Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2012, 14:49   #2041
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
Penso di si, anche perché il draft n in casa mia non arriva a 15 metri.
sì ma con cosa le cambi? ne hai trovate di migliori dual-band?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 14:52   #2042
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
e se volessi disabilitare il wifi? devo entrare nelle impostazioni del router? non c'è un interruttore? grazie
sì è nelle impostazioni e va anche fatto un reboot (te lo propone direttamente l'interfaccia)

il tasto fisico l'hanno messo sul modello successivo che è uscito da poco, il wr842nd.

in alternativa si puo' usare un programma per creare uno script che esegua quei comandi sull'interfaccia

P.S. lo vuoi spegnere per risparmio energetico?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 17:58   #2043
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
sì ma con cosa le cambi? ne hai trovate di migliori dual-band?
Il problema é che non mi fido delle antenne interne, per esperienza con un wrt160n, e poi spiegami anche una cosa, se la sai e scusa ovviamente la mia ignoranza , ma le antenne non sono semplici estensioni, indipendentemente dalla forma che hanno? Io posseggo due antenne omnidirezionali da 20 db e avevo pensato di aggiungerci un amplificatore da 1 o 2 watt, é una scelta discutibile, oppure sono totalmente fuori strada?
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 21:27   #2044
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
ti consiglio di leggere qui per chiarirti un po' le idee:

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/antennewifi.pdf

ad ogni modo, secondo me al 99% con quegli amplificatori e quelle omni vengono fuori solo porcherie.

detto cio' mi spieghi a cosa ti serve un N dual band se poi pensi di usare solo un'antenna e solo a 2.4 GHz? secondo me avresti risultati migliori con un buon AP G
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2012, 22:56   #2045
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ti consiglio di leggere qui per chiarirti un po' le idee:

http://www.iw1axr.eu/articoliEF/antennewifi.pdf

ad ogni modo, secondo me al 99% con quegli amplificatori e quelle omni vengono fuori solo porcherie.

detto cio' mi spieghi a cosa ti serve un N dual band se poi pensi di usare solo un'antenna e solo a 2.4 GHz? secondo me avresti risultati migliori con un buon AP G
Ho letto! non mi è tutto chiaro, ma avendo studiato i flussi elettrici, un po sono riuscito a trarne qualche conclusione! ; non avendo circuteria, non pensavo che un'antenna andasse solo per una determinata frequenza; pensavo dipendesse dai flussi convogliati all'interno della stessa, pertanto sono costretto con tanto piacere a rimediare a questa mia lacuna; ora il punto è: non risultano essere troppo piccole le antenne interne di un AP? se le omni condividono lo stesso discorso delle yagi, ovvero al raddoppiare della lunghezza, il guadagno se pur esistente è minimo, le piccole antenne interne non sono poco efficaci? a me serve una semplice soluzione casalinga in quanto non riesco a coprire tutta la casa con il wifi e pensavo dipendesse dalle antenne interne.
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:00   #2046
doc octopus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono alla ricerca di router che abbia la possibilità di effettuare connessioni in dual band (2.4 Ghz e 5 Ghz) che abbia antenne esterne rimovibili e che abbia porte ethernet 10/100/1000 e possibilmente che abbia almeno una o due porte usb (sarebbe utopico che ve ne fosse uno che supportasse ddwrt); io ho trovato qualcosa, come:
DGND3300, ma è anche modem e non mi interessa;
Buffalo Nfiniti Wireless-N High Power Router & Access Point, ma non supporta filesystem ntfs;

Ne ho trovato ancora un paio, ma oltre i 1500€ e sinceramente non posso nemmeno immaginare cosa potrei farmene di un router di questo costo.

Tento di affidarmi a voi perchè non riesco a trovare nulla.
Mi hanno consigliato un Linksys E3200, ma dopo la non piacevole esperienza con un wrt160n, se proprio devo, vorrei evitare un linksys, e per di più senza antenne esterne.
Mi aiutate?

Grazie mille!
Asus RT-N66U, antenne da 5 dB rimovibili, dual band, piattaforma Broadcom (quindi firmware custom in arrivo), 2 USB, supporto DLNA in arrivo, si trova a 150 euro
Netgear WNDR4500, antenne interne, dual band, piattaforma Broadcom, 2 USB, DLNA
Zyxel NBG5715, antenne da 2 dB rimovibili, dual band, piattaforma Ralink (non mi risultano firmware custom), 2 USB, no DLNA
Linksys E4200v1, antenne interne, dual band, piattaforma Broadcom (si firmware custom), 1 USB, DLNA

Sono i più recenti e potenti sul mercato e, con esclusione dello Zyxel, customizzabili con firmware di terzi. Il Linksys si può trovare parecchio sotto ai 150 euro dato che sta per uscire il v2 con piattaforma Marvell.
__________________
Draytek Vigor 167 xdsl modem - ASUS GT-AXE16000 - ASUS XD6 - PC Wireless Client: ASUS usb-ax56, Intel AX200
doc octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 10:48   #2047
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da doc octopus Guarda i messaggi
Asus RT-N66U, antenne da 5 dB rimovibili, dual band, piattaforma Broadcom (quindi firmware custom in arrivo), 2 USB, supporto DLNA in arrivo, si trova a 150 euro
Netgear WNDR4500, antenne interne, dual band, piattaforma Broadcom, 2 USB, DLNA
Zyxel NBG5715, antenne da 2 dB rimovibili, dual band, piattaforma Ralink (non mi risultano firmware custom), 2 USB, no DLNA
Linksys E4200v1, antenne interne, dual band, piattaforma Broadcom (si firmware custom), 1 USB, DLNA

Sono i più recenti e potenti sul mercato e, con esclusione dello Zyxel, customizzabili con firmware di terzi. Il Linksys si può trovare parecchio sotto ai 150 euro dato che sta per uscire il v2 con piattaforma Marvell.
Grazie!!!!
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 11:36   #2048
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Fabio7586 Guarda i messaggi
le piccole antenne interne non sono poco efficaci? a me serve una semplice soluzione casalinga in quanto non riesco a coprire tutta la casa con il wifi e pensavo dipendesse dalle antenne interne.
infatti tutti i tp-link hanno le antenne esterne e sostituibili

il succo del mio discorso è: se hai problemi di copertura e pensi di cambiare le antenne (e ha senso solo se le cambi tutte, 2 o 3 che siano!!), è inutile il dual band, perche' tanto i 5 GHz "muoiono" molto prima, e poi se metti antenne single band non te ne fai assolutamente nulla.

a quel punto andrei al massimo su un wr1043nd...


P.S. ma quanti AP/Router wifi hai provato finora? che antenne avevano? perche' se erano "scrausi" magari ti basta pure il router così com'è, io l'ho trovato superiore a molti altri modelli, pero' è impossibile prevederlo visto che dipende da troppi fattori soprattutto "ambientali".

Ultima modifica di nebbia88 : 10-02-2012 alle 11:38.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:00   #2049
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2739
domanda scema...
ma se ho un router che supporta 802.11n, mentre collegati ci sono due notebook con solo uno dei due in grado di supportarlo pure lui...
ma che succede?
uno trasferisce più velocemente dell'altro?
si configura il tutto in automatico in modo più lento?
e se spengo il notebook che non supporta 802.11n?
non so se sono stato chiaro
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2012, 14:14   #2050
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
se pur essendo G supportano WPA2 AES ognuno va alla sua velocità...

parlo per questo, non so con gli altri:

http://www.tp-link.com/at/support/showfaq.asp?id=229

Mix-Mode Scenario Two...

P.S. siamo completamente OT, stava bene nel topic in rilievo FAQ Wireless...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 00:27   #2051
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
infatti tutti i tp-link hanno le antenne esterne e sostituibili

il succo del mio discorso è: se hai problemi di copertura e pensi di cambiare le antenne (e ha senso solo se le cambi tutte, 2 o 3 che siano!!), è inutile il dual band, perche' tanto i 5 GHz "muoiono" molto prima, e poi se metti antenne single band non te ne fai assolutamente nulla.

a quel punto andrei al massimo su un wr1043nd...


P.S. ma quanti AP/Router wifi hai provato finora? che antenne avevano? perche' se erano "scrausi" magari ti basta pure il router così com'è, io l'ho trovato superiore a molti altri modelli, pero' è impossibile prevederlo visto che dipende da troppi fattori soprattutto "ambientali".
Hai ragione, avevo letto anche questo, che con l'aumentare delle frequenze, le onde cadono prima; ho provato un wrt160n (che ho ancora adesso montato) con ddwrt montato sopra (di quello ufficiale manco a discuterne, giacchè si impallava ogni mezz'ora la connessione ad internet); si trova posizionato vicono al balcone, ed abito al 3 piano, spesso mi capita di agganciare anche dal portone di ingresso dell'edificio che è situato si sul lato dove affaccio, ma a circa 50 metri. mentre dall'altro lato della casa, diciamo un quindici metri in linea d'aria il segnale 99 volte su 100 non lo si vede proprio. Stesso discorso con un fritz box wlan 7120 (non ricordo bene il modello ma penso sia questo. Decisamente meglio con un netgear DG834GT, che, non so se sia una cazzata o no, ma con connessione a 108Mbps sempre in "g",riuscivo a coprire, anche se con difficoltà, tutto l'ambiente domestico.
Questo è quanto
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 10:37   #2052
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2739
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
se pur essendo G supportano WPA2 AES ognuno va alla sua velocità...

parlo per questo, non so con gli altri:

http://www.tp-link.com/at/support/showfaq.asp?id=229

Mix-Mode Scenario Two...

P.S. siamo completamente OT, stava bene nel topic in rilievo FAQ Wireless...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443362
Ti ringrazio, ti chiedo l'ultima cosa e chiudo L'OT...
Il mio è il TP-Link 1034, come posso verificare che stia funzionando proprio così?
esiste un software che misuri la velocità semplicemente navigando su internet senza trasferimenti dati pesanti?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 11:07   #2053
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
posta nel topic relativo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2149206
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 09:09   #2054
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7447
Ciao tutti,
avrei la necessità di cambiare l'access point wifi che ho, che in realtà è uno di quelli scarsi che danno quando si prende l'adsl...
Il problema è che il segnale non mi arriva in terrazza dove spesso lascio il pc del telescopio e il controllo remoto non fa altro che andare e venire.
Non mi interessa che abbia usb, firmware strani, tremila antenne e quaranta bande, solo che abbia una buona potenza nel segnale wifi perchè a quanto pare hanno messo una gabbia di faraday attorno al mio appartamento... (in terrazza prendo reti dei vicini col massimo del segnale e la mia, che ha il router esattamente nella stanza sotto al computer, dà sempre scarso...)
Grazie in anticipo per i suggerimenti!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 20:55   #2055
miky1989
Senior Member
 
L'Avatar di miky1989
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2990
Alla fine ho acquistato un TP-LINK TL-WR2543ND a 69 euro spedito da amazon.
Però dallo stato dell'ordine, risulta essere spedito dalla Germania.
Ho letto in giro, alcuni router tedeschi che qui in Italia ad esempio non potevano funzionare (non ho ben capito per via di cosa).. dite che abbia fatto una cavolata ad acquistarlo? Potrei riscontrare gli stessi problemi di altri utenti, verificati con router acquistati dalla Germania?
__________________
Ho trattato positivamente con: vitiellofra, jjsalvy, GiovanniGTS, opposing, AntecX, Golfer, umberto1211, karrafone, raizen89, WildCat Hendrix, e tanti altri
miky1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 21:06   #2056
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
no tranquillo si riferivano allo standard ADSL

ottimo prezzo, facci sapere come va ^^
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 01:51   #2057
Doppioghengher
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 13
Salve a tutti, scusate l'intromissione ma mi servirebbe un consiglio: ho la necessità di comprare un router non wifi che sia compatibile con Fastweb Fibra Ottica (dunque senza modem integrato) e che mi consenta di avere un limite di connessioni minimo pari a 20.
Non è indispensabile che sia compresa anche la porta gigabit (ma se dovesse scapparci anche questa caratteristica non mi dispiacerebbe affatto). Fondamentale è che sia configurabile in modo non troppo difficile e che consenta tutti i servizi principali che un buon router dovrebbe garantire (DHCP, VoIP, ecc.).
Inoltre dovrebbe consentire alla rete di essere il più stabile possibile.
Ricapitolando il router dovrebbe rispondere a queste caratteristiche:
- NON wifi
- compatibile con fastweb fibra ottica
- limite minimo di connessioni simultanee pari a 20
- servizi principali attivi
- massima stabilità
(- porta gigabit)
- economico

Se qualcuno di voi potesse consigliarmi l'acquisto da fare vi sarei infinitamente grato!
Doppioghengher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 23:48   #2058
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Doppioghengher Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate l'intromissione ma mi servirebbe un consiglio: ho la necessità di comprare un router non wifi che sia compatibile con Fastweb Fibra Ottica (dunque senza modem integrato) e che mi consenta di avere un limite di connessioni minimo pari a 20.
Non è indispensabile che sia compresa anche la porta gigabit (ma se dovesse scapparci anche questa caratteristica non mi dispiacerebbe affatto). Fondamentale è che sia configurabile in modo non troppo difficile e che consenta tutti i servizi principali che un buon router dovrebbe garantire (DHCP, VoIP, ecc.).
Inoltre dovrebbe consentire alla rete di essere il più stabile possibile.
Ricapitolando il router dovrebbe rispondere a queste caratteristiche:
- NON wifi
- compatibile con fastweb fibra ottica
- limite minimo di connessioni simultanee pari a 20
- servizi principali attivi
- massima stabilità
(- porta gigabit)
- economico

Se qualcuno di voi potesse consigliarmi l'acquisto da fare vi sarei infinitamente grato!
intanto con fastweb il VOIP te lo gestisce unicamente l'HAG di fastweb non il router che eventualmenti colleghi a questo...

di router senza il wifi sinceramente non ne ho più visti ultimamente anche perchè tutti permettono di disattivarlo. cmq x me il wndr3700 della netgear potrebbe andarti bene lo trovi anche a 70 € - 80 €
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 00:32   #2059
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
lo trovi anche a 70 € - 80 €
ha detto economico -.-

prenditi un wr740n e disattiva il wifi, tanto per quella cifra non troverai HW superiore anche nei modelli (rarissimi) senza wifi...

per il gigabit uno switch costa 17€ (come l'intero router), non credo valga la pena spenderne 50 di router per avere il gigabit...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 00:44   #2060
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ha detto economico -.-

prenditi un wr740n e disattiva il wifi, tanto per quella cifra non troverai HW superiore anche nei modelli (rarissimi) senza wifi...

per il gigabit uno switch costa 17€ (come l'intero router), non credo valga la pena spenderne 50 di router per avere il gigabit...
tra i modelli gigabit penso sia economico
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v