Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2006, 08:13   #241
Freddy65
Member
 
L'Avatar di Freddy65
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
ciao, io avevo in programma di prenderlo da un anno a sta parte, ma i prezzi erano abbastanza proibitivi..., un mese fa ho guardato un pò i prezzi ed essendo piu' umani ho deciso di prenderlo, come te ero un pò dubbioso x via del ddt, ma ho pensato che..:
- prima cosa non si sa nulla di preciso sui modelli a doppio tuning, non se ne vedono molti in commercio (Anzi.. io nn ne ho visto neppure uno) e sicuramente credo costeranno molto piu' degli altri..
- seconda cosa, è un problema relativo il ddt, xkè nel momento in cui dovrai prenderti il decoder, potrai sempre collegarlo tramite scart al dvd recorder, configuri il decoder, e non appena inizierà il programma desiderato invierà il segnale al dvd recorder il quale registrerà--- l'unico inconveniente è che non potrai registrare un programma e guardarne un'altro... però anche questo non è un probelma secondo me, xkè non appena sto ddt diventerà obbligatorio in tutta Italia, credo proprio che ne troveremo molto in giro di decoder, e i prezzi si abbasseranno parecchio, cosi al max potrai prenderti un decoder dedicato solo per il dvd recorder...

quindi secondo me ti conviene prenderlo ora... io mi sono fatto molte menate, e alla fine due sett fa ho preso il 433 ... un gran prodotto veramente facile ed intuitivo al max.. il libretto d'istruzioni puoi metterlo in un cassetto ancora sigillato...

spero di esserti stato utile ciau
Ciao, grazie per avermi risposto, il fatto è che il DVD recorder dovrebbe rimpiazzare il vecchio VCR che ho messo nella camera di mia figlia, anche per liberare un pò la parete attrezzata sulla quale trovano posto oltre alla TV anche il DVD, il decoder satellitare, l'impianto HIFI oltre ai vari trasmettitori per le cuffie e per il segnale audio/video. Ora se mi presento a casa con un DVD recorder ed in seguito con un decoder terrestre mia moglie non ne sarebbe molto entusiasta.
Ciao.
__________________
ASRock H77 Pro4/MVP, I5 3570K, 2x4 GB Ram DDR3 1600 CL9 Kingston, GIGABYTE Rx570 4Gb, SSD CRUCIAL MX500, Seagate ST3250410AS 250GB SATA, BD/DVD RW LITEON IHBS112-115, Asus VX229H, Router AVM FRITZ!Box 7590, AP TP-Link, NAS DS211J .
Freddy65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:45   #242
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
- seconda cosa, è un problema relativo il ddt, xkè nel momento in cui dovrai prenderti il decoder, potrai sempre collegarlo tramite scart al dvd recorder, configuri il decoder, e non appena inizierà il programma desiderato invierà il segnale al dvd recorder il quale registrerà
questo te lo sogni
è un sistema che esiste da 20 anni anche per l'analogico, ma in italia NON viene usato, nè lo sarà (imho) in futuro.
solo 2 nomi x chiarire il perchè
craxi, berlusconi.
ciao
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:54   #243
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zappy
questo te lo sogni
è un sistema che esiste da 20 anni anche per l'analogico, ma in italia NON viene usato, nè lo sarà (imho) in futuro.
solo 2 nomi x chiarire il perchè
craxi, berlusconi.
ciao
ma insomma, si riescono a usare decentemente un tv e un recorder collegati ad un solo decoder dtt??
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 09:56   #244
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da Another
ma insomma, si riescono a usare decentemente un tv e un recorder collegati ad un solo decoder dtt??
imho è assurdo.
la trasmissione è digitale mpeg2, il decoder la "analogizza", la passa al dvd che la ridigitalizza in mpeg2 e la mette sul disco.
meglio un pc!!!!
a meno di non moddare il decoder e il dvd x scambiarsi direttamente il file mpeg2
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:34   #245
gio77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 42
ciao a tutti, scusa la domanda al quanto banale e forse anche un pò stupida....
Posso collegare il portatile alla TV tramite qualche cavetto e salvare su HD quello che vedo, senza nessuna pretesa di alta qualità dell'immagine? se si, quale SW posso usare??

grazie
gio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:43   #246
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
+ che qualche cavetto, devi vedere se il pc ha un ingresso video
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:44   #247
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zappy
imho è assurdo.
la trasmissione è digitale mpeg2, il decoder la "analogizza", la passa al dvd che la ridigitalizza in mpeg2 e la mette sul disco.
meglio un pc!!!!
a meno di non moddare il decoder e il dvd x scambiarsi direttamente il file mpeg2
non esistono quindi decoder con uscita digitale?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:09   #248
gio77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Another
+ che qualche cavetto, devi vedere se il pc ha un ingresso video
si dovrebbe avere ingresso video!
gio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:20   #249
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da Another
non esistono quindi decoder con uscita digitale?
e ti pare che ti fanno salvare le trasmissioni in qualità digitale? assolutamente no!
ma dove credi di vivere
se le vuoi paghi il dvd
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:53   #250
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da gio77
si dovrebbe avere ingresso video!
un portatile con ingresso video dovrebbe avere in bundle un sw per acquisizione..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 11:54   #251
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da zappy
e ti pare che ti fanno salvare le trasmissioni in qualità digitale? assolutamente no!
ma dove credi di vivere
se le vuoi paghi il dvd
allora l'ideale sarebbe un mini-pc superrapido in accensione e con tuner dtt, però i costi salgonooo
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:08   #252
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Another
peccato, mi sembra che cmq i suoi possessori siano soddisfatti.. interessa soprattutto qualità audio / video anche degli i/out, confermi?

ancora, il DVR-530H-S è il fratello maggiore in tutto e per tutto?
another funziona veramente bene..... vai sul link che ti hanno linkato e scaricati il manuale x renderti conto... il 7500 dell'LG legge i divx, però ha solo la funzione stop pause e play.. non puoi mandare avanti e indietro.... quindi è un pò una cacchiata.. e poi ho sentito che alcuni si lamentavano x problemi di compatibilità dei dvd registrati con suddetto dvr..
il 530 nn lo conosco xkè a me bastano ed avanzano 80 gb

e.. ha due ingressi compositi... uno scart... e la presa x la telecamera

Ultima modifica di xxmirco83xx : 06-03-2006 alle 13:10.
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:14   #253
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da zappy
questo te lo sogni
è un sistema che esiste da 20 anni anche per l'analogico, ma in italia NON viene usato, nè lo sarà (imho) in futuro.
solo 2 nomi x chiarire il perchè
craxi, berlusconi.
ciao
cioè scusa? mmmm
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:18   #254
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da zappy
e ti pare che ti fanno salvare le trasmissioni in qualità digitale? assolutamente no!
ma dove credi di vivere
se le vuoi paghi il dvd

nn capisco dove il mio discorso sia sbagliato
credo che come dici tu i film che saranno trasmessi in 5.1 saranno veramente pochi,e cmq se voglio un film vado a prendermelo in videoteca... quindi....... mi accontento di registrare in analogico dal dvd.......
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 13:34   #255
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Freddy65
Ciao, grazie per avermi risposto, il fatto è che il DVD recorder dovrebbe rimpiazzare il vecchio VCR che ho messo nella camera di mia figlia, anche per liberare un pò la parete attrezzata sulla quale trovano posto oltre alla TV anche il DVD, il decoder satellitare, l'impianto HIFI oltre ai vari trasmettitori per le cuffie e per il segnale audio/video. Ora se mi presento a casa con un DVD recorder ed in seguito con un decoder terrestre mia moglie non ne sarebbe molto entusiasta.
Ciao.
Freddy ma non è che hai molte alternative però eh...... ed in ogni caso il ddt arriverà nel 2009.. (Se arriverà...)...
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:23   #256
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da Another
allora l'ideale sarebbe un mini-pc superrapido in accensione e con tuner dtt, però i costi salgonooo
già...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:24   #257
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
cioè scusa? mmmm
devi beccarti la pubblicità e non avere modo di scamparla
i 2 nomi dovrebbero essere chiari in proposito...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:26   #258
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19777
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
nn capisco dove il mio discorso sia sbagliato
credo che come dici tu i film che saranno trasmessi in 5.1 saranno veramente pochi,e cmq se voglio un film vado a prendermelo in videoteca... quindi....... mi accontento di registrare in analogico dal dvd.......
non capisco cosa non capisci...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:42   #259
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
Freddy ma non è che hai molte alternative però eh...... ed in ogni caso il ddt arriverà nel 2009.. (Se arriverà...)...
ci sono molte opinioni a riguardo, ufficialmente mi sembra che la data sia 01/01/2007
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 22:28   #260
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Another
ci sono molte opinioni a riguardo, ufficialmente mi sembra che la data sia 01/01/2007

Bè non sono opinioni...in Sardegna ed in Valle d'Aosta entro il 2007 devono adeguarsi... e per il resto d'italia entro il 2009.... credo a sto punto non ci saranno piu' proroghe..

http://www.dgtvi.it/stat/Aree_All_Digital/Page1.html
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v