Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2008, 07:57   #201
Pochacco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Ora provo la live. Finchè non funge tutto alla prima botta dubito che lo installerò in pianta stabile. Almeno con la live posso lanciarlo senza rischiare di incasinare il boot inutilmente. Poi con vista va una meraviglia
Armi allora hai provato Ubuntu?
Pochacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 11:51   #202
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Qui trovate un confronto con il suo concorrente più agguerrito
Recensione interessante, valutano prestazioni e durata della batteria, da tenere presente pero' che la batteria che hanno usato loro è da 6 celle (5200mAh)
http://www.hardwarezone.com/articles...cid=14&id=2605
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 12:53   #203
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Nessuno che usa definitivamente una versione di Linux? I dual boot non mi piacciono, preferirei avere un SO leggero che non incasini niente. Tanto con un notebook del genere mica ci puoi giocare, quindi windows non serve IMHO.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 13:13   #204
Pochacco
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Nessuno che usa definitivamente una versione di Linux? I dual boot non mi piacciono, preferirei avere un SO leggero che non incasini niente. Tanto con un notebook del genere mica ci puoi giocare, quindi windows non serve IMHO.
Concordo con te e mi accodo alla domanda
Pochacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:23   #205
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da Pochacco Guarda i messaggi
Armi allora hai provato Ubuntu?
Ieri mi è fallito il tentativo di boot dela live da USB. Appena ho un po' di tempo cerco di capirne il motivo
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 17:39   #206
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
nessuno che mi può chiarire il perchè un negozio forse me lo può ordinare e nelle caratteristiche c'è la batteria a 6celle?
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:08   #207
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Nessuno che usa definitivamente una versione di Linux? I dual boot non mi piacciono, preferirei avere un SO leggero che non incasini niente. Tanto con un notebook del genere mica ci puoi giocare, quindi windows non serve IMHO.
Questa non l'ho capita. Il sistema operativo leggero cosa c'entra con il multiboot? ogni SO è indipendente.
Il fatto che io non ci giochi (e comunque diversi giochi funzionano) non vuole dire che Windows non mi serva mai.
In ogni caso vai tranquillo, ubuntu funziona.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 19:09   #208
THE MATRIX M+
Senior Member
 
L'Avatar di THE MATRIX M+
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 7503
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Qui trovate un confronto con il suo concorrente più agguerrito
Recensione interessante, valutano prestazioni e durata della batteria, da tenere presente pero' che la batteria che hanno usato loro è da 6 celle (5200mAh)
http://www.hardwarezone.com/articles...cid=14&id=2605
Grazie, era quello che cercavo

Non è eccezionale come prestazioni, però i consumi sono sbalorditivi confrontati con altri nb..
__________________
*La mia guida al bios flash delle schede video Radeon**Ho felicemente trattato con 84 utenti del forum, alcuni esempi: LINK1 LINK2 LINK3 LINK4*
*LA LEGGE*
THE MATRIX M+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 08:48   #209
bertans
Member
 
L'Avatar di bertans
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Como
Messaggi: 85
@Armisael

L'altro giorno sono riuscito a fare una prova con Ubuntu 8.04.1 su chiavetta USB (da 2gb)... anche se non sono stato particolarmente soddisfatto della velocità di caricamento, ha funzionato tutto al primo colpo (tranne la scheda di rete wireless naturalmente).

Ho utilizzato questo simpatico software http://unetbootin.sourceforge.net che non ha installato Ubuntu ma che ha semplicemente travasato la ISO live su chiavetta.

Il Bertans (che aspetta Ubuntu 8.10 o di poter cannibalizzare la scheda wifi da un altro portatile)
bertans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:40   #210
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da bertans Guarda i messaggi
@Armisael

L'altro giorno sono riuscito a fare una prova con Ubuntu 8.04.1 su chiavetta USB (da 2gb)... anche se non sono stato particolarmente soddisfatto della velocità di caricamento, ha funzionato tutto al primo colpo (tranne la scheda di rete wireless naturalmente).

Ho utilizzato questo simpatico software http://unetbootin.sourceforge.net che non ha installato Ubuntu ma che ha semplicemente travasato la ISO live su chiavetta.

Il Bertans (che aspetta Ubuntu 8.10 o di poter cannibalizzare la scheda wifi da un altro portatile)
Se non vuoi aspettare o cambiare scheda, qui c'è tutto. ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 10:57   #211
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Io resto dell'idea che valga la pena aspettare la Ubuntu compatibile al 100%... cambiare scheda WiFi oltre ad essere una spesa è anche un peccato visto come prende bene quella originale
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 17:06   #212
treno2
Senior Member
 
L'Avatar di treno2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Armisael Guarda i messaggi
Io resto dell'idea che valga la pena aspettare la Ubuntu compatibile al 100%... cambiare scheda WiFi oltre ad essere una spesa è anche un peccato visto come prende bene quella originale
se leggi il mio post, ho indicato la soluzione per non aspettare o cambiare la scheda.

Allo stato attuale cambiare la scheda serve solo per leopard.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:15   #213
Banjo_ok
Member
 
L'Avatar di Banjo_ok
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 290
Salve a tutti! seguo entrambi i topic dedicati al wind dall'inizio. Da ieri sono anch'io felice (almeno per ora) possessore di questo netbook.

Ho un piccolo problema, la scheda wireless si attiva e disattiva in continuazione, non so come fare per risolvere il problema! Riesco a navigare per 30 secondi poi si disconnette, cerca il segnale lo trova e poi si disconnette di nuovo! Potete aiutarmi?



P.s. complimenti all'autore di questo topic visto che l'altro ormai è diventato "invivibile".
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 12:18   #214
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Ciao, intanto grazie per i complimenti . Poi ti consiglio di scaricare gli ultimi drivers dal sito msi dovrebbero risolvere il problema
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 13:59   #215
Banjo_ok
Member
 
L'Avatar di Banjo_ok
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 290
Perfetto, ora funziona! Ora sto scrivendo proprio dal wind! A questo punto farò l'aggiornamento di tutti i driver presenti sul sito ufficiale (ce ne sono parecchi!!)

Invece per quanto riguarda l'upgrade del bios come mi devo comportare? se non ho capito male si può fare direttamente tramite un'utility presente sul netboook, giusto?
Banjo_ok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:32   #216
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Personalmente ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios solo se scopri qualche problema o malfunzionamento. In caso sul thread ufficiale un utente ha postato una utility per automatizzare l'operazione
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 21:33   #217
Armisael
Senior Member
 
L'Avatar di Armisael
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 2742
Piccolo OT
Me ne vado in vacanza fino a fine Agosto quindi non potrò aggiornare il primo post. Mi auguro che il thread non degeneri in mia assenza ma che continui ad essere ricco di informazioni utili sul piccolo wind . Ciao a tutti
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:00   #218
bertans
Member
 
L'Avatar di bertans
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Como
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Banjo_ok Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'upgrade del bios come mi devo comportare?
Procedure di aggiornamento a parte, già illustrate da Armisael, io sono per l'aggiornamento immediato appena una nuova release del BIOS viene rilasciata... di solito sistemano problemi di tutti i tipi (quindi penso che sia meglio prevenire che curare) e a volte ottimizzano anche i consumi della batteria.

Il Bertans (che controlla periodicamente l'uscita di nuovi BIOS, soprattutto per un prodotto così "giovane")
bertans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:10   #219
Alkimista_r0x
Senior Member
 
L'Avatar di Alkimista_r0x
 
Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da bertans Guarda i messaggi
Procedure di aggiornamento a parte, già illustrate da Armisael, io sono per l'aggiornamento immediato appena una nuova release del BIOS viene rilasciata... di solito sistemano problemi di tutti i tipi (quindi penso che sia meglio prevenire che curare) e a volte ottimizzano anche i consumi della batteria.

Il Bertans (che controlla periodicamente l'uscita di nuovi BIOS, soprattutto per un prodotto così "giovane")
e magari aumentano il supporto della ram??? ho un banco da 2giga da mettere non appena arriva (lunedi se non tarda ancora)
__________________

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 12:44   #220
bertans
Member
 
L'Avatar di bertans
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Como
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
e magari aumentano il supporto della ram?
Siccome è proprio il BIOS a gestire il funzionamento di tutto ciò che viene innestato sulla scheda madre, non è affatto da escludere che aggiornandolo si risolvano anche i problemi di compatibilità di cui sopra.

Il Bertans (che appena ha acceso il suo MSi ha subito aggiornato il BIOS e poi ha reinstallato Windows)
bertans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v