Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-06-2005, 15:27   #2041
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
raga ho chiamato hifi club di Milano per le Klipsch GMX A-2.1 indovinate quanto chiedono....










350€
addirittura il tizio incazzato(a causa delle mie critiche sul loro prezzo) affermava convinto che il loro era un prezzo di favore poichè sul listino del distributore erano segnate a 380€
ma sono pazzi??è un sistema minore del promedia 2.1,come fanno a venderlo a così tanto?a sto punto cercale su ebay...no?
Drago è offline  
Old 29-06-2005, 15:34   #2042
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Drago
ma sono pazzi??è un sistema minore del promedia 2.1,come fanno a venderlo a così tanto?a sto punto cercale su ebay...no?

in effetti ho fatto presente che le promedia 2.1 thx(adesso fuori produzione) che sono superiori fino a pochi mesi fa le vendevano a 300€ e lui ancora più incavolato mi diceva che il prezzo è stato fissato dal fornitore MPI Elettronica e loro al max potevano farmi un piccolo sconto altrimenti mi consigliava di fare un viaggetto in America
NeroAzzurro è offline  
Old 29-06-2005, 16:32   #2043
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6801
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
in effetti ho fatto presente che le promedia 2.1 thx(adesso fuori produzione) che sono superiori fino a pochi mesi fa le vendevano a 300€ e lui ancora più incavolato mi diceva che il prezzo è stato fissato dal fornitore MPI Elettronica e loro al max potevano farmi un piccolo sconto altrimenti mi consigliava di fare un viaggetto in America
mi chiedo quello che me le ha vendute,da dove le abbia prese (era un privato)
Drago è offline  
Old 29-06-2005, 16:34   #2044
Edu
Senior Member
 
L'Avatar di Edu
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
lascia perdere le creative di fascia bassa sopratutto per il sub poco incisivo, prendi le hercules xps 2.101 oppure le altec vs4121
Anche le creative I Trigue 3200 sono da scartare? in pratica ho uno sconto di 12 euro in un negozio della mia città ma ha solo creative (penso tutti i modelli) e le empire r 102.Quindi ero propenso per le creative e massimo voglio spendere 50 euro.
Edu è offline  
Old 29-06-2005, 16:49   #2045
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Edu
Anche le creative I Trigue 3200 sono da scartare? in pratica ho uno sconto di 12 euro in un negozio della mia città ma ha solo creative (penso tutti i modelli) e le empire r 102.Quindi ero propenso per le creative e massimo voglio spendere 50 euro.
delle i-trigue ho ascoltato le 3200, 3300, 3500 e tutte avevano un sub poco profondo con bassi che sbavavano a meraviglia senza cotare il fatto che satura molto presto ed è impossibile ottenere un suono pulito ad alti volumi...
cmq qualsiasi prodotto creative non è tarato per un ascolto musicale
NeroAzzurro è offline  
Old 29-06-2005, 17:06   #2046
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
in effetti ho fatto presente che le promedia 2.1 thx(adesso fuori produzione) che sono superiori fino a pochi mesi fa le vendevano a 300€ e lui ancora più incavolato mi diceva che il prezzo è stato fissato dal fornitore MPI Elettronica e loro al max potevano farmi un piccolo sconto altrimenti mi consigliava di fare un viaggetto in America

Sul listino mpi le puoi trovare a circa il 20% in meno del listino, ma costano sempre troppo per mio conto
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 29-06-2005, 17:28   #2047
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Sul listino mpi le puoi trovare a circa il 20% in meno del listino, ma costano sempre troppo per mio conto
spiegati meglio, il prezzo consigliato da MPI qual'è
NeroAzzurro è offline  
Old 29-06-2005, 17:34   #2048
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
spiegati meglio, il prezzo consigliato da MPI qual'è

Non c'è il prezzo consigliato, c'è solo quello di listino, da cui di solito il negoziante che conosco io, c'è uno sconto del 15-20%
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 29-06-2005, 18:10   #2049
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
ragazzi ho appena acquistato le i-trigue 3600 (avendo avuto un budget più alto avrei preso le empire 2.1 digital di cui SonicGuru ha fatto una splendida recensione ).
Che dire, il suono è pulito anche a volume alto, gli alti si sentono bene, i medi non sono certo il max ma rispetto alle 3300 mi sembrano migliori, i bassi buoni anch'essi ma potevano essere un po' più profondi (cmq il sub mostra una buona qualità).
Avendole acquistate solo da un giorno, la mie impressioni potrebbero variare in fretta, però l'impressione iniziale è buona
ezio è offline  
Old 03-07-2005, 20:36   #2050
astralprojection
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Messaggi: 294
io vorrei delle 2.1 di fascia alta.....che prendo? per ascoltare musica....ho una audigy 2 ultimo modello.....insomma cosa si può prendere x essere soddisfatti come bassi , medi e alti nella ugual misura?
__________________
Carry My Joy On The Left , Carry My Pain On The Right
astralprojection è offline  
Old 03-07-2005, 20:43   #2051
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Ma non esiste un impianto 2.1 di fascia medio alta che offre l'ingresso ottico e/o coassiale?
Io vorrei acquistarne uno ma non so dove guardare...
Zara è offline  
Old 03-07-2005, 21:09   #2052
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Ma non esiste un impianto 2.1 di fascia medio alta che offre l'ingresso ottico e/o coassiale?
Io vorrei acquistarne uno ma non so dove guardare...
Per adesso nel 2.1 solo le Megaworks 250D e le Empire S2.1D, ti consiglio questultime


come Monitor attivi Edirol MA-15D

Ultima modifica di NeroAzzurro : 03-07-2005 alle 21:18.
NeroAzzurro è offline  
Old 03-07-2005, 21:54   #2053
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
Per adesso nel 2.1 solo le Megaworks 250D e le Empire S2.1D, ti consiglio questultime


come Monitor attivi Edirol MA-15D
Le prime sembrano difettare per il rumore di fondo o fruscio mentre le seconde a parte la recensione di -sonicguru mi sembrano delle sottomarche di un prodotto francese con il sub e il telecomando più brutti che si siano mai visti... veramente orrendi... nessuna alternativa? possibile che nel 2.1 esistono solo questi 2 prodotti?
Zara è offline  
Old 03-07-2005, 22:15   #2054
NeroAzzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 701
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Le prime sembrano difettare per il rumore di fondo o fruscio mentre le seconde a parte la recensione di -sonicguru mi sembrano delle sottomarche di un prodotto francese con il sub e il telecomando più brutti che si siano mai visti... veramente orrendi... nessuna alternativa? possibile che nel 2.1 esistono solo questi 2 prodotti?
le Empire sono le Edifier(candese non francese) rimarchiate... sul digitale solo queste

per le analogiche riconsiglio:
Altec CS21, Altec FX6021, Klipsch Promedia 2.1 THX non piu' importate in Italia, Klipsch GMX A-2.1 inferiori alle promedia ma sono riuscito a trovarle ad un prezzo folle €350, Harman Kardon Soundsticks II
NeroAzzurro è offline  
Old 03-07-2005, 22:26   #2055
Zara
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 3797
Quote:
Originariamente inviato da NeroAzzurro
le Empire sono le Edifier(candese non francese) rimarchiate... sul digitale solo queste

per le analogiche riconsiglio:
Altec CS21, Altec FX6021, Klipsch Promedia 2.1 THX non piu' importate in Italia, Klipsch GMX A-2.1 inferiori alle promedia ma sono riuscito a trovarle ad un prezzo folle €350, Harman Kardon Soundsticks II
Stando così le cose non conviene comprare un ampli che accetta ingressi digitali e poi scegliersi le casse? di un decoder non avrei bisogno perchè ho giù una scheda audio hda integrata nel pc (realtek ac880 mi pare). Non credo di aver bisogno un decoder, o no?
Zara è offline  
Old 07-07-2005, 22:38   #2056
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
Salve a tutti sono nuovo.
Avrei da porvi il segente quesito.
io posso pensare di avere il dolby pro logic o dolby pro logic 2 con un sistema audio 2.1 cioè 2 casse e un subwoofer? lo chiedo perche io ho la SOUNDSTATION2(2.1) DELLA LOGIC3. QUALCUNO LA CONOSCE ?GRAZIE
blackwolf è offline  
Old 08-07-2005, 06:45   #2057
Berseker
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2316
no con un 2.1 non penso perchè di fatto il dp e il dpII altro non fanno che distribuire il segnale stereo su tutti i canali, ma nl tuo caso con una config stereo la cosa non vale.
Berseker è offline  
Old 08-07-2005, 08:26   #2058
blackwolf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 572
1) quindi per avere almeno il pro logic( che da quello che ho capito è quello minore) devo avere almeno 4 casse ?
2) qualcuno sa dirmi come è qualitivamente la sonudstation 2 della logic3
3) io ho 2 casse . ognuno delle 2 casse ha un filo che alla fine si unisce in un jack tipo quello dei walkman che va al sub ! si trova in commercio un convertitore per riuscire ad aggiungere altre 2 casse ? e se si le casse devono essere per forza della stessa marca o no ?

Ultima modifica di blackwolf : 08-07-2005 alle 08:53.
blackwolf è offline  
Old 08-07-2005, 13:46   #2059
febrone
Senior Member
 
L'Avatar di febrone
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
Messaggi: 2857
ciao ragazzi!
bel topic!
io sono un neofita dell'argomento , per cui kiedo consiglio a voi!
volevo farmi un bel 2.1 per ascoltare musica col mio ipod e per vedere film col mio kiss dp-500....
la mia scelta e' caduta su questi sistemi :

Altec Lansing MX5021 White - Sistema 2.1 THX 199€

Altec Lansing Speaker Set 2.1 CS21 154 €


che ne dite? sono dei buoni sistemi??
quali prendo tra i due?


cosa mi consigliate di fare?
avete altri 2.1 da consigliarmi sui 200 €???

grazie in anticipo!
__________________
HAI BISOGNO DI AIUTO IN OVERCLOCK E SETTAGGI DEL TUO SISTEMA??DA OGGI NASCE: XTREMEHARDWARE!!!
VISITA IL NUOVO SITO E FORUM DI : ---> XTREMEHARDWARE <--ARTICOLI E RECENSIONI

Ultima modifica di febrone : 08-07-2005 alle 14:00.
febrone è offline  
Old 08-07-2005, 14:22   #2060
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da febrone
ciao ragazzi!
bel topic!
io sono un neofita dell'argomento , per cui kiedo consiglio a voi!
volevo farmi un bel 2.1 per ascoltare musica col mio ipod e per vedere film col mio kiss dp-500....
la mia scelta e' caduta su questi sistemi :

Altec Lansing MX5021 White - Sistema 2.1 THX 199€

Altec Lansing Speaker Set 2.1 CS21 154 €


che ne dite? sono dei buoni sistemi??
quali prendo tra i due?


cosa mi consigliate di fare?
avete altri 2.1 da consigliarmi sui 200 €???

grazie in anticipo!
delle Altec se ne parla bene, però ci sono anche queste:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930674
ezio è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v