Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2009, 10:19   #2141
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da Massi Guarda i messaggi
guarda, non voglio continuare oltre, comunque è chiaro che ho già scritto come stanno le cose. Misurare la bontà di un S.O. dai frame che si riescono ad ottenere da un gioco...lasciamo perdere,mi sembra di parlare con il mio cuginetto..
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
io ho esaltato le prestazioni di un so in ambito generale e ho aggiunto che uno degli ambiti in cui il gb in più fa la differenza è il gaming (pratica alla quale questo portatile si applica magnificamente), ma la differenza è ancor più netta in ambito editing video e foto

no devo convincere te, ma far capire a chi legge che ciò che scrivi è sbagliato

e non mi dare del bambino perchè stiamo parlando di software e non c'è bisogno di esprimere giudizi di tipo personale sugli altri utenti, quest' ultimo è un comportamento infantile

chiudo qui
Quote:
Originariamente inviato da Massi Guarda i messaggi
torno a ripetere (se tu avessi riletto!) che il mio commento riguarda i programmi a 32 bit sotto S.O. a 64
Nessun giudizio personale, ma non è giusto fare contro-informazione o informazione approssimata.
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
e infatti la mia risposta riguarda ANCHE i programmi 32 bit sotto so 64bit!!!
ho letto benissimo la cavolata che hai scritto!
Quote:
Originariamente inviato da Massi Guarda i messaggi
fatti qualche esame di informatica prima di aprir bocca!
Ragazzi,
non mi sembra il caso di litigare su una questione del genere.

Massi,
a prescindere dalla esattezza o meno delle affermazioni di Brutale, non serve aver una laurea per esprimere le proprie idee.

Brutale,
la affermazioni di Massi sono corrette, come d'altronde anche le tue se riferite ad alcuni ambiti però.

Su Wikipedia potete trovare info molto dettagliare sul funzionamento dei software 32bit in ambienti a 64bit.

Va da sé che un ambiente totalmente a 64bit ha molteplici vantaggi, ma nell'uso comune (programmi ufficio, multimedia ecc) questi, a livello pratico, si annullano.

Dimenticavo, sfruttando il PAE anche ambienti a 32bit possono usare 4GB (non so se anche oltre).

Spero ora sia finita qui.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 23:13   #2142
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,
non mi sembra il caso di litigare su una questione del genere.

Massi,
a prescindere dalla esattezza o meno delle affermazioni di Brutale, non serve aver una laurea per esprimere le proprie idee.

Brutale,
la affermazioni di Massi sono corrette, come d'altronde anche le tue se riferite ad alcuni ambiti però.

Su Wikipedia potete trovare info molto dettagliare sul funzionamento dei software 32bit in ambienti a 64bit.

Va da sé che un ambiente totalmente a 64bit ha molteplici vantaggi, ma nell'uso comune (programmi ufficio, multimedia ecc) questi, a livello pratico, si annullano.

Dimenticavo, sfruttando il PAE anche ambienti a 32bit possono usare 4GB (non so se anche oltre).

Spero ora sia finita qui.

Un saluto a tutti...
masand
grazie per le info

non sono riuscito a far vedere il quarto giga attrabverso il pae con il sistema operativo di questo notebook ed ho visto che la probabilità di insuccesso leggendo i forum è significativa

per questo, data la lentezza dell' hd e conseguentemente dati i vari ralentamenti del pc dovuti allo swap, ho deciso di passare prima a vista 64 (disattivando lo swap potendo contare sul giga in pc il pc im multitasking i pegnativo è divenuto più reattivo) ed infine a win 7 64 retail ( ancor meglio di vista 64)
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 18:44   #2143
Reorx Thane
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 146
signori,dopo 1 anno posso dirvi che sono estremamente soddisfatto
__________________
Assemblaggio in corso: Scheda madre: 990FXA-GD80 / Processore: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz L3-6MB Thuban skAM3 / VGA: Sli MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Hawk 1GB Gddr5 256bit Twin Frozr III./ Alimentatore : RSA00-AMBAJ3-EU
Cooler Master SILENT PRO M1000 1000Watt EPS/ATX12V Modulare 20/24+4/8+6/8pin PFC Attivo 80+ Bronze
Reorx Thane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:47   #2144
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
grazie per le info

non sono riuscito a far vedere il quarto giga attrabverso il pae con il sistema operativo di questo notebook ed ho visto che la probabilità di insuccesso leggendo i forum è significativa

per questo, data la lentezza dell' hd e conseguentemente dati i vari ralentamenti del pc dovuti allo swap, ho deciso di passare prima a vista 64 (disattivando lo swap potendo contare sul giga in pc il pc im multitasking i pegnativo è divenuto più reattivo) ed infine a win 7 64 retail ( ancor meglio di vista 64)
Brutale mi dai qualche suggerimento o accortezza per installare Seven 64bit?
ad esempio, i driver li trova da solo?
grazie
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:26   #2145
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
Brutale mi dai qualche suggerimento o accortezza per installare Seven 64bit?
ad esempio, i driver li trova da solo?
grazie
i driver devi scaricarli dai link in prima pagina
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:26   #2146
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
i driver devi scaricarli dai link in prima pagina
grazie!
per il chipset mi rimanda a queto link
http://downloadcenter.intel.com/Deta...=2991&lang=ita
con risultato il file win7_64_15154 (Graphics Media Accelerator per Windows 7 RC):serve a qualcosa?
per L'INF update ho trovato infinst911autol, giusto?
il wifi permette di scaricare i driver solo per vista 64bit. vanno bene uguale?
il link per i driver audio, dopo aver messo la spunta e dopo aver accettato, mi manda ad un altro link e poi di nuovo alla pagina iniziale. link alternativi?
il modem dove lo trovo con everest?
in pratica di driver sicuri ho trovato solo gli Nvidia e il touchpad.
per la webcam e l'hdmi vanno bene quelli di vista sul sito samsung?
i driver audio sono riuscito a scaricarli con Iexplorer, con firefox non andavano

Ultima modifica di Johnny L : 17-10-2009 alle 13:40. Motivo: aggiornamento
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:47   #2147
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
grazie!
per il chipset mi rimanda a queto link
http://downloadcenter.intel.com/Deta...=2991&lang=ita
con risultato il file win7_64_15154 (Graphics Media Accelerator per Windows 7 RC):serve a qualcosa?
per L'INF update ho trovato infinst911autol, giusto?
il wifi permette di scaricare i driver solo per vista 64bit. vanno bene uguale?
il link per i driver audio, dopo aver messo la spunta e dopo aver accettato, mi manda ad un altro link e poi di nuovo alla pagina iniziale. link alternativi?
il modem dove lo trovo con everest?
in pratica di driver sicuri ho trovato solo gli Nvidia e il touchpad.
per la webcam e l'hdmi vanno bene quelli di vista sul sito samsung?
i driver audio sono riuscito a scaricarli con Iexplorer, con firefox non andavano
tutti i driver che non ho linkato li riconosce da solo il sistema, i link funzionano tutti, formatto spesso e di conseguenza li provo anche spesso
scarica ed installa solo quelli
il Graphics Media Accelerator driver non serve perchè non non abbiamo la vga integrata intel
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:20   #2148
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Provo a collegare l'hdmi al televisore e vedo se nel pannello realtek esce qualche altra opzione, perche normalmente non vi e traccia nel pannello realtek dell'uscita hdmi
ciao the red, ho appena mandato l'audio alla tv.
dopo aver collegato il cavo e dopo aver passato il video alla tv tramite nvida control panel,
vai nel pannello di controllo di xp, clicca su Suoni e periferiche audio, poi alla voce Audio, Riproduzione suoni, clicca sul menu a discesa e seleziona Nvidia High Definition Audio, e sentirai l'audio in tv
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:31   #2149
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
ciao the red, ho appena mandato l'audio alla tv.
dopo aver collegato il cavo e dopo aver passato il video alla tv tramite nvida control panel,
vai nel pannello di controllo di xp, clicca su Suoni e periferiche audio, poi alla voce Audio, Riproduzione suoni, clicca sul menu a discesa e seleziona Nvidia High Definition Audio, e sentirai l'audio in tv
Io ho vista non xp. Che faccio?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 20:42   #2150
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
tutti i driver che non ho linkato li riconosce da solo il sistema, i link funzionano tutti, formatto spesso e di conseguenza li provo anche spesso
scarica ed installa solo quelli
il Graphics Media Accelerator driver non serve perchè non non abbiamo la vga integrata intel
grazie brutale
ok, lo supponevo per la vga, per l'audio i driver li scarivo tramite internet explorer, firefox non li fa partire.
quindi per il wifi userò quello di xp 64bit.
invece per il modem, come lo trovo usando everest?
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 21:12   #2151
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Io ho vista non xp. Che faccio?
la stessa cosa, dovresti avere un programma per gestire
l'audio, il pannello di controllo di wondows, non quello realtek
e li dovresti cercare le stesse voci. ci sono per forza, se hai installato i driver audio hdmi, perchè la procedura è scritta nel manuale, ed è descritto proprio per vista
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:04   #2152
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
la stessa cosa, dovresti avere un programma per gestire
l'audio, il pannello di controllo di wondows, non quello realtek
e li dovresti cercare le stesse voci. ci sono per forza, se hai installato i driver audio hdmi, perchè la procedura è scritta nel manuale, ed è descritto proprio per vista
Non ho installato i driver audio HDMI. Mi dai il link da dove scricarli per favore?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:13   #2153
The-Red-
Senior Member
 
L'Avatar di The-Red-
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Messaggi: 3554
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
la stessa cosa, dovresti avere un programma per gestire
l'audio, il pannello di controllo di wondows, non quello realtek
e li dovresti cercare le stesse voci. ci sono per forza, se hai installato i driver audio hdmi, perchè la procedura è scritta nel manuale, ed è descritto proprio per vista
Sto scaricando i driver R235 HDMI un file da 16 mega. E questo che tui sappia?
__________________
Notebooks:MacBook 12 Early 2015 Casse: BOSE Companion 3 Tastiera: Corsair K70 RGB Rapidfire Mouse:Roccat Kone Aimo Cell:Huawei Mate 10 Pro RIG2018: https://www.youtube.com/watch?v=RxtmDkMInMI&t=0s
The-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:13   #2154
Conan1972
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 55
Help!!!

Salve a tutti, ho un paio di quesiti da porvi su questo portatile.
Prima di tutto ho acquistato una stampante hp multifunzione c5280 e quando cerco d'installare i driver sul mio samsung R710, ricevo inesorabilmente installation failure, eppure c'è il vista home premium fornito con la macchina e non ho mai giocherellato, quindi a logica non dovrebbero esserci problemi.
Altro quesito da un po' di tempo sto pensando d'installare vista 64 bit, ho provato a vedre nei tread precedenti ma ci ho perso la testa, è possibile farlo?
Grazie.
Conan1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:47   #2155
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Johnny L Guarda i messaggi
grazie brutale
ok, lo supponevo per la vga, per l'audio i driver li scarivo tramite internet explorer, firefox non li fa partire.
quindi per il wifi userò quello di xp 64bit.
invece per il modem, come lo trovo usando everest?
1)non a nessuna importanza il browser con cui si scaricano i driver!
2)perchè? nel link trovi quelli specifici per windows 7 64.
3)accontentati di quelli che installa in automatico win 7, tanto il modem 56k chi lo usa più!?
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:49   #2156
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Non ho installato i driver audio HDMI. Mi dai il link da dove scricarli per favore?
i driver audio hdmi li puoi installare tramite windows update, te li trova lui
sappi comunque che sono intagrati nei pacchetti driver della scheda video nvidia
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:50   #2157
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Conan1972 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un paio di quesiti da porvi su questo portatile.
Prima di tutto ho acquistato una stampante hp multifunzione c5280 e quando cerco d'installare i driver sul mio samsung R710, ricevo inesorabilmente installation failure, eppure c'è il vista home premium fornito con la macchina e non ho mai giocherellato, quindi a logica non dovrebbero esserci problemi.
Altro quesito da un po' di tempo sto pensando d'installare vista 64 bit, ho provato a vedre nei tread precedenti ma ci ho perso la testa, è possibile farlo?
Grazie.
si puoi installare vista 64bit ma non aggiornando il tuo sistema operativo attuale: o fai un dual boot con vista home e vista 64, oppure formatti tutto e metti il 64
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:51   #2158
Brutale910
Senior Member
 
L'Avatar di Brutale910
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Conan1972 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un paio di quesiti da porvi su questo portatile.
Prima di tutto ho acquistato una stampante hp multifunzione c5280 e quando cerco d'installare i driver sul mio samsung R710, ricevo inesorabilmente installation failure, eppure c'è il vista home premium fornito con la macchina e non ho mai giocherellato, quindi a logica non dovrebbero esserci problemi.
Altro quesito da un po' di tempo sto pensando d'installare vista 64 bit, ho provato a vedre nei tread precedenti ma ci ho perso la testa, è possibile farlo?
Grazie.
si può fare, sappi soltanto che non potrai più installare tutto il software samsung persente nel dvd driver+software
il portatile funziona benissimo anche senza, i driver li scarichi dal link in prima pagina
__________________
Samsung R710 AS03
Comparativa utility per aumentare le prestazioni in gaming
Brutale910 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 09:59   #2159
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da The-Red- Guarda i messaggi
Sto scaricando i driver R235 HDMI un file da 16 mega. E questo che tui sappia?
http://www.samsung.com/it/support/do...&menu=download

qui trovi i driver hdmi per vista, in fondo alla lista. ad ogni modo te li dovrebbe installare in automatico insieme ai driver video nvidia
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 10:14   #2160
Johnny L
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
1)non a nessuna importanza il browser con cui si scaricano i driver!
2)perchè? nel link trovi quelli specifici per windows 7 64.
3)accontentati di quelli che installa in automatico win 7, tanto il modem 56k chi lo usa più!?

1) a me firefox non li fa scaricare e sinceramente neanche Iexplorer, l'unico hyperlink che funziona in quel sito è quello in ftp (che a me si apre solo con Iexplorer), ma il download si interrompe al 20%. me li potresti postare tu im qualche maniera?
2) i driver wifi ci sono per vista, xp e linux, non per seven
3) io purtroppo lo uso ancora
4) ad ogni modo, vorrei sapere da te, che lo installi spesso, se i driver del chipset si chiamano infinst911autol, perchè se sbaglio a installare quelli devo formattare e rifare tutto da capo

Ultima modifica di Johnny L : 18-10-2009 alle 10:20.
Johnny L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v