Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2009, 11:11   #2021
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Ha detto che il pacco era chiuso perfettamente con il nastro da pacchi e che non se ne è accorto....
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 14:36   #2022
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Ha detto che il pacco era chiuso perfettamente con il nastro da pacchi e che non se ne è accorto....
Pratica usuale quando manomettono i colli è quella di:
-aprire e togliere eventuali sigilli
-prendersi quello che vogliono
-chiudere
- nastrare completamente il tutto, così quello che riceve il pacco non si accorgerà mai a prima vista che la scatola è stata aperta e richiusa.

E' per questo che quando devo spedire qualcosa faccio una foto al pacco chiuso e la invio al destinatario... però doversi sbattere all'inverosimile per ottenere un servizio che si paga...

Già l'assicurazione sul pacco è una presa per il culo secondo me: ok, ti rimborsano se qualcosa di fragile si rompe durante il trasporto,
ma se dentro il pacco non c'è proprio un cazzo!?!?!?
In quei casi dovrebbe partire una procedura diversa, insomma, è sempre un furto!!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 15:19   #2023
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Pero mi mettessero sotto tortura e dovessi confessare, nella mia condizione sinceramente non saprei chi incolpare, io accuso le poste principalmente, ma...credo che dubitare sia lecito.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:16   #2024
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13991
sono diventati famosi

Dal corsera.

MILANO - In via Rimini il postino non suona neppure. Arriva con un furgone dal centro di raccolta di via Bonghi, scarica 13 cestoni giallo canarino nella portineria e saluta. Fatti loro, fatti della portinaia Gianna, e dei mille e passa inquilini di questa strada. Tocca a loro smistare, sistemare e recapitare buca per buca. Dicono sia colpa del nuovo piano di riorganizzazione delle Poste. Che nuovo non è visto che risale a un anno fa. E neppure di riorganizzazione si può parlare, perché le cose funzionavano e ora non più. In via Rimini si va avanti così da un mese. E poco male, perché se non ci fossero i pensionati a darsi una mano e a ottenere dalle poste la «consegna in blocco» della corrispondenza, neppure arriverebbero raccomandate, buste e telegrammi. Per i sindacati sono 200 i postini «tagliati» da settembre, quando le Poste hanno esternalizzato parte del servizio di consegna (le raccomandate) a una ditta che prima si occupava di derattizzazione. L'esperimento è naufragato dopo un paio di mesi di lavoro. Così, sospeso l'appalto, si è tornati all'antico solo con 580 postini al posto di 780. «Abbiamo chiesto all'azienda un confronto, una verifica del piano alla fine di dicembre — hanno spiegato Cisl e Cobas —. Nessuno ha risposto. I disservizi? Il personale è all'osso».


Corrispondenza abbandonata in via San Marco (Gerace)
Il risultato è che le bollette vengono recapitate quando sono già scadute e i pagamenti diventano «morosi». «Ho spedito una raccomandata il 4 dicembre destinata a un indirizzo a 200 metri da casa mia — denuncia Paola Bernetti —. È arrivata 14 giorni dopo». Altre volte si arriva a un mese. Altre volte, le lettere neppure arrivano. E passi per gli auguri di Natale. L'ultimo cumulo, una montagna di lettere e riviste, è stato trovato giusto l'altro ieri in via San Marco, appoggiato alla ringhiera della vecchia Conca. Posta destinata al quartiere Brera e finita in mezzo alle pozzanghere. Chi l'abbia lasciata non lo sa nessuno. Anche se la polizia postale qualche idea ce l'ha: «Chi doveva consegnarla non l'ha fatto». Abbandonare la posta è reato. Un reato finora rimasto impunito. Le situazioni più gravi sono state segnalate nella zona di Lorenteggio, Giambellino e Ticinese. Del resto stando ai sindacati sono proprio i centri di recapito di Ticinese, Corvetto e Baggio quelli più penalizzati dai tagli: «Mancano 200 lavoratori».

Posta in ritardo. Posta dispersa. E pure Poste chiuse come in via Costantino Baroni, al Gratosoglio, dove l'ufficio che serve tutto il quartiere è chiuso per ristrutturazione. L'11 dicembre scorso i ladri avevano fatto saltare il Postamat con l'acetilene. Era esploso mezzo ufficio e i pensionati erano rimasti con l'ufficio chiuso e senza pensioni. L'alternativa erano i centri di via Medeghino e via Bonghi. Un paio di chilometri d'auto o tram. Tanto che gli stessi impiegati ai primi di gennaio hanno ottenuto di riaprire almeno un paio di sportelli per consegnare le pensioni. Ora l'ufficio è di nuovo sbarrato e i tempi sui lavori non sono ancora definiti. Guaio nel guaio insomma. E non va meglio nell'hinterland dove da Rho a San Donato, le lettere sono finite pure nei fossi. E pensare che a Milano passa un terzo della corrispondenza d'Italia. «Una situazione inaccettabile — attacca Massimo Girtanner presidente di zona 6, da tempo in prima fila contro i disservizi postali —. È ora che qualcuno paghi: non è possibile che restino tutti al loro posto. Anche il Comune si faccia sentire».

Cesare Giuzzi
21 gennaio 2009

*********************************************************************************************************

MA l'importante è fare postemobile e altre minchiate varie..il loro core business loro e l'altra azienda una e trina (SDA) non sono più in grado di farlo..perchè fino ad un anno fa la situazione non era così, almeno da me.
Qui altro che reclami...andrebbero denunciati...

E qui altre lamentele.


Barbara Zonchello POSTE ITALIANE / 1 Due mesi senza lettere Ho letto sul Corriere le segnalazioni sul disservizio delle Poste Italiane. A questo proposito vorrei segnalare che in via Verro (almeno per la parte di via da via Antonini a via Alamanni) è da metà novembre 2008 che non viene recapitata posta. Ogni sollecito o richiesta di chiarimenti via telefono, email e all' ufficio di via Bonghi non hanno avuto seguito. Flavio V. POSTE ITALIANE / 2 Troppi uffici fantasma Nell' aera Garibaldi-Fiera-Mac Mahon non è disponibile nessun ufficio postale per un bacino d' utenza importante, in quanto l' ufficio di Lomazzo e quello ai Bastioni di Porta Volta sono chiusi per ristrutturazione. In via Moscova c' è un solo sportello per le spedizioni, con trenta persone in fila. La prossima volta che qualcuno trova un pacco di posta per terra, faccia intervenire i carabinieri
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 12-04-2009 alle 10:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:27   #2025
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13991
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Pero mi mettessero sotto tortura e dovessi confessare, nella mia condizione sinceramente non saprei chi incolpare, io accuso le poste principalmente, ma...credo che dubitare sia lecito.
Ste due società sono separate giusto per divertirsi a rimpallarsi reciprocamente le responsabilità.
Cmq a consegnare i pacchi è SDA, se non consegnano loro, la responsabilità e di quella società.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:32   #2026
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13991
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Con spese assurde, se sei un privato.
Pazienza..mi venisse una metastasi alle chiappe se dovessi accettare spedizioni da parte di quelli di SDA. Piuttosto non compro più a distanza.
Cmq il negozio da cui ho comprato via e-bay ha detto che ha cambiato corriere.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 06:54   #2027
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a me ieri è tornato un pacco indietro per un errore del destinatario che mi ha dato l'indirizzo errato. è normale che mi abbiano chiesto ulteriori euro 9.10, oltre a quelli già pagati per l'invio, per riconsegnarmelo. è normale? sa tanto di ricatto e in ogni caso non è scritto da nessuna parte che se chiedo il rinvio della spedizione devo pagare nuovamente la spedizione (o forse mi è sfuggito?)
pensa che mentre sda poste italiane, si fanno pagare andata e ritorno della spedizione, il corriere che ha tentato la consegna almeno 2 volte, non vede neanche un centesimo bucato.ovverosia, sda paga al corriere solamente le consegne andate a buon fine ovvero consegnate.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 09:32   #2028
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
pensa che mentre sda poste italiane, si fanno pagare andata e ritorno della spedizione, il corriere che ha tentato la consegna almeno 2 volte, non vede neanche un centesimo bucato.ovverosia, sda paga al corriere solamente le consegne andate a buon fine ovvero consegnate.
A parte che questa cosa vorrei proprio verificarla...forse le ditte che prendono i subappalti, vengono pagate a cottimo...

Comunque:

E i pacchi che si imboscano i corrieri stessi, come glieli pagano?
E quando i due tentativi di consegna sono farlocchi, come glieli pagano?
E quando la merce arriva massacrata, come glieli pagano?
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 18:12   #2029
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1100
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
A parte che questa cosa vorrei proprio verificarla...forse le ditte che prendono i subappalti, vengono pagate a cottimo...

Comunque:

E i pacchi che si imboscano i corrieri stessi, come glieli pagano?
E quando i due tentativi di consegna sono farlocchi, come glieli pagano?
E quando la merce arriva massacrata, come glieli pagano?
non parlo per sentito dire, io faccio il corriere per sda, vengono pagate solamente le consegne andate a buon fine, i tentativi veri o fasulli che siano NON vengono pagati, faccio un'esempio, se un corriere esce con 100 consegne, ma ne riporta indietro cinquanta a vario titolo( indirizzi errati,merce rifiutata.destinatario assente etc etc),il conteggio che le viene fatto è di 50xl'importo pattuito a consegna, che varia da citta a citta.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:34   #2030
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Un paccocelere1 assicurato (600€ e descrizione come MAT. ELETTRONICO) spedito ieri verso le 13 (quindi credo accettato oltre l'orario limite) però non ancora comparso sul tracking.

Dovrei riceverlo domani (se non sbaglio), oppure devo iniziare a preoccuparmi?

Deve fare la spezia -> vicenza..
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:37   #2031
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Il tracking potrebbe non comparire per giorni... potrebbe arrivarti prima il pacco!


ps: a me non si vede il tracking di un pacco spedito ieri mattina, per cui...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 21-04-2009 alle 19:42.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:45   #2032
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Il tracking potrebbe non comparire per giorni... potrebbe arrivarti prima il pacco!


ps: a me non si vede il tracking di un pacco spedito ieri mattina, per cui...
Ah bene, ho associato il problema al down iniziale di ieri del sito delle poste e poi al non funzionamento del tracking fino alla sera. Volevo sapere se ero l'unico o no.

Grazie
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:48   #2033
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Io invece lo vedo il tracking , peccato che risulta ancora in transito dal 13 marzo ed il pacco non e' mai arrivato.
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:56   #2034
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Ah bene, ho associato il problema al down iniziale di ieri del sito delle poste e poi al non funzionamento del tracking fino alla sera. Volevo sapere se ero l'unico o no.

Grazie
Vediamo se con l'aggiornamento notturno la situazione cambia...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:57   #2035
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31716
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Io invece lo vedo il tracking , peccato che risulta ancora in transito dal 13 marzo ed il pacco non e' mai arrivato.
Noi si parlava del tracking di pacchi fatti ieri...

Il tuo mi sa che è andato...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:24   #2036
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Che e' andato e' sicuro , a sapere dove.....................
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 05:35   #2037
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Spuntato fuori tutto, adesso aspettiamolo a casetta
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 16:34   #2038
Pringo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 521
A me un pacco era rimasto nell'ufficio postale della città per due settimane alla fine mi sono presentato e ho chiesto...scusi non è che mi potete dare il mio pacco visto che lo tenete qui da due settimane?? è andato a controllare dicendo che non c era nulla...pero ho insistito perche poteva stare solo li...la postina l avevo incontrata sotto casa e non lo aveva...alla fine ha ritrovato il mio pacco con la carta tutta stracciata tutto impolverato finito chissa dove...che servizio...(ps il postino si è rifatto due custodie per l'ipod a spese mie non essendo assicurato)...
E' normale che ieri il tracking c era e oggi improvvisamente risulta non ancora registrato?
Pringo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 16:51   #2039
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Umh, pacco arrivato però è stato schiacciato, grazie a dio non dal lato del notebook ma da quello dove c'è la confezione degli accessori.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 19:24   #2040
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
ragazzi scusate ho appena notato questo interessante topic...
Sto aspettando un pacco da un utente del mercatino mi ha dato il tracking ieri mattina(paccocelere3) ma ancora oggi non riesco a visualizzare il tracking e ho questo avviso


"Informazione non ancora disponibile. Controlla l'esattezza dei dati e prova a ripetere la ricerca più tardi oppure contatta l'ufficio postale di accettazione o il numero verde 803.160."

Mi devo preoccupare o non aggiornano lo stato? avendo spedito ieri quando dovrebbe arrivare il pacco?grazie a tutti
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Tornano in offerta per utenti Prime gli ...
550€ di sconto reale: questa power stati...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v