Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2023, 11:19   #2421
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Wiper Guarda i messaggi
Ci sta che sia un effetto placebo, ma ho come l'impressione, sotto WIN11, che la luminosità massima non sia la stessa di prima. Ma magari sono io.
Quoto questo vecchio post ma mi rivolgo a chiunque abbia anche solo provato windows 11 sul matebook 2500u, anche io dopo averlo installato ho notato che la luminosità era abbastanza più bassa e prima di leggere questo post quindi senza condizionamenti. Dopodichè dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti windows e installato gli ultimi driver video non riesco a capire se sia migliorata o meno perchè ovviamente l'occhio si abitua subito. Per cui chiedo appunto a chi abbia avuto esperienza con win11 se ha riscontrato una minore luminosità, anche perchè parliamo di un pannello che già di suo non è un faro quindi rinunciare anche solo ad un po' di luminosità anche no.
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 09:53   #2422
Roguas
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Roguas Guarda i messaggi
Quoto questo vecchio post ma mi rivolgo a chiunque abbia anche solo provato windows 11 sul matebook 2500u, anche io dopo averlo installato ho notato che la luminosità era abbastanza più bassa e prima di leggere questo post quindi senza condizionamenti. Dopodichè dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti windows e installato gli ultimi driver video non riesco a capire se sia migliorata o meno perchè ovviamente l'occhio si abitua subito. Per cui chiedo appunto a chi abbia avuto esperienza con win11 se ha riscontrato una minore luminosità, anche perchè parliamo di un pannello che già di suo non è un faro quindi rinunciare anche solo ad un po' di luminosità anche no.
Come non detto! Era la funzione modifica luminosità in base al contenuto
Roguas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2023, 16:16   #2423
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 926
Il mio matebook in questo periodo scalda che è una meraviglia, anzi .. è proprio bollente nella parte sotto al display e nella parte posteriore nonostante lo utilizzo sollevato con un porta pc..
Mi conviene aprirlo per una pulizia? Forse dopo 5 anni dovrei ..
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 05:44   #2424
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Il mio matebook in questo periodo scalda che è una meraviglia, anzi .. è proprio bollente nella parte sotto al display e nella parte posteriore nonostante lo utilizzo sollevato con un porta pc..
Mi conviene aprirlo per una pulizia? Forse dopo 5 anni dovrei ..
Pulirlo è relativamente utile su questo modello (le ventoline sparano aria non sotto come avviene su quasi tutti i notebook ma dietro dove c'è la cerniera del monitor quindi la polvere raccolta dovrebbe essere molto minore) ma dopo 5 anni male non fa.
E' che una volta aperto la cosa da fare e utile veramente sarebbe quella di mettergli la pasta termica nuova (e di buona fattura).
Segui il video per capire cosa fare
https://www.youtube.com/watch?v=oCmBygxK1ok
La seconda cosa utile dopo aver fatto la prima è quella di usare Linux al posto di Windows che ha una gestione delle ventole e del hw decisamente migliore che è stata la ragione principale per cui io ho abbandonato Windows, in estate aveva sempre le ventoline attaccate e la scocca in alluminio sempre calda.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2023 alle 05:53.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 11:13   #2425
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Pulirlo è relativamente utile su questo modello (le ventoline sparano aria non sotto come avviene su quasi tutti i notebook ma dietro dove c'è la cerniera del monitor quindi la polvere raccolta dovrebbe essere molto minore) ma dopo 5 anni male non fa.
E' che una volta aperto la cosa da fare e utile veramente sarebbe quella di mettergli la pasta termica nuova (e di buona fattura).
Segui il video per capire cosa fare
https://www.youtube.com/watch?v=oCmBygxK1ok
La seconda cosa utile dopo aver fatto la prima è quella di usare Linux al posto di Windows che ha una gestione delle ventole e del hw decisamente migliore che è stata la ragione principale per cui io ho abbandonato Windows, in estate aveva sempre le ventoline attaccate e la scocca in alluminio sempre calda.
Grazie Romagnolo, appena avrò un pò di tempo proverò a farlo anche perché la scocca diventa veramente bollente.
Intanto sono passato a Win11 seguendo la tua guida e per la quale ti ringrazio!
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2023, 13:23   #2426
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Nuovi driver chipset AMD

https://www.amd.com/en/support/chips...-mobile-chipse

https://www.amd.com/en/support/kb/re...et-5-08-02-027


vari bugfix e noto

AMD SFH1.1 Driver 1.1.0.11 New driver support added
AMD PMF-7040Series Driver 23.2.3.0 New driver support added
AMD Interface Driver 2.0.0.14 New driver support added
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 11:32   #2427
batisgrulla
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 222
Sostituzione pannello

Ciao ragazzi,
per prima cosa faccio i complimenti a chi ha portati avanti il thread in questi anni continuando a "dare vita" al nostro notebook.

Io ho il modello 2018 con Ryzen, mi trovo ancora bene nonostante le ventole rumorose e il fatto che scalda (magari lo apro dopo 5 anni) e vorrei tenerlo.

Avrei una domanda:

ho crinato lo schermo e dovrei cambiarlo, in assistenza ufficiale mi hanno chiesto cifre indecorose, qualcuno ha esperienza in merito o suggerimenti da dare?

Ad esempio pensavo: ordino un pannello cinese su ebay, ma poi è pensabile cambiarlo da soli (ho scarsa manualità )?

ciao a tutti
batisgrulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 13:24   #2428
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da batisgrulla Guarda i messaggi
Ad esempio pensavo: ordino un pannello cinese su ebay, ma poi è pensabile cambiarlo da soli (ho scarsa manualità )?
Dipende da quanto scarsa è la manualità
Guardati qualche video su youtube: https://www.youtube.com/results?sear...+matebook+2018

E poi decidi tu
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2023, 15:45   #2429
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
come da video, la parte difficile è aprire la cornice senza rompere/rovinare, fatto quello sono 4 viti e un connettore da staccare e poi riattaccare.
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 09:14   #2430
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ciao a tutti, in famiglia abbiamo un hwawei matebook d14 vlt-w50 con cpu intel 8 gen che ha il classico ssd sata partizionato con 80-142. abbiamo preso un ssd nvme e fatto il clone usando clonezilla, ma quando il pc si accende finisce in boot loop. dipende dal bios non aggiornato o da driver nvme che vanno messi su windows prima di effettuare il clone?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 14:43   #2431
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao a tutti, in famiglia abbiamo un hwawei matebook d14 vlt-w50 con cpu intel 8 gen che ha il classico ssd sata partizionato con 80-142. abbiamo preso un ssd nvme e fatto il clone usando clonezilla, ma quando il pc si accende finisce in boot loop. dipende dal bios non aggiornato o da driver nvme che vanno messi su windows prima di effettuare il clone?
non si sa se è venuta male la clonazione, o se è necessario impostare il bios del notebook. domanda banale, i dischi sono presenti contemporaneamente nel pc? con il vecchio sistema operativo su disco sata, il nuovo disco lo vede?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 15:27   #2432
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ciao a tutti, in famiglia abbiamo un hwawei matebook d14 vlt-w50 con cpu intel 8 gen che ha il classico ssd sata partizionato con 80-142. abbiamo preso un ssd nvme e fatto il clone usando clonezilla, ma quando il pc si accende finisce in boot loop. dipende dal bios non aggiornato o da driver nvme che vanno messi su windows prima di effettuare il clone?
Io ho fatto un clone 2 volte in vita mia e ho usato Acronis ma ricordo che dovevo mettere il nuovo NVME nel pc e attaccato il vecchio SSD via usb da cui fare il boot (se si usa un notebbok come base per le operazioni), hai quindi fatto così? Perchè se fai il contrario quindi lasci il vecchio dentro e attacchi il nuovo via USB poi spesso non si riesce a fare il boot sul nuovo clonato (almeno con Acronis)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 15:45   #2433
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ho fatto immagine da sata suo interno a un hdd usb (immagine ) poi ho sostituito sata con nvme e fatto restore immagine su nvme.

nvvme su un altro pc parte senza problemi, quindi o è bios o è driver mancante.

nessuno nel thread ha fatto mai tale operazione ?
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 19:08   #2434
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
ma il disco nvme viene riconosciuto dal poc? puoi controllare da bios se il disco viene rilevato?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 19:37   #2435
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ma il disco nvme viene riconosciuto dal poc? puoi controllare da bios se il disco viene rilevato?
ovviamente il disco viene rilevato. all'accensione ho il cerchio di windows 10 che gira e poco dopo il pc si riavvia, comincia la diagnostica di windows che cerca di ripristinare l'avvio ma da errore e il loop si ripete. lo stesso nvme messo su altro pc arriva al login senza problemi.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2023, 20:14   #2436
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
ovviamente il disco viene rilevato. all'accensione ho il cerchio di windows 10 che gira e poco dopo il pc si riavvia, comincia la diagnostica di windows che cerca di ripristinare l'avvio ma da errore e il loop si ripete. lo stesso nvme messo su altro pc arriva al login senza problemi.
mah, io nel dubbio farei l'immagine con un altro software e proverei nuovamente. in base alla marca di nvme che hai preso potresti usufruire di un software per la clonazione gratuito, magari meno ostico di clonezilla.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2023, 14:18   #2437
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16890
potrebbe anche essere colpa del BIOS che è lo stesso di quando lo si è comprato (gli aggiornamenti che facevano erano "finti") ed è pure molto, troppo, minimale
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2023, 20:25   #2438
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Conviene aggiornare ai Nuovi driver chipset AMD?
Mi piacerebbe passare a Linux ma qualche post addietro si parlava di problemi con ubuntu, la versione che preferisco. Sono stati risolti?, in alternativa deviano come funziona?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2023, 20:43   #2439
Cosmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cosmo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Messaggi: 1754
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Mi piacerebbe passare a Linux ma qualche post addietro si parlava di problemi con ubuntu, la versione che preferisco. Sono stati risolti?, in alternativa deviano come funziona?
Da quello che si legge in giro passare i parametri idle=nomwait e iommu=pt al kernel è sufficiente per eliminare i blocchi della macchina.
Invece i suggerimenti sul microcode mi sembrano proprio fuffa.

Non avendo una macchina uguale a disposizione non posso fornire elementi di prima mano.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2023, 19:45   #2440
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
aggiornamento: aggiornando il bios all'ultima versione, l'ssd nvme che ho messo funziona perfettamente.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
ECOVACS DEEBOT T20e OMNI va al minimo st...
Utenti Prime, volete un tablet 8,4"...
Il nuovo Dragon Age cambia nome: present...
Hisense 100E7NQ PRO: il TV 100 pollici s...
Osoeri, la wallbox per auto elettriche p...
Occhio perché un coupon di 50 euro rende...
Stamattina iPhone 15 Pro Max 256 GB va i...
ASUSTOR, nuovi NAS LOCKERSTOR e switch a...
ASUS ROG: nuovi mouse e cuffie da gioco ...
Laresar: la scopa elettrica senza fili d...
Dissipatori di nuova generazione Noctua ...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v