Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2008, 12:42   #241
francipalermo
Senior Member
 
L'Avatar di francipalermo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Messaggi: 2320
Quote:
Originariamente inviato da trav3rso Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ragazzi.
Volevo una informazione, ho un iMac acquistato a fine agosto 2008, e volevo chiedervi se anche a voi ogni tanto il mouse impazzisce e la freccetta scompare ai lati dello schermo oppure si blocca e non è possibile muoverla? Cosa posso fare per risolvere il problema?
hai fatto tutti gli aggiornamenti software?

è il mighty o un altro mouse?
__________________
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola).
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:43   #242
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16774
Il problema quasi sicuramente è la superficie di scorrimento che manda in "tilt" il sensore laser. Mi capita anche con un mini-mouse MS col portatile aziendale.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:15   #243
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un iMac 20" per lo studio, le applicazione che userò saranno quasi esclusivamente office-stile, ma forse tra qualche mese anche un po' di video editing (importare filmati da una videocamera e riversarli poi su DVD): che configurazione mi consigliate?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 16:53   #244
trav3rso
Member
 
L'Avatar di trav3rso
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Tar100
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo Guarda i messaggi
hai fatto tutti gli aggiornamenti software?

è il mighty o un altro mouse?
Il mouse è il mighty, e si, ho fatto tutti gli aggiornamento software. Avevo anche povato a cambiare la superficie usando un tappetino per mouse, ma la cosa non migliora.
__________________
Playstation 3 160 GB on Pioneer Kuro PDP-LX5090H (PSN Id: The_Stig1990), Popcorn Hour A-110 & le Beats by Dr. Dre!

"...All we know is... he's called The Stig."
trav3rso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:53   #245
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Ruin Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi potreste dare un consiglio?

Devo acquistare un iMac 20" per lo studio, le applicazione che userò saranno quasi esclusivamente office-stile, ma forse tra qualche mese anche un po' di video editing (importare filmati da una videocamera e riversarli poi su DVD): che configurazione mi consigliate?
Nessuno che mi consiglia?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:18   #246
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Sono esigenze molto basilari...potrebbe andarti bene anche il modello di base, a cui poi potresti aggiungere ram (non conviene comprarla dallo store apple). I modelli con schermo da 24 sono più consigliati a chi fa photo editing visto che il pannello ha una resa cromatica migliore del 20...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:58   #247
Ruin
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sono esigenze molto basilari...potrebbe andarti bene anche il modello di base, a cui poi potresti aggiungere ram (non conviene comprarla dallo store apple). I modelli con schermo da 24 sono più consigliati a chi fa photo editing visto che il pannello ha una resa cromatica migliore del 20...
Si, io pensavo al modello da 20, però pensavo alla versione "più spinta", quella con ATI Radeon HD 2600 PRO (ha il doppio di ram), 2 GB di ram, processore da 2,66 GHz (eventualmente in futuro posso sostituirlo "manualmente?) e hard-disk da 320 GB.

Mi sembra la versione più equilibrata - come si dice anche qui .

Ah, un'altra domanda: il masterizzatore DVD è incluso in tutti i Mac vero?
Ruin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 17:01   #248
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Sì effettivamente mi pare un ottimo compromesso, ha anche una discreta scheda video. Per il processore purtroppo la risposta è negativa...non so se sia proprio saldato sulla logic board dell'imac ma comunque difficilmente può essere upgradato, l'imac è abbastanza complicato da smontare.

L'unica cosa che si può sostituire con grande facilità è la ram...

Sì tutti gli imac sono dotati di masterizzatore dvd (in linguaggio mac si chiama "superdrive" ).
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 17:15   #249
85francy85
 
Messaggi: n/a
finalmente mi sono deciso imac24 2.8ghz 500Gb e 8800gs

un paio di domande ( le ripongo visto che non ho avuto risposte prima)

un bel mouse da sostiruire quello in dotazione che ho gia provato e il monotasto non lo sopporto

un hub usb

Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 17:43   #250
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
finalmente mi sono deciso imac24 2.8ghz 500Gb e 8800gs

un paio di domande ( le ripongo visto che non ho avuto risposte prima)

un bel mouse da sostiruire quello in dotazione che ho gia provato e il monotasto non lo sopporto

un hub usb

Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?
Alla faccia...ti sei deciso e hai tirato il pillolone !

Il mouse fossi in te penserei al logitech mx440....un mouse ben fatto e con il buon vecchio filo, come piacciono a me ! Peraltro ne parlano qui...(in realtà parlano più che altro della versione senza filo tutti 'sti fighetti !)

Per l'apple care...da quel poco che ho visto conviene che ti metti alla finestra e (entro il primo anno) aspetti di beccare l'asta "giusta".
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 18:56   #251
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Alla faccia...ti sei deciso e hai tirato il pillolone !

Il mouse fossi in te penserei al logitech mx440....un mouse ben fatto e con il buon vecchio filo, come piacciono a me ! Peraltro ne parlano qui...(in realtà parlano più che altro della versione senza filo tutti 'sti fighetti !)

Per l'apple care...da quel poco che ho visto conviene che ti metti alla finestra e (entro il primo anno) aspetti di beccare l'asta "giusta".
ok grazie mille . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso .

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:40   #252
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
ok grazie mille . Ora devo solo aspettare che arrivi il tutto e sono gia ansioso .

Per l'hub nessuno mi aiuta?
vorrei prendere questo ( unico disponibile dove voglio prendere il mouse) ma su internet c'e scritto che ad alcuni non funziona sotto osx
http://www.dlink.com/products/?model=DUB-H4
Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:




però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi ).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore ) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli ).

Ultima modifica di Lanfi : 21-09-2008 alle 19:44.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 19:55   #253
85francy85
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Sembra a posto...almeno da quello che dice qui:



però secondo me la cosa intricata più che il riconoscimento delle periferiche attaccate all'hub è la loro alimentazione. Se non devi attaccarci periferiche alimentate dall'hub allora non dovrebbe esserci alcun problema...comunque aspettiamo che arrivi qualcuno che ha un imac e un hub usb (io sono sprovvisto di entrambi ).

Se non ricordo male (maledetto approfittatore ) intendevi anche approfittare della promozione back to school vero? In caso affermativo saresti così gentile da postare tutte la tua vicenda nel thread che ho aperto riguardo la promozione (chessò magari viene fuori che apple ti rimborsa coi soldi del monopoli ).
Lo so che dovrebbe essere compatibile ma tra il dovrebbe e lo è c'e un abisso
PS: sicuramente. Spero che arrivi anche il nano da 8Gb rigorosamente nero e soprattutto che mi ritornino i 125 euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 08:58   #254
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha preso l'applecare su ebay.com? mi puo' gentilmente dare il nome del venditore in pm ?
Hai MP
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:30   #255
DjDrUnK
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 725
Ragazzi...mentre voi vi gingillate sui vostri iMac ultima generazione,io sono rimasto folgorato dall'iMac G4...il Lampadone da 17 pollici...è un 800mhz e 1gb di ram...che dite,ne vale la pena per un uso tranquillo?Del tipo navigare,chattare e scaricare a manetta con mulo e torrent?gracias
__________________
Macbook Pro 15 Retina 2014 + iPhone 5s 32gb +Nikon d610
DjDrUnK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:07   #256
alessandrobl
Member
 
L'Avatar di alessandrobl
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rieti
Messaggi: 42
@ DjDrUnK

Ciao,
Secondo me se devi fare quelle operazioni che hai scritto e non hai altre necessità il tuo mac è perfetto, se proprio devi potresti puntare a un mac mini...

Ma detto sinceramente io mi terrei il tuo!

Ciao
__________________
Photo: Canon 40D + Canon 24-70 f2/8 L + Canon 75-300 f4:5,6 + Canon 50 f1,8
Info: Se hai tempo guarda le mie foto su: Flickr
alessandrobl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:11   #257
alessandrobl
Member
 
L'Avatar di alessandrobl
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Rieti
Messaggi: 42
Casse..

Quote:
Originariamente inviato da Keytrax Guarda i messaggi
Non so come suonano le casse integrate nell'iMac

Magari qualche consiglio di chi già a trovato il giusto abbinamento???
Se non sei uno con l'orecchio perfetto ti garantisco che le casse dell'iMac sono molto buone!!

Io (solo perche me lo hanno regalato) ci ho messo su un sistema della creative e la differenza non è notevolissima...

CIao
__________________
Photo: Canon 40D + Canon 24-70 f2/8 L + Canon 75-300 f4:5,6 + Canon 50 f1,8
Info: Se hai tempo guarda le mie foto su: Flickr
alessandrobl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:22   #258
alovo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 61
le casse integrate dell'imac non scendono in frequenza, d'altronde non potrebbe essere altrimenti, visto l'ingombro ridottissimo...

dovessi affiancarci qualcosa eviterei sicuramente tutti i prodotti ultracompatti e cercherei qualcosa che scenda un poco, per sopperire a questa carenza...

ciao
alovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:56   #259
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
condensa

rispetto a questo problema

http://www.macworld.it/showPage.php?...mplate=notizie

che affliggeva i primi iMac alu, sapete se è stato risolto sui 2008?

Secondo, chi di voi ha avuto su iMac recenti questo problema (quelli usciti dopo il 04/08)?
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:28   #260
85francy85
 
Messaggi: n/a
scusate la rottura di bolas ultima domanda ( spero ) in genere quanto sono lunghi i tempi di consegna dallo store online? ho acquistato sabato e stasera c'e scritto che è partito ( non si sa ancora da dove ). Devo aspettare che arrivi nei prossimi 3 giorni?

L'unica volta che ho preso una base jbl sull'applestore hanno consegnato tutto in meno di 18 ore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v