Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2014, 09:17   #2061
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Un problema di provider Internet e non del Macbook PRO. Forse sono i DNS prova a mettere quelli di Google o open DNS.
Scusami ma non sono molto afferrato sui dns. Non mi occorre solo cambiare il browser internet?

Questa cosa me l'ha fatta sia dal mio router che dall'hotspot dal mio cellulare s4, cioè quindi non dipendeva a cosa mi collegavo.

Ma è un problema che ho solo io oppure tutti i possessori del mac?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:36   #2062
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Problemi di wifi ne avete mai avuti?
no, nessuno, né a casa, con un router Netgear con ormai diversi anni di ervizio sulle spalle e un'ADSL Alice 7 Mega, né tantomeno con alcune reti wireless libere (una della Provincia, una del Comune e una dell'ordine degli avvocati) che utilizzo talvolta, sporadicamente.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:37   #2063
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Scusami ma non sono molto afferrato sui dns. Non mi occorre solo cambiare il browser internet?
il browser non centra nulla, devi modificare i DNS sul router che ti serve la connessione, passando da quelli del tuo fornitore di connettività a quelli che più ti aggradano (di solito si usano quelli di Google o quelli di openDNS)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:38   #2064
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6799
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Scusami ma non sono molto afferrato sui dns. Non mi occorre solo cambiare il browser internet?

Questa cosa me l'ha fatta sia dal mio router che dall'hotspot dal mio cellulare s4, cioè quindi non dipendeva a cosa mi collegavo.

Ma è un problema che ho solo io oppure tutti i possessori del mac?
Se cambi il cofano ma lasci lo stesso motore la macchina cambia dentro?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 14:36   #2065
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
ok.
Allora siamo nella norma.

Problemi di wifi ne avete mai avuti?

Non capisco se sia la scheda wifi o il browser internet. Vi spiego il problema.

In questo momento mi sono collegato aprendo safari al mio router wifi. Ho aperto la mia pagina di Facebook e mi ha caricato solo la barra di Facebook in alto con il mio nome ecc, il resto della pagina tutto bianco e non me lo fa vedere.

Mi è successo altre volte su subito.it non mi faceva selezionare la regione per la ricerca, ecc.

Insomma ogni tanto ha questo problema e devo ricliccare sulla pagina facendo un refresh per farla visualizzare in maniera corretta.

Ho qualche problema io?

Se fosse un problema del browser internet che capita anche a voi con safari, quale mi consigliate?

Un ultima domanda, ma antivirus sul mac ci sono oppure no? Scusatemi ma è da poco che mi sono affacciato a questo mondo, appena passato da utente di windows.
Io ho notato dei crolli, ma non so se siano dovuti all'ISP, al router o al mac.
Safari mi sembra il più integrato e veloce, comodissimo col pinch to zoom e il double tip. Tuttavia uso Firefox.

I DNS possono essere cambiati anche in Impostazioni -> Network -> Avanzate -> DNS.


I virus sono rari, ma i Trojan no. Quindi bisogna stare attenti a cosa installare


Nessuno mi sa rispondere circa l'eventuale differenza tra staccare prima la presa dal muro e poi il magsafe o viceversa?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:31   #2066
The_ouroboros
Senior Member
 
L'Avatar di The_ouroboros
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Veneto
Messaggi: 6799
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Nessuno mi sa rispondere circa l'eventuale differenza tra staccare prima la presa dal muro e poi il magsafe o viceversa?

Entrambi interrompono il passaggio di elettroni nel cavo?
__________________
Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go
The_ouroboros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:59   #2067
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Sì, ma cambiano le modalità. Staccando prima la presa dal muro la corrente del filo viene assorbita dal pc, mentre staccando prima il connettore dal mac cosa succede, rimane nel filo?
E anche in fase di collegamento, a naso mi sembrerebbe più sicuro collegare prima il magsafe e poi la presa al muro, in modo che eventuali scintille (non rare) si abbiano nella presa piuttosto che nel portatile.
Tuttavia nel sito della Apple mi pare venga consigliato il contrario:

Quote:
Assicurati che la presa CA o il cavo di alimentazione CA siano completamente inseriti nell'alimentatore, prima di collegare quest'ultimo a una presa elettrica. Inoltre, assicurati di collegare l'alimentatore alla presa di corrente prima di collegarlo al computer.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:34   #2068
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
A me riporta:



Una cosa che ho notato è che quando scollego il caricatore impiega tantissimo tempo a passare da 100 a 99, molto di più che da 99 a 98 e tutti gli altri.


Ne approfitto per chiedervi se c'è qualche differenza a staccare prima la presa dal muro e poi il magsafe o viceversa. Nel sito di Apple viene detto:


http://support.apple.com/kb/HT5234?viewlocale=it_IT
Anche con iPhone e iPad succede lo stesso, anche se arriva al 100% continua a caricare ancora per un po', quindi è normale che una volta staccato prima che passi dal 100% al 99% impieghi un po'.

Io in 3 anni di Air non mi sono mai posto il problema, indifferentemente staccavo o l'uno (magsafe) o l'altro (alimentatore), mai problemi. Per cui mi sento di dirti che è indifferente.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:34   #2069
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
La Apple consiglia il contrario infatti. Io faccio sempre così.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 17:43   #2070
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Ottimo, anche perché è molto più comodo.. Visto che in questo modo la presa si può lasciare collegata, giusto?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:40   #2071
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13600
In teoria sì, ma secondo me è sempre meglio staccare tutto se non necessario.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 18:59   #2072
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Ragazzi oggi mi è arrivato il macbook pro...L'ho subito messo in funzione, dopo qualche oretta, apro Imovie e alla chiusura c'erano queste righe(http://www.4shared.com/download/nmlY....jpg?lgfp=3000) che seguivano la schermata dell'app store. Ora mi hanno detto che ho la scheda logica bruciata, ma io non avendo un apple store nelle vicinanze vorrei esserne sicuro. Ho fatto il test avviando con D e non mi ha trovato problemi; inoltre non mi ha più fatto quella cosa, nonostante lo utilizzo da un pomeriggio. Consigli?
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:32   #2073
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3788
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi è arrivato il macbook pro...L'ho subito messo in funzione, dopo qualche oretta, apro Imovie e alla chiusura c'erano queste righe(http://www.4shared.com/download/nmlY....jpg?lgfp=3000) che seguivano la schermata dell'app store. Ora mi hanno detto che ho la scheda logica bruciata, ma io non avendo un apple store nelle vicinanze vorrei esserne sicuro. Ho fatto il test avviando con D e non mi ha trovato problemi; inoltre non mi ha più fatto quella cosa, nonostante lo utilizzo da un pomeriggio. Consigli?
Prova a usare qualche giochino 3d dall'app store in modo che scaldandosi si ripresenti il problema, a quel punto fattelo sostituire
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:43   #2074
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4836
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi mi è arrivato il macbook pro...L'ho subito messo in funzione, dopo qualche oretta, apro Imovie e alla chiusura c'erano queste righe(http://www.4shared.com/download/nmlY....jpg?lgfp=3000) che seguivano la schermata dell'app store. Ora mi hanno detto che ho la scheda logica bruciata, ma io non avendo un apple store nelle vicinanze vorrei esserne sicuro. Ho fatto il test avviando con D e non mi ha trovato problemi; inoltre non mi ha più fatto quella cosa, nonostante lo utilizzo da un pomeriggio. Consigli?
a me sembra un problema software non hardware
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:49   #2075
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Prova a usare qualche giochino 3d dall'app store in modo che scaldandosi si ripresenti il problema, a quel punto fattelo sostituire
Puoi consigliarmene uno??
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 19:50   #2076
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
a me sembra un problema software non hardware
Non immagini quanto ci spero
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 23:26   #2077
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Scusatemi ma mi servirebbe ancora supporto.

1- non ho capito il discorso del dns. Perdonatemi ma non sono dentro l'argomento. Cosa vuol dire che devo cambiare il des? Se si utilizzano più router o tutte le volte che ci colleghiamo a un punto wifi diverso bisogna sempre cambiarlo?
Se articolate la risposta credo che farà comodo anche a chi come me non capisce il lato collegamento internet

2- Per il discorso trojan e virus, se dovessi prenderne qualcuno, come me ne accorgo? dalle prestazioni rallentate? E come potrei fare per toglierli? Non esiste un antivirus?
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 00:00   #2078
RedartHW
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 151
Ho trovato un app semplice (Screen Utility), utile a verificare se il display presenta pixel difettosi.
Probabilmente ce ne saranno di migliori ma non ho trovato nulla per il momento.
https://itunes.apple.com/it/app/scre...24983685?mt=12


Permette di impostare come sfondo uno dei colori (bianco, rosso, verde, blu e nero) e scattare uno screenshot.
Quando si apre selezionare la checkbox “Hide dock & menu bar” e poi cliccare su Run Pixel Test.
Cliccando anche su Capture Screen with Cursor possiamo fare uno screenshot dopo un countdown.
Qui diventa scomoda perché l’app viene minimizzata ed occorre riaprirla e cliccare subito su Run Pixel Test, operazione da ripetere per cinque volte se si vuole catturare schermo tutto bianco, nero, rosso, blu e verde.
Poi basta aprire le immagini con un editor ed ingrandire con lente per vedere se ci sono imperfezioni.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 00:43   #2079
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Scusatemi ma mi servirebbe ancora supporto.

1- non ho capito il discorso del dns. Perdonatemi ma non sono dentro l'argomento. Cosa vuol dire che devo cambiare il des? Se si utilizzano più router o tutte le volte che ci colleghiamo a un punto wifi diverso bisogna sempre cambiarlo?
Se articolate la risposta credo che farà comodo anche a chi come me non capisce il lato collegamento internet

2- Per il discorso trojan e virus, se dovessi prenderne qualcuno, come me ne accorgo? dalle prestazioni rallentate? E come potrei fare per toglierli? Non esiste un antivirus?

1- I DNS puoi cambiarli o nel router (e varranno per tutti i dispositivi che accedono a internet tramite quel router) o nel tuo PC (tramite le impostazioni di sistema, come detto prima, e verranno utilizzati solo dal tuo pc e solo per quella rete wifi).
Non è obbligatorio cambiarli, di default vengono utilizzati quelli messi a disposizione dall'ISP (es. tiscali), era solo un suggerimento per vedere se il problema di cui ti lamentavi dipendeva da quello.
Per approfondimento su cosa sono e a cosa servono esattamente ti rimando a Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

2- In genere basta installare i programmi dall'App Store o dai siti di riferimento di cui si è sicuri (per es. https://www.mozilla.org/). Se navigando compare un pop-up con scritto di cliccare per aggiornare flash-player o installare qualche altro plugin, è meglio ignorare tale pop-up e al limite recarsi nel sito di riferimento per verificare la situazione, in questo caso https://get.adobe.com/it/flashplayer/. Meglio evitare di installare programmi poco noti o di cui non sono disponibili recensioni.
Per il resto si può fare una scansione ogni tanto, magari con clamxav, che è disponibile nell'App Store e ha buone recensioni.

Ultima modifica di superlex : 19-09-2014 alle 03:44.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 01:10   #2080
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Grazie.

Un ultima cosa, nessuno sa di qualche programma di scrittura?
Ho installato microsoft office 2011 ma anche dopo l'aggiornamento si vede sgranato, colpa risoluzione retina.

Online mi da una guida in cui bisogna mettere una stringa sul terminale, ma una volta messa, mi chiede la password e non so perché ma non me la fa digitare il terminale, rimane fissa la spia che lampeggia per scrivere il testo.

Voi cosa usate per scrivere?

Avete office?

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
1- I DNS puoi cambiarli o nel router (e varranno per tutti i dispositivi che accedono a internet tramite quel router) o nel tuo PC (tramite le impostazioni di sistema, come detto prima, e verranno utilizzati solo dal tuo pc e solo per quella rete wifi).
Non è obbligatorio cambiarli, di default vengono utilizzati quelle messi a disposizione dall'ISP (es. tiscali), era solo un suggerimento per vedere se il problema di cui ti lamentavi dipendeva da quello.
Per approfondimento su cosa sono e a cosa servono esattamente ti rimando a Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

2- In genere basta installare i programmi dall'App Store o dai siti di riferimento di cui si è sicuri (per es. https://www.mozilla.org/, ). Se mentre navighi ti compare un pop-up con scritto di cliccare per aggiornare flash-player o installare qualche altro plugin, è opportuno ignorare tale pop-up e al limite recarsi nel sito di riferimento per verificare la situazione, in questo caso https://get.adobe.com/it/flashplayer/. Per il resto meglio evitare di installare programmi poco noti o di cui non sono disponibili recensioni.
Per il resto si può fare una scansione ogni tanto, magari con clamxav, che è disponibile nell'App Store e ha buone recensioni.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v