Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2022, 12:06   #24941
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26592
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Xenoblade 3 esce il 29 luglio, nuovo trailer. Pazzesco Monolith Soft, invece di rinviare anticipano
In lista desideri
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 13:18   #24942
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non riesco a capire se è uno strategico o una visual novel
La parte principale è più simile a una VN. Ci sono alcune sequenze con un minimo di gameplay alla punta e clicca (in una sono rimasto bloccato 4 ore )

Trama sci-fi, assolutamente memorabile ed entrata di diritto e immediatamente nella mia top 5 personale delle storie di questo tipo incontrate in qualunque medium da me conosciuto

La parte giocata principale è una sorta di tattico/strategico senza pretese, nel senso che per chi è pratico del genere va giocato al massimo livello di difficoltà per avere un sentore di sfida.
Per chi non è pratico a livello facile sembrerà comunque poco più di una passeggiata nel parco.

Il gameplay è simile ad un RTS (ossia i nemici si muovono assieme a te sulla mappa), ma al contempo ha le fasi di imparzione comandi come un TCS, ossia il tempo si ferma quando dai comandi tu, ma può capitare che se ti dimentichi di dar comandi, i nemici continuanano a mazzuolarti finchè non esce qualche avviso "stai per crepare" etc etc.

A me personalmente la parte giocata è piaciuta molto, sono appassionato si di RPG tattici (amo Fire Emblem) o strategici anche a turni, ma de facto 13 Sentinels mi è sembrato un genere a se, un'esperienza leggermente diversa proprio perchè il fulcro di tutto lo vivi seguendo la storia dei protagonisti, non combattendo!

NB: unica caratteristica non positiva del gioco (negative NON ne ha secondo me) è che a mio parere non ha rigiocabilità, se non per invasamento compulsivo. Una volta che conosci la storia ti sei levato il 90% dell'esperienza.

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bravo, in effetti vanno premiati i programmatori di Osaka, ho adorato odin sphere su ps4, ma anche aegis rim è un capolavoro, naturalmente si deve essere anche amanti del genere, ma qui sul forum per fortuna ce ne sono.

A volte faccio vedere alcuni titoli come questi a degli amici che non sanno neppure che roba siano, e dicono: " ma come, sulla ps5 giochi ste robacce antiche per ps4 con grafica da ps3 ? " e loro sempre infognati su fifa e cod, però bah.
Secondo me sono giochi che possono riuscire a catturare l'attenzione anche di chi normalmente non se li fila di striscio.

Già solo il fatto che Odin Sphere ha in comune giusto lo stile grafico con 13 Sentinels la dice lunga, io ad esempio Odin l'ho giocato volentierissimo, ma non è affatto il mio genere di gioco.
13 Sentinels solo grazie alla trama per me è olimpo diretto dello sci-fi applicato ai videogiochi.

p.s.
li abbiamo tutti quel tipo di amici, basta trovar quelli che si lasciano convertire nel tempo. Io ce l'ho fatta con alcuni

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In lista ACQUISTI
fixed
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:20   #24943
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Raga fatevi un favore e giocatevi 13 Sentinels Aegis Rim.

Per me era la goty del 2020, l'ho ricomprato pure su switch dopo averlo platinato su ps4, ma merita troppo, bisogna premiare Vanillaware in qualche modo...
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
La parte principale è più simile a una VN. Ci sono alcune sequenze con un minimo di gameplay alla punta e clicca (in una sono rimasto bloccato 4 ore )

Trama sci-fi, assolutamente memorabile ed entrata di diritto e immediatamente nella mia top 5 personale delle storie di questo tipo incontrate in qualunque medium da me conosciuto

La parte giocata principale è una sorta di tattico/strategico senza pretese, nel senso che per chi è pratico del genere va giocato al massimo livello di difficoltà per avere un sentore di sfida.
Per chi non è pratico a livello facile sembrerà comunque poco più di una passeggiata nel parco.

Il gameplay è simile ad un RTS (ossia i nemici si muovono assieme a te sulla mappa), ma al contempo ha le fasi di imparzione comandi come un TCS, ossia il tempo si ferma quando dai comandi tu, ma può capitare che se ti dimentichi di dar comandi, i nemici continuanano a mazzuolarti finchè non esce qualche avviso "stai per crepare" etc etc.

A me personalmente la parte giocata è piaciuta molto, sono appassionato si di RPG tattici (amo Fire Emblem) o strategici anche a turni, ma de facto 13 Sentinels mi è sembrato un genere a se, un'esperienza leggermente diversa proprio perchè il fulcro di tutto lo vivi seguendo la storia dei protagonisti, non combattendo!

NB: unica caratteristica non positiva del gioco (negative NON ne ha secondo me) è che a mio parere non ha rigiocabilità, se non per invasamento compulsivo. Una volta che conosci la storia ti sei levato il 90% dell'esperienza.



Secondo me sono giochi che possono riuscire a catturare l'attenzione anche di chi normalmente non se li fila di striscio.

Già solo il fatto che Odin Sphere ha in comune giusto lo stile grafico con 13 Sentinels la dice lunga, io ad esempio Odin l'ho giocato volentierissimo, ma non è affatto il mio genere di gioco.
13 Sentinels solo grazie alla trama per me è olimpo diretto dello sci-fi applicato ai videogiochi.

p.s.
li abbiamo tutti quel tipo di amici, basta trovar quelli che si lasciano convertire nel tempo. Io ce l'ho fatta con alcuni

fixed
Maledetto, sto cercando di aspettare un calo di prezzo

Già sto pensando di comprarlo lo stesso perché ho paura che se va out of stock non lo trovo più in copia fisica, se poi mi dici così diventa ancora più difficile aspettare

Ho un buono da 5€ su amazon, ma 55€ mi sembrano tanti per un port di un gioco di 2 anni fa che su PS4 si è trovato anche sotto i 30€.


PS: purtroppo amici come quelli del menne ne abbiamo tutti, aggiungo GTA al mix degli "unici giochi validi"

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ciao a tutti, arrivato il nuovo giocattolo, che mi piace molto. Ora devo capirci un po', primi settagi, ecc....

Volevo chiedere una cosa: è normale che la potenza della vibrazione sia diversa tra i due Joycon? Sto testando la funzione trova controller, e quello rosso di destra è molto meno forte di quello azzurro-verde di sinistra. Giocando non ci si rende conto, ma tenendoli in mano staccati si, e ci si accorge di questo non giocando normalmente, ma appunto facendoli vibrare alternativamente con la funzione di ricerca controller. Dovrebbero essere perfettamente uguali? Sono un po' paranoico, vista la reputazione dei joycon
Ho provato con i due controller più nuovi che ho (quelli bianchi della OLED e quelli limited di Zelda) e fanno la stessa cosa che dici, mentre quelli della Switch di lancio hanno la stessa potenza ma quello destro ha un "feel" leggermente diverso, come se il motore si "muovesse leggermente" (non bene so come spiegarlo). In game non ho mai notato nulla comunque, con nessuno dei miei controller.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 14:33   #24944
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Maledetto, sto cercando di aspettare un calo di prezzo

Già sto pensando di comprarlo lo stesso perché ho paura che se va out of stock non lo trovo più in copia fisica, se poi mi dici così diventa ancora più difficile aspettare

Ho un buono da 5€ su amazon, ma 55€ mi sembrano tanti per un port di un gioco di 2 anni fa che su PS4 si è trovato anche sotto i 30€.
Io l'avevo già fisico per PS4, qui l'ho preso digital.

Prendilo subito, giocaci, ne vale la pena! Non te ne pentirai!

Secondo me aspettare l'affare fisico conviene poco, ormai fanno tirature ridicole su certi giochi, quindi chi lo vuole lo compra subito e dopo se restano copie in magazzino diventano rarità e il prezzo si alza
E' la maledizione di Nintendo...

Ma anche su altre console come PS4 sta iniziando ad accadere se dopo parecchio tempo restano poche copie in giro, il prezzo sale... Ma evidentemente le tirature iniziali sono più sostanziose e il processo richiede più tempo rispetto a Nintendo.

Per la stessa ragione ho rinunciato a comprare fisico Xenoblade 2, dopo che avevo speso quasi 90 carte solo per la copia fisica di Xeno 1 usata su ebay (lo volevo giocare su Wii U ) mi sono convinto a rivalutare gli acquisti digital.
Ho anche finito lo spazio sulle mensole in casa
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2022, 15:53   #24945
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
Tra l'altro vedo che sigillato 13 sentinels per ps4 sulla baia lo vendono a 250 euro, ora io capisco tutto ma mi sembra un poco esagerato.... anche perchè lo si trova ancora sui 25-30 anche nuovo per ps4 comunque questi sono titoli che se non si prendono subito dopo diventano introvabili anche nel mondo dell'usato e nei negozi non fanno certo restock, e il prezzo sale perchè diventano giochi rari. come hanno appunto già detto....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 06:41   #24946
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tra l'altro vedo che sigillato 13 sentinels per ps4 sulla baia lo vendono a 250 euro, ora io capisco tutto ma mi sembra un poco esagerato.... anche perchè lo si trova ancora sui 25-30 anche nuovo per ps4 comunque questi sono titoli che se non si prendono subito dopo diventano introvabili anche nel mondo dell'usato e nei negozi non fanno certo restock, e il prezzo sale perchè diventano giochi rari. come hanno appunto già detto....
Abbastanza incredibile dato che per PS4 lo si trova ancora nuovo non aperto.

Boh vabbè gli speculatori sui giochi "sigillati" sono sempre esistiti, in questo caso fa un po' ridere.

Le vere rarità son ben altre, per chi è collezionista, ad esempio certi giochi su disco a tiratura limitatissima seppur divenuti famosi (il primo che ricordo è legend of the dragoon) dell'era dove il DD non esisteva, e che son venduti anche a 300+ euro, non sigillati.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 08:03   #24947
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30780
Boh, prezzi pazzi li vedo anche per titoli certo un poco di nicchia come aot2 che vedi a prezzi regolari e poi bombe assurde sigillato per ps4 e manco senza espansione, 130-200 euro, 100 euro per switch usato.....

Ma robe da pazzi. Se iniziassi a vendere un poco di roba che ho farei i soldi se la gente pagasse ste cifre, ma io i giochi che amo non li vendo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 08:30   #24948
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26592
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
fixed
Nà roba per volta
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 11:33   #24949
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Preso. Se vi interessa tenete d'occhio amazon che nei prossimi giorni (se non ore) lo scontano al 100%
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 12:18   #24950
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13928
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Preso. Se vi interessa tenete d'occhio amazon che nei prossimi giorni (se non ore) lo scontano al 100%
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 13:17   #24951
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Preso. Se vi interessa tenete d'occhio amazon che nei prossimi giorni (se non ore) lo scontano al 100%


Voglio le prime impressioni
E le seconde
E le terze

__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2022, 17:48   #24952
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Ragazzi comprato l'altro giorno la Switch Oled visto che l'imminente uscita di Xenoblade 3 mi ha messo addosso una scimmia maestosa.
La mia vecchia switch 2019 l'avevo venduta tenendo solo quella della mia compagna, ma devo dire che la Oled è un altro mondo come qualità del pannello e costruzione in generale

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 15:40   #24953
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi


Voglio le prime impressioni
E le seconde
E le terze

Arrivato ieri, ci ho giocato un paio d'ore e le prime impressioni sono ottime. La trama sembra molto intrigante, l'art design è meraviglioso e i pg finora mi sono piaciuti tutti. Il gameplay pare piuttosto semplice, ma è figo quando i robot nemici esplodono

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi comprato l'altro giorno la Switch Oled visto che l'imminente uscita di Xenoblade 3 mi ha messo addosso una scimmia maestosa.
La mia vecchia switch 2019 l'avevo venduta tenendo solo quella della mia compagna, ma devo dire che la Oled è un altro mondo come qualità del pannello e costruzione in generale

Inviato dal mio Note 10 utilizzando Tapatalk
Grande, ottimo acquisto
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 16:15   #24954
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27386
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Arrivato ieri, ci ho giocato un paio d'ore e le prime impressioni sono ottime. La trama sembra molto intrigante, l'art design è meraviglioso e i pg finora mi sono piaciuti tutti. Il gameplay pare piuttosto semplice, ma è figo quando i robot nemici esplodono
Le esplosioni mi ricordano fantavision
Comunque il mio consiglio è una volta finite le battaglie tutorial di giocare a difficoltà massima. La normale è troppo facile.
La massima almeno si rischia di perdere qualche volta sul serio. Normale è proprio no brainer...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 17:55   #24955
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Sono arrivato al settimo dungeon di Link's Awakening, ed è davvero una piacevolissima sorpresa, lo sto trovando un gioco veramente divertente. Notevole.

Sto monitorando 13 Sentinels, ma non nell'immediato (tra l'altro su un paio degli store di Amazon sta sui 50-53€ per chi stesse cercando di evitare il prezzo pieno.

Sono indeciso, dopo Link's Awakening, tra Xenoblade e Triangle Strategy.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 18:37   #24956
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Arrivato ieri, ci ho giocato un paio d'ore e le prime impressioni sono ottime. La trama sembra molto intrigante, l'art design è meraviglioso e i pg finora mi sono piaciuti tutti. Il gameplay pare piuttosto semplice, ma è figo quando i robot nemici esplodono


Grande, ottimo acquisto
Davvero,
è sicuramente un'altra cosa giocare su questo pannello. I colori finalmente sono belli accesi e profondi e non più slavati come sulla precedente Switch.
I neri sono ovviamente molto più profondi a loro volta e lo schermo con maggiore diagonale rendono il gameplay molto migliore (senza stravolgere nulla ma personalmente apprezzo le differenze).

Per ora sto giocando a Blasphemous, dunque di sicuro non il miglior titolo per godere dei benefici del pannello Oled, ma già con Xenoblade 2 nella pianura di Gormott il tramonto era uno spettacolo
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 18:37   #24957
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono arrivato al settimo dungeon di Link's Awakening, ed è davvero una piacevolissima sorpresa, lo sto trovando un gioco veramente divertente. Notevole.

Sto monitorando 13 Sentinels, ma non nell'immediato (tra l'altro su un paio degli store di Amazon sta sui 50-53€ per chi stesse cercando di evitare il prezzo pieno.

Sono indeciso, dopo Link's Awakening, tra Xenoblade e Triangle Strategy.
Quale Xenoblade in particolare?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 18:43   #24958
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Quale Xenoblade in particolare?
Il primo, ho giocato solo Chronicles X sulla Wii U.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 21:20   #24959
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono arrivato al settimo dungeon di Link's Awakening, ed è davvero una piacevolissima sorpresa, lo sto trovando un gioco veramente divertente. Notevole.

Sto monitorando 13 Sentinels, ma non nell'immediato (tra l'altro su un paio degli store di Amazon sta sui 50-53€ per chi stesse cercando di evitare il prezzo pieno.

Sono indeciso, dopo Link's Awakening, tra Xenoblade e Triangle Strategy.
Xenoblade, ma proprio senza pensarci. Di TS puoi comunque provare la demo per capire se ti piace, ci sono i primi 3 capitoli e i saves sono importabili nel gioco completo.

Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Davvero,
è sicuramente un'altra cosa giocare su questo pannello. I colori finalmente sono belli accesi e profondi e non più slavati come sulla precedente Switch.
I neri sono ovviamente molto più profondi a loro volta e lo schermo con maggiore diagonale rendono il gameplay molto migliore (senza stravolgere nulla ma personalmente apprezzo le differenze).

Per ora sto giocando a Blasphemous, dunque di sicuro non il miglior titolo per godere dei benefici del pannello Oled, ma già con Xenoblade 2 nella pianura di Gormott il tramonto era uno spettacolo
XB2 purtroppo soffre per la combinazione di res bassa+taa+filtro sharpening mal calibrato, che nel complesso inficia un po' l'impatto visivo... però è vero, i colori poppano. Prova la demo di Metroid Dread, il gioco è a res nativa e grazie alle sue scene ad alto contrasto è perfetto per l'OLED. Aiuta anche il fatto che sia uno dei migliori di sempre nel suo genere
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2022, 21:22   #24960
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6077
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Il primo, ho giocato solo Chronicles X sulla Wii U.
Quoto Rodin, Xenoblade 1 ha delle ambientazioni, colonna sonora ed una trama pazzesche.
A livello di Gameplay preferisco Xenoblade 2, ma anche l'1 è un fantastico prodotto.
Un must averli giocati tutti e due se vuoi poi prendere anche il 3 in uscita a Luglio!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v