Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2012, 14:38   #2061
pinpirulino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 77
Bè io sono consapevole che quel cb non è affatto degno di tale nome, cercavo solo di capire cosa me ne potevo fare alla fine della fiera.
pinpirulino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:13   #2062
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
possiedo un caricabatterie sony per nimh che ricarica le batterie sia aa sia aaa in mezz'ora. sarebbe il caso di prendere un caricabatterie più "serio" che ci mette più tempo? consigli ?
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:16   #2063
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
possiedo un caricabatterie sony per nimh che ricarica le batterie sia aa sia aaa in mezz'ora. sarebbe il caso di prendere un caricabatterie più "serio" che ci mette più tempo? consigli ?
Occorre che tu sia preciso su marca e tipo ......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 20:25   #2064
TheGreatMazinga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 224
ci voglio caricare tante batterie nimh lsd. ho paura che col caricabatterie di adesso sony bcg 34hue ( mezz'ora a ricaricare 4 batterie da 2700mah infatti ha la ventola e consuma fino a 80 watt ) di bruciarle in poco tempo. vorrei comprare una 40ina di pila e farmele durare almeno 6-7 anni. quale caricabatteria mi serve ? è necessario avere anche il ciclo di scarica ?

Ultima modifica di TheGreatMazinga : 19-04-2012 alle 22:27.
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 23:44   #2065
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ci voglio caricare tante batterie nimh lsd. ho paura che col caricabatterie di adesso sony bcg 34hue ( mezz'ora a ricaricare 4 batterie da 2700mah infatti ha la ventola e consuma fino a 80 watt ) di bruciarle in poco tempo. vorrei comprare una 40ina di pila e farmele durare almeno 6-7 anni. quale caricabatteria mi serve ? è necessario avere anche il ciclo di scarica ?
come al solito si consigliano o il Lacrosse o il MAHA, è preferibile il maha per gestire tutte quelle batterie, ma valuta tu in funzione del tuo portafogli
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 10:59   #2066
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ci voglio caricare tante batterie nimh lsd. ho paura che col caricabatterie di adesso sony bcg 34hue ( mezz'ora a ricaricare 4 batterie da 2700mah infatti ha la ventola e consuma fino a 80 watt ) di bruciarle in poco tempo. vorrei comprare una 40ina di pila e farmele durare almeno 6-7 anni. quale caricabatteria mi serve ? è necessario avere anche il ciclo di scarica ?
Carica 4 celle AA a 7,5A


Ultima modifica di sandroz84 : 20-04-2012 alle 11:05.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 11:54   #2067
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Carica 4 celle AA a 7,5A

penso sia 7,5/4 e comunque è da pazzi!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 11:54   #2068
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 838
@TheGreatMazinga
Quel caricabatterie carica le pile in serie e con canale unico, quindi forse e meglio evitarlo dato che non carica tutte le pile al massimo o rischia di rovinarne alcune sovraccaricandole.
Come altri consiglio il MAHA o il lacrosse a seconda del budget e del tempo che hai a disposizione (il secondo è un po' piu' lento) che sono caricabatterie a canali separati ed analizzatori della capacita' delle pile.
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 11:58   #2069
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ci voglio caricare tante batterie nimh lsd. ho paura che col caricabatterie di adesso sony bcg 34hue ( mezz'ora a ricaricare 4 batterie da 2700mah infatti ha la ventola e consuma fino a 80 watt ) di bruciarle in poco tempo. vorrei comprare una 40ina di pila e farmele durare almeno 6-7 anni. quale caricabatteria mi serve ? è necessario avere anche il ciclo di scarica ?
Si tratta di un CB rapido che arriva a caricare fino a 4C.
Con celle di buona qualità non è una corrente "assurda", ci si può lavorare con relativa sicurezza. Certo che caricare sempre a tali livelli le celle, pur di qualità, non ci godono e la loro vita operativa, inevitabilmente, si accorcia.
Diciamo che serve ottimamente quando "si va di fretta" ....., ma da usarsi solo saltuariamente, non quotidianamente.
Per gestire una 40ina di celle andrei decisamente sul Maha C9000, il non plus ultra.
Altro consiglio: elimina tutte le celle non LSD (ciofeche) che, peraltro, se hanno già avuto una prolungata cura col tuo CB attuale, un pochetto si saranno degradate .......
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 12:08   #2070
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da SaggioFedeMantova Guarda i messaggi
penso sia 7,5/4 e comunque è da pazzi!
No come da specifica in serie ogni pila si becca 7,5Ampere.
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
@TheGreatMazinga
Quel caricabatterie carica le pile in serie e con canale unico, quindi forse e meglio evitarlo dato che non carica tutte le pile al massimo o rischia di rovinarne alcune sovraccaricandole.
Come altri consiglio il MAHA o il lacrosse a seconda del budget e del tempo che hai a disposizione (il secondo è un po' piu' lento) che sono caricabatterie a canali separati ed analizzatori della capacita' delle pile.
Non riesco a trovare un manuale decente che si veda bene.
Comunque dalle specifiche sembrerebbe caricare in serie come dice luigi, anche se dalla posizione delle stilo non sembrerebbe.
Non si capisce se si possono caricare solo 4 batterie alla volta o ci sia anche anche la possibilità di caricare singolarmente.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:10   #2071
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Magari sbaglierò ma, secondo me, è a canali separati.
http://powertool.manualsonline.com/m...?idRes=9823893
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 14:31   #2072
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Risulterebbe sbagliata allora la dicitura sui dati di targa 5,6V 7,5A x4, in teoria se a canali indipendenti dovrebbe esserci scritto 1,4V(in realtà penso anche di più vista la corrente di carica) 7,5A x4.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 15:59   #2073
sandroz84
Senior Member
 
L'Avatar di sandroz84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2353
Quote:
Originariamente inviato da Luigi_C Guarda i messaggi
La dicitura:
"Any combination of AA and AAA rechargeable batteries is
possible.
AA: 1 - 4 batteries AAA: 1 - 4 batteries"
potrebbe indicare un caricabatterie a canali separati.
A questo punto si lo penso anch'io, la dicitura esclude sia una carica a coppie di 2 che 4.
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 18:59   #2074
trepa
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 180
Un vero mistero?

Parte in carica con una sola batteria
__________________
utente e-bay-e Feedback:239 positivi 100%
trepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:30   #2075
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Visto il mio ultimo acquisto delle Panasonic Evolta di cui sono molto soddisfatto sarei quasi tentato di buttare via anche il caricatore della Tronic che non sembra vada male però non so se nel tempo dopo svariati cicli di carica tende a rovinare le batterie e prenderne uno nuovo.
Però non il maha che ho visto sul sito olandese costa una fucilata, ma qualcosa di più economico come il la crosse rs700 o il technoline bc-700.
Come caricatori vanno bene no?
Tanto io passata sta mania delle batterie e del caricabatterie è tutta roba che prima o poi butterò nel cassetto ad ammuffire per mesi per cui non ho voglia di spenderci più di tanto.
E inoltre volevo sapere se qualcuno li ha acquistati invece che sull'olandese su amazon e come si è trovato che mi pare di capire hai le spese di spedizione gratuite per acquisti sopra i 19 euro.
Perchè 24 euro di caricabatterie più altri 8 euro di spedizione bè inizia ad essere una cifra non tanto piccola per una cosa che uso mooolto saltuariamente.

Ultima modifica di paditora : 21-04-2012 alle 10:46.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:55   #2076
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Visto il mio ultimo acquisto delle Panasonic Evolta di cui sono molto soddisfatto sarei quasi tentato di buttare via anche il caricatore della Tronic che non sembra vada male però non so se nel tempo dopo svariati cicli di carica tende a rovinare le batterie e prenderne uno nuovo.
Però non il maha che ho visto sul sito olandese costa una fucilata, ma qualcosa di più economico come il la crosse rs700 o il technoline bc-700.
Come caricatori vanno bene no?
Tanto io passata sta mania delle batterie e del caricabatterie è tutta roba che prima o poi butterò nel cassetto ad ammuffire per mesi per cui non ho voglia di spenderci più di tanto.
E inoltre volevo sapere se qualcuno li ha acquistati invece che sull'olandese su amazon e come si è trovato che mi pare di capire hai le spese di spedizione gratuite per acquisti sopra i 19 euro.
Perchè 24 euro di caricabatterie più altri 8 euro di spedizione bè inizia ad essere una cifra non tanto piccola per una cosa che uso mooolto saltuariamente.
vai di lacrosse rs700
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:11   #2077
FrancoC.
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoC.
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Visto il mio ultimo acquisto delle Panasonic Evolta di cui sono molto soddisfatto sarei quasi tentato di buttare via anche il caricatore della Tronic che non sembra vada male però non so se nel tempo dopo svariati cicli di carica tende a rovinare le batterie e prenderne uno nuovo.
Però non il maha che ho visto sul sito olandese costa una fucilata, ma qualcosa di più economico come il la crosse rs700 o il technoline bc-700.
Come caricatori vanno bene no?
Tanto io passata sta mania delle batterie e del caricabatterie è tutta roba che prima o poi butterò nel cassetto ad ammuffire per mesi per cui non ho voglia di spenderci più di tanto.
E inoltre volevo sapere se qualcuno li ha acquistati invece che sull'olandese su amazon e come si è trovato che mi pare di capire hai le spese di spedizione gratuite per acquisti sopra i 19 euro.
Perchè 24 euro di caricabatterie più altri 8 euro di spedizione bè inizia ad essere una cifra non tanto piccola per una cosa che uso mooolto saltuariamente.
Abbi pazienza ..... e te lo dico con affetto
Speriamo che questa mania passi presto; questo e l'altro thread sono stati letteralmente "inondati" di messaggi prevalentemente ..... inutili ........
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 11:25   #2078
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Abbi pazienza ..... e te lo dico con affetto
Speriamo che questa mania passi presto; questo e l'altro thread sono stati letteralmente "inondati" di messaggi prevalentemente ..... inutili ........
si si passerà presto tranquillo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 13:00   #2079
MC 205 Veltro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
si si passerà presto tranquillo
Scusate se mi intrometto, ma non capisco perchè dovresti stufarti, io da quando uso le ricaricabili non posso più farne a meno, non ci penso neanche a buttare soldi in batterie usa e getta, uso un bc 900 preso da ebay (nuovo)con firmware vecchio ma funziona benissimo da quasi due anni, le batterie le uso per xbox, telecomandi, tastiera e mouse ecc.. Per le batterie della xbox ne uso quattro, due nel joypad e due pronte cariche, quando si esauriscono metto quelle pronte e nel mentre in poco tempo carico quelle scariche e non rimango mai senza.
Come batterie sto usando le duracel active charge e nel joypad durano minimo 3 settimane, per usi meno impegnativi sto usando quelle rosse della lidl e anche queste non sono male considerando il prezzo, sia le duracel che quelle rosse tronic non hanno mai perso capacità (funzione molto utile vedere la capacità nel display del caricabatterie).
__________________
Case: Cubo itx personalizzato - Alimentatore: Corsair SF600 - CPU: AMD Ryzen 1600X - Dissipatore: Noctua NH-D9L - Scheda Madre: ASUS ROG STRIX B350-I Scheda Video: MSI GTX 1060 ITX RAM: 2x8 GB G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZR -HD: M.2 Samsung SM951 NVMe 120GB, -- Crucial MX200 250GB -- Seagate ST2000LM015 Barracuda 2TB -- Seagate FireCuda 2TBMonitor : LG 24GM77

Ultima modifica di MC 205 Veltro : 21-04-2012 alle 13:03.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:08   #2080
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma non capisco perchè dovresti stufarti, io da quando uso le ricaricabili non posso più farne a meno, non ci penso neanche a buttare soldi in batterie usa e getta, uso un bc 900 preso da ebay (nuovo)con firmware vecchio ma funziona benissimo da quasi due anni, le batterie le uso per xbox, telecomandi, tastiera e mouse ecc.. Per le batterie della xbox ne uso quattro, due nel joypad e due pronte cariche, quando si esauriscono metto quelle pronte e nel mentre in poco tempo carico quelle scariche e non rimango mai senza.
Come batterie sto usando le duracel active charge e nel joypad durano minimo 3 settimane, per usi meno impegnativi sto usando quelle rosse della lidl e anche queste non sono male considerando il prezzo, sia le duracel che quelle rosse tronic non hanno mai perso capacità (funzione molto utile vedere la capacità nel display del caricabatterie).
non credo tu abbia colto... io immagino che Franco si riferisse alla mania di scrivere ogni minimo cambiamento o ogni attività nei forum... e in maniera piuttosto prolissa...
non prendertela paditora, ma io scrivo pochissimo quì tanto avete già detto tutto e ho ben poco da aggiungere...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v