Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2011, 12:11   #2081
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
hai trovato qualcosa di migliorato o di peggiorato?
Mi pare sempre la solita roccia. Quindi tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
usandolo cosi' si devono classificare gli eseguibili in buoni o cattivi...
ovvio i programmi sconosciuti a comodo verranno bloccati senza pietà....
ma con un semplice click si possono far diventare buoni...
Ok,ma tutto questo lo posso fare anche col D+ senza Sandbox,giusto?

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
cosi' prevedo una navigazione piu' rilassante infatti se a mia insaputa dal browser parte qualche eseguibile cattivo viene bloccato senza avvisi....
Scusa ma i casi in cui a mia insaputa parte qualche eseguibile cattivo sono stati 1 in 5 anni (ovviamente intercettato subito dal D+ senza Sandbox)....un avviso in 5 anni non mi pare stressi la mia navigazione...

ERGO ---> a me la bilancia pare ENORMEMENTE sbilanciata verso il D+ SENZA Sandbox (IMHO)
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 12:27   #2082
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Scusa ma i casi in cui a mia insaputa parte qualche eseguibile cattivo sono stati 1 in 5 anni (ovviamente intercettato subito dal D+ senza Sandbox)....un avviso in 5 anni non mi pare stressi la mia navigazione...

ERGO ---> a me la bilancia pare ENORMEMENTE sbilanciata verso il D+ SENZA Sandbox (IMHO)
quoto. Tanto più che con i problemi riscontrati, non sappiamo se i programmi vengono ingabbiati bene o no.

EDIT:
altro bug: la pulizia dei file sicuri va a buon fine ma quando si riapre la scheda, i file sono ancora in lista

Ultima modifica di luke1983 : 14-09-2011 alle 12:50.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 14:36   #2083
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Una domanda consiglio: Comdo firewall + avira AV+ sandboxie impostato come consigliato nell'apposito 3D mentre la sandbox di Comodo disattivata permanentemente, questa è la mia attuale configurazione.
Il Def+ di Comodo secondo voi è utile lasciarlo attivo o è inutile/incompatibile con sandboxie ovvero consuma troppe risorse su un notebook windows 7 64bit ram 4 giga e processore pentium dual core?
Grazie
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:04   #2084
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Una domanda consiglio: Comdo firewall + avira AV+ sandboxie impostato come consigliato nell'apposito 3D mentre la sandbox di Comodo disattivata permanentemente, questa è la mia attuale configurazione.
Il Def+ di Comodo secondo voi è utile lasciarlo attivo o è inutile/incompatibile con sandboxie ovvero consuma troppe risorse su un notebook windows 7 64bit ram 4 giga e processore pentium dual core?
Grazie
il d+ è la cosa più importante di cis quindi stai con la configurazione che hai ora che tanto su 4 giga di ram ne hai 3 liberi comunque
io facevo girare cis su un celerone 600 mhz con 1 giga, certo non era una scheggia ma era discretamente veloce
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:14   #2085
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
ma la sandbox virtualizzata di Comodo è uguale a quella di Sandboxie?
Un Firefox virtualizzato con Sandboxa sempre è uguale se virtualizzato ncon sandboxie?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:19   #2086
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Grazie Romagnolo però ho dimenticato una cosa che forse è fondamentale
Avira è la versione premium , non la free, che se non sbaglio a differenza della seconda ha uno pseudo modulo comportamento integrato.
Dunque forse è un doppione o addirittura incompatibile con il def+ di Comodo ??
Perdonami se non ho specificato subito.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 15:39   #2087
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ma la sandbox virtualizzata di Comodo è uguale a quella di Sandboxie?
Un Firefox virtualizzato con Sandboxa sempre è uguale se virtualizzato ncon sandboxie?
No
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 17:36   #2088
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo però ho dimenticato una cosa che forse è fondamentale
Avira è la versione premium , non la free, che se non sbaglio a differenza della seconda ha uno pseudo modulo comportamento integrato.
Dunque forse è un doppione o addirittura incompatibile con il def+ di Comodo ??
Perdonami se non ho specificato subito.
ti riferisci a quello che sul loro sito chiamano "AntiVir ProActiv riconosce i virus sconosciuti dal loro comportamento"?
Peccato si "dimentichino" di dire che sui sistemi a 64bit NON funziona
Quindi a maggior ragione CIS serve, non mi risultano incompatibilità, se ci fossero io tra i 2 prodotti sacrificherei Avira premium e non Comodo passando a Avast o Avira free (senza il webguard che si porta dietro in "regalo" la sgradita ask bar)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 19:19   #2089
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Esatto proprio quello !!!!!
Comunque se non ti risultano incompatibilità tra i due, riattivo il def+ di Comodo ma perdonami preferisco alla grandissima tenermi avira premium ( con licenza promozione ) al posto di avast free che ho provato per diversi mesi e testato anche con alcuni malware......preferisco non commentare
Grazie mille Romagnolo , gentilissimo e disponibilissimo.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2011, 20:19   #2090
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Esatto proprio quello !!!!!
Comunque se non ti risultano incompatibilità tra i due, riattivo il def+ di Comodo ma perdonami preferisco alla grandissima tenermi avira premium ( con licenza promozione ) al posto di avast free che ho provato per diversi mesi e testato anche con alcuni malware......preferisco non commentare
Grazie mille Romagnolo , gentilissimo e disponibilissimo.
nessuna incompatibilità...io li ho avuti entrambi sul pc per 6-7 mesi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:50   #2091
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
nessuna incompatibilità...io li ho avuti entrambi sul pc per 6-7 mesi
Ok grazie, appena ho tempo provo a fare dei test con dei malware
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 08:54   #2092
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
sul forum italiano di comodo parlano di una possibile incompatibilità comodo-avira.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:24   #2093
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Anche sul forum di Avira pare dicano la stessa cosa http://forum.avira.com/wbb/index.php...um#post1058009
Maaa.......secondo il nostro esperto Romagnolo però la cosa non riguarderebbe i sistemi a 64 bit come il mio ...boh
Voglio comunque provare a fare dei test con dei malware con def+ attivo e poi disattivato e vedere cosa cambia.....datemi un pò di tempo e vi farò sapere ( un bel pò di tempo sono molto preso)
Nel frattempo se qualcun altro ha altre info o esperienze in merito si faccia pure avanti.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 10:36   #2094
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
sul forum italiano di comodo parlano di una possibile incompatibilità comodo-avira.
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Anche sul forum di Avira pare dicano la stessa cosa http://forum.avira.com/wbb/index.php...um#post1058009
Maaa.......secondo il nostro esperto Romagnolo però la cosa non riguarderebbe i sistemi a 64 bit come il mio ...boh
Voglio comunque provare a fare dei test con dei malware con def+ attivo e poi disattivato e vedere cosa cambia.....datemi un pò di tempo e vi farò sapere ( un bel pò di tempo sono molto preso)
Nel frattempo se qualcun altro ha altre info o esperienze in merito si faccia pure avanti.
beh che il centro sicurezza di 7 veda 2 antivirus non mi sembra la si possa dire incompatibilità, vuole solo dire che il centro sicurezza non serve a nulla
Il modulo antirootkit che cis eventualmente controlla non da problemi in nessun caso, anzi mi preoccuperei se non lo vedesse.
Qua direi che il 30% degli utenti o anche più hanno avira e CIS da anni e zero problemi, sono sempre stati 2 fidanzatini.
Sul forum di avira e il tizio che sentenzia che sono incompatibili così a prescindere poi stendiamo in velo pietoso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:08   #2095
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Io uso la combinazione COMODO + Avira free è zero problemi, volevo provare avast ma sinceramente non saprei le differenze tra i due.
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:31   #2096
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Io uso la combinazione COMODO + Avira free è zero problemi.
Si, però il problema in questione era tra Comodo e la versione premium di Avira non la free.
Comunque per l'esperto Romagnolo non ho capito per quale motivo sul forum di Avira la stessa persona che dice che Comodo e Avira premium sono incompatibili dice invece che A.P. è compatibile Con OnlineArmor che ha anch'esso un modulo HIPS Che hanno di diverso?http://forum.avira.de/wbb/index.php?...hreadID=113216
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 11:34   #2097
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
avast ha il webrep, la sandbox (che però c'è già in comodo) ed una serie di opzioni di scansione superiore al pannello di controllo di Avira free.
Quanto a monitor avast è più indicato per peer to peer dato che ha un monitor apposito per quello.
Quanto a leggerenzza, direi che l'AV di Comodo e di Avast si equivalgono, mentre quello di Avira è leggermente più esoso (50Mb oggi che si installano mediamente 4-8 Gb di ram )
Avira invece nel 2011 era fra gli AV più performanti nel rilevamento virus (AV comparatives).
Di avira se guardate su geekissimo o sul topic dedicato, veniva offerta una soluzone premium free per 6 mesi (antivirus e firewall avira) con chiave di attivazione gratuita offerta previa iscrizione ad una newsletter.
Il firewall avira... beh lasciamo perdere.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 12:07   #2098
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16878
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
avast ha il webrep, la sandbox (che però c'è già in comodo) ed una serie di opzioni di scansione superiore al pannello di controllo di Avira free.
Quanto a monitor avast è più indicato per peer to peer dato che ha un monitor apposito per quello.
Quanto a leggerenzza, direi che l'AV di Comodo e di Avast si equivalgono, mentre quello di Avira è leggermente più esoso (50Mb oggi che si installano mediamente 4-8 Gb di ram )
Avira invece nel 2011 era fra gli AV più performanti nel rilevamento virus (AV comparatives).
Di avira se guardate su geekissimo o sul topic dedicato, veniva offerta una soluzone premium free per 6 mesi (antivirus e firewall avira) con chiave di attivazione gratuita offerta previa iscrizione ad una newsletter.
Il firewall avira... beh lasciamo perdere.
a me Avast (non in scansione) sta dai 3 ai 6 mega di ram e cpu 0.02%
Ho tolto tutti i moduli non essenziali visto anche che p2p non ne faccio e che quel modulo è inutile visto che i file scaricati tanto li scansione comunque quando lo apri, è solo fuffa marketing.
Provati un sacco di prodotti su un eeepc900 su cui avevo provato Seven che ha un celeron 600mhz e solo 1gb di ram e direi è il sistema adatto per vedere la legerezza dei prodotti e il risultato era in ordine di leggerezza:
1) UAC + Fw di windows + Avast però UAC richiedeva un minuto per apparire quindi leggero in ram ma sistema non reattivo assolutamente
2) Privatefirewall + Avast: molto più leggero di CIS e direi quasi allo stesso livello di sicurezza su un 32bit, su un 64bit invece protegge meno bene di CIS. Su un pc vecchio con sistema operativo a 32bit sarebbe la combinazione ideale secondo me visto le prove fatte.
3) CIS+Avast: pc più che discretamente reattivo
4) CIS completo: troppo pesante in scansione non reggeva il colpo, inoltre i popup D+ comparivano dopo diversi secondi
5) CIS + Avira sostanzialmente ingestibile

Ovvio che su un quadcore e 4 giga di ram poi si può usare qualsiasi cosa pure McAfee + AdAware e il sistema va comunque ma cambiando le combinazioni anche su un superpc la reattività cambia e la si nota

OT
La cosa scorretta è che Avira ha riempito la free di toolbar, una caduta di stile notevole e inoltre non informa gli utenti con il 64bit (il 90% e più del mercato di pc nuovi) che alcuni moduli di cui decanta le lodi non vanno e non andranno neppure in futuro (versione 12 prossima ventura compresa)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-09-2011 alle 12:14.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 09:24   #2099
Abbo88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 706
Su windows 7 64bit il defense+ non mi fa aprire più il Media Player Classic bloccando il file mpc-hc.exe, se voglio fare qualsiasi operazione sul file mi appare una finestra dicendomi che non ho i permessi, anche se loggato come Admin, inoltre blocca anche l'aggiornamento automatico di Avira (free), ma non il manuale. Ho provato a metterli tra i file sicuri o come profilo installazione ecc, ma continua a bloccarli, solo disattivando il defense riesco ad usare MPClassic, che altre impostazioni posso usare?

edit: mi ero dimenticato di controllare tra i file bloccati, non so come ci siano finiti la... MPC funziona, l'aggiornamento automatico di avira vedremo

Ultima modifica di Abbo88 : 17-09-2011 alle 09:52.
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 11:24   #2100
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
2) Privatefirewall + Avast: molto più leggero di CIS e direi quasi allo stesso livello di sicurezza su un 32bit, su un 64bit invece protegge meno bene di CIS. Su un pc vecchio con sistema operativo a 32bit sarebbe la combinazione ideale secondo me visto le prove fatte.
romagnolo, sei pronto a mettere la mano sul fuoco su questa affermazione?
Guarda che mi fido ed installo Privatefirewall al posto di Comodo, eh!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v