Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2014, 16:33   #2481
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
peccato che il panasonic ha solo una porta hdmi 2.0
Ma ha la DisplayPort!
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:35   #2482
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
P.S. Mannaggia mi stai facendo venire voglia, senti la scheda video mia è ottima la 780 e tra poco prendo la 880 (a meno di sorprese negative sulla potenza finale). Su quello so apposto e forse, si vocifera, che la 880 avrà la porta hdmi 2.0, quindi sarebbe PERFETTO. Quindi dici che con MadVR+MPCHC i film 1080p non perdono in qualità? Perchè io sono un fissato del cinema!
Vabbe, ma se non hai bisogno di tenere il PC a distanza superiore di 5 metri usa la displayport, non la HDMI2.0...

No, non perdono in qualità, anzi ne guadagnano se lo setti bene: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228



Se poi ci aggiungi ReClock vai in paradiso.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:36   #2483
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
No ma dico in generale se uno compra un cavo o se lo trova in casa o incluso col monitor per es. C'è qualche test per farti capire se ha il pin20 attivo o no? Possibilmente prima di pluggarlo ma anche dopo al limite
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:52   #2484
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
No ma dico in generale se uno compra un cavo o se lo trova in casa o incluso col monitor per es. C'è qualche test per farti capire se ha il pin20 attivo o no? Possibilmente prima di pluggarlo ma anche dopo al limite
Eh bho, vorrei saperlo anche io.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 17:15   #2485
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
No ma dico in generale se uno compra un cavo o se lo trova in casa o incluso col monitor per es. C'è qualche test per farti capire se ha il pin20 attivo o no? Possibilmente prima di pluggarlo ma anche dopo al limite
Attacca un adattatore attivo DP->qualcos'altro al cavo. Se funziona significa che il pin 20 è collegato (perche fornisce energia elettrica all'adattatore), se no significa che non è collegato.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:29   #2486
sil3nc3
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1474
quale cavo display port è consigliabile aquistare per non avere quel problema?
sil3nc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:45   #2487
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Attacca un adattatore attivo DP->qualcos'altro al cavo. Se funziona significa che il pin 20 è collegato (perche fornisce energia elettrica all'adattatore), se no significa che non è collegato.
w8 wot?

vuoi dire che un adattatore attivo non dovrebbe funzionare con un cavo senza pin20 attivo?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:51   #2488
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da sil3nc3 Guarda i messaggi
quale cavo display port è consigliabile aquistare per non avere quel problema?
Quelli che rispettano le specifiche, o almeno spero, cioè quelli su displayport database.
Ci sono gli accell su amazon. Il belkin non lo trovo più.
Domani guardo su altri shop.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:02   #2489
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
w8 wot?

vuoi dire che un adattatore attivo non dovrebbe funzionare con un cavo senza pin20 attivo?
Non hai letto il motivo per cui il pin20 è un problema?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:10   #2490
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
sisi lessi

Quote:
Connecting pin 20 feeds 3.3v back into your video card, which causes issues, and may even damage the video card so that it may affect whatever else you plug into it later
ma pensavo ci fossero altre connessioni che portavano corrente "in avanti" senza farne tornare alla gpu altrimenti come fanno gli adattatori attivi a ciucciare corrente?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 19:46   #2491
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Quote:
Originariamente inviato da egounix;41412935
@fireradeon: vedi se ti può essere utile [url
http://www.avsforum.com/forum/166-lcd-flat-panel-displays/1532039-panasonic-beats-plasma-picture-quality-tc-ax800u-series.html[/url]
Ok grazie domani mi leggo tutto.

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vabbe, ma se non hai bisogno di tenere il PC a distanza superiore di 5 metri usa la displayport, non la HDMI2.0...

No, non perdono in qualità, anzi ne guadagnano se lo setti bene: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228



Se poi ci aggiungi ReClock vai in paradiso.
Molto bene, grazie!

P.S. Cmq l'IFA di Berlino ormai è alle porte (5/10 settembre) la presenteranno molta roba di inizio (e non solo) 2015 per TV, Monitor etc. Vediamo cosa salta fuori lì.
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 16-08-2014 alle 20:08.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:09   #2492
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
ragazzi vorrei prendere il Samsung U28D590 4k. Secondo voi con due gtx780 in sli riesco ad avere il sacro fluido nei giochi? Mi consigliate questo monitor? Vengo da un IPS, e ho a paura a tornare ad un TN
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:27   #2493
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
In 4K no. Almeno non al massimo dei dettagli. Poi dipende da che giochi ma non quelli tripla A. Fai conto che io con il monitor 1440p e l'ultimo Batman avevo un calo sotto i 60fps in più tratti. Per i 4K a mio avviso bisogna aspettare di avere sli della prossima generazione e non é garantito nemmeno con le 880 ( dipende tutto dalla velocità che avranno).
Poi guarda i test online in 4k e sli
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:28   #2494
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Beseitfia Guarda i messaggi
ragazzi vorrei prendere il Samsung U28D590 4k. Secondo voi con due gtx780 in sli riesco ad avere il sacro fluido nei giochi?
Forse potresti avere il sac r fl d con uno sli di 780
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 21:44   #2495
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Attacca un adattatore attivo DP->qualcos'altro al cavo. Se funziona significa che il pin 20 è collegato (perche fornisce energia elettrica all'adattatore), se no significa che non è collegato.
adattatori ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 09:41   #2496
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Grazie ai link che avete fornito ho letto che a fine anno uscirà il panasonic ax900 che dovrebbe addirittura battere gli ultimi plasma panasonic. All'ifa di Berlino a settembre dovrebbero presentarli con i prezzi per l'Europa. Se davvero saranno meglio dello zt60 a questo punto ci penso seriamente a cambiare il mio vt30 50" con un ax900 65"
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2014, 11:21   #2497
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vabbe, ma se non hai bisogno di tenere il PC a distanza superiore di 5 metri usa la displayport, non la HDMI2.0...

No, non perdono in qualità, anzi ne guadagnano se lo setti bene: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228



Se poi ci aggiungi ReClock vai in paradiso.
mhhhmmm
mi sa avrò da leggere e manettare
amd madvr ce l'ho, ma installato con la suite di svp per il motion flow
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 08:26   #2498
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
http://www.techpowerup.com/204254/lg...-ifa-2014.html
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 09:09   #2499
BMW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 97
Nuovi test in corso.... sull' Ax800
In attesa che mi attivino internet ho collegato SKY HD e una sound Bar della Philips.
Su sky tutto bene, il vantaggio di avere esattamente il quadruplo dei pixel agevola sicuramente lo scaler e la visione direi che è priva di difetti.
Ho messo al minimo l'effetto di creazione dei frame che prima era impostato a massimo e creava un effetto artificiale che mi piaceva poco e la situazione è migliorata decisamente.

La Sound Bar attuisce forse una della parte dove il televisore era più carente, cosa sicuramente comune a tutti gli LCD ultra piatti...
Nulla a che vedere con gli home Theater (che uso in altra casa) ma sicuramente la parte alta medio delle frequenze, ora è a livelli più che buoni; la parte bassa invece è limitata dalle ridotte dimensioni del piccolo subwoofer ma sicuramente è un bel passo avanti rispetto l'audio originale del TV.
Un investimento sicuramente da valutare

n.b. se avete l'AX800, non appeso a muro, sarete limitati nella scelta della soundbard in quanto avete a disposizione circa 6 7 cm di altezza e circa il 50% delle soundbar è troppo alto e vi coprirebbe la parte bassa dello scermo.

Non vedo l'ora di giocare a Eve On Line...

Ultima modifica di BMW : 18-08-2014 alle 09:12.
BMW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 11:47   #2500
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da BMW Guarda i messaggi
Nuovi test in corso.... sull' Ax800
In attesa che mi attivino internet ho collegato SKY HD e una sound Bar della Philips.
Su sky tutto bene, il vantaggio di avere esattamente il quadruplo dei pixel agevola sicuramente lo scaler e la visione direi che è priva di difetti.
Ho messo al minimo l'effetto di creazione dei frame che prima era impostato a massimo e creava un effetto artificiale che mi piaceva poco e la situazione è migliorata decisamente.

La Sound Bar attuisce forse una della parte dove il televisore era più carente, cosa sicuramente comune a tutti gli LCD ultra piatti...
Nulla a che vedere con gli home Theater (che uso in altra casa) ma sicuramente la parte alta medio delle frequenze, ora è a livelli più che buoni; la parte bassa invece è limitata dalle ridotte dimensioni del piccolo subwoofer ma sicuramente è un bel passo avanti rispetto l'audio originale del TV.
Un investimento sicuramente da valutare

n.b. se avete l'AX800, non appeso a muro, sarete limitati nella scelta della soundbard in quanto avete a disposizione circa 6 7 cm di altezza e circa il 50% delle soundbar è troppo alto e vi coprirebbe la parte bassa dello scermo.

Non vedo l'ora di giocare a Eve On Line...
Ma non ti converrebbe metterci un normale sistema 2.1 o 5.1? Probabilmente costa anche meno di una soundbar...
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v