Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2024, 16:44   #21301
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A me hanno detto che una volta terminata la posa della infrastruttura ( cosa appena avvenuta qui da me ) dovranno venire i giuntisti a realizzare le giunzioni fibra e a testare gli apparati. Dopo che avranno terminato tutto con esito positivo, in uno o massimo due mesi l'offerta dovrebbe essere vendibile.
Grazie mille davvero!Vabbè, per quanto mi riguarda attenderò comunque dopo l'estate, con la speranza che per Settembre-Ottobre sia commercializzabile. Nel frattempo controllerò se partono dei lavori qui sulla mia via (che è la via principale della mia cittadina di 15.000 anime).
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:21   #21302
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
State facendo nelle ultime pagine una confusione bestiale tra vari argomenti.

@AlexDee: la notizia che hai riportato riguarda la vendibilità di TIM su infrastruttura BUL nelle aree bianche (che segue un suo cinema e ha il suo thread dedicato, in questo si parla di OpenFiber ad investimento privato in area nera), e solo in queste. Non serve aspettare niente, la vendibilità è quella per tutti gli operatori e se il tuo paese risulta collaudato e connesso alla rete nazionale è già attiva. In fase di sopralluogo ti diranno dove passeranno per portare la fibra dalla strada a casa tua, non serve ad ora coinvolgere un elettricista; se ci saranno lavori da parte tua da fare l'attivazione andrà in sospensione finché non comunicherai di aver provveduto.
Ciò detto, l'offerta TIM è quanto di meno conveniente ci sia, è solo uno "specchietto per le allodole" per chi pensa che internet=TIM. Inserisci il tuo indirizzo sul sito OpenFiber e ti compariranno tutti gli operatori che hanno vendibiltà da te, da lì fai le tue valutazioni su prezzo, reputazione, prestazioni e servizi offerti.

@il menne: su infrastruttura FiberCop vendono anche altri operatori, non solo TIM, e in ogni caso considerazioni a riguardo esulano dallo scopo della discussione.

@ARSENIO_LUPEN: anche per te, non è questo il thread dedicato, fai riferimento al thread sulle aree bianche. Dalla verifica indirizzo vedrai gli operatori e nei rispettivi siti le relative tariffe. In genere quasi tutti fanno portabilità del numero fisso (via VoIP, ovviamente).
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:42   #21303
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
@ARSENIO_LUPEN: anche per te, non è questo il thread dedicato, fai riferimento al thread sulle aree bianche. Dalla verifica indirizzo vedrai gli operatori e nei rispettivi siti le relative tariffe. In genere quasi tutti fanno portabilità del numero fisso (via VoIP, ovviamente).
Ciao grazie per l’info, ho postato qui, proprio perché non ho trovato (credo come gli altri utenti) il thread sulle aree bianche
Riesci a linkarlo?
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 17:45   #21304
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao grazie per l’info, ho postato qui, proprio perché non ho trovato (credo come gli altri utenti) il thread sulle aree bianche
Riesci a linkarlo?
Eccolo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 20:47   #21305
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2677
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ah Infratel… io cercavo BUL, Aree bianche o Openfiber nel titolo, non conoscevo anche quel nome.
Grazie comunque
__________________
HP TouchSmart 520-1000it
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2024, 14:21   #21306
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non serve aspettare niente, la vendibilità è quella per tutti gli operatori e se il tuo paese risulta collaudato e connesso alla rete nazionale è già attiva. In fase di sopralluogo ti diranno dove passeranno per portare la fibra dalla strada a casa tua, non serve ad ora coinvolgere un elettricista; se ci saranno lavori da parte tua da fare l'attivazione andrà in sospensione finché non comunicherai di aver provveduto.
Ciò detto, l'offerta TIM è quanto di meno conveniente ci sia, è solo uno "specchietto per le allodole" per chi pensa che internet=TIM. Inserisci il tuo indirizzo sul sito OpenFiber e ti compariranno tutti gli operatori che hanno vendibiltà da te, da lì fai le tue valutazioni su prezzo, reputazione, prestazioni e servizi offerti.
Ti ringrazio per aver fatto chiarezza. Una precisazione prima di spostarmi sul thread dedicato: sul sito OpenFiber, NON risulto coperto affatto.Quindi non riesco a capire a che punto sia il mio comune come stato dei lavori.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:42   #21307
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 2131
10Gbit simmetrici.

Openfiber da oggi ha reso disponibile agli ISP il profilo 10 GBit simmetrico.

Si aspettano le tariffe (maggiorate, credo) e la disponibilità dei singoli provider in area A&B.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 18:23   #21308
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2832
io devo ancora capire che farci con i 2.5/500 in area bianca (ok sull'upload 500 fan comodo ad essere sincero)...a parte la comodità di scaricare 120Gb di RDR2 in 7-8 minuti è tutto un plus che ad oggi è poco sfruttabile, figurarsi 10/10...
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 09:52   #21309
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 321
in primavera hanno fatto i lavori quelli di Open Fiber nella mia via/quartiere..

da qualche mese sembra tutto fermo.

ho pero notato che sui pali lungo la mia via sono comparse queste scatole.. sono i ROE?



davanti a casa mia pero hanno fatto le tracce nell'asfalto.. e questo è proprio davanti al mio cancello:



sec. voi a che punto sono? ho aperto il pezzetto ma dentro non vedo matasse.. mi chiedo poi se i cavi sui pali possano anche scendere sottoterra.. o è un altro flusso di cavi?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 08:00   #21310
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
sono a buon punto. i cavi possono passare sotto l'asfalto nei tombini come è successo a me e da li sono andati in cantina. altre volte c'è la scatola come sul palo e da li vanno per aria in casa.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 15:44   #21311
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sono a buon punto. i cavi possono passare sotto l'asfalto nei tombini come è successo a me e da li sono andati in cantina. altre volte c'è la scatola come sul palo e da li vanno per aria in casa.
su open fiber ancora mi da che non sono coperto. c'è altro modo per vedere avanzamento lavori?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 07:11   #21312
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19793
non penso
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 19:05   #21313
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
su open fiber ancora mi da che non sono coperto. c'è altro modo per vedere avanzamento lavori?
Tieni sott'occhio la copertura dei siti degli operatori (nel particolare prova su Dimensione, Aruba, Pianeta Fibra).
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 19:09   #21314
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tieni sott'occhio la copertura dei siti degli operatori (nel particolare prova su Dimensione, Aruba, Pianeta Fibra).
Il mio civico è tipo 6 b6. Mettendolo non risulta coperto. Mettendo invece 6 b si. Evvai. Ho già chiamato dimensione , e attivato 2.5. Non vedo l ora !! L attivazione fisica verranno i tecnici of a montarmi borchia e ont, poi dimensione mi spedisce il modem. Corretto ?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v