Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2014, 15:03   #2061
Giuppy83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
Chi diceva di avere il copri tastiera in silicone come si trova?? il fatto che parte del case sia bucherellato anche tra i tasti non da fastidio o per il suono o per le ventole?? Io lo prenderei per limitare gli effetti della polvere....
Ciao! Ti rispondo io....
Sono nuovo del forum e ho comprato da poco questo stupendo portatile
Quelli che vedi in foto vicino ai tasti non sono i buchini delle casse come pensavo anche io poco prima che lo comprassi..... Sono solo disegnini. Quindi stai tranquillo che non entra assolutamente polvere
Giuppy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:18   #2062
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Conviene sempre e comunque il profilo bilanciato. I profili di p4gear fanno vomitare tutti e 2 è per questo va disinstallato

Tapatalking mode :-)
Peeerchè?
Io il bilanciato non l'ho mai usato in vita mia O risparmio energetico, o tutto al massimo, azz...

P.S. Le 5 ore le ho fatte con luminosità quasi al massimo, e modalità aereo attiva.
Quote:
Originariamente inviato da chiara.36 Guarda i messaggi
@\_Davide_/
Sì forse un pc così per me ha poco senso.. uso di programmi come qgis non penso richiedano tale potenza (http://www.qgis.org/it/site/)
Potresti approfondire un pochino il fatto della scheda wireless?
Ho cercato nel forum e ho visto che i pareri sono contrastanti..non ho capito se è un problema di fili scambiati, se la connessione pessima dipende dal proprio router di casa, se è questione si sistema operativo (win8 o win8.1)...

Forse mi potrei orientare su un asus s551..risparmirerei sui 150/200 euro circa. Chissà su quello com'è la storia del wireless
Da quel che ho visto non sembra che ti serva molta potenza... Sto scaricando Qgis per vedere quante risorse chiede, poi ti dico
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:22   #2063
GinoDino
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da Giuppy83 Guarda i messaggi
Ciao! Ti rispondo io....
Sono nuovo del forum e ho comprato da poco questo stupendo portatile
Quelli che vedi in foto vicino ai tasti non sono i buchini delle casse come pensavo anche io poco prima che lo comprassi..... Sono solo disegnini. Quindi stai tranquillo che non entra assolutamente polvere
Sto dicendo una serie di fesserie non banali su questo forum!!!
Grazie dell'osservazione, hai ragione....c'ho strisciato sopra le dita un un paio di volte e si sentono come delle bognette...ho concluso che fossero tutti forellini....che pirla. Tranqui, grazie! Cmq a me interessava proteggere sia i tasti che i fori dei tasti dalla polvere...perché alla fine questo pc me lo usano anche i miei fratelli e poi ho sempre un po di polvere in casa (abito in campagna ). Grazie cmq...
GinoDino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:29   #2064
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da GinoDino Guarda i messaggi
Sto dicendo una serie di fesserie non banali su questo forum!!!
Grazie dell'osservazione, hai ragione....c'ho strisciato sopra le dita un un paio di volte e si sentono come delle bognette...ho concluso che fossero tutti forellini....che pirla. Tranqui, grazie! Cmq a me interessava proteggere sia i tasti che i fori dei tasti dalla polvere...perché alla fine questo pc me lo usano anche i miei fratelli e poi ho sempre un po di polvere in casa (abito in campagna ). Grazie cmq...
Ahaah anche io abito in campagna, e uso i metodi campagnoli (compressore )
Comunque non preoccuparti che non sei l'unico... Quando uso il pc in giro tutti: "Ma ha le casse lì sopra?"
P.S. la cosa in silicone l'ho vista a un amico.. Non da tanto fastidio ma dopo un po' si sporca ed è più la sporcizia che accumula che quella che respinge, così quando chiudi lo schermo e metti via il pc cade tutto verso le griglie di areazione....
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:05   #2065
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Ho seguito i vostri consigli ed ho disinstallato Power4gear...senza il suddetto programma c'è modo di passare velocemente da risparmio energetico a prestazioni ottimali?
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:21   #2066
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Basta che in basso clicchi sull'icona della batteria e premi su risparmio o bilanciato mentre se vuoi le prestazioni massime vai su altre opzioni energia
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:22   #2067
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Il selettore di profili è nell'icona della batteria. Conviene personalizzarsi il bilanciato di modo che quando è a batteria il risparmio è massimo ma comunque la cpu sale se ne ha bisogno (segare il governor di un i7 seppur a batteria è una bestemmia) e avere 0 risparmio a corrente ma.comunque la cpu si gestisce in base al carico.

In soldoni ti dimenticherai dei risp energetici il pc durerà sempre al massimo delle sue possibilità e ti darà il massimo delle sue performance qualora ne sia necessario.
È chiaro che tanto più gli chiedi Potenza tanto più consuma. Ma il pregio è che sarà sempre veloce con 0 sprechi perché sè la Potenza non serve lui la taglia. Basta vedere in bilanciato il task manager e il clock della cpu. Se non hai nulla di pesante va a al minimo 0.77GHz e giù di lì sino ad un massimo di 3.36GHz sé le app né hanno bisogno.
Quindi non solo lo scaler è a discrezione della cpu o meglio del kernel ma anche il turbo boost che non è altro che un auto overclock autogestito e la stessa cosa pure l'hyperthearing. In bilanciato taglia il clock in eccesso sia sulla gpu che sulla cpu e pure sulla Nvidia qualora hai vsync e Non hai avuto bisogno del 100% della potenza per fare i 60fps. E addirittura spegne i cores e i thread inattivi.

Non capisco come ad asus possa essere venuta una app così inutile e dannosa per l'utente cioè o sei sempre a 0.77GHz a 2 core con le gpu segate al minimo oppure tieni tutto sparato al massimo, memorie comprese... Uno spreco di energia pure se sei con il caricatore

Tapatalking mode :-)
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 16:54   #2068
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ma per favoreeee
Io sono anche appassionato di fai da te, e con i cacciaviti da supermercato non ho mai risolto niente, conviene spendere 7-8€ e prendersi un T5 decente da usare per il notebook; Io se le trovo cambio anche le viti
Anche io stavo cercando le viti di ricambio, anche se non sono proprio della ASUS, ma almeno di colore scuro, per ora ho visto solo quelle color inox... se le trovi mi indicheresti gentilmente il link.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 17:00   #2069
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Qualsiasi ferramenta le ha basta portargliene 1 e te la dà uguale con la testa che preferisci

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 17:57   #2070
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Anche io stavo cercando le viti di ricambio, anche se non sono proprio della ASUS, ma almeno di colore scuro, per ora ho visto solo quelle color inox... se le trovi mi indicheresti gentilmente il link.
Io se cambio le viti non sto a vedere che siano della Asus... Anzi.... Poi se non sono nere si può sempre bronzare la testa, così non si rovina!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 06:34   #2071
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Piuttosto le si possono prendere in acciaio marino.. Quelle che vendono i negozi per imbarcazioni ;-) sicuro sono indistruttibili

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 08:12   #2072
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
da un po di giorni sto notando all accensione, che mentre carica il desktop, i colori si scuriscono un pochino, il bianco tira un pochino al rosa, e rimane cosi, roba quasi impercettibile, da paranoia, ma piu indietro mi sembrava di aver letto che bisognava mandarlo in assistenza...come verificare se è un difetto? capita anche a voi? soluzioni? sempre grazie...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 08:40   #2073
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Volevo ringraziare Satelis125 e Sghizz per la risposta...acc...è vero, non l'avevo notato prima!!!
Avete qualche consiglio specifico per le impostazioni avanzate "bilanciate" o lascio tutto di default?
Per il 95% del tampo lavoro a corrente ma mi piace essere pronto per una "BATTERIATA"!!!
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 08:44   #2074
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Piuttosto le si possono prendere in acciaio marino.. Quelle che vendono i negozi per imbarcazioni ;-) sicuro sono indistruttibili
Ahahah, allora prenderò quelle in titanio... In acciaio non penso le facciano così piccole per le barche...
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
da un po di giorni sto notando all accensione, che mentre carica il desktop, i colori si scuriscono un pochino, il bianco tira un pochino al rosa, e rimane cosi, roba quasi impercettibile, da paranoia, ma piu indietro mi sembrava di aver letto che bisognava mandarlo in assistenza...come verificare se è un difetto? capita anche a voi? soluzioni? sempre grazie...
Se tira evidentemente al rosa si, ma non ho capito se poi questa cosa sparisce... O se persiste. Io ad esempio avevo un Acer 5920G che all'accensione, subito dopo l'inizio del caricamento di Windows 7, lo schermo lampeggiava nero/magenta a strisce... Ma poi non ha mai dato problemi...
Se poi il problema scompare potrebbe essere qualcosa a livello software...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 10:06   #2075
songuid
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1151
meglio un hdd da 500gb ssd o 2 da 250gb?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 10:13   #2076
holly atton
Member
 
L'Avatar di holly atton
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 160
Ciao a tutti :-)
che programma potrei usare per clonare l'hard disk di fabbrica dell'N550JV con tutte le partizioni nascoste su un hard disk esterno da 500GB?
Avrei intenzione di formattarlo

Ultima modifica di holly atton : 25-04-2014 alle 10:15.
holly atton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 10:17   #2077
Fedino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 261
Conviene farsi una pendrive di ripristino da Windows (cn inclusa la partizione di ripristino) nel caso che qualcosa vada storto e si corrompa pure la partizione di ripristino? O basta in tal caso farsi una pennetta con il programmino Asus backtracker?
Grazie
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 10:49   #2078
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ahahah, allora prenderò quelle in titanio... In acciaio non penso le facciano così piccole per le barche...


Se tira evidentemente al rosa si, ma non ho capito se poi questa cosa sparisce... O se persiste. Io ad esempio avevo un Acer 5920G che all'accensione, subito dopo l'inizio del caricamento di Windows 7, lo schermo lampeggiava nero/magenta a strisce... Ma poi non ha mai dato problemi...
Se poi il problema scompare potrebbe essere qualcosa a livello software...
no, rimane rosa, ma quasi impercettibile...soluzioni?
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 11:24   #2079
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
meglio un hdd da 500gb ssd o 2 da 250gb?
Io prenderei un ssd da 500gb e basta...

Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
no, rimane rosa, ma quasi impercettibile...soluzioni?
Hai installato asus spledid display o qualcosa del genere?

------------------------------------------------------------
Ieri ho avuto modo finalmente di mettere a confronto le due versioni: touchscreen e schermo opaco.
Rimango dell'idea che sia molto meglio la versione touchscreen, i colori sono totalmente diversi, molto più splendenti e cristallini.
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2014, 11:24   #2080
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
meglio un hdd da 500gb ssd o 2 da 250gb?
Non è molto chiara la domanda...
Meglio un SSD da 500 o 2 da 250GB?
Contando che su questo notebook c'è posto solo per un disco la risposta è ovvia... (Non conto neanche l'opzione del caddy al posto dell'unità ottica perchè è SATA 2 e metterci un SSD sarebbe come spararsi a un marone).
Quote:
Originariamente inviato da holly atton Guarda i messaggi
Ciao a tutti :-)
che programma potrei usare per clonare l'hard disk di fabbrica dell'N550JV con tutte le partizioni nascoste su un hard disk esterno da 500GB?
Avrei intenzione di formattarlo
Non l'ho mai provato, ma per la partizione di ripristino asus backtracker
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
no, rimane rosa, ma quasi impercettibile...soluzioni?
Mandalo indietro... Al massimo prova con i programmi per testare i monitor, in Aida64 c'è la possibilità!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v