Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2013, 12:01   #221
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Stamattina sembra vada bene, forse la ventola continua ad andare all'impazzata dopo che è stato acceso molto molto tempo, tipo un giorno.
Che ssd mi consigliate di metterci, per non spendere troppo.
E quali sono le ram più compatibili?
preferirei acquistare su amazon.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:25   #222
dolciccio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
Stamattina sembra vada bene, forse la ventola continua ad andare all'impazzata dopo che è stato acceso molto molto tempo, tipo un giorno.
Che ssd mi consigliate di metterci, per non spendere troppo.
E quali sono le ram più compatibili?
preferirei acquistare su amazon.
Ame la ventola anche se uso il programma per settare il rumore dopo un po lo risento ed e' quasi sempre in moto laria e fredda.
Per l ssd devo ripiegare a tempi migliori per ora prendo la pen comunque grazie per i consigli
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 14:36   #223
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ame la ventola anche se uso il programma per settare il rumore dopo un po lo risento ed e' quasi sempre in moto laria e fredda.
Per l ssd devo ripiegare a tempi migliori per ora prendo la pen comunque grazie per i consigli
si infatti secondo me il programma setting, per rallentare la ventola non funziona...e con speedfan non si possono regolare.

Intendi la pendrive per fare il backup?
L'ssd ci vorrebbe l'hard disk che monta il ns notebook fa letteralmente cagare, per il resto è ottimo. Limita molto la potenza dell'I7.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 15:03   #224
dolciccio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
si infatti secondo me il programma setting, per rallentare la ventola non funziona...e con speedfan non si possono regolare.

Intendi la pendrive per fare il backup?
L'ssd ci vorrebbe l'hard disk che monta il ns notebook fa letteralmente cagare, per il resto è ottimo. Limita molto la potenza dell'I7.
SI ad entrambe le cose(pen e limitazione) per l ssd purtroppo ho speso molti soldi e quindi ora devo star fermo appena mi rimetto allora ricerco lofferta migliore
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 16:45   #225
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
io ho la versione di questo notebook con i5 , aggiungerci un banco di ram e passare da 4 a 8 gb , migliorerebbe di parecchio le prestazioni ?

per l'ssd devo per forza aspettare poichè non posso spendere

prima di fare un dualboot mi conviene fare una copia di backup del disco , in maniera che se ci fossero problemi posso ripristinare la versione di window 8 che vi era all'interno ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 18:25   #226
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
L'ssd ci vorrebbe l'hard disk che monta il ns notebook fa letteralmente cagare, per il resto è ottimo. Limita molto la potenza dell'I7.
ti capisco ma in realtà non fa schifo è un normalissimo hd da 5400 rpm e fidati che mettendone uno da 7200 rpm la musica non cambia ed è impercettibile col normale uso l'alternativa è solo ssd.
Ho preso il migliore hd meccanico da 2,5" in commercio e provato il e non cambia nulla se vuoi poi ti dico le caratteristiche che ora non ricordo l'ho fatto solo per pura curiosità ho più hard disk io che un negozio anzi se sei interessato fammi sapere ma ti consiglio comunque un ssd.

Ultima modifica di aquistar : 15-05-2013 alle 19:58.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 19:53   #227
claudea30
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da dolciccio Guarda i messaggi
Ame la ventola anche se uso il programma per settare il rumore dopo un po lo risento ed e' quasi sempre in moto laria e fredda.
Per l ssd devo ripiegare a tempi migliori per ora prendo la pen comunque grazie per i consigli
Ciao, vorrei prendere il modello np350e5c s05it ma oltre al punto retinatura (che nei modelli visti in esposizione non noto), mi preoccupa soprattutto il rumore.
Anche i valori sul test di notebookcheck del np350v5c non erano eccezionali (34db circa in idle) .
Voi come lo trovate ?
DEvo prevedere un uso in homerecording e non voglio ventole in sottofondo !
grazie mille
claudea30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:34   #228
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da claudea30 Guarda i messaggi
Ciao, vorrei prendere il modello np350e5c s05it ma oltre al punto retinatura (che nei modelli visti in esposizione non noto), mi preoccupa soprattutto il rumore.
Anche i valori sul test di notebookcheck del np350v5c non erano eccezionali (34db circa in idle) .
Voi come lo trovate ?
DEvo prevedere un uso in homerecording e non voglio ventole in sottofondo !
grazie mille
Il rumore è praticamente nullo in quanto il note ha un'ottimo sistema di rafreddamento. Modello S09it


Inviato da Marco con Galaxy S3
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:39   #229
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
io ti dico che dopo un pò la ventola inizia a girare e si ferma ad intervalli, forse è anche colpa dell'hard disk meccanico che scalda...

chiedo a chi ha un ssd, il nb scalda meno e quindi anche la ventola rimane un pò più calma?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 21:41   #230
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
ti capisco ma in realtà non fa schifo è un normalissimo hd da 5400 rpm e fidati che mettendone uno da 7200 rpm la musica non cambia ed è impercettibile col normale uso l'alternativa è solo ssd.
Ho preso il migliore hd meccanico da 2,5" in commercio e provato il e non cambia nulla se vuoi poi ti dico le caratteristiche che ora non ricordo l'ho fatto solo per pura curiosità ho più hard disk io che un negozio anzi se sei interessato fammi sapere ma ti consiglio comunque un ssd.
quindi con uno da 7200 rpm non cambierebbe nulla?strano
però sul fisso ne ho uno da 7200 rpm ed è abbastanza veloce, certo non a livelli da ssd.

Che ssd ci posso mettere? e che ram?
Forse lo cambio quando gli ssd costeranno meno, in qst periodo li vendono a prezzo d'oro....
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:01   #231
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
io ti dico che dopo un pò la ventola inizia a girare e si ferma ad intervalli, forse è anche colpa dell'hard disk meccanico che scalda...

chiedo a chi ha un ssd, il nb scalda meno e quindi anche la ventola rimane un pò più calma?
Questo note mi ha sorpreso proprio per la sua silenziosità e bassa dissipazione di calore questo è il 12° note che cambio e sinceramente sotto questo punto di vista è imbattibile rispetto a quelli che ho avuto prima.
Quote:
Originariamente inviato da balestria Guarda i messaggi
quindi con uno da 7200 rpm non cambierebbe nulla?strano
però sul fisso ne ho uno da 7200 rpm ed è abbastanza veloce, certo non a livelli da ssd.

Che ssd ci posso mettere? e che ram?
Forse lo cambio quando gli ssd costeranno meno, in qst periodo li vendono a prezzo d'oro....
Hd meccanici da 2,5" VS HD DA 3,5" vincono i 3,5" a parità di rpm.

Qualunque ssd monterai noterai un aumento prestazionale notevole io ti consiglio per affidabilità prestazioni i Samsung comunque anche i crucial m3-m4 sono ottimi.
Per le ram puoi prendere altri 4gb di Samsung , io ho messo delle Corsair 1600mhz cl9 (8gb) ma le prestazioni rispetto alle originali non cambiano, solo con programmi di test per memorie noti le differenze ma non con uso normale, comunque le ho pagate tanto quanto le Samsung.
Ho venduto i 4gb di Samsung ad un utente del thread e ho comperato 8gb di corsair
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:28   #232
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Le ram a quanto le hai vendute? e le corsair quanto costano(immagino che tu le abbia prese su amazon)?
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:30   #233
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
ma conviene passare da 4gb a 8gb di ram ?

con la 7670M si può giocare a qualche gioco o rinuncio anche ad installarli ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 11:35   #234
balestria
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 70
Da quello che ho capito, mettere 8gb di ram serve solo se di solito apri molti programmi contemporaneamente.

per la 7670m qui trovi i benchmark:http://www.notebookcheck.it/AMD-Rade...M.73579.0.html

penso che ci puoi giocare tranquillamente, è una scheda video di fascia medio-alta....non è economica e di qualità bassa.
poi dipende sempre da che giochi vuoi far girare, provare non costa niente.

Se vuoi più velocità sostituisci l'hard disk e metti l'ssd samsung 840 o 840 pro. si trovano a buon prezzo su amazon.

Ultima modifica di balestria : 16-05-2013 alle 11:39.
balestria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:28   #235
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
per ora con la 7670 ho giocato a giochi non spinti graficamente o di qualche anno fa.. portal 1 e 2, orcs mut die.. half life 2.. di piu recenti ho giocato a wargame european escalation.. tutti questi giochi a dettaglio max senza difficoltà..

certo, non puoi giocarci con battlefield 3, far cry 3, insomma grafica spinta no..

oggi quasi quasi provo ad installare skyrim per vedere come va..
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:39   #236
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
per ora con la 7670 ho giocato a giochi non spinti graficamente o di qualche anno fa.. portal 1 e 2, orcs mut die.. half life 2.. di piu recenti ho giocato a wargame european escalation.. tutti questi giochi a dettaglio max senza difficoltà..

certo, non puoi giocarci con battlefield 3, far cry 3, insomma grafica spinta no..

oggi quasi quasi provo ad installare skyrim per vedere come va..
e infatti volevo prendere skyrim che ce l'aveva un mio amico, però se devo farmelo prestare installare e poi non funziona mi prende male
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 20:26   #237
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Provato skyrim con impostazioni medie, antialias 2x, aniso 8x, texture alto, ombre basse e tutto il resto medio va abbastanza fluido, qualche piccolo calo di framerate in battaglia ma nulla di ingiocabile
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 13:24   #238
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Provato skyrim con impostazioni medie, antialias 2x, aniso 8x, texture alto, ombre basse e tutto il resto medio va abbastanza fluido, qualche piccolo calo di framerate in battaglia ma nulla di ingiocabile
lo prenderò per x-box
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:14   #239
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
lo prenderò per x-box
è meglio sul nostro notebook che per xbox
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 19:33   #240
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
è meglio sul nostro notebook che per xbox
hai appena detto che scatta


comunque tornando in topic , a voi il touchpad si incanta mai ? a me ogni tanto il puntatore si blocca e mi permette di premere solo i tasti destro e sinistro
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v