Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2010, 23:25   #201
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Ho ricevuto 4 DPD dove in ITALIA il partner è BARTOLINI, merce per il valore di 1200 euro, senza assicurazione, in 2 giorni erano a PESCARA. Tutto perfetto
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 23:48   #202
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
ordinato da tib**cc per 1000-2000€ in 5 anni più o meno
ordinato da prok** per 400-500€ circa in 2 anni
ho consigliato ad amici gli stessi shop e la roba è arrivata sempre con bartolini, sempre senza un graffio

mi arrivava la merce sempre con bartolini: 3 persone diverse ho visto

nulla da dire, mai nemmeno un graffio al pacco

stessa cosa con sda tramite poste, ho spedito e mi è arrivata merce - tramite mercatino hwupgrade - in tutta italia e da tutta italia mai un graffio
nessuno si è mai lamentato, neanche in altri lidi

devo dire che dipende molto dal personale, anzi dalle persone...
scendevo dall'auto a colle val d'elsa un pomeriggio con un'amico che, prendendomi in giro per come imballavo i pacchi - perchè sembravano dei monumenti e imballati come tali -, rimase a bocca aperta quando un corriere sda/poste lanciava dal furgone a fuori pacchi con su scritto "fragile/alto" con nonchalance... capì il perchè di tanta premura nell'imballare

a volte è normale la messa in consegna e il rientro in magazzino, magari il corriere è rientrato saltando qualche indirizzo
basta chiamare il bartolini e subito, almeno a me sempre - senza chiederlo - non solo mi propongono di contattare direttamente con il corriere, ma me lo passano in tempo record... neanche il tempo di dirgli "no, non importa, basta che ripassi"

per adesso ho avuto sempre con i corriere
ho avuto sfortuna con utenti del mercatau per via di mobo bruciate o hdd non testati e andati... roba di €100 in tutto, quindi non volevo romper le @@ per sta roba

Ultima modifica di egounix : 08-05-2010 alle 23:51.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 00:33   #203
denny crane
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 2
BARTOLINI COLPISCE ANCORA A POMEZIA

Bravo bartolini. L'operazione è perfetta, pacco acquistato su ebay, venditore tedesco con oltre 1000 feedback positivi, oggetto, navigatore da 160.00 euro pagato con paypal, tutto perfetto fino all'apertura del plico che non presentava segni di manomissione almeno apparente. Poi guardando bene lo scotch non era poi cosi perfetto. sotto la carta da imballaggio la confezione originale presentava sull'apertura principale a linguetta un doppio pezzetto di scotch trasparente, questo perche chi ha aperto il pacchetto originale non ha potuto fare a meno di ricoprire causa "sbucciatura" della linguetta di carta originale. Ho gia mandato una email alla sede Bartolini di Pomezia in provincia di Roma, c'e' anche il nome dell'ultimo patroncino che ha consegnato per loro con tanto di nome e cognome, saro da loro lunedi prossimo alle 9.00 in punto per comunicargli che verra fatta immediatamente denuncia per truffa presso la procura della repubblica di velletri. La gente ha perso completamente il senso dell'onesta e se non denunciamo i fatti accaduti, facciamo la fine degli omertosi che per timore di perder tempo si fermano come dei coglioni ad attendere che qualche miracolo gli apra gli occhi. Non importa cosa accadra dopo la denuncia, voi denunciate sempre ed in forma scritta presso comando di polizia o carabinieri. Sono le continue segnalazioni di denuncia che avviano processi volti alla tutela di tutte le persone in buona fede. Spero di non avervi annoiato e per cortesia risparmiatevi tutte le risposte tipo firma con riserva o cose del tipo ai accettato il pacco adesso è un problema tuo. Grazie.
denny crane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 18:54   #204
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
e con paypal puoi anche essere rimborsato. però la morale della favola è che oramai comprare in internet è una cosa normalissima, i negozi online sono quasi sempre onesti e con regole trasparenti, ma si affidano a terzi per le spedizioni..e su quello non ci si può far nulla, poichè in termini legali la colpa in questi casi ricade proprio sui corrieri trasportatori. ciao e in bocca al lupo
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:46   #205
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
conviene, almeno per importi sostanziosi, ma anche per €50, fare l'assicurazione al costo di 1-2€
firmare con riserva davanti al corriere -> non sono affari del destinatario se il corriere ha fretta, deve aspettare il controllo e basta
controllare minuziosamente che non vi siano segni di effrazione -> comunicarlo al corriere che ne attesti la veridicità in caso positivo
aprire successivamente il pacco e controllare la merce.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 16:51   #206
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
conviene, almeno per importi sostanziosi, ma anche per €50, fare l'assicurazione al costo di 1-2€
firmare con riserva davanti al corriere -> non sono affari del destinatario se il corriere ha fretta, deve aspettare il controllo e basta
controllare minuziosamente che non vi siano segni di effrazione -> comunicarlo al corriere che ne attesti la veridicità in caso positivo
aprire successivamente il pacco e controllare la merce.
io mi servo abbastanza spesso di uno shop online che utilizza bartolini x le consegne e ha recentemente introdotto l'assicurazione di 1 euro (obbligatoria).
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:56   #207
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
domanda

ho spedito un pacco con bartolini quindi sono io il mittente e mi hanno dato una ricevuto...solo che in questa ricevuta non ci sono le 7 cifre che mi richiede il programma di tracciatura online ..


nella voce spedizione ho un numero di 001 + un altro di 6 cifre e
sotto nella voce segnacolli ho un numero sempre di 001 e di fianco un altro codice con 5 numeri

mi potete dare una mano please

grazie
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:04   #208
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Prova ad omettere gli 00 inziali
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 18:02   #209
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Prova ad omettere gli 00 inziali
Niente
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:43   #210
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Mmmm, allora non erano quelli da togliere: l'anno scorso ho ricevuto della merce consegnata da Bartolini e anche io ho avuto il problema del tracking che non lo accettava, ma avevo risolto togliendo degli zeri. Prova a vedere se sul sito Bartolini c'è scritto qualcosa.
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:57   #211
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Mmmm, allora non erano quelli da togliere: l'anno scorso ho ricevuto della merce consegnata da Bartolini e anche io ho avuto il problema del tracking che non lo accettava, ma avevo risolto togliendo degli zeri. Prova a vedere se sul sito Bartolini c'è scritto qualcosa.
risolto

in pratica si devono mettere gli zeri fra il codice 001 e il codice a 6 cifre

non basta un singolo codice o un codice corretto mi chiedo io..senza dover fare operazioni del genere con i numeri?

bah
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:31   #212
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
risolto

in pratica si devono mettere gli zeri fra il codice 001 e il codice a 6 cifre

non basta un singolo codice o un codice corretto mi chiedo io..senza dover fare operazioni del genere con i numeri?

bah
Spedivi mica da Bologna o provincia?
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 17:16   #213
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Spedivi mica da Bologna o provincia?
si sono andato alla sede bartolini di bologna
__________________
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:12   #214
GAE81
Senior Member
 
L'Avatar di GAE81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Messaggi: 3705
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
si sono andato alla sede bartolini di bologna
e infatti, perchè con quel codice iniziale 011 ho ricevuto un pacco da BOLOGNA con BARTOLINI non tanto tempo fa e me lo ricordavo
__________________
"Non ti angustiare del pensiero del domani, appartiene a Dio e non a te"
GAE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 00:50   #215
DaViD_KeNt
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 88
Ciao ragazzi ho appena ricevuto la mail dal mio shop online in cui c'è scritto che domani in giornata dovrebbe arrivarmi la panasonic tz7 (corriere BARTOLINI), però vorrei capire una cosa,quando arriva il corriere devo scrivere COLLO INTEGRO- ACCETTO CON RISERVA? perchè ho sentito che soltanto facendo così se c'è qualche problema posso risolvere...e allora la garanzia del negozio online quando vale?

Vi ringrazio

Ultima modifica di DaViD_KeNt : 17-06-2010 alle 09:02.
DaViD_KeNt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 10:36   #216
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12323
dovrei fare un ordine in uno shop online che lascia la libertà di scelta fra corriere assicurato o no e ballano 2 euro di differenza, cosa scelgo? il materiale è poco superiore al mezzo kg e include materiale delicato (fotocamera e hard disk) per un totale sui 230 euro.

Da quello che ho letto qui l'assicurazione si limiterebbe a 1 euro per ogni kg di merce?

mi spiegate meglio sta cosa?
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:20   #217
andreailblasco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4
Ho sempre ricevuto merce da Bartolini e devo dire che sia il servizio inteso come integrità della merce, e sia come rapidità, mi ha sempre soddisfatto enormemente!..è chiaro che consegnando una marea di pacchi,può succedere che qualcosa non funzioni ogni tanto,ed è bene lamentarsi non solo qui o col corriere,ma proprio con il direttore della sede in questione, in modo che se c'è una "mela marcia" venga debellata.L unico consiglio in generale con tutti i corrieri, è controllare che il pacco o bustona che sia,chiaramente sia integra,ma anche che sia perfettamente sigillata con lo scotch recante i loghi dell azienda dove si ha comprato la merce,e diffidare se si trova un pacco semiaperto o con scotch del corriere!In caso di pacco danneggiato o semiaperto accettarlo sempre "con riserva"! Pagare in contrassegno ti mette un po al sicuro,in quanto uno non ha anticipato soldi in caso di problemi...pero 6 euro in più sono tanti e spesso questa cifra unita alla spedizione fa pagare l oggetto come in negozio(a meno che non si ha speso molto).Io personalmente ho pagato in tutti i modi(contrass,bonifico,postepay) e mi è sempre andata bene,ma se devo acquistare in un sito che conosco,allora pago sempre con Postepay che è davvero comodo e veloce! :

Ultima modifica di andreailblasco77 : 08-09-2010 alle 17:39.
andreailblasco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:58   #218
Fede
Senior Member
 
L'Avatar di Fede
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15670
Quote:
Originariamente inviato da vispo60 Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono nuovo e vi saluto. a me è capitato di peggio di un ritardo....... il pacco di Bartolini l'ha preso un'altra persona, tra l'altro anziana e poco esperta, ed era vuoto!!!!
ora sto scrivendo a mezzo mondo e ho già fatto decine di telefonate....
ma è possibile che i furbacchioni la passino sempre liscia? qualcuno ha aperto, svuotato e poi richiuso...
credo che stavolta, anche se mi costerà dei soldi, metto in mezzo tutti tramite il mio avvocato e alla fine qualcuno dovrà pagare...sono incaxxato nero
cmq complimenti per il forum e un saluto a tutti
ciao
Purtroppo ci sara' poco da fare.
E' successo anche a me, e ma la sono presa in quel posto, oltre ad aver perso tempo.
Valuta il costo delle tue azioni.
Ciao
__________________
I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch)
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 14:07   #219
Stig
Senior Member
 
L'Avatar di Stig
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Messaggi: 2265
circa una settimana fa attendevo con ansia il pacco con 700 euro di materiale informatico..
lo shop ha spedito con bartolini..

ho aspettato il giorno della consegna fino a sera...anche chiamando il centro bartolini della mia zona che mi ha assicurato che sarebbero passati entro la giornata..

a tarda sera scopro che il pacco era stato consegnato in mattinata ad una inquilina anziana del mio palazzo..(nulla a che fare con me o il mio nome e cognome) che ha consegnato il pacco a mio zio, nemmeno a me!

fortunatamente il pacco era integro e la merce funzioante..

ma chi ha firmato la consegna? e se avessi voluto mettere l'accettazione con riserva??

se l'avesse consegnato ad un estraneo che magari non me lo consegnava affatto poi??

come si fa a consegnare ad una persona estranea a quella a cui è destinato il pacco???
senza parole..
__________________
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 20:27   #220
andreailblasco77
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
circa una settimana fa attendevo con ansia il pacco con 700 euro di materiale informatico..
lo shop ha spedito con bartolini..

ho aspettato il giorno della consegna fino a sera...anche chiamando il centro bartolini della mia zona che mi ha assicurato che sarebbero passati entro la giornata..

a tarda sera scopro che il pacco era stato consegnato in mattinata ad una inquilina anziana del mio palazzo..(nulla a che fare con me o il mio nome e cognome) che ha consegnato il pacco a mio zio, nemmeno a me!

fortunatamente il pacco era integro e la merce funzioante..

ma chi ha firmato la consegna? e se avessi voluto mettere l'accettazione con riserva??

se l'avesse consegnato ad un estraneo che magari non me lo consegnava affatto poi??

come si fa a consegnare ad una persona estranea a quella a cui è destinato il pacco???
senza parole..
Spesso sono di fretta i corrieri..e commettono cose assurde,come nel tuo caso! Comunque credo dovrebbero regolamentare in modo che(salvo mie diverse disposizioni date) possa ritirare il pacco solo l intestatario(anche adesso credo che in teoria è cosi,ma in pratica lo consegnano a chiunque risponda al campanello suonato!) ma però mostrando al corriere la propria carta d identità,invece quando suonano,chiunque magari sta scendendo in quel momento e si può fingere l intestatario...anche perche personalmente dopo che mi suonano,io gli dico che scendo subito e quando mi diriggo verso il corriere, lui non chiede manco chi sono!!!!!....chiaro che mi riferisco a tutti i corrieri di qualunque azienda!!!! Se il pacco è intestato a me..solo a me(salvo mie diverse disposizioni date) deve essere esclusivamente consegnato e non a chiunque si trovi in casa come succede(il pacco è di proprietà solo dell intestatario e poi anche per la legge sulla privacy!)..ma ripeto, ci dovrebbe essere l obbligo da parte del corriere di controllare anche la carta d'identità del destinatario!

Ultima modifica di andreailblasco77 : 28-10-2010 alle 10:31.
andreailblasco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Audi ha presentato la e-tron GT 2024, co...
iPhone 15 Pro Max, prestazioni IA signif...
Motorola razr 50, la nuova serie di smar...
Ecco quali sono i migliori robot per le ...
Juniper Networks: l'IA per le reti e le ...
CMF by Nothing: ecco la data di lancio d...
Samsung lancia Galaxy Book4 Edge: il lap...
Occhio ai prezzi del Nothing Phone (2a),...
IA ipermodale, affidabilità dei r...
AMD risponde a Intel sul caso EPYC Turin...
ASUS svela un nuovo colore per Zenfone 1...
Ecco un ottimo aspirapolvere robot da Im...
Inside Out 2: il ritorno nella mente di ...
Kobo Clara Colour, uno dei migliori eboo...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v