, poi ricarica il portatile, hai sempre tutto collegato, monitor-stampanti-tastiere -mouse etc, e quando ti serve andare via stacchi in un secondo e lo stesso quando torni.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:42   #245
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh la docking avanzata, che trovi sulla baya, ha il masterizzatore, così togli quello di m6400 e ci metti il terzo hd, poi ha la possibilità di mettere una scheda pci, quindi una buona scheda audio, poi ricarica il portatile, hai sempre tutto collegato, monitor-stampanti-tastiere -mouse etc, e quando ti serve andare via stacchi in un secondo e lo stesso quando torni.
ora controllo....hai ragione, forse può essermi molto comoda...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:49   #246
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Ma doking station preserva anche la macchina da sbalzi di tensione?

Preferisco piuttosto far partire la macchina da un altro HD, per scaricare file e gestire cose totalmente diverse dai normali lavori di grafica, lo preferirei.

Quanto costa un doking station?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:50   #247
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh la docking avanzata, che trovi sulla baya, ha il masterizzatore, così togli quello di m6400 e ci metti il terzo hd, poi ha la possibilità di mettere una scheda pci, quindi una buona scheda audio, poi ricarica il portatile, hai sempre tutto collegato, monitor-stampanti-tastiere -mouse etc, e quando ti serve andare via stacchi in un secondo e lo stesso quando torni.
cercata su ebay...c'è quella piccola da 129€ e non quella grande da 213€ ( sul sito dell )...

in effetti potrebbe essere davvero comoda...vorrei capire com'è fatta perchè non vedo lo spazio per il masterizzatore.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:53   #248
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Ma doking station preserva anche la macchina da sbalzi di tensione?

Preferisco piuttosto far partire la macchina da un altro HD, per scaricare file e gestire cose totalmente diverse dai normali lavori di grafica, lo preferirei.

Quanto costa un doking station?
avendo la possibilità di mettere una scheda pci puoi tranquillamente mettere un controller e-sata e far partire da disco esterno.

sulla baya costano poco, se la prendi originale dalla dell ci lasci già un 200-300€ per quella avanzata, meno per quella standard ma non ne vale la pena secondo me.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:54   #249
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
avendo la possibilità di mettere una scheda pci puoi tranquillamente mettere un controller e-sata e far partire da disco esterno.

sulla baya costano poco, se la prendi originale dalla dell ci lasci già un 200-300€ per quella avanzata, meno per quella standard ma non ne vale la pena secondo me.
mi mandi un link in pvt di quelle di cui parli ? ne ho trovata solo una per ora
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:54   #250
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
cercata su ebay...c'è quella piccola da 129€ e non quella grande da 213€ ( sul sito dell )...

in effetti potrebbe essere davvero comoda...vorrei capire com'è fatta perchè non vedo lo spazio per il masterizzatore.
in quella larga, ossia l'avanzata c'è già il masterizzatore o lettore dipende da quanto vecchia è.

è di lato.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:56   #251
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
in quella larga, ossia l'avanzata c'è già il masterizzatore o lettore dipende da quanto vecchia è.

è di lato.
provo a cercare delle foto perchè sul sito dell non si capisce nulla..
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:00   #252
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
che spero non abbia il classico rumore di testine dei WD, un clack clack continuo!

fosse per me wd non venderebbe un disco.

samsung poi seagate e poi fujitsu nei 2.5" almeno per me.
Dai è come le macchine maggiore rumore = maggiori prestazioni

Scherzi a parte a volte alcuni marche sono più silenziose di altre solo perché vendono con il parametro di rumore acustico non su Max Performance ma su valori più alti (e più vicini a Max Quiet).
Questo a discapito delle prestazioni.

Molti anni fa ho avuto a che fare in ufficio con dei Desktop IBM che montanvano dischi Quantum (ottima marca che ora non esiste più, come HD almeno divisione assorbita da Maxtor).
Non ricordo se erano dischi 5400 o 7200rpm ma erano cmq unidibili (come testine intendo).
Anche nei test intensi di seek non sentivi nulla, però le prestazioni facevano pena (seek time misurati sui 30-40ms).
Non ti dico come sembravano lenti ed inchiodati quei desktop.
Dopo vari mesi che li utilizzavamo (piangendo sulla lentezza) ho scoperto che con un tool di diagnostica si poteva cambiare il parametro di rumore.
L'ho spostato a Max Performance e fantastico le macchine sembravano un'altra cosa (tempi di seek scesi sotto i 20ms).
Per contro ora le testine le sentivi bene.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:02   #253
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi


ma è possibile far partire la macchina con un sistema installato su HD esterno?
Si, funziona e tra l'altro con il 6400 puoi anche mettere un disco su porta eSATA che va decisamente bene.
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:06   #254
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
beh la docking avanzata, che trovi sulla baya, ha il masterizzatore, così togli quello di m6400 e ci metti il terzo hd, poi ha la possibilità di mettere una scheda pci, quindi una buona scheda audio, poi ricarica il portatile, hai sempre tutto collegato, monitor-stampanti-tastiere -mouse etc, e quando ti serve andare via stacchi in un secondo e lo stesso quando torni.
E' uscita la E-Dock ?

Io sapevo che della serie E per ora c'era solo E-Port Simple e E-Port Plus (più avanzata ma sempre solo E-Port), ma non la E-Dock (con slot PCI e Slot masterizzatore).
E la serie D non mi pare purtroppo compatibile
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:08   #255
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
provo a cercare delle foto perchè sul sito dell non si capisce nulla..
questa è la maxi



e queste le caratteristiche

Dell part 310-2873

works with

Latitude D400, D410, D500, D505, D505C, D510, D600, D610, D800, D810
Precision M20, M70

Storage bay
1 x Internal Media Bay

Ports
1 x Serial
1 x Parallel,
4 x USB
2 x PS/2,
1 x PCI
1 x VGA
1 x DVI
1 x S-Video
1 x RJ-45 (10/100/1000 Ethernet)
1 x RJ-11
1 x Audio Line-out
1 x Digital Audio (S/PDIF)
1 x D/Bay Connector

Size
6.3" x 12.28" x 2.76"

Weight
6.6 lbs

Power
Integrated power supply - 130W

se non trovi per precision cerca per latitude serie D

oppure

Dell Latitude D Series Docking Station
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:10   #256
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
E' uscita la E-Dock ?

Io sapevo che della serie E per ora c'era solo E-Port Simple e E-Port Plus (più avanzata ma sempre solo E-Port), ma non la E-Dock (con slot PCI e Slot masterizzatore).
E la serie D non mi pare purtroppo compatibile
azz questo non lo sapevo.

sei sicuro che la D-port non sia compatibile?

effettivamente avrebbe un senso, prima i latitude erano D adesso sono tutti E!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:13   #257
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
questa è la maxi


Dell part 310-2873

works with

Latitude D400, D410, D500, D505, D505C, D510, D600, D610, D800, D810
Precision M20, M70
Sfortunatamente però è la serie D che su M6400 non è collegabile
Io ho tutto il kit docking station serie D (comprato con circa 150E su Ebay, roba che se comprata da Dell sarebbero 700-800E mi pare) fatto da:
2 D-Dock
1 D-Port
1 D-Monitor Stand
1 D-View (modificato da me, dato che di serie non supporta M90/M6300)

ma purtroppo mi dicono che non va più su M6400
E ricomprare lo stesso kit serie E costa un sacco pure su Ebay, senza contare che l'equivalente della D-Dock per ora non c'è e comincio a pensare che non ci sarai mai visto che finora non è uscita.

Questo è uno dei motivi che mi trattiene dal passare da M6300 a M6400
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:17   #258
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
azz questo non lo sapevo.

sei sicuro che la D-port non sia compatibile?

effettivamente avrebbe un senso, prima i latitude erano D adesso sono tutti E!
Io non ho riscontro diretto ma mi fido di quanto riportato qui sui forum.
Chi ha anche M4400 (il 15") mi ha confermato che il connettore sotto il notebook è più piccolo rispetto a quello che c'era sotto M90/M6300
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:18   #259
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sfortunatamente però è la serie D che su M6400 non è collegabile
Io ho tutto il kit docking station serie D (comprato con circa 150E su Ebay, roba che se comprata da Dell sarebbero 700-800E mi pare) fatto da:
2 D-Dock
1 D-Port
1 D-Monitor Stand
1 D-View (modificato da me, dato che di serie non supporta M90/M6300)

ma purtroppo mi dicono che non va più su M6400
E ricomprare lo stesso kit serie E costa un sacco pure su Ebay, senza contare che l'equivalente della D-Dock per ora non c'è e comincio a pensare che non ci sarai mai visto che finora non è uscita.

Questo è uno dei motivi che mi trattiene dal passare da M6300 a M6400
brutta storia

io ho solo il port replicator ma mi romperebbe non poco ricomprarlo per la serie E!

su m4300 va da dio!

c'è da dire che lo si poteva capire, i tempi cambiano, condiserando che la d-dock è così dal 2003 si può dire che è durata anche abbastanza!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 14:29   #260
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sfortunatamente però è la serie D che su M6400 non è collegabile
Io ho tutto il kit docking station serie D (comprato con circa 150E su Ebay, roba che se comprata da Dell sarebbero 700-800E mi pare) fatto da:
2 D-Dock
1 D-Port
1 D-Monitor Stand
1 D-View (modificato da me, dato che di serie non supporta M90/M6300)

ma purtroppo mi dicono che non va più su M6400
E ricomprare lo stesso kit serie E costa un sacco pure su Ebay, senza contare che l'equivalente della D-Dock per ora non c'è e comincio a pensare che non ci sarai mai visto che finora non è uscita.

Questo è uno dei motivi che mi trattiene dal passare da M6300 a M6400
Si èproprio così..ma quello che mi piaceva parecchio della "grande" era l'espandibilità con (al tempo) una scheda PCI da Desktop.

Esistono cose analoghe (non da Dell), mi pare che fosse uscito qui sui forum di HW, ma i prezzi sono esorbitanti (tanto vale farsi un fisso).

Appena posso ritiro fuori una D-Port e faccio una foto "all"incompatibilità" con il 6400.

ciao
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v