Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2009, 11:04   #201
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da lun*** Guarda i messaggi
C'è anche da dire che i ragazzi che iniziavano il corso lunedì 19..parecchi di loro (come me)si erano già organizzati x venire e vivere a Milano.. pagando la caparra x la casa o un alloggio dove stare e prenotato biglietto del treno o aereo..per non parlare delle altre proposte rifiutate perchè avevamo preso un impegno con voi. io domani partivo x Milano..e come preavviso è stato davvero poco.. e mi sembra strano che un'azienda sempre così seria, precisa e puntuale in tutto si sia comportata in questo modo!
Quante leccate in una sola frase.
Lavorare non vuol dire prostituirsi.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 13:29   #202
kurtdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 579
anche io avei dovuto iniziare un corso a Napoli con la ATS, ma non mi hanno fatto sapere proprio nulla.
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 14:57   #203
lun***
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Quante leccate in una sola frase.
Lavorare non vuol dire prostituirsi.
Carissimo,
è quello che penso..non era x leccare..anche xchè in questa situazione che ci siamo trovati non c'è affatto da leccare.. si può dire di tutto ma come società è seria..e quella frase stava a sottolineare il comportamento anomalo..
lun*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:14   #204
paplo
Member
 
L'Avatar di paplo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 73
anche io sono rimasto a piedi.
dovevo cominciare il corso il 2 febbraio, ma venerdì mi hanno chiamato per comunicarmi l'annullamento del corso.
per fortuna dovevo prenotare questa settimana l'alloggio.
__________________
Età : 28 - Sviluppatore PHP
paplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 22:39   #205
kurtdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 579
almeno a voi hanno avuto la decenza di avvisare...

ma si s qualcosa di piu preciso in merito?
riprenderanno mai sti corsi? quando? cerchiamo altro?
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 07:26   #206
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da lun*** Guarda i messaggi
Carissimo,
è quello che penso..non era x leccare..anche xchè in questa situazione che ci siamo trovati non c'è affatto da leccare.. si può dire di tutto ma come società è seria..e quella frase stava a sottolineare il comportamento anomalo..
Ma se non ne hai già avuta esperienza diretta, che cosa cavolo ne sai se sia seria o meno?
Lo hai già deciso in partenza? Se non è prostrarsi al padrone questo...
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 08:22   #207
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Ma se non ne hai già avuta esperienza diretta, che cosa cavolo ne sai se sia seria o meno?
Lo hai già deciso in partenza? Se non è prostrarsi al padrone questo...
LOL prostrarsi al padrone....questa non la sentivo dai tempi di berlinguer
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:13   #208
lun***
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Ma se non ne hai già avuta esperienza diretta, che cosa cavolo ne sai se sia seria o meno?
Lo hai già deciso in partenza? Se non è prostrarsi al padrone questo...
Lo so..perchè tanti miei amici lavorano li..e poi ti accorgi quando un'azienda è puntuale, precisa e seria anche quando vai a fare i colloqui.. non so se hai fatto un colloquio con loro e ti posso dire che come azienda lo è!!!

L'unica cosa cosa che puoi dire è che non è diretta come esperienza lavorativa.. ma ci sono tanti amici che lavorano e si trovano bene.. le ore di straordinario che si fanno..sei sempre libero di farle..se non ti conviene puoi sempre cambiare.. se non vuoi lavorare..
e tu che parli hai avuto esperienza diretta che hai criticato tanto me? Vuoi dire che non è seria?
lun*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:44   #209
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
imho e'un azienda di consulting, i progetti nascono e muoiono....questa cancellazione imho entra completamente nelle filosofie aziendali.
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:00   #210
pegasoalatp
Member
 
L'Avatar di pegasoalatp
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
imho e'un azienda di consulting, i progetti nascono e muoiono....questa cancellazione imho entra completamente nelle filosofie aziendali.

Non e' normale un comportamento del genere, anche per una ditta di consulenza e soprattutto della dimensione di Accenture.
In piu', dai post, pare che sia un comportamento distribuito su piu' sedi.
C'e' sicuramente qualche motivo piu' grosso in ballo.
__________________
Pegaso
:-)
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:17   #211
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Non e' normale un comportamento del genere, anche per una ditta di consulenza e soprattutto della dimensione di Accenture.
In piu', dai post, pare che sia un comportamento distribuito su piu' sedi.
C'e' sicuramente qualche motivo piu' grosso in ballo.
il motivo e': avevamo grosso progetto, ci servivano toto eprsone junior, sfortunatamente il cliente ha cancellato, non cis ervono piu' tot persone junior.
A questo aggiungi che il turnover e' diminuito molto (come in ogni crisi si cerca di tenersi attaccati alla sedia) ed hai il perche' i corsi non sono stati fatti.
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:09   #212
Fuoricorso
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 5
Ho già posto il quesito precedentemente, ora lo rifaccio in maniera più dettagliata:

mi sono laureato in ingegneria gestionale ad ottobre 2008 all'età di 28 anni (vecchio ordinamento) con voto di 100/110.
Mi piacerebbe tantissimo entrare a far parte dell'accenture.
Attualmente ho compiuto 29 anni.
Esiste una possibilità per sostenere il vostro processo di selezione come neolaureato?
Fuoricorso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 22:18   #213
lun***
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
il motivo e': avevamo grosso progetto, ci servivano toto eprsone junior, sfortunatamente il cliente ha cancellato, non cis ervono piu' tot persone junior.
A questo aggiungi che il turnover e' diminuito molto (come in ogni crisi si cerca di tenersi attaccati alla sedia) ed hai il perche' i corsi non sono stati fatti.
Anche io penso sia questo il motivo..però mi chiedo..come mai ATS continua a chiamare persone per sostenere il colloquio?
lun*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:39   #214
loire
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da lun*** Guarda i messaggi
Anche io penso sia questo il motivo..però mi chiedo..come mai ATS continua a chiamare persone per sostenere il colloquio?
ovviamente è solo una mia ipotesi :

- per non farsi sfuggire eventuali "cavalli di razza"

- perchè il numero di commesse è variabile ed in caso di aumento devono avere un bel database del personale da cui attingere

loire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:23   #215
faspa9
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 50
Ma la signorina Stefania perchè non risponde più? E' stata licenziata?
faspa9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:32   #216
kurtdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 579
ragazzi come posso fare per mettermi in contato con l'accenture?
esiste un jnumero o una mail?
in particolare vorrei contattare l'ats di napoli
kurtdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 17:10   #217
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre domande legate alla tematica corsi Accenture Techology Solutions.
Purtroppo ci siamo trovati a gestire una situazione imprevista derivante dall’ormai nota situazione di mercato che interessa l’intero panorama economico.

In un periodo come questo il nostro fabbisogno di recruiting è strettamente legato alle esigenze di staffing dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento più che mai, al nostro interno, manteniamo una forte attenzione al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato. I nostri piani di assunzione sono quindi strettamente connessi allo stato della nostra struttura e possono conseguentemente essere soggetti a frequenti aggiornamenti.
Questa è stata la principale causa che ha determinato la cancellazione dei corsi per Accenture Technology Solutions.

Ci scusiamo sentitamente per i disagi che sono derivati da questa scelta; avremmo sicuramente preferito avere più margine di tempo per far fronte a questa situazione inattesa.

Siamo disponibili ad entrare in contatto anche nel privato con chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.

Naturalmente ci farebbe piacere mantenere i contatti con tutti voi nell’ottica di future collaborazioni e da parte nostra ci impegniamo a comunicarvi in maniera tempestiva qualsiasi aggiornamento in merito alle date dei prossimi corsi.

Stefania
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:02   #218
lun***
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre domande legate alla tematica corsi Accenture Techology Solutions.
Purtroppo ci siamo trovati a gestire una situazione imprevista derivante dall’ormai nota situazione di mercato che interessa l’intero panorama economico.

In un periodo come questo il nostro fabbisogno di recruiting è strettamente legato alle esigenze di staffing dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento più che mai, al nostro interno, manteniamo una forte attenzione al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato. I nostri piani di assunzione sono quindi strettamente connessi allo stato della nostra struttura e possono conseguentemente essere soggetti a frequenti aggiornamenti.
Questa è stata la principale causa che ha determinato la cancellazione dei corsi per Accenture Technology Solutions.

Ci scusiamo sentitamente per i disagi che sono derivati da questa scelta; avremmo sicuramente preferito avere più margine di tempo per far fronte a questa situazione inattesa.

Siamo disponibili ad entrare in contatto anche nel privato con chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.

Naturalmente ci farebbe piacere mantenere i contatti con tutti voi nell’ottica di future collaborazioni e da parte nostra ci impegniamo a comunicarvi in maniera tempestiva qualsiasi aggiornamento in merito alle date dei prossimi corsi.

Stefania
Grazie Stefania,
sei stata molto chiara ed ero sicuroin una vostra risposta.
lun*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 09:30   #219
bellistico
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Accenture Italia Recruiter Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo alle vostre domande legate alla tematica corsi Accenture Techology Solutions.
Purtroppo ci siamo trovati a gestire una situazione imprevista derivante dall’ormai nota situazione di mercato che interessa l’intero panorama economico.

In un periodo come questo il nostro fabbisogno di recruiting è strettamente legato alle esigenze di staffing dei nostri progetti e, quindi, all’andamento del nostro business. In questo momento più che mai, al nostro interno, manteniamo una forte attenzione al bilanciamento tra le competenze esistenti nelle diverse aree e la domanda del mercato. I nostri piani di assunzione sono quindi strettamente connessi allo stato della nostra struttura e possono conseguentemente essere soggetti a frequenti aggiornamenti.
Questa è stata la principale causa che ha determinato la cancellazione dei corsi per Accenture Technology Solutions.

Ci scusiamo sentitamente per i disagi che sono derivati da questa scelta; avremmo sicuramente preferito avere più margine di tempo per far fronte a questa situazione inattesa.

Siamo disponibili ad entrare in contatto anche nel privato con chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.

Naturalmente ci farebbe piacere mantenere i contatti con tutti voi nell’ottica di future collaborazioni e da parte nostra ci impegniamo a comunicarvi in maniera tempestiva qualsiasi aggiornamento in merito alle date dei prossimi corsi.

Stefania

I corsi sono stati momentaneamente rimandati a data da destinarsi oppure sono stati definitivamente cancellati (per ora) ?

Questo è valido per tutte le sedi di ATS ?

Grazie
bellistico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:06   #220
Accenture Italia Recruiter
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da bellistico Guarda i messaggi
I corsi sono stati momentaneamente rimandati a data da destinarsi oppure sono stati definitivamente cancellati (per ora) ?

Questo è valido per tutte le sedi di ATS ?

Grazie

Al momento i corsi sono stati cancellati su tutte le sedi di Accenture Technology Solutions in virtù del fatto che non saremmo riusciti a dare continuità con un’assunzione ai ragazzi al termine del corso stesso.

Stiamo comunque monitorando i fabbisogni di risorse per essere in grado di definire tempestivamente la pianificazione dei prossimi corsi.

In tal caso sarete sicuramente i primi ad essere aggiornati in merito.

Stefania
__________________
Accenture Italia - Divisione Recruiting
Accenture Italia Recruiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v